Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Tommaso, Riccardo e Claudio
NEWS

Montemurlo matricola di ferro. Viene dall'Eccellenza, in trasferta non ha mai perso

Per la prima volta nella storia gli amaranto si trovano davanti la squadra pratese, reduce da una promozione i cui effetti benefici si stanno allungando al torneo in corso. I giocatori di Settesoldi hanno un rendimento esterno senza ko e lontano da casa hanno beccato appena 2 gol. L'Arezzo, specie se dovesse mancare Essoussi, dovrà attaccare con idee chiare e con un veloce giro palla



il Montemurlo outsider del campionatoL'Arezzo vanta un organico ultra competitivo per la serie D, secondo molti il più attrezzato in assoluto del girone. Ma è sempre bene sapere chi è e quali caratteristiche ha l'avversario di fronte. Specie se, come in questo caso, trattasi di una squadra mai vista all'opera e che per la prima volta in novant'anni viene a giocare al Comunale. 

Il Montemurlo, innanzitutto, è una di quelle società super organizzate a livello giovanile. Non a caso sono iscritte ai vari campionati una formazione Piccoli Amici, tre Pulcini, due Esordienti, due Giovanissimi, due Allievi e una Juniores. Una spinta importante, in questo senso, l'ha data la fusione fra i due club del posto nel 2009, da cui è nata l'attuale Jolly e Montemurlo, punto di riferimento dell'hinterland pratese.

La prima squadra è reduce da un'annata super, coronata con la vittoria del torneo di Eccellenza. 22 vittorie, 6 pareggi e 2 sole sconfitte hanno lanciato i biancorossi verso la serie D, con quell'entusiasmo e quell'abitudine a fare risultato che hanno aiutato non poco i giocatori. Come la Colligiana, altra neopromossa che sta andando a gonfie vele, anche il Montemurlo ha approcciato la stagione senza scompensi. I numeri stanno lì a testimoniarlo: una sola sconfitta in nove giornate e sette risultati utili di fila sono un buon biglietto da visita per presentarsi al Comunale con una certa spavalderia.

L'allenatore Simone Settesoldi, confermatissimo dopo la promozione di maggio, di solito gioca con un 4-4-2 molto elastico che consente alla squadra di chiudersi con ordine ed efficacia. Difatti il Montemurlo finora non ha segnato molto (solo 10 gol) ma ha subito pochissimo (7 reti al passivo come l'Arezzo). Tra l'altro, se si pensa che 4 gol i pratesi li hanno beccati in un colpo solo contro lo Spoleto, viene fuori che nelle restanti 8 gare il portiere Paoletti è stato bucato appena 3 volte.

A Mezzanotti non sarà sfuggito il rendimento del Montemurlo lontano da casa: quattro trasferte, zero sconfitte, una vittoria a Fiesole (1-0), tre pareggi a Ponte San Giovanni (1-1), Gualdo (1-1) e Foligno (0-0). I biancorossi hanno la miglior difesa esterna di tutto il torneo.

Giacomo Mammetti, classe '88, è un centravanti forte fisicamente che ha alle spalle anche una stagione di C1 a Pergocrema. Finora ha segnato 3 gol, mentre 2 ne ha segnati il collega di reparto Francesco Fabbri, una seconda punta di categoria abituata ad andare sempre in doppia cifra. 

Nel complesso il Montemurlo è squadra coriacea e di gamba, che verrà a giocare senza ansie. Per infilarla, specie se l'Arezzo dovesse rinunciare a Essoussi, ci vorranno idee chiare e un giro palla veloce. Altrimenti le cose potrebbero complicarsi.

 

scritto da: Andrea Avato, 01/11/2013





Serie D girone E - Montemurlo-Bastia 1-1

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 01/11/2013 alle 11:34

Foto Commenti

A me mi pareva giá deprimente giocare col Praho...

Commento 2 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 01/11/2013 alle 11:36

Foto Commenti

cinesi

Commento 3 - Inviato da: RICK57, il 01/11/2013 alle 13:48

Foto Commenti

Quando squadra prende pochi gol in trasferta, capita che, una volta, ne prenda una bigoncia tutti insieme. (Cit. Rickonfucio)

Commento 4 - Inviato da: Amarantegnene, il 01/11/2013 alle 19:29

Foto Commenti

Sulla carta abbiamo la partita meno abbordabile!! Ma, sono convinto che avremmo sorprese sta domenica. Pochi fronzoli e AVANTI AREZZO!!

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 01/11/2013 alle 20:25

Foto Commenti

Laughing (3)

 

brrrrr mi sto cacando sotto......aiuto!!! presto che arrivi il settimo cavalleggeri o ci uccideranno tutti!!!!

difesa esterna e cazzi vari....ma siamo l'arezzo e in D tutto ciò che non è vittoria è vergogna. quindi P-E-D-A-L-A-R-E.  nessuna paura ma giocare come finale di champion ogni partita. essoussi o meno-.

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 01/11/2013 alle 20:59

Foto Commenti

comunque per me la meno abbordabile ce l'ha la pianese a trestina.

speriamo amarantegnene che le sorprese che dici te siano positive!!!

comunque a parte tutto è un campionato con la classifica che SEMBRA lunga, ma dove la prima può faticare contro l'ultima. vincerà la continuità più che i 6-0 in casa.....

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 01/11/2013 alle 20:59

Foto Commenti

comunque......

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 01/11/2013 alle 21:18

Foto Commenti

rick sgancia portiere e antonelli....e deciditi a riscuotere prima o poi!!!!

Commento 9 - Inviato da: calzino79, il 01/11/2013 alle 21:46

Foto Commenti

con il nostro organico qualche domenica dovrebbe segnare anche David..e pure di testa visto che non è spilungone..quindi se domenica non ci dovesse esse il bomber ce penserà qualcun altro..basta un gioco come si deve perchè poi di gente che può segnare ce n'è i abbondanza..ci sono 7-8 giocatori che possono farci vincere..anche solo uno a zero..QUINDI ONORE E AVANTI!!

Commento 10 - Inviato da: RICK57, il 01/11/2013 alle 22:04

Foto Commenti

(8) ;)

Commento 11 - Inviato da: Maurino82, il 01/11/2013 alle 22:11

Foto Commenti

Il dovuto rispetto per il Montemurlo, ma non sono certo il Real Madrid , quindi solo un obbiettivo i 3 punti

Commento 12 - Inviato da: Amarantegnene, il 01/11/2013 alle 23:12

Foto Commenti

Ferro è chiaro!! A sto giro devono essere positive!! L altra domenica me l ero sentita, dicendo che speravo in un po' di fortuna, che ci stesse almeno amica ( pali, miracoli, San Gennaro etc...) quindi....nn ci ha aiutato!! Questa volta ho sensazioni, anzi certezze positive!! Si giocherà peggio,ma avremo soddisfazioni!! Io lume!!( moccolo di sostantivo!)

Commento 13 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 02/11/2013 alle 10:30

Foto Commenti

Ovviamente se s'ha paura di loro si può anche smettere,ma non andiamoci a ca**o ritto convinti di vincere agile o ci si complica la vita...Grinta dal primo all'ultimo minuto e prendiamo i 3 punti!Queste squadre devono solo perdere contro di noi!!!