Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 13a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Imolese02Arezzo
Fano12V. Verona
Gubbio11Feralpi Salò
Samb11Legnago
Sud Tirol11Perugia
Carpi22Triestina
Cesena00Modena
Fermana11Matelica
Mantova21Ravenna
Padova53Vis Pesaro
MONDO AMARANTO
Davide, Nicola e Niccolò all'Emirates Stadium di Londra
NEWS

Mencarelli, il peggio è passato. Il terzino in gruppo, si avvicina il rientro in campo

I due interventi chirurgici per la rottura del legamento crociato del ginocchio, sono ormai alle spalle. Il giocatore sta riprendendo confidenza con il campo e con il pallone, al punto che già entro la fine dell'anno potrebbe aggregarsi ai compagni di squadra. Al sito ufficiale dell'Arezzo ha detto: ''Ringrazio due persone soprattutto, il fisiatra Chiechi e il massaggiatore Dal Piaz''



Michele Mencarelli con il massofisioterapista Sandro Dal PiazC'è una luce sempre più nitida in fondo al tunnel di Michele Mencarelli. Operato a ottobre di un anno fa per la rottura del legamento crociato del ginocchio, rimasto fuori fino al termine della stagione, rioperato per una brutta ricaduta in estate, adesso sta bruciando i tempi e potrebbe tornare in campo entro la fine del 2013. Il terzino, classe '85, ha una voglia matta di rendersi utile e si vede anche dalla grinta con cui sta curando gli allenamenti in questi giorni.

Da quel tremendo Arezzo-Viterbese all'amichevole di Bucine, partite nelle quali l'articolazione ha fatto crack, Mencarelli ha dovuto convivere con sensazioni negative, fatica fisica, tormenti psicologici. Non a caso, nell'intervista che ha rilasciato al sito ufficiale dell'Us Arezzo, ha ringraziato due persone soprattutto: ''Ci tengo a fare un nome in particolare: Sandro Dal Piaz. Mi è stato vicino in ogni momento e ha sopportato le mie chiamate, i miei dubbi e le mie preoccupazioni. Così come Filippo Chiechi, con il quale sono stato al telefono per ore e ore''.

Filippo Chiechi è uno stimato fisiatra, specialista in medicina riablitativa. Sandro Dal Piaz invece è il massofisioterapista della società, il professionista che a Mencarelli ha saputo offrire sostegno pratico, con le sedute di massaggio e terapia sul lettino, e anche umano, sotto forma di consigli e incoraggiamenti.

"Il ginocchio va bene e risponde al meglio alle sollecitazioni - ha spiegato il Menca. Non posso che essere soddisfatto al momento. Dal primo infortunio sento che è più stabile e crea meno fastidi, ciò mi fa presupporre che andrà tutto per il verso giusto. Il 4 novembre ho un test di isocinetica che mi dirà a che punto è il muscolo. Se l’esame dovesse andare bene, in attesa dell’ok definitivo, potrò riaggregarmi al gruppo completamente".

In bocca al lupo!

 

scritto da: Andrea Avato, 31/10/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: calzino79, il 31/10/2013 alle 11:43

Foto Commenti

un augurio grande al menco..tutti noi lo rivogliamo scorrazzare come un treno sulla fascia!!

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 31/10/2013 alle 12:32

Foto Commenti

bip-bip!!!!

ti aspettiamo con affetto e curiosità. FORZA MENCARELLI !!!

ci sarà da sgomitare per un posto fisso. in linea con l'italia di oggi.

Commento 3 - Inviato da: aloee, il 31/10/2013 alle 18:42

Foto Commenti

dai Menca!!!!non ci sarà spazio come terzino sinistro  basso... ma come esterno alto lo può fare alla grande!

Commento 4 - Inviato da: mino27, il 01/11/2013 alle 09:09

Foto Commenti

Forza Menca ti apettiamo!