Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Enrico e Simone alle cascate del Vachiratharn - Thailandia
NEWS

Il calcio scienza esatta, prestazioni e risultati, occasioni perse, se questa è la capolista

Mezzanotti in avvio di stagione è stato criticato anche quando ha vinto le partite a causa di una qualità di gioco che non era convincente. Ieri è accaduto l'esatto contrario, con l'Arezzo che avrebbe meritato di più e si è dovuto accontentare del pareggio. Però gli amaranto hanno dimostrato di avere armi migliori dell'attuale prima della classe, il che lascia ben sperare per il futuro. Anche se il terzo posto di oggi è un monito affinché il lavoro progredisca ulteriormente. Riflessioni su Essoussi e Idromela



Essoussi a terra dentro la porta dopo un'occasione fallita1. Uno è arrivato in casa e uno in trasferta, ma la differenza non sta qui. Di diverso tra l’1-1 di settembre contro la Pistoiese e l’1-1 di ieri a Piancastagnaio c’è la prestazione: timida, goffa e quasi solo di foga la prima; arrembante, combattiva e con qualità la seconda. Non sono mancati i difetti, sennò sarebbero arrivati 6 punti invece che 2, però i confronti diretti con le squadre d’alta classifica hanno partorito sentenze quasi opposte. Premesso che le partite sarebbe meglio vincerle, va detto che Mezzanotti è stato criticato anche quando ha portato a casa i tre punti (vedi Ostia Mare e Deruta). Mentre oggi bisogna riconoscere che la prestazione sull’Amiata è stata di gran lunga migliore del punteggio. Il calcio, ma si sapeva, non è una scienza esatta.

2. Restando alla prestazione. Se la Pianese, capolista imbattuta e con la difesa di ferro, è quella di ieri, Mezzanotti può essere un tantino più ottimista. Con Giomarelli rotto e una panchina in cui il più vecchio aveva 21 anni, è arduo pensare che Coppi possa reggere a questi ritmi. Difatti, nonostante l’Arezzo attaccasse da ogni dove e nonostante l’uomo in meno, l’allenatore bianconero ha fatto una sostituzione sola. Non ha perso, il che è anche curioso, ma in chiave futura i novanta minuti hanno certificato che c’è una squadra attrezzata per durare fino alla fine e una che sta tirando fuori il massimo dal magic moment. Poi i pronostici sono fatti per essere smentiti e magari a maggio ci rideranno dietro.

3. I 500 saliti in mezza montagna hanno applaudito convinti a fine match. Il che ha riaperto la solita diatriba tra chi sostiene che in serie D bisogna battere le mani solo a risultato acquisito (cioè a promozione in tasca) e chi invece è dell’idea che ogni partita fa storia a sé. Fatto sta che quando De Remigis ha fischiato la fine, nessuno si è sentito di infierire su una squadra che aveva caricato a testa bassa, mettendoci animo e pure una discreta abilità. Il valore di questo pareggio lo decideranno i prossimi risultati.

4. Mentre il 4-2-3-1 di Mezzanotti comincia a funzionare come un orologio svizzero o quasi, coprendo bene il campo e macinando occasioni da gol, viene il dubbio che gli avversari non ci abbiano capito granché. Pontevecchio, Spoleto e Pianese hanno affrontato l’Arezzo con cinque difensori, tre mediani e un trequartista dietro la prima punta, nel tentativo di chiudere gli spazi e beccare la ripartenza giusta. In realtà si sono consegnati a Carteri e Carfora, perdendo il controllo dell’iniziativa. Ma forse ha ragione Schenardi, che la settimana scorsa spiegava: “se l’Arezzo lo aspetti, prima o poi ti fa gol. Se lo attacchi, ti buca in contropiede”. Non fa una piega.

 

la Pianese attuale capolista del campionato5. E però, alla fine, da una partita stradominata è venuto fuori soltanto un pareggio. Si può pensare che sia casualità e il discorso è già chiuso. Oppure si può tentare di sviscerare la gara in cerca del pelo nell’uovo, del dettaglio che ha zavorrato il risultato. Di sicuro c’è stata poca attenzione in occasione del gol subito, nato comunque da uno schema intelligente su calcio piazzato della Pianese. Poi è mancata la mira giusta, cioè è mancata concretezza. Con i fior di attaccanti che ha l’Arezzo, è lecito aspettarsi la giocata da campione proprio nei pomeriggi in cui la porta sembra stregata. La giocata però non è arrivata e il paradosso, a occhio e croce, è che se De Remigis non fischia il rigore, diventa complicato perfino agguantare l’1-1. Come è un paradosso che l’occasione più pulita per vincere sia stata l’autopalo di Mucci al novantesimo. Sotto questo aspetto bisogna fare di più.

6. Quelli della Pianese erano imbufaliti con Essoussi per il rigore guadagnato. Riguardando le immagini, ognuno può farsi un’idea dell’episodio. Dalla tribuna la decisione dell’arbitro è parsa generosa, ma il punto, in barba alle ipocrisie del calcio, è un altro. Essoussi non è un simulatore, è un attaccante che sa usare la malizia nelle dosi giuste: un concetto molto diverso. Ad ogni modo, con quello di ieri ha guadagnato sei penalty in nove giornate: uno l’ha lasciato trasformare a Martinez, due li ha segnati lui, tre se li è fatti parare e uno l’ha messo dentro sulla ribattuta. Numeri all'insegna del di tutto, di più.

7. Nell’Arezzo, va detto, c’è lo strano caso di Matteo Idromela, classe ’94, uno degli under più apprezzati che ha giocato titolare solo una volta a Ponte San Giovanni. Andò anche discretamente. Dopo quel pomeriggio non ha più visto nemmeno la panchina ed è stato spedito in tribuna due volte di fila. A dicembre ci sta che vada a giocare da qualche parte. Speriamo solo in prestito.

8. Le statistiche delle ultime settimane dicono che l’Arezzo può ambire a vincere il campionato. Sette partite con cinque vittorie, un pari in casa della capolista e una sconfitta sola offrono una lettura chiara della situazione. Ma questo è un torneo che si deciderà a primavera. Non a caso per ora gli amaranto sono terzi. Quasi un avvertimento per tutto l’ambiente: le cose stanno andando bene, ma per centrare l’obiettivo non è ancora abbastanza.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/10/2013





Pianese-Arezzo 1-1, le immagini della partita

Pianese-Arezzo 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 28/10/2013 alle 10:30

Foto Commenti

il punto 7 mi rammarica molto infatti....

Commento 2 - Inviato da: Toni, il 28/10/2013 alle 10:32

Foto Commenti



Semplice considerazione:

a scandicci s'è pareggiato perchè era la prima partita e faceva caldo;

con la pistoiese in casa abbiamo pareggiato perchè eravamo in rodaggio;

a sansepolcro (che ha nove punti e secondo me non si salva neanche) s'è perso perchè pioveva :

a piancastagnaio s'è pareggiato perchè siamo stati sfortunati e il loro portiere ha fatto i miracoli.

9 punti persi in solo 9 giornate: una media di un punto a partita.

in 4 partite su 9 abbiamo trovato scusanti e dato la colpa ad altro (quasi il 45% delle volte).

MA SIAMO VERAMENTE FORTI DA POTER ARRIVARE PRIMI QUEST'ANNO!?!?!?!

 

 
 

Commento 3 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 28/10/2013 alle 10:44

Foto Commenti

Toni ma devi mettere sto post in tutti gli articoli? Perchè,la pianese che pareggia in casa con noi non toccando boccia è forte da poter arrivare prima? La pistoiese che pareggia a spoleto prendendo due gol è forte da poter arrivare prima? Il foligno che pareggia col flaminia è forte da poter arrivare primo? mi dici chi è per te la squadra più forte o cosi fenomenale del girone tanto da essere meglio di noi,perchè io non l'ho vista.

Commento 4 - Inviato da: DaM, il 28/10/2013 alle 10:52

Foto Commenti

Vincendo ieri eri primo. Questo é il primo pensiero.

Il secondo invece é che nella giornata teoricamente a favore delle altre, la classifica é rimasta invariata.

Fossimo alle 29ª giornata, il punto 1 sarebbe stato veramente duro da digerire.

Ma siamo alla 9ª, il campionato lo vince chi é primo all'ultima, e in ultima istanza, il futuro é tutto nelle nostre mani.

Commento 5 - Inviato da: DaM, il 28/10/2013 alle 10:53

Foto Commenti

il punto 7 mi rammarica molto infatti....

sopratutto se si considera che in panchina non ce credo manco se viene Cristo a dimmelo che non si poteva trovargli un posto.

Commento 6 - Inviato da: Gnicchelibero, il 28/10/2013 alle 11:12

Foto Commenti

in effetti in panchina ieri c'erano 4 difensori se non sbaglio, più bricca che ha caratteristiche da interditore

Commento 7 - Inviato da: spiblo, il 28/10/2013 alle 11:13

Foto Commenti

ieri è arrivata la conferma che noi avremo un solo avversario in questo campionato: la pistoiese. Il foligno sarà tignoso ma sul traguardo ce la giocheremo con i ragazzi di Morgia e per questo bisogna essere più incisivi davanti. Ieri l'Arezzo ha giocato bene come era tanto che non si vedeva fare, unendo qualità e grinta . Si poteva e doveva vincere ma sottoporta o siamo imprecisi, o si arriva secondi, o il portiere avversario si esalta ( ma va bene, sia chiaro, lui sta lì per quello ) ...

Secondo il ragionamento di Toni il camionato lo vince la Pianese perchè è quella che in nove partite ha perso meno punti..Ricordo che la Pistoiese nelle ultime tre trasferte a pareggiato non con il real madrid, ma con Narbese, Deruta e Spoleto....e valori sono questi e noi finno a tre domeniche fa s'era una "non-squadra"...l'evoluzione iniziata a POnte San Giovanni fa ben sperare...  

Commento 8 - Inviato da: aretinodentro, il 28/10/2013 alle 11:44

Foto Commenti

Che strano paradosso, ci giochiamo il campionato con una squadra che non doveva stare neanche nel nostro girone.

Commento 9 - Inviato da: soloArezzo, il 28/10/2013 alle 11:49

Foto Commenti

preso dal forum dei pistoiesi fatevi 2 risate va: "Beh, dopo il rigore negato a Narni e quello avuto contro a Deruta, vien da pensare. Ma dopo leggendo le cronache degli altri campi mi viene ancora più da riflettere: Pianese -Arezzo è finita 1-1, con gli ospiti che hanno beneficiato dell'ottavo (8°!!!!) rigore in nove partite, una media record, e con la Pianese costretta in dieci per largo periodo. Dopo il confronto diretto al "Città di Arezzo" se ricordate bene il loro Presidente criticò aspramente l'arbitraggio quando l'unica svista fu a favore loro (mani sulla partenza dell'azione che portò al rigore a favore dei padroni di casa), da quel momento guarda caso per gli amaranto c'è un rigore a domenica.Ora, noi siamo la squadra (lo dicono i numeri) con il più prolifico attacco del girone, abbiamo un gioco che spesso entriamo palla a terra nell'area avversaria, di rigori a favore ne abbiamo avuti 2 entrambi ininfluenti (anche se l'ultimo con l'Ostia Mare ci fece tirare un sospiro di sollievo evitandoci patemi negli ultimi minuti). Qualcosa non mi quadra, sapendo poi che dietro l'Arezzo c'è un certo signor Lotito e hanno fatto grossi investimenti (preso un giocatore ora con 80.000 l'anno di ingaggio). Non dico che tutto sia deciso ma ho sempre più l'idea che questo campionato dovremo vincerlo contro tutto e contro tutti, quindi ammazzare le partite quando se ne ha l'opportunità. Sapete com'è, a pensar male si fa peccato ma qualche volta ci si indovina. " arancioni.forumfree.it

Commento 10 - Inviato da: aretinodentro, il 28/10/2013 alle 11:54

Foto Commenti

Questi sono commenti da bar, da chi legge le statistiche e non vede le partite. Si dovrebbero anche lamentare poco, perchè come detto prima hanno dovuto cambiare girone perchè con Lucchese e Massese non avrebbero visto palla. Alò dai.

Commento 11 - Inviato da: amarantodentro, il 28/10/2013 alle 12:11

Foto Commenti

Basta scuse, basta attenuanti (rodaggio, sfortuna, arbitri, pali,traverse e campi piccoli), iero dovevamo vincere e basta!

Voglio l'Arezzo nelle categorie che merita e non in questa maledetta serie D che mi ha sfracassato i coglioni.

Dobbiamo solo vincere vincere e vincere!!! 

Commento 12 - Inviato da: Toni, il 28/10/2013 alle 12:18

Foto Commenti

ghibellino il post l'ho riproposto qui perchè nel frattempo è venuto fuori quest'articolo ed è più attuale: ti crea problemi?

La pianese non arriverà prima perchè non è forte ma te non c'hai vinto e hai buttato via ALTRI 2 punti.

La pistoiese al momento è davanti a noi e secondo me è più squadra di noi ma alla fine te la giocherai con loro senza dimenticarsi però che lo scontro diretto te lo andrai a giocare in casa loro. ï»¿

Il foligno forse in fondo non ci arriverà ma ti farà girare i coglioni fino alla fine e ti toglierà altri punti.

Quello che volevo sottolineare è che continuiamo a perdere punti x la strada quando siamo l'organico più forte del campionato. In serie d non ti puoi permettere di seminare tutti questi punti per la via perchè poi non ci sono i play off che ti possono salvare l'annata: o arrivi primo o tatacchialcazzo.

Eppure dopo tutti questi anni di d dovreste averlo capito anche voi.

Non se ne pole più di questa categoria e la mia paura è che anche quest'anno si rischia di non vincerlo il campionato. Tutti gli anni si predica calma e tutti gli anni si prende nel culo.

Voi lo sapete vero che succede se non si vince il campionato quest'anno?

LO SAPETE?!?

Commento 13 - Inviato da: max71, il 28/10/2013 alle 12:39

Foto Commenti

Allora diccelo che succede se non si vince il campionato, visto che ne sapete più voi del presidente. 

Commento 14 - Inviato da: Andruca, il 28/10/2013 alle 13:26

Foto Commenti

Toni ma che chiacchieri a vanvera. Giochi in casa della prima che aveva preso un solo gol su azione, domini, non vinci solo x sfortuna e hai da buticare. Solo applausi per la partita di ieri..è stata la prova che fa capire che qs anno il campionato lo vinciamo noi senza problemi..

Commento 15 - Inviato da: Maurino82, il 28/10/2013 alle 13:27

Foto Commenti

Il risultato di ieri, nell'ottica della partita giocata ( se giocavamo in un vero campo da calcio, anzichè in campo da calciotto, per lo più in sentetico dove ad ogno scivolata o tiro si alzava la gomma nera che era nel campo) e dei risultati degli avversari, mi fà credere che abbiamo perso 2 punti, però se la devo vedere in modo positivo il distacco da vetta e dirette concorrenti è immutato.

iniziamo a pensare all'avversario di domenica il Montemurlo, squadra quadrata che ad oggi ha perso solo una partita pareggiandone addirittura 5 su 9, subendo 7 reti(come noi), che mi auguro non ci faccia troppo penare per ottenere i 3 punti, visto che Pistoiese e Foligno hanno sulla carta due avversari piu' teneri del nostro.

Commento 16 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 28/10/2013 alle 13:28

Foto Commenti

sembra che i campionati si vincano solo se su 34 partite fai 34 vittorie. Chi ieri era allo stadio può essere contento dell'atteggiamento e di come ha giocato la squadra,e se quella palla al 90 invece che sul palo entrava tutti erano a festeggiare e a dire s'era fortissimi,mi ci gioco le palle. Cmq sono rimasto piu contento ieri aver pareggiato in quel modo che quando si vinse dol deruta per dire dove fummo a tratti inguardabili...Ora il gioco c'è,non si butta solo palloni avanti ma si cerca di far valere la nostra tecnica e infatti vengono fuori a volte giocate e azioni che in serie d le faranno un pugno di squadre.

Commento 17 - Inviato da: spiblo, il 28/10/2013 alle 13:43

Foto Commenti

ma Toni,  i punti li perdono tutti, pistoiese compresa che infatti ha pareggiato a Narni, Deruta e Spoleto . In trasferta su campi spesso stretti e con la foga agonistica dell'avversario nonn è semplice per nessuno. Lo sa bene anche il Foligno che quindici giorni fa ha pareggiato in casa con un MOntemurlo tignoso....Quindi anche se rimane l'amaro in bocca perchè si poteva fare bottino pieno, il punto sull'Amiata è roba buona, sopratutto per la prestazione . Le farneticazioni dei pistoiesi lasciamole a loro...anzi buon segno perchè se cominciano a ragionare di complotti perdono serenità...

p.s. rivisto il rigore col fermo immagine. Si vede chiaramente il piede di chiarini che immpatta sulla gamba di Essoussi che certamente il contatto se lo va a cercare ma il fallo c'è tutto...  

Commento 18 - Inviato da: vipamaranto, il 28/10/2013 alle 13:50

Foto Commenti

Visto l'Arezzo di ieri cre doche massimo tre partite siamo in testa, pochi discorsi abbiamo giocato molto bene, si è vero potevamo segnare cinque gol ma penso in positivo,  ieri in tribuna c'era un grande entusiasmo Ultras  fantastici,....ma ci sará anche Lotito, come dicono quelli della Pistoiese ma anche ieri il Presidente con tutta la famiglia al seguito e sciarpa al collo hanno incitato gli amaranto ....questi ci sentono veramente, come si fá a nonamare questi colori?

Commento 19 - Inviato da: ucillino, il 28/10/2013 alle 14:17

Foto Commenti

i campionati un se vincono con la sfiga, se vincono con le vittorie.

ogni anno se trova l'alibi e s'arriva sempre esimi, a me me fate ridere ancora a trovare le giustificazioni a tutto e a tutti, ancora siamo terzi e bisognava essere primi da un pezzo e bisognava distaccare la seconda da un pezzo.

continuiamo a  dormire, a dire che siamo superiori a tutti, a dire che siamo sfigati, a dire che la pianese è inferiore però anche ieri se nn ci danno un rigore che nn c'era se tornava a mani vuote da quel paesino dell'amiata!

 

Commento 20 - Inviato da: alti60, il 28/10/2013 alle 14:28

Foto Commenti

Ma ancora se parla dei pistoiesi che sparano cazzate alòòò su piuttosto pensiamo alla bella prestazione di ieri tutta grinta e bel gioco con occasioni a sfare in un'altro contesto che non sia il campo da subbuteo la pianese ne piglia un ballino alòòò l'importante è continuare cosi senza rilassarci i conti poi se fanno alla fine.....i postoiesi...alòòò ma de che se parla!

Commento 21 - Inviato da: vipamaranto, il 28/10/2013 alle 14:38

Foto Commenti

ucillino, ma al posto di stare al bosco come hai fatto ieri, perchè non sei venuto a vedere l'Arezzo, di sicuro non ragionavi così!

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/10/2013 alle 15:04

Foto Commenti

TONI (2)

Concordo sul fatto che meno punti si perdono per strada, meglio è. Sarà banale ma è così. Dico anche, però, che i pareggi si spiegano a volte con alibi e scusanti e a volte con analisi obiettive della realtà. L'1-1 di ieri non è nemmeno lontano parente dello 0-0 a Scandicci.

ARETINODENTRO (8)

E non è nemmeno una novità.

SOLOAREZZO (9)

I rigori non sono 8 ma 6. E comunque è normale che ognuno tiri l'acqua al suo mulino, come è normale che ognuno vede solo i favori per gli altri e non quelli per la propria squadra. Io continuo a pensare che per adesso gli arbitraggi sono stati decenti e non ci hanno né favorito né sfavorito.

TONI (12)

Il timore, ripensando agli anni scorsi, ce l'ho anch'io.

MAX (13)

Se l'Arezzo non vince il campionato, sarebbero più i punti interrogativi delle certezze. Non so che tipo di futuro potremmo avere a livello societario e, di conseguenza, tecnico. Tradotto: non so se Ferretti avrebbe voglia di ricominciare daccapo. Anche perché se l'Arezzo non va di sopra, immagino che l'ambiente a maggio non sarebbe tranquillo e ottimista come oggi.

ANDRUCA (14)

Me lo auguro. Già non rifare tutta quella strada per arrivara lassù in cima all'Amiata sarebbe un sollievo grosso così.

MAURINO (15)

Strano che nessuno ti abbia ancora risposto che l'Arezzo non può avere timore del Montemurlo... Che poi in effetti è così, ma gli avversari comunque bisogna conoscerli. Il Montemurlo non è la Pontevecchio.

VIPAMARANTO (18)

Ma poi questa di Lotito mi sembra veramente una cazzata clamorosa.

Commento 23 - Inviato da: Toni, il 28/10/2013 alle 15:17

Foto Commenti

Chi mi conosce sa che in tanti anni di stadio sono sempre stato ottimista e ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno (a volte anche sbagliando).

Adesso invece non ci riesco proprio. Non ne posso più di questa categoria... è diventata un incubo infinito. Non vedo la squadra che pensavo di vedere prima dell'inizio del campionato e questa cosa mi disturba parecchio e mi fa paura.

Io sono convinto che se prima dell'inizio del campionato vi avessero chiesto dove si sarebbe trovato l'Arezzo dopo le prime 9 giornate il 99% di voi ï»¿avrebbe risposto "1° da soli" e non terzi a parimerito. 

Andruca ti do ragione

Max dopo quanto ha investito il presidente se quest'anno non vinci il campionato si leva dalle palle e questo sono pronto a mettertelo per iscritto.

Commento 24 - Inviato da: contedimontecrisco, il 28/10/2013 alle 16:52

Foto Commenti

Credo che l'Arezzo abbia imboccato la strada giusta e molto presto sara' in cima alla vetta,ieri la Pianese  di piu' non poteva fare ealla luga non reggera' il passo.Foligno e Pistoiese per reggere il passo dovranno gettarsi nel mercato di Dicembre pareggiare con il Flaminia e Spoleto non e' un buon segno.Vedere Idromela addirittura in tribuna non fa bene al calcio non e' certamente inferiore a qualcuno che gioca o sta in panca e parlare di prestito sembra assurdo.

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2013 alle 17:34

Foto Commenti

1) conte:

  ok. a chi è superiore idromela? vederlo in tribuna farebbe addirittura MALE al calcio?ok attaccarsi all'unico giovane azzeccato delle scorse gestioni,ma non esageriamo. se si parla così si deve avere il core di dire: leva questo e metti idro che è meglio. disanto è a mio avviso uno dei meglio under del girone (e non solo forse), poi c''è il portiere e il resto tutti terzini. fino al rientro di mencarelli purtroppo o levi carfora o carteri o sacrifichi il bravo idromela. che tralaltro non mi dispiace per niente: negli anni scorsi ha sempre iniziato in panca per poi finire titolare inamovibile. quest'anno vedremo. d'altronde l'arezzo tiene in panca gente da 18 reti col bastia preferndogli spesso gente improponibile (che non ha trovato squadra in estate e che non ci ha MAI dimostrato niente. ci smentisca pure).

 

2)SOLOAREZZO:

ho seguito il tuo consiglio iniziale. mai sentite tante cazzate in vita mia. purtroppo c'è gente di arezzo che si reputa pure addetta ai lavori che continua a sparlare e affossare, per poi fare gli ottimisti in pubblico. e la colpa della gigantizzazione della pistoiese è anche loro e di chi la esalta di continuo,però se gli chiedi il nome di 3 dico 3 giocatori arancioni fanno scena muta oppure esaltano bigoni che fino a ieri manco sapeva lui che ruolo era.....

 

3) per questo rispondo a chi teme SOLO la pistroiese:

- a foligno  fanno spola tra d e c 1(addirittura sfiorò la B)  da anni. quindi escluderli è da scemi: non avrebbero problemi a sistemarsi in c1 per nulla.

- la pianese al momento pare inferiore solo come rosa(zuppardo è il leader...), ma è prima con merito e in casa ne perderà poche. inoltre lo stadio e i soldi per la c non si sa se ce l'ha.ok. però cavala dalle prime se ti riesce.

- la colligiana ormai è da tanto che - fallimento a parte - sono 20 anni che fanno d o c2.

- la pistoiese ha una storia calcistica simile alla nostra, noi con più C e B nel dopoguerra ma loro toccarono anche la A con Melani. lo stadio ce l'hanno, i soldi non si sa. chi dice pera chi dice mela. il pubblico, dopo di noi, è il secondo del girone. la squadra è partita tra mille incognite e in pochi erano fiduciosi.

dopo il fallimento del 2009 stanno 2 anni in eccellenza e questo è il terzo anno in D, dopo un settimo e quinto posto ma in un girone di ferro.

 

Ce la giochiamo ANCHE con loro. ma sembra che a loro giri tutto bene sempre.

la rosa dell'arezzo è superiore in ogni singolo elemento.

poi contano anche allenatore,entusiasmo, gioco espresso e soprattutto ATTRIBUTI.

questo campionato insomma, possiamo solo perderlo noi.

anche con uccellini del malaugurio

Commento 26 - Inviato da: amarantodentro, il 28/10/2013 alle 17:37

Foto Commenti

Concordo con te Tony, ho le stesse tue perplessità e più si va avanti e più mi convinco che sarà molto difficile farcela.

Quello che succede ogni domenica, gli appuntamenti falliti quando al Comunale ci sono 4.000 persone o quando giochiamo in casa della Pianese, la debacle di San Sepolcro contro una squadra mediocrissima, le scuse, gli alibi di ogni domenica e una squadra che fallisce sempre l'opportunità di spiccare il volo.

E in più mettiamoci una Pistoiese che è attrezzata, è più squadra di noi ed ha un allenatore che la sa lunga.

A chi scrive qui mi permetto di dare un consiglio...smettetela di trovare sempre le giustificazioni a tutto e smettetela di dire che è colpa dei pali, delle traverse, degli episodi, della sfortuna, degli arbitri  o dei campi stretti perchè, anche se involontariamente, fate il male dell'Arezzo.    

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2013 alle 18:10

Foto Commenti

su alibi e giustificazioni la penso come te  amarantodentro. quoto 100%. sono nocivi, ma finchè sono i tifosi a tirarli fuori me ne frego. il problema è quando sono allenatori,presidenti e addetti vari.

 

continuo a chiederti però quante partite della pistoiese sei riuscito a vedere quest'anno per stabilire che sono più squadra .

Commento 28 - Inviato da: amarantodentro, il 28/10/2013 alle 18:26

Foto Commenti

Ferro, mi è bastata la partita di Arezzo per vedere di che pasta è fatta la Pistoiese e il suo allenatore Morgia.

Se andiamo sullo specifico la Pistoiese ha il miglior attacco del girone con 23 goal fatti contro 16 dell'Arezzo, ne ha subiti solo 7 (uguale a noi), non  ha mai perso ed ha Morgia.

Ricordati inoltre che la partita di ritorno la giochiamo in casa loro. 

Commento 29 - Inviato da: Toni, il 28/10/2013 alle 18:26

Foto Commenti



continuo a chiederti però quante partite della pistoiese sei riuscito a vedere quest'anno per stabilire che sono più squadra .

 

 

Io nessuna e non lo so se sono effettivamente più squadra di noi ma al momento sono davanti a noi e lo scontro diretto con noi l'han giocato fuori casa e l'hanno pareggiato

Commento 30 - Inviato da: Andruca, il 28/10/2013 alle 18:43

Foto Commenti

Ma perché il calendario gli ha dato una mano.. Se la incontravamo da metà ottobre in avanti avrebbero preso 3 nane. Alla seconda giornata era tutta un'altra squadra

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2013 alle 18:54

Foto Commenti

ok. ci uccideranno.

quoto andruca

Commento 32 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 28/10/2013 alle 19:01

Foto Commenti

l'arezzo di baciste 2011/12 aveva il miglior attacco del girone, quindi secondo questa logica s'era più forti noi del pontedera, infatti s'è visto

Commento 33 - Inviato da: amarantodentro, il 28/10/2013 alle 19:09

Foto Commenti

Ragazzi bisogna essere obiettivi, non giustificare tutto e non chiudere questi ragazzi in una cupola di vetro dandogli sempre ragione e facendoli passare per martiri che hanno solo sfortuna perchè qui ad Arezzo ogni anno facciamo così e a fine hanno ci ritroviamo ancora in serie D.

La Pistoiese, che ha il miglior attacco del girone e non  ha mai perso, va rispettata e non ridicolizzata perchè sennò a fine campionato si piglia nel culo alla grande.

Io Andruca non credo che se la incontravamo a metà ottobre avrebbe preso 3 nane anche perchè fino ad ora ne ha prese solo 7 di nane, noi 2 nane si sono prese a San Sepolcro a fine Settembre quindi ci conviene stare zitti.

Commento 34 - Inviato da: amarantodentro, il 28/10/2013 alle 19:19

Foto Commenti

NO RODAGGIO (32) va bene non conta avere il miglior attacco, noi siamo i meglio, la Pistoiese fa ridere i polli e siamo solo sfortunati.

Pensi che se i giocatori recepiscono questi messaggi andiamo di molto lontano? 

L'Arezzo di Bacis fece 70 goal contro i 67 del Pontedera ma subì 40 goal contro i 28 del Pontedera.

Per vincere i campionati ci vogliono attacchi forti ma anche difese forti. 

Commento 35 - Inviato da: max71, il 28/10/2013 alle 19:28

Foto Commenti

finche' la matematica dira' che possiamo arrivare primi bisogna crederci,o bisogna smettere di lottare dopo nove e riscrivo 9 giornate di campionato con un distacco di ben 3 e riscrivo tre punti dalla prima.

lla pistoiese che è effettivamente una bella squadra ha pareggiato 2 a 2 con lo spoleto che domenica non ha visto palla ad arezzo.(leggete cosa ha detto schenardi in settimana in merito all'arezzo).

certo vanno migliorate tante cose, soprattutto concretizzare di piu' in fase offensiva,ma a me sembra che dalla prima giornata questa squadra(-nuova ) sia migliorata tantisssimo.

 

Commento 36 - Inviato da: max71, il 28/10/2013 alle 19:33

Foto Commenti

allora AVATO se non vinciamo il campionato siamo spacciati?

vorrei pero'sentirlo dire dal presidente!

il calcio non è una scienza esatta,il real che compra giocatori da 100 milioni non è detto che vinca champions e liga.

Commento 37 - Inviato da: Floro89, il 28/10/2013 alle 20:48

Foto Commenti

scusate ma a me me sembrano discorsi senza senso per non dire di peggio....

siamo al 28 ottobre e dopo 9 giornate dicono che siamo messi male perchè la pistoiese è più squadra. Noi abbiamo cambiato tutto, da Bacisse a Mezzanotti, da Severini a Ferretti, da Zuppardo a Essoussi e finalmente la squadra inizia a carburare anche sotto il profilo del gioco, già per questo che c***o ce se lamenta ora???

Ma poi il campionato finisce alla 34esima e mi sembra un pò prestino ancora dare un giudizio. La stessa pianese ( e in parte anche la colligiana) nn hanno rispettato i pronostici e per il momento sono lassù a fare compagnia anche alla corazzatissima Pistoiese.

Ora, senza stare a discutere su chi ha visto e chi no le partite, la pistoiese ha vinto con Bastia Gualdo Colligiana Scandicci e Ostia mentre ha pareggiato con spoleto narnese e deruta (oltre all'arezzo) quindi ha perso punti contro squadre che non sono proprio il Real Madrid o il Barcellona del girone. Pensate che quindi la partita contro l'Arezzo giocata alla seconda sia indicativa?? Ma va....

A piancastagnaio abbiamo preso un punto, contro la capolista del girone e sotto il piano del gioco abbiamo DOMINATO. Io non temo nessuno, men che meno la pistoiese! Sarà più squadra? sarà anche vero ma noi siamo più forti...

Commento 38 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2013 alle 20:52

Foto Commenti

bravo floro.  quoto 100%

inviterei qualcuno a prendersi una pasta al famoso bar di via veneto....

tanto per stare in casa.

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2013 alle 20:52

Foto Commenti

Tongue out

Commento 40 - Inviato da: Floro89, il 28/10/2013 alle 20:58

Foto Commenti

Ho visto soltanto adesso che nella classifica la Narnese c'è 2 volte....Mi sa che il buon Avato ha mangiato troppo cinghiale con i funghi a Piancastagnaio e si è dimenticato del Deruta Laughing

Commento 41 - Inviato da: Briaschi, il 28/10/2013 alle 21:06

Foto Commenti

Toh Ferro beccati sto filmato amarcord

http://www.youtube.com/watch?v=kcpWQfC1wDU

Commento 42 - Inviato da: il ferro, il 28/10/2013 alle 21:15

Foto Commenti

grazie!!! allievi di testa all'89 !!!

e l'anno prima de stefanis... lazio terra di conquista!!! anche se non c'ero.

ma in casa si. sempre!!!! e si perse tutte e due le volte di cui la seconda con 10000 laziali.... che bolgia!!!

Commento 43 - Inviato da: CAP52031, il 28/10/2013 alle 21:22

Foto Commenti

...a me sembra che se fa una fatica bestia a segnare, adesso creiamo (ieri tanto) ma su azione si segna veramente poco, e pensare che in estate guardando la rosa pensavo che sarebbe stato l'ultimo dei nostri problemi!...comunque i progressi sono tangibili ieri s'è visto anche qualche schema e qualche buona azione..avanti così senza guardare gli altri i conti si fanno sempre alla fine!!

Commento 44 - Inviato da: Briaschi, il 28/10/2013 alle 21:22

Foto Commenti

Nell'85/86 vincemmo 2-1 (Ermini-Ugolotti), l'anno successivo 1-1 (Pagliari) e nell'88 già spacciati perdemmo 1-0.

Commento 45 - Inviato da: pippo, il 28/10/2013 alle 22:00

Foto Commenti

LA SERIE D M'HA FATTO 2 PALLE CHE SE QUEST'ANNO NON VINCIAMO IL CAMPIONATO ALLO STADIO NON CI RIMETTO PIU' PIEDE .

ORA BASTA NON SE NE PUO' PIU'...

Commento 46 - Inviato da: elrubbe, il 28/10/2013 alle 22:57

Foto Commenti

chissa' perche' per alcuni il mister degli altri e' sempre migliore del ns? proponete voi al presidente il mister perfetto,infallibile,invincibile cosi' sarete contenti e smetterete di rompere e sarete sicuri di stravincere il campionato....ah ah ah!!!

Commento 47 - Inviato da: calzino79, il 28/10/2013 alle 23:52

Foto Commenti

..io lume che palle...pistacchiese (come la chiama il ferro),piazzese,fuligno (come dicono gli umbri) ecc..che nausa sempre star a vedere e parlare de quello che fan quell'altri..e loro son più forti,e loro han fatto più gol e presi meno..MA CE CREDETE NO A QUESTO PROGETTO?CREDETE O NO A QUESTA SQUADRA? se non ce credete più allora è meglio che vi fate da parte perchè nella vita fà la differenza chi ci crede..ok,in campo ci vanno mister e giocatori ma noi dobbiamo fare il nostro mestiere,che è pure la nostra passione TIFARE E SOSTENERE,poi ho sempre detto che alla fine si faranno i conti,pure con tutti questi real madrid che sono nel nostro girone,e sempre detto che se c'era da sveglialli andavano svegliati..ma de ieri cosa gli vuoi rimproverare??scarso impegno?mancanza di voglia?non crederci? io penso nulla di tutto ciò..siamo tutti stufi de sta cazzo de serie D,io per primo ma che bisognerebbe fare allora perche abbiamo tre punti dalla prima..cambiare mister ora?comprare altri 2 o 3 giocatori? e non mi pare che troviamo solo alibi perche nelle settimane scorse ne abbiamo dette di mister,giocatori,gioco carente ecc e mi pare che qualche passo avanti si sia fatto..io voglio crederci ancora e dico che pure per gli altri arriveranno domeniche storte e momenti no,non temete..SOSTEGNO ALLA MAGLIA

Commento 48 - Inviato da: calzino79, il 29/10/2013 alle 00:07

Foto Commenti

..e aggiungo che giocare lo scontro diretto a pistoia non vuol dire averlo gia perso..se pensate cosi allora è meglio smettere de venire allo stadio e andare a pesca (nulla contro i pescatori) la domenica..perche la palla è rotonda e per quel che ne sappiamo potremo anche andare a pistroia in TREMILA e vincere sul campo e sugli spalti (è gia successo!!!)

Commento 49 - Inviato da: Magna, il 29/10/2013 alle 00:27

Foto Commenti

Chi mi dà una mano?

"Ti seguo in ogni campo, sempre con te sarò...." poi com'è? 

Commento 50 - Inviato da: Amarantegnene, il 29/10/2013 alle 01:09

Foto Commenti

Secondo me, in questo blog, scrivono persone che godono a destabilizzare l ambiente!! Mah!! O sono merdugini, o dementi!! Anche se potrebbero essere personaggi a cui piace fare i bastian contrari, solamente per fare polemica. Così, per ragionare. Meno male che qualcuno è rimasto ancora nell ombra, appare solo in caso di disfatta...... Quest anno allora, vorra" dire che nn si ripresenterà !!

Commento 51 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2013 alle 08:02

Foto Commenti

infatti amarantegnene:

INVITO TUTTI A DIFFIDARE da chi esce fuori ogni tanto (tipo adesso el rubbe ma anche altri) sempre per difendere e sostenere una persona. è evidente che non sono tifosi ma i soliti addetti ai lavori stupidini e furbettini o i soliti amici di questo e quello che abbondano nei blog. in genere vengono subito sgamati,ma c'è chi abbocca ancora. è chiaro che se uno entra e parla SOLO della juniores , dr entra e difende bacis e basta, questo novo entra e difende mezzanotti (chhe non ha certo bisogno di difese) e basta.....ucellacci che arrivano come avvoltoi solo per dire che si fa onco e la pistroiese è meglio.....

I TIFOSI VERI PARLANO DI TUTTO. FATE ATTENZIONE A CHI INTERVIENE SEMPRE E SOLO PRO O CONTRO QUALCOSA O QUALCUNO.....

le volate si tirano alle corse dei cavalli o al ciclismo gente!!!!

 

P.S.

 ora i furbini si pareranno il culetto lordo, ma tanto si sa chi sono

Commento 52 - Inviato da: chiana, il 29/10/2013 alle 08:02

Foto Commenti

Secondo me a pistoia han più paura di noi che noi di loro... ed hanno ragione. Quando la ns squadra entra a regime, e sembra che lo stia facendo, la pistoiese può tranquillamente andare allo zoo. Fra i ns giocatori ed i loro presi ruolo per ruolo ci corre quanto fra Belen e rosy bindi, se viene fuori il gioco per quando si va là della pistoiese non si sente nemmeno il puzzo...

Invece di bubare sempre invito la gente allo stadio perchè malgrado si vinca spesso dalla prima in casa c'è stato un calo continuo di spettatori ed anche domenica nell'amiata si poteva essere parecchi di più... nell'anno di Serse saremmo stati il doppio.

Commento 53 - Inviato da: Giotto, il 29/10/2013 alle 09:43

Foto Commenti

Si è vero chiana che saremmo stati il doppio, ma considera che ancora non s'è ammazzato il campionato e non siamo primi (per me alla fine si vince sto campionato, così dico subito quel che penso). E come dicevo l'altro giorno in casa con la Pistoiese e al Borgo avevi l'opportunità di vincere e ricreare un super entusiasmo invece molte centinaia di persone le hai lasciate a casa per la prestazione moscia.

Commento 54 - Inviato da: Giotto, il 29/10/2013 alle 09:45

Foto Commenti

Il problema poi sono i paragoni. Credo che in molti abbiamo in testa il campionato vinto da Somma in cui siamo partiti in sordina e abbiamo vinto tutto e ovunque. Quindi uno dice: quest'anno con la rosa del Real Madrid perchè non siamo primi come la Roma in serie A? Risposta: perchè ogni campionato è storia a se e non sai mai come lo vincerai. pensate all'anno della finale di Pistoia? A gennaio s'era 50 in curva e anche precchhio incazzati.

Commento 55 - Inviato da: Giotto, il 29/10/2013 alle 09:47

Foto Commenti

E infine, così mi cavo dalle palle, vorrei sapere se questa storia di Lotito è vera. Io al Presidente farei una statua, ma non sopporto di non sapere chi c'è dietro l'Arezzo, è una cosa troppo importante. Se c'è solo la pasione di Ferretti, bene, facciamolo sindaco.

Commento 56 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 29/10/2013 alle 10:46

Foto Commenti

Bravo Chiana non fa una piega.Quest'anno l'Arezzo è la squadra più forte e gli altri lo sanno.L'unico problema è che a volte tra avere la squadra meglio ed essere SQUADRA in tutti i sensi ci vuole molto lavoro da parte di tutti ma finalmente mi sembra che è stata presa la strada giusta.

Commento 57 - Inviato da: baicol, il 29/10/2013 alle 11:06

Foto Commenti

Dopo le prime giornate ero d'accordo con chi mugugnava, diciamolo chiaro: si faceva cacare. Non c'era uno straccio di gioco, i cambi lasciavano perplessi e anche io ho pensato che Mezzanotti non fosse all'altezza di gestire e vincere questo campionato.

Tutto questo e' piu' o meno valido fino alla partita di Ponte San Giovanni, da li' in avanti l'Arezzo ha cominciato a giocare bene, costruire azioni da gol a raffica e a non subire mai il gioco avversario. A Ponte San Giovanni c'era il dubbio che l'avversario fosse troppo morbido, con lo Spoleto i dubbi hanno cominciato a diradarsi e dopo aver preso a pallonate la Pianese nel suo campetto le speranze aumentano insieme alle certezze. Non guardate solo al risultato di domenica, ma a come abbiamo giocato nelle ultime 3 (tre) gare, se si continua cosi', date retta, non ce n'e' per nessuno!

Commento 58 - Inviato da: calzino79, il 29/10/2013 alle 11:56

Foto Commenti

..i dubbi sul mister erano legittimi,perchè i giocatori che ha lui a pistoia & co. se li sogneno..quindi se hai la rosa (e sfido ora chiunque a dir dire che non ce l'abbiamo) dipende molto dal manico..poi c'entrano pure altri fattori. è ovvio che aveva bisogno di un pò di tempo in più visto che era tutto nuovo,e si pare che ora abbia iniziato a trovare la quadratura del cerchio..è normale quest'anno avere poca pazienza perchè ce siamo tutti rotti i coglioni de stare in questa merda..l'unica cosa che vorrei vedere è vincere le partite come quella di domenica perchè abbiamo 3-4 bombardieri davanti,magari anche uno a zero striminzito,però vincerle..

Commento 59 - Inviato da: Perfido, il 29/10/2013 alle 12:03

Foto Commenti

O.T. come è andata la cena di orgoglio amaranto venerdì sera? si sa nulla?

Commento 60 - Inviato da: DR, il 29/10/2013 alle 16:16

Foto Commenti

FERRO (51)

Mi dispiace ma sono un tifoso da sempre e vado allo stadio più o meno costantemente dal 1983........

Commento 61 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/10/2013 alle 19:47

Foto Commenti

FLORO (40)

Ho corretto!!!! Laughing

Commento 62 - Inviato da: Jappy7, il 29/10/2013 alle 19:54

Foto Commenti

Magna (49):

Ti seguo ovuanque vai 

e non ti lascero'

col freddo o sotto al sole

sempre con te sarò

anche nei dilettanti 

mi fai battere il cuore

avanti grande Arezzo

per te io canterò..

Commento 63 - Inviato da: Jappy7, il 29/10/2013 alle 20:00

Foto Commenti

La strada e' quella giusta..avanti cosi'!! Intanto vinciamo contro Jolly montemurlo, flaminia, fiesolecaldine, trestina..prima di arrivare alla partita col foligno in casa. Facciamo tutti questi punti e vediamo a che punto siamo..FIDUCIA MASSIMA. 

Forza Arezzo..non mollare MAI. Sempre con te saremo.

Commento 64 - Inviato da: il ferro, il 29/10/2013 alle 20:33

Foto Commenti

dr:

ah,bene!! allora ci si conosce!!! vedi piccolo il mondo....

io vado allo stadio ininterrottamente(daspo permettendo) dal 1981 e penso di conoscere-almeno di faccia- tutti quelli che amano l'arezzo da sempre.

il fatto che intervieni solo e sempre quando si parla di bacis è innegabile e puzzolente. comunque chi vanta trascorsi amaranto non deve aver paura....mettiamoci la faccia,o almeno il nome....col nick è troooooppo facile.....

oh,beninteso, nessun rancore nè problema.