Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

Gol di Rubechini, erroraccio di David, muro Montemurlo. L'Arezzo non va oltre l'1-1

La formazione pratese conferma la sua solidità esterna e strappa il pari al Comunale. Vantaggio amaranto firmato dal capitano con un cross allungato dal vento, pareggio di Fabbri con la complicità del portiere. Mezzanotti manda dentro anche Essoussi e Quadrini nella ripresa, ma non basta. Gli ospiti portano a casa un punto meritato



la parabola di Rubechini scavalca Paoletti per l'1-0Ore 14 - Una squadra che finora ha fatto benissimo in casa contro una che in trasferta non ha mai perso. 

Mezzanotti per la prima volta deve rinunciare a Essoussi, alle prese in settimana con un fastidio al ginocchio. Le condizioni del bomber non sono particolarmente preoccupanti, tant’è che va comunque in panchina, ma al centro dell’attacco c’è Invernizzi, alla quarta presenza da titolare in stagione. Per il resto, confermato l’undici delle ultime due giornate. Per l’Arezzo, davanti al suo pubblico, un pari con la Pistoiese e tre vittorie di fila contro Narnese, Deruta e Spoleto.

Dall’altra parte Settesoldi cambia il 4-2-3-1 delle recenti uscite, con Fabbri che gioca largo a destra e Capecchi sulla sinistra del tridente completato da Mammetti, 4 gol finora. Neo promossi in serie D, i biancorossi pratesi in trasferta sono ancora imbattuti e in quattro gare hanno conquistato 6 punti, frutto dei pareggi contro Pontevecchio, Gualdo Casacastalda e Foligno e della vittoria a Fiesole. Solo 2 i gol subiti in esterna.

Quello odierno è il primo confronto in assoluto fra Arezzo e Montemurlo. Arbitra Michele Somma di Castellammare di Stabia. Al primo anno in serie D, quest'anno ha diretto Gualdo Casacastalda-Pontevecchio 4-2, Giulianova-Celano 1-1 e San Severo-Nuova Nardò 6-0.

La prima conclusione è degli ospiti con Mammetti, dopo bello scambio con Fabbri, ma David para senza ansie. Martinez, toccato duro a metà campo, costringe Mezzanotti a mandare subito Essoussi a scaldarsi. Ma l'argentino si riprende e resta dentro una partita su ritmi alti. Il Montemurlo se la gioca a viso aperto, pressando e provando a manovrare senza timori. Così facendo lascia varchi all'Arezzo che al 10', direttamente su rinvio di David, va al tiro con Disanto. Il suo destro però è alto.

Gli amaranto soffrono la verve avversaria e al 26' vengono graziati da Mammetti, che sbaglia lo stop e vanifica un contropiede fulmineo che lo avrebbe portato a tu per tu con David. Carfora prova a suonare la sveglia su angolo e in sessanta secondi i colpi di testa di Martinez e Dierna vengono disinnescati da Paoletti. Ma il Montemurlo è vivo: poco dopo un diagonale di Sardini fa la barba al palo.

All'improvviso ecco la svolta: il cross di Rubechini viene allungato dal libeccio che spira sul Comunale e diventa una parabola imprendibile per Paoletti. Primo gol per il capitano. Ma la gioia amaranto dura poco. Un minuto più tardi Fabbri calcia una punizione dai venticinque metri e David si lascia clamorosamente sfuggire il pallone che rotola in gol. 1-1.

Il primo tempo si chiude dopo 3 minuti di recupero con un risultato tutto sommato giusto. I due gol sono frutto di casualità, dentro 45 minuti in cui gli amaranto hanno attaccato di più, con il Montemurlo che ha confermato di essere squadra solida e affiatata.

La ripresa si apre con gli stessi ventidue in campo e un paio di occasioni per l'Arezzo, sventate da un Paoletti formato super. Il portiere dapprima respinge una mezza rovesciata di Invernizzi e poi ribatte con i piedi un destro ravvicinato di Disanto. Tutto ciò mentre Essoussi e Quadrini si scaldano a bordo campo. Mezzanotti li inserisce al 12' e al 19' per Martinez e Rubechini, tentando di variare le giocate davanti. Proprio Quadrini al 22' batte in porta di sinistro, con Paoletti che si salva in due tempi.

Al minuto 32 l'Arezzo reclama il penalty: il tiro cross di Quadrini sbatte su Cappelli. Per gli amaranto sarebbe braccio e rigore, per Somma è fianco e l'azione prosegue senza esito.

E' in pratica l'ultima occasione, perché poi il Montemurlo si difende con ordine e concede pochissimo, mentre l'Arezzo chiude con le idee confuse e deve frenare la rincorsa al vertice della classifica.

 

Stadio “Città di Arezzo”, ore 14.30

AREZZO (4-2-3-1): David; Carminucci, Dierna, Zaccanti, Tonetto; Carteri, Carfora; Disanto (st 38' Ciogli), Martinez (st 12' Essoussi), Rubechini (st 19' Quadrini); Invernizzi.

A disposizione: Scarpelli, Pecorari, De Martino, Ruggeri, Idromela, Bricca.

Allenatore: Davide Mezzanotti.

Indisponibili: Mencarelli, Cubillos. Diffidati: Carminucci.

MONTEMURLO (4-3-3): Paoletti; Olivieri, Ghidotti, Cappelli, Manetti; Raimondo, Lupetti, Sardini; Fabbri (st 42' Vettori), Mammetti, Capecchi (st 25' Giovannelli).

A disposizione: Evi, Frosini, Romani, Ceccarelli, Filippi, Periccioli, Rossi.

Allenatore: Simone Settesoldi.

ARBITRO: Somma di Castellammare di Stabia (Selicato di Siena – Lupi di Empoli).

NOTE: giornata molto ventosa, spettatori presenti 1.969 (434 paganti più 1.535 abbonati), incasso paganti 3.228 euro (quota abbonati non comunicata). Ammoniti: pt 35' Carminucci, 44' Rubechini e Fabbri; st 21' Ghidotti, 28' Paoletti, 33' Carteri, 45' Invernizzi. Angoli: 6-3. Recupero tempi: 3' e 4'

RETI: pt 32' Rubechini, 34' Fabbri

 

scritto da: Andrea Avato, 03/11/2013





Arezzo-Montemurlo, interviste in sala stampa

Arezzo-Montemurlo 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Andruca, il 03/11/2013 alle 12:18

Foto Commenti

2-0 il mio prooatico

Commento 2 - Inviato da: Andruca, il 03/11/2013 alle 12:19

Foto Commenti

2-0 il mio pronostico

Commento 3 - Inviato da: mino27, il 03/11/2013 alle 12:19

Foto Commenti

ALO' AREZZO!!!

Commento 4 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 12:22

Foto Commenti

W la domenica che c è l Arezzo!! AVANTI AREZZO!!!!

Commento 5 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 13:49

Foto Commenti

Quando squadra prende pochi gol in trasferta, capita che, una volta, ne prenda una bigoncia tutti insieme. (Cit. Rickonfucio)

Riposto la citazione del celebre filososo casentinese......

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 14:02

Foto Commenti

e noi ci si ri-ride....... :)

Commento 7 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 14:05

Foto Commenti

non si ride dei filosofi....ne delle loro filosofie....FERRO!!!   

Commento 8 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 14:05

Foto Commenti

Wink

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 14:22

Foto Commenti

io invece ho sempre riso dietro a tutti quelli che amano e studiano la filosofia....o son ricchi di famiglia, e allora si possono permettere certi hobby assolutamente futili, o sono dei geni, destinati però a morire di fame.... 

Commento 10 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 14:25

Foto Commenti

Rickonfucio è il filosofo contrario a tutti i dogmi della filosofia intesa nella sua essenza di futilità, unita alla socializzazione dettata dal momento storico in cui esso è vissuto.... Capito Ferro??????

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 14:39

Foto Commenti

aaaahahahahh hai vinto te!!!

Commento 12 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 14:41

Foto Commenti

Se vince l'Arezzo ho vinto io..... ma soprattutto te.... altrimenti siamo due sconfitti....

Commento 13 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 14:48

Foto Commenti

15 minuti in cui si sta distinguendo solo... la terna arbitrale.... in negativo naturalmente

Commento 14 - Inviato da: Gobbaccio, il 03/11/2013 alle 14:54

Foto Commenti

Alò' Alò' Arezzoooooooooooooooooo!

Commento 15 - Inviato da: Sandrotto69, il 03/11/2013 alle 15:02

Foto Commenti

oggi mi manca lo stadio

Commento 16 - Inviato da: Sandrotto69, il 03/11/2013 alle 15:02

Foto Commenti

aggiornatemiiiiiiiiiiiiiii

Commento 17 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:05

Foto Commenti

GOLLONZOOOOOOOOOOOOOOOOOOO RUBECHINIIIIIIIIIIIII

Commento 18 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:05

Foto Commenti

IL VENTO DEVIA IN PORTA UN CROSS DI RUBECHINI

Commento 19 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:06

Foto Commenti

C'ho piacere per l'Arezzo e per il portire Paoletti... indisponente con i raccattapalle...... o fallo ora!!!!

Commento 20 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 15:06

Foto Commenti

È gol o no?????????

Commento 21 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:07

Foto Commenti

gollonzo???? lo abbiamo preso pure noi--PAPERONE DI DAVID.......

Commento 22 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 15:09

Foto Commenti

GOOOOOOOOOOOOL

Commento 23 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 15:09

Foto Commenti

NO MADOOOOOONNAAAA 1-1

Commento 24 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:09

Foto Commenti

1-1.... RIDICOLI tutti e due i gol... ma quello che abbiamo preso, ancor piu.......

Commento 25 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 15:11

Foto Commenti

Dio pecora !!

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 15:12

Foto Commenti

un anno intero a sbavare dietro a scarpelli e a rimpiangerlo.

poi gioca david fisso e prende sempre "senza voto", tra qualche parata discreta e  diverse uscite scapellate o "non uscite". ora ti scapella grave. sarà il caso di riprovarlo scarpelli?

boh.  tant'è che non si tira in porta manco oggi.

e si piglia i gollonzi.

ALO' AREZZO. nonostante tutto e nonostante le scelte tecniche....chi gioca gioca, no????

ALO'.

Commento 27 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:12

Foto Commenti

sbagliato un gol clamoroso........ se li attacchiamo se la fanno sotto.......se li attacchiamo....

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 15:12

Foto Commenti

senza dierna non si fa

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 15:15

Foto Commenti

pistoia vince.

colligiana vince.

foligno ha vinto.

PER ORA SIAMO QUARTI......

Commento 30 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:20

Foto Commenti

Gioco non se ne è visto.... terzini bloccati che non hanno superato la trequarti...... loro poca cosa, ... è questo il problema....

Commento 31 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:23

Foto Commenti

siamo entrati in campo molli.... dovevamo fargli paura subito, invece abbiamo dato l'impressione di temerli........ non capisco.....

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 15:25

Foto Commenti

dai, siamo quarti...i play off sono blindati!!!!

io come la penso lo so. ma sto zitto.

Commento 33 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 15:29

Foto Commenti

Pistoiese - Sansepolcro 2-1 ha segnato Panichi al 45'

Commento 34 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:30

Foto Commenti

Mi fa arrabbiare sta cosa..... siamo l'Arezzo.... agli altri dovrebbero tremare le gambe entrando in campo , dovrebbero tremare ancor di piu' aggredendoli fin dall'inizio..... invece siamo  troppo "ospitali" in campo.......

Commento 35 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 15:38

Foto Commenti

riusciamo a sbagliare opccasioni incredibili

Commento 36 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 15:48

Foto Commenti

Alò Essoussi pensaci te... 

Commento 37 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 15:51

Foto Commenti

Basta!!!! Aloooooooooo!!!!

Commento 38 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 15:56

Foto Commenti

arbitro maledetto ladrone incompetente

Commento 39 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 15:56

Foto Commenti

poi anche il vento....

Commento 40 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 15:57

Foto Commenti

SVEGLIAAAAAA

Commento 41 - Inviato da: Esagamma, il 03/11/2013 alle 16:02

Foto Commenti

D’accordo con Ferro. Non vorrei che l’estremo difensore fosse un punto debole di questa squadra. Con tutto il rispetto sia per David, sia per Scarpelli. Eppure trovare un portiere affidabile, in queste categorie, non è un’impresa.

Commento 42 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/11/2013 alle 16:06

Foto Commenti

Speriamo in Essoussi!

Commento 43 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 16:08

Foto Commenti

Ormai è andata per oggi!! Un buon portiere alla fine del campionato sono almeno 4 punti, un ottimo portiere almeno 10!' Due come i nostri 6 punti....per gli altri....,dio mucco!

Commento 44 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:12

Foto Commenti

frabetti pare briaco oggi......

Commento 45 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 16:12

Foto Commenti

Mi sbaglierò è... ma come si può vincere il campionato se si pareggia con certe squadre? 

Commento 46 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 16:17

Foto Commenti

ecco il gol.....

Commento 47 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 16:17

Foto Commenti

punizione interessante...

Commento 48 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 16:17

Foto Commenti

mmm peccato

Commento 49 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:19

Foto Commenti

e invernizzi???

Commento 50 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 16:19

Foto Commenti

non pervenuto....

Commento 51 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 16:23

Foto Commenti

mmmmm

Commento 52 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/11/2013 alle 16:24

Foto Commenti

Va bene il gollonzo preso manon riuscire a vincere certe partite dopo che sei in vantaggio é preoccupante.Rincorrere sempre non é facile......

Commento 53 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 16:24

Foto Commenti

FINITA 1-1  mah

Commento 54 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:24

Foto Commenti

alò io serpe.......ma che se fa.....e soprattutto ma ndo se va...... boh.

le altre non cedono mai e noi si.

troppi discorsi....troppa sicurezza del tipo "tranquilli si vince noi".......

un pari in casa col montemurlo fa vergognarev TUTTI i tifosi dell'Arezzo.

eppure nessuno si scuserà. vedrete. alibi e spavalderia.....

Commento 55 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:26

Foto Commenti

anche la colligiana è avanti a noi......

anche se a punti cambia poco ora siamo quarti.

Commento 56 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 16:26

Foto Commenti

E come se non bastasse la Pistoiese ha parato un rigore al Sansepolcro... Yell

Commento 57 - Inviato da: Marco Bianchi, il 03/11/2013 alle 16:28

Foto Commenti

Ma non siamo quinti?

 

1
PISTOIESE
22
10
6
4
0
26
8
2
PIANESE
22
10
6
4
0
17
5
3
FOLIGNO
21
10
6
3
1
15
7
4
OL. COLLIGIANA
20
10
6
2
2
14
8
5
AREZZO
19
10
5
4
1
17
8

Commento 58 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 03/11/2013 alle 16:33

Foto Commenti

Noi ci abbiamo messo del nostro, il montemurlo una squadra tosta ben messa in campo, peccato per quel cialtrone vestito di giallo che ha rovinato la partita

Commento 59 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/11/2013 alle 16:34

Foto Commenti

Non vincere queste partite é un segno brutto ma brutto.Haa ragione il Ferro...troppa sicurezza!

Commento 60 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:37

Foto Commenti

si,quinti ovviamente,pardon....non più quarti.

come ho detto ci ha passato anche la colligiana....

Commento 61 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:39

Foto Commenti

cavallo amaranto:

per pietà,non incolpiamo gli arbitri tutte le volte....dopo piancastagnaio poi.....

se si continua a trovare alibi va a finire che non cambiano quel che c'è da cambiare.

perchè se siamo quinti qualcosa da cambiare c'è di sicuro.

Commento 62 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:40

Foto Commenti

la pianese ha pareggiato? è ufficiale???

Commento 63 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 16:42

Foto Commenti

Tristezza.....e pessimismo.........

Commento 64 - Inviato da: DR, il 03/11/2013 alle 16:50

Foto Commenti

Oggi passo indietro rispetto alle ultime partite, non è il rullino di marcia adeguato. Per vincere il campionato bisogna essere concentrati sulla vittoria ogni domenica, e noi oggi non lo siamo stati. Bisogna cambiare mentalità, mi dispiace, ma a questo punto ritengo opportuno il cambio del mister.......ci vuole un allenatore che sa cosa significa arrivare primi!

Commento 65 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 16:51

Foto Commenti

bacis! 

Commento 66 - Inviato da: ale, il 03/11/2013 alle 16:53

Foto Commenti

pareggio giusto, loro modesti ma organizzati, noi come al solito....... uno a uno siamo di un'altro pianeta ma a livello di squadra....zero. Non abbiamo visto un azione costruita...palle dalla tre quarti e spera in essoussi...cosi non si va da nessuna parte...che tristezza. bisogna sperare nelle mischie e nei rigori di essoussi ( che ad essere onesti a volte ci sono a volte no...) continuiamo a giocare senza sftuttare le fasce e le squadre cosi si difendono meglio...io oggi loro non l'ho mai visti in difficolta.....sono veramente deluso ho pessime sensazioni...speriamo che cambi...il vento FORZA AREZZO

Commento 67 - Inviato da: Giangi, il 03/11/2013 alle 16:53

Foto Commenti

Ahiahiahi.. così non si vince il campionato... demeriti nostri e basta... quandio gol su azione? non si può sempre sperare in un rigore o palla da fermo, poi appena manca essoussi si combina poco... erroraccio del portiere... si sbaglia tutti è vero però questo è stato pagatp a caro prezzo... non so che dire o meglio saprei ma sarebbero frasi troppo forti... i conti si faranno a fine stagione e se non si arriva primi saranno c...i!!!

Commento 68 - Inviato da: Esagamma, il 03/11/2013 alle 16:56

Foto Commenti

Inutile ripeterlo ma, a questo punto del campionato, pensavo di avere qualche punto in più. Oltretutto, credevo che la squadra potesse dare dimostrazione di maggiore forza.

Commento 69 - Inviato da: max71, il 03/11/2013 alle 16:58

Foto Commenti

non riesco a capire noi si tira e se va bene si fa  una rete,gli altri un tiro un gol .

e oggi che rete.mezzanotti li vede tutti i giorni ma io david non lo rivoglio vedere piu'.

Commento 70 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:05

Foto Commenti

speriamo che cambi...il vento

solo quello????

Commento 71 - Inviato da: DR, il 03/11/2013 alle 17:06

Foto Commenti

Quoto Ferro (65).........scherzo, cmq ci vuole un cambio di marcia, l'allenatore giusto lo trovi la società, quello attuale non ha funzionato....

Commento 72 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:08

Foto Commenti

in casa ci s'ha una media di 2 tiri in porta a partita.

fuori meglio.

sarà colpa del prato del comunale? delle cacche di piccione ? dell'arbitro o dell'ambiente che-poveretti- non sono abituati a giocare davanti a 2000 persone??? insomma si dà la colpa a tutto.

NON CAPISCONO CHE PER UN ARETINO VEDERE IL MONTEMURLO FESTEGGIARE QUI è VERGOGNA ROSSA. eppure nessuno farà mea culpa. vedrete.

 

schema fisso: lancio lungo verso l'arbitro.....

Commento 73 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:09

Foto Commenti

71(dr) : ora si che me garbi

Commento 74 - Inviato da: DR, il 03/11/2013 alle 17:13

Foto Commenti

Mi dicono che Benedetti sia un bravo allenatore e l'anno scorso ha fatto i miracoli a Riccione

Commento 75 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:17

Foto Commenti

il brutto è che da luglio s'è perso una volta sola e contro una squadra da cottolengo.

 resto sicuro che quest'Arezzo di Mezzanotti di partite ne perdi poche. ma d'altrocanto con un gioco monocorde e che si affida sempre e solo al lancio e alle singole giocate si arriva giusto ai play off......

ormai ci siamo imparati a memoria anche noi.....

Commento 76 - Inviato da: spiblo, il 03/11/2013 alle 17:24

Foto Commenti

bruttissimo autocitarsi, ma torno al dopo Pianese: David ogni volta che l'azione è dalle parti della nostra area mi terrorizza.Oggi ne abbiamo avuto la dolorosa riprova. Andrea Avato diceva lunedì o martedi che non c'era stato monon ha maido di espriemere un giudizio vero su questo ragazzo. Bene, dopo oggi credo si possa dare: insufficiente, assolutamente insufficiente. La mancata vittoria è responsabilità di tutti perchè abbiamo giocato senza lucidità, con poche idee e scarsa incisività. Invernizzi non è mai entrato in partita, male anche Carfora francobollato dal mediano avversario. Però senza quella colossale papera in vantaggio ( un pò per caso ) c'eravamo andati e la partita poteva prendere una piega diversa. L'errore di David potrrebbe costarci carissimo quando si faranno i conti alla fine..........

Commento 77 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:30

Foto Commenti

siamo stati un anno intero a mangiarsi le mani perchè s'era prestato scarpelli. un anno ad aspettarlo dicendo" vai, per l'anno prossino siamo a posto....."

in molti finora già si lamentavano di david  ,anche se poco impegnato.

la papera ci sta e la fa anche buffon. però un po' di competizione a volte non guasta.

si prova a CAMBIARE?

Commento 78 - Inviato da: ale 65, il 03/11/2013 alle 17:35

Foto Commenti

Va bene David ha sbagliato di grosso , ma farlo fuori così mi sembra un poco affrettato . Caso mai mi piacerebbe sapere perchè Mezzanotti che aveva Scarpelli al borgo lo tiene in  panca

Commento 79 - Inviato da: alfa, il 03/11/2013 alle 17:39

Foto Commenti

Palla lunga e pedalare...ecco lo schema per le prossime 12 partite casalingheFrown

Commento 80 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 03/11/2013 alle 17:41

Foto Commenti

Sono dell'idea che in serie D non puoi pensare di avere 15 occasioni da gol. 4 o 5 ne abbiamo avute oggi, non è vero che non s'è fatto un tiro in porta. Il problema è che non le sfruttiamo(a memoria: un tiro ravvicinato di Invernizzi, un tiro rasoterra di Disanto, un tiro dal limite di Quadrini, un colpo di testa parato). Insomma, con un po' più di cinismo parleremmo di una vittoria, e cambierebbero tante valutazioni. Per il resto la delusione è tanta e la condivido con voi: siamo in generale poco incisivi e questo è vero, tanto possesso palla ma un po' sterile.

Ciò che poi è veramente deludente(e fa imbestialire) è l'ultimo quarto d'ora, in cui abbiamo solo lanciato lungo frettolosamente e senza lucidità, e (in questa circostanza sì) non abbiamo più fatto un tiro in porta.

Per quanto riguarda la papera del portiere, fa rabbia è vero(e sono uno di quelli che promuoverebbe titolare Scarpelli), ma anche il nostro gol non doveva esistere in teoria!

Commento 81 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 17:42

Foto Commenti

..qui quando qualcuno di noi come il sottoscritto,il ferro e molti altri ha parlato del gioco e messo sotto osservazione il mister qualcuno ha fatto subito l'avvocato difensore..io rispetto il lavoro serietà e devozione del mister ma cavolo,anche oggi trenta metri tra difesa e centrocampo e quel solito buco in mezzo,dove il loro 7 (secondo me bravissimo nella visione di gioco) ha fatto quel che voleva,mentre il nostro carfora impantanato indietro a sbrogliare..ho visto addirittura martinez tornare a prendere palla davanti all'area per provare a ripartire..me ne frego di fare il mister,perche voglio fare il tifoso,ma secondo voi lanci lunghi e sperare è un gioco adatto a vincere un campionato?? e questo cari colleghi tifosi è lavoro del mister,mica nostro..

Commento 82 - Inviato da: aretinodentro, il 03/11/2013 alle 17:44

Foto Commenti

3 passi indietro rispetto alle ultime uscite sul piano del gioco. Non esiste perdere due punti in casa quando sai che devi vincere un campionato, e saranno anche organizzati a livello difensivo ( Montemurlo) ma noi non riusciamo a produrre un'azione decente se non da calcio da fermo. Anche Carfora in evidente difficoltà (anche se la sua partita l'ha fatta) ha bisogno di rifiatare un attimo e in panchina c'è un ragazzo che si chiama Idromela. O si cambia passo immediatamente o si cambia qualcos'altro perché sto campionato va vinto senza se è senza ma, e così si va da poche parti, quindi sveglia e fuori le palle. A fine partita bisognava fischiare non applaudire!

Commento 83 - Inviato da: baicol, il 03/11/2013 alle 17:44

Foto Commenti

Siamo tornati indietro di un mese e mezzo, con il trascorrere del tempo aumentava solo la confusione. Mezzanotti ha fatto le sue scelte, purtroppo per noi sbagliate. Due pareggi in fila a questo punto proprio non ci volevano, anche se sono il frutto di due prestazioni completamente diverse il risultato non cambia. Sveglia mister che hai una rosa nettamente superiore alle altre!

Commento 84 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 17:50

Foto Commenti

..condivido l'analisi di forzamagicoArezzo(80)..perchè le occasione volendo le hai anche avute ma se no la butti dentro e spacchi le partite,obbligando chi si chiude e riparte benissimo come oggi il montemurlo,ad aprirsi poi diventa dura..però ti capita una bella palla di testa hai il tempo di piazzarla e l'appoggi al portiere col cazzo che sblocchi la partita..qui se no guadagna un rigore essoussi mi pare che è diventata molto dura segnare ed è un controsenso considerando le qualità dei singoli porco zio..

Commento 85 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 03/11/2013 alle 17:53

Foto Commenti

Rientrato ora dallo stadio, ma avete capito che MEZZANOTTI e' in confusione o no? Lo era gia' un mese fa visto come gestiva i cambi, il modulo da adottare e anche come gestisce la rosa, ma e' veramente un "gruppo" la squadra? ma le partite le avete viste? Oggi poi si dara' la colpa a DAVID, MA PENSATE VERAMENTE SIA L'UNICO RESPONSABILE? Una squadra vera oggi faceva tre gol, indipendentemente dall'errore del portiere, invece? NIENTE, il buio. Quando parlo di gestione rosa intendo gente sparita da un giorno all'altro(BELLAVIGNA) a favore di TONETTO.... per esempio. Cque, non abbiamo la squadra di fenomeni come decantavamo in piazza alla presentazione. FORZA AREZZO

Commento 86 - Inviato da: baicol, il 03/11/2013 alle 17:57

Foto Commenti

In effetti le occasioni le abbiamo avute, in due partite almeno una decina nitide, gol realizzati : 2... Unn'è così che s'anota disse quel c'afogava! Qualcosa che non torna c'è.

Commento 87 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:57

Foto Commenti

sicuramente siamo la squadra migliore del girone.

se non si vince il problema non è di certo della rosa.

ma nessuno avrà mai il coraggio di assumersi una responsabilità o di cambiare qualcosa. questo potrebbe essere un grosso limite. puoi vincere anche così,certo. se gli altri crollano. cosa finora mai successa. 

Commento 88 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 17:58

Foto Commenti

oh,poi siamo a 3 punti. ma due pareggi di fila non te li puoi permettere se vuoi vincere la D.

ora sotto col flaminia

Commento 89 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 18:01

Foto Commenti

..(85) infatti diversi di noi stanno parlando di gioco poco lucido,oppure di palle lunghe a sperare nella provvidenza..quindi parliamo anche del mister credo..ok il portiere ha avuto un infortunio,come si dice,ma ancha noi se rubechini non trovava quel cross col cazzo..il portiere come gli altri giocatori lo sceglie il mister,si vede che scarpelli è meno capace,ce lo dirà lui..

Commento 90 - Inviato da: teba02, il 03/11/2013 alle 18:04

Foto Commenti

concordo pienamente con FERRO (88) << oh,poi siamo a 3 punti. ma due pareggi di fila non te li puoi permettere se vuoi vincere la D>> il succo è tutto qui... non s'è fatto una brutta partita ma come al solito troppa troppa fatica a buttarla dentro! io ho una paura tremenda che... vabbhè alò, non pensiamoci. FORZA AREZZO

Commento 91 - Inviato da: baicol, il 03/11/2013 alle 18:08

Foto Commenti

No no Teba , invece bisogna pensarci e parecchio anche

Commento 92 - Inviato da: teba02, il 03/11/2013 alle 18:08

Foto Commenti

p.s. dai che oggi il Pontedera ha perso! (ma è ancora primo soltanto DUE CATEGORIE SOPRA A NOI)... MEGLIO SMETTERLA DI PENSARE CHE TANTO GLI ALTRI CROLLAERANNO PRIMA O POI: NON GIOVA

Commento 93 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 18:12

Foto Commenti

..tre punti non sono tanti,però almeno quelle in casa dovresti vincerle..vuoi per il fattore pubblico,per il fatto che almeno nel nostro campo puoi giocare palla a terra,che il campo è largo quindi sfruttare le fasce (MEZZANOTTI????)..parlare dell'altri me fà schifo me anche la pistacchiese oggi avrà trovato una squadra chiusa (ok il sansepolcro non sarà il montemurlo ed era rimaneggiato ma a noi ha fatto due nane e a casa) eppure loro l'hanno spaccata la partita..boh..FORZA AREZZO,TUTTO IL RESTO è NOIA

Commento 94 - Inviato da: contedimontecrisco, il 03/11/2013 alle 18:35

Foto Commenti

Speriamo che il vento non cambi troppo velocemente altrimenti non segnavi nemmeno oggi!!!!Le partite non si vincono con i cognomi ma con grinta cuore e gioco di Squadra.Senza rigori e Essoussi si va poco lontani.Le cose sono due o la squadra non e' fortissima (non credo) o il Mister non e' all'altezza(credo)quindi bisogna avere solo   coraggio, grazie e arrivederci,Presidente tanto solo lei puo' farlo ,gli altri non decidono nulla!!!

Commento 95 - Inviato da: amarantodentro, il 03/11/2013 alle 18:46

Foto Commenti

Il problema non è assolutamente Mezzanotti, il problema è l'organico che è sopravvalutato.

Vinciamo con le squadre di bassa classifica e pareggiamo con quelle di medio/alta classifica (Pistoiese, Pianese, Montemurlo).

Se il problema fosse Mezzanotti non vinceremmo neanche con le squadre di bassa classifica.

Bisogna rientrare nel mercato e costruire un vero organico con competenza e quindi serve assolutamente un Direttore Sportivo.

Se si cambia solo l'allenatore i problemi rimangono.   

Commento 96 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 18:55

Foto Commenti

la colpa è del catechismo.

stamani alla mi' figliola grande hanno raccontato che se due litigano è colpa del diavolo.....

Commento 97 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 18:55

Foto Commenti

la colpa è di riccomini

Commento 98 - Inviato da: contedimontecrisco, il 03/11/2013 alle 18:55

Foto Commenti

Sono d'accordo solo al secondo punto ci vuole un DS  con potere decisionale ed esperto che affianchi  il pur bravo Diomede nel lavoro ,l'organico e' di categoria con qualche giocatore forse sopravvalutato.Pedalare,pedalare.......................solo questo verbo conosco.

Commento 99 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 18:55

Foto Commenti

la colpa è di tovalieri che va sempre a ballare....

Commento 100 - Inviato da: contedimontecrisco, il 03/11/2013 alle 18:57

Foto Commenti

NO Ferro la colpa e' del peccato originale !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento 101 - Inviato da: amarantodentro, il 03/11/2013 alle 18:58

Foto Commenti

E la novità che le colpe, dopo quelle date al rodaggio, agli arbitri, ai campi stretti e a Mezzanotti ora sono di David sonop tutte suggestive ma ridicole.

Ripeto: se non  prendiamo un Direttore Sportivo di valore e se non rivoluzioniamo l'organico nel prossimo mercato restiamo in serie D anche quest'anno.

La Pistoiese è più forte ma soprattutto è più squadra di noi ed ha un allenatore di esperienza e di grande qualità per la categoria.     

Commento 102 - Inviato da: aretinodentro, il 03/11/2013 alle 18:58

Foto Commenti

Ancora s'insiste sul problema dell'organico, credete che siamo sopravvalutati? Secondo me siamo forti e competitivi, e caro AMARANTODENTRO il problema è Mezzanotti, perché con questa squadra un minimo di gioco lo devi avere e non sperare sempre nel colpo di qualcuno. Anche nella gestione dei cambi, si vede i limiti di questo allenatore, nella gestione dei cambi e della formazione, perché personalmente Carminucci a me non piace non spinge e copre male, e a sinistra tonetto non ha mai inciso. Ma Ruggeri? Che fine ha fatto?

Commento 103 - Inviato da: amarantodentro, il 03/11/2013 alle 19:03

Foto Commenti

aretinodentro ricordati una cosa: se cambi solo l'allenatore non risolvi niente.

Questa organico è stato costruito senza nessun nesso logico e si vede che non c'è la mano di un capace addetto di mercato, è un insieme di buoni giocatori con grossi limiti in alcuni ruoli.

Se si pensa che il problema sia solo Mezzanotti (che sicuramente non è un  fenomeno) siamo completamente fuori strada.

Commento 104 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/11/2013 alle 19:04

Foto Commenti

Amarantodentro ma chi sei Mezzanotti ??? Aloo!! Lascia fare!! Mezzanotti potrebbe anche vincerlo sto campionato ( mano sulle palle) ma Nn per meriti suoi!!! È imbarazzante. Siamo tornati indietro due mesi!! Nn legge mai la partita, mai un cambio azzeccato che dia una svolta, mai una genialità che cambi la partita. Infatti abbiamo vinto con le scarse, perché troppo più forti, pareggiato con le altre, perché li, ti dovrebbero aiutare anche dalla panca!! È un bravo citto, ma l allenatore dell Arezzo dovrebbe essere altra roba!!!

Commento 105 - Inviato da: lallo, il 03/11/2013 alle 19:05

Foto Commenti

sono molto deluso perchè, a mio parere, abbiamo sbagliato approccio alla partita. non si può pensare che "tanto si vince noi... loro sono il MONTEMURLO..... prima o poi gli si fa un goal......

NO NO NO !!!!!

Bisogna entrare in campo determinati,  pronti a dare tutto, ad uscire dal campo con la convinzione di non avere rimpianti. Ecco l'approccio deve essere quello di Piancastagnaio; forse li era più facile essere concentrati e caricati. Ma se vuoi vincere il campionato lo devi fare per 34 domeniche!!!!

Poi bisogna dire che qualche giocatore oggi non era al meglio e più che Rubechini avrei sostituito Carfora, stranamente impacciato e poco propenso a leggere la partita. abbiamo perso il confronto a centrocampo dove loro con quattro uomini ci prendevano sempre nel mezzo. a quel punto sarebbe stato meglio togliere una delle tre mezze punte ed inserire un centrocampista (Bricca ? Idromela?). E poi abbiamo perso il treno delle fasce perchè mai i terzini si sono sovrapposti alle ali ( dettato dal tecnico  o paura di non riuscire a recuperare in caso di ripartenze dove loro erano veramente bravi?) . Mi ha un pò deluso anche Invernizzi , sempre spalle alle porta e macchinoso nel controllo e nel girarsi.

Cmq bisogna pensare ad andare avanti e prepararsi alla partita di Civita Castellana con intensità e con la carica giusta!!!!

Commento 106 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 19:05

Foto Commenti

..ok rivoluzioniamo l'organico a dicembre..vedrai che fenomeni ci sono in giro!! cosi con una squadra un'altra volta tutta nuova vedrai il mister che giocone di squadra che ti tira fuori..mah,io non ho parole..

Commento 107 - Inviato da: contedimontecrisco, il 03/11/2013 alle 19:06

Foto Commenti

Ben detto (103) e Scarpelli e Idromela erano su RAI TRE .......................non dimenticate che questo signore e ' partito con menca e rube in panca epoi voglio veder cosa succedera' quando sara' pronto quadrini.........ma di cosa vogliamo parlare!!

Commento 108 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 19:08

Foto Commenti

..quindi la nostra squadra è la marchigiana mentre pistacchiese & co. sarebbero il real madrid e barcellona?? mah..infatti la pianese domenica pareva il bayern monaco

 

Commento 109 - Inviato da: amarantodentro, il 03/11/2013 alle 19:09

Foto Commenti

calzino79 a dicembre va costruita un squadra, un organico competitivo e lo deve fare uno che sa fare questo.

L'attuale organico, lo dimostrano i risultati, non è all'altezza se l'obiettivo è quello di vincere il campionato.

A queste deduzioni ci arriva anche un bambino. 

 

Commento 110 - Inviato da: contedimontecrisco, il 03/11/2013 alle 19:11

Foto Commenti

Calzino se fai la corsa sulla Pianese arrivi quinto !!

Commento 111 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 19:18

Foto Commenti

..quoto lallo (109)..troppo facile caricarsi contro la pianese prima della classe.ed oggi tanto c'era il montemurlo vero?? tutte vanno pompate le partite cazzo..siamo ad arezzo mica a bastia..non bisogna aver pietà di nessuno,ce se vole andare de sopra o no? e i giocatori il prossimo anno vogliono fare andare in trasferta a pisa(merda) perugia(merda) oppure a mangiare il tartufo ancora all'amiata cazzo..e mister ora non ci sono più scuse perchè..i giocatori li hai scelti e voluti tu e sono mesi ormai che lavori con loro quindi niente alibi porco duo..gli unici che hanno fatto la loro parte siamo noi tifosi..oltre 1500 abbonati e 2000 tutte le domeniche,in 500 a piancastagnaio non ci andrà nessuno,e no s'era manco primi sennò s'era 2000 cazzo..

Commento 112 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 19:26

Foto Commenti

Tornato ora a casa..... Ancora non ho letto i commenti precedenti.... lo faro'....... La prima domanda in sala stampa a Mezzanotti l'ho fatta io chiedendogli se reputava insufficiente, nel complesso, la prova ed il risultato odierno. Mi ha guardato come se avessi detto una bestemmia, dicendo che la squadra gli era piaciuta, che le potenziali azioni da rete erano state tante, che il loro portiere era stato il migliore in campo, che l'Arezzo ha fatto un gran secondo tempo..... Che non ha nulla da rimproverare ai suoi ragazzi...... Dico la mia...... Se non vinci in casa con il Jolly Montemurlo, se non giochi bene, se affronti la partita senza ardore, senza fargli paura fin dall'inizio, senza fargli capire che noi SIAMO L'AREZZO e loro son nessuno........ Se nessuno ammette di non aver giocato una bella partita, se i due terzini nostri a fatica hanno superato la meta' campo, figuriamoci andare sul fondo e crossare, se ancora conviviamo con l'equivoco del portiere con il risultato che oggi e' stato cosi' ampiamente dimostrato..... Se in casa continuiamo a giocare con una punta isolata che non sia Essoussi, con Invernizzi esposto ad una figura barbina non avendo visto boccia.... Bhe.... Sono deluso del risultato, del gioco e dei giudizi degli addetti ai lavori. Vincere era un dovere, saremmo stati ad un punto dalla vetta..... lo dico a chi asserisce di non guardare alla classifica

Commento 113 - Inviato da: leonARdo, il 03/11/2013 alle 19:35

Foto Commenti

La cosa che mi preoccupa e mi fa inc****re è che quando si gioca così da schifo (e di brutte prestazioni quest'anno se ne son viste anche troppe) Mezzanotti dice che non ha nulla da rimproverare e che s'è giocato bene. 

Commento 114 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 19:39

Foto Commenti

quoto rick.

aggiungo che se mezzanotti ha detto questo significa che non si è reso conto che, apparte i soliti applauditori professionisti-quelli che basta cantare-, gli aretini si SONO VERGOGNATI del risultato della SUA squadra.

su una cosa però sono quasi d'accordo: nemmeno io ho nulla da rimproverare AI RAGAZZI.

Commento 115 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 19:40

Foto Commenti

i bonus erano finiti,no???

due pareggi di fila per me sono come una sconfitta.

non deve veramente più succedere.

Commento 116 - Inviato da: spiblo, il 03/11/2013 alle 19:43

Foto Commenti

ricki 57: (113) sono questi gli atteggiamenti che mi fanno paura............

Commento 117 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 19:50

Foto Commenti

alò,la chiudiamo qui???

siamo solo na 3 punti dalla prima.

proviamo con sforzo interiore a non massacrare tutto e tutti come ci piglierebbe voglia.

vediamo cosa succede, ma non ricapitino due risultati non pieni di fila. ok?

dopo sul serio anche i tifosi DOVRANNO cominciare a farsi sentire.

e l'anno prossimo perugia e pisa.....

Commento 118 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 19:51

Foto Commenti

p.s.

per riuscire in questo sforzo consiglio di non seguire le interviste del dopo gara.

Commento 119 - Inviato da: calzino79, il 03/11/2013 alle 19:53

Foto Commenti

..visto che dici che anche un bambino capisce che c'è da rivoluzionare la squadra (lo dici tu nel post) e che mezzanotti non ha colpe beh amrantodentro (110) te non mi conosci e non penso di essere bambino perchè ho 34 anni ma se tu sei l'unico grande "uomo" che dice di rifare tutta la squadra ti ricordo che sei l'unico a dirlo quindi qui siamo tutti scemi tranne te

contedimontecristo (111) io infatti non intendevo far corsa sulla pianese ma infatto ho detto che ne pistoiese ne foligno mi sembrano barcellona e real madrid rispetto al nostro organico..poi sulla squadra intesa come gioco forse avremmo da imparare..

Commento 120 - Inviato da: dunga, il 03/11/2013 alle 20:06

Foto Commenti

a me l'uomo del borgo nn mi incanta,fà un sacco de versi in panca per il pubblico e il gioco latita,i terzini nn si inserisco mai,la squadra era lunghissima e sempre in inferiorita a centrocampo...il Montefava è squadra organizzata ma noi sè fatto pochino...

Commento 121 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 03/11/2013 alle 20:27

Foto Commenti

Dopo tre prestazioni positive ci sta di entrare in campo a cazzo ritto e giocare da schifo ma le squadre che vincono i campionati i tre punti li portano a casa anche in queste occasioni.

Commento 122 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 20:31

Foto Commenti

Lo avevo anticipato, scrivo senza aver letto i messaggi precedenti..... Ecco, adesso li ho letti e, purtroppo, son contento che persone come Lallo, Amimodo, Spiblo e Lorenzo, abbiano avuto le mie stesse impressioni..... ripeto, purtroppo....... Ma tant'e'.... Intervistano Allegri che ci racconta che la squadra vista contro la Fiorentina non ha demeritato..... Petcovic perde due a zero in casa contro il modestissimo Genoa ma non si sente in discussione perche' la squadra non ha demeritato e meritavano di vincere(??????) Delio Rossi che sta portando a fondo la Sampdoria perde in casa con il Sassuolo, ma la sua squadra ha fatto un partitone giocando con un uomo in mezzo... Dimenticandosi che hanno perso in casa con il Sassuolo....... e mi fermo qui.... Era solo per far capire come gli allenatori pensano tutti che non siamo degli imbecilli...... In tutte le parti di Italia...

Commento 123 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 20:32

Foto Commenti

Ops... Pensano che siamo tutti degli imbecilli.....ovviamente.....

Commento 124 - Inviato da: lucAR, il 03/11/2013 alle 20:39

Foto Commenti

io sono perplesso dal valore di giocatori tipo carminucci o il portiere che ancora vengono utilizzati...anche martinez si tanto cuore e grinta ma poca poca roba....ripeto squadra non fenomenale come si dice MA la MIGLIORE del girone senza dubbio...
una piccola nota ho visto anche moltissima diffcolta in una cosa basilare come la rimessa laterale...non sapevano mai che fare e finivano per tornare indietro...eravamo a parlare di una vittoria rotonda senza quell'errore ma comunque cio non giustica le palesi difficolta che ci sono soprattutto in costruzione...rimango dalla parte di chi pensa che il mister non sia all'altezza

Commento 125 - Inviato da: Andruca, il 03/11/2013 alle 21:11

Foto Commenti

Vedo dei commenti allucinanti..alcuni scrivono solo quando non si vince così godono a criticare tutto e tutti...vi ricordo che la fortissima pistoiese e solo 3 punti sopra noi è non 20...e che la stessa pistoiese ha perso tanti punti per strada con squadre che noi abbiamo battuto...è se gorini oggi avesse segnato il rigore avrebbero pareggiato in casa col Sansepolcro..mah...qs campionano lo vinciamo noi..

Commento 126 - Inviato da: il ferro, il 03/11/2013 alle 21:15

Foto Commenti

già, l'imbattuta pistoiese.....

Commento 127 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 21:49

Foto Commenti

Vi ricordo che se la Pistoiese...bla bla bla.... Della serie se la mi nonna aveva le rote era un carretto..... Andruca, dimmi se ti saresti immaginato alla decima giornata di avere davanti oltre la Pistoiese (ci puo' stare) il Foligno, la Pianese e senti senti, la Colligiana. Leggo commenti positivi al di la del risultato, quando giochiamo bene (remember Pianese-Arezzo?) .... ma come si dovrebbe commentare, secondo te un pareggio in casa con il Jolly Montemurlo.....il Jolly Montemurlo.......capisci??????

Commento 128 - Inviato da: walter, il 03/11/2013 alle 22:59

Foto Commenti

Ho letto tutti i commenti, ho trovato spunti interessanti e altre cose assurde.

Premetto che io fino alla partita di Deruta inclusa ero fra quelli che "contestava" l'operato di Mezzantotti e che spingeva per il cambio di guida tecnica. Non tanto, o meglio, non solo per i punti persi per strada quanto per la mancanza assoluta di idee e di gioco. E che auspicava l'arrivo di un DS in panchina pechè certe scelte di mercato denotavano per me una certa confusione... tecnica.

Poi da Ponte San Giovanni c'è stata una netta inversione di tendenza nelle prestazioni, in primis per una condizione fisica finalmente a livelli accettabili (se le gambe non girano avoglia parlare di schemi). Mi ero rinfrancato e ho pensato che forse avevamo imboccato la strada giusta, anche se rimaneva il timore di aver affrontato avversari abbordabili (sulla carta e anche sul campo).

La partita con la Pianese era un bell'esame: la partita non l'ho vista ma dai racconti di chi c'era e dalle immagini mi è parso di capire che non s'è vinto per pura sfortuna. Ma è anche vero che se non ci davano il rigore (aòquanto generoso), non avremmo mai segnato.

Oggi giocavamo contro il Jolly Montemurlo: Jolly chi? si diceva quasi tutti, le prossime 4 partite 12 punti e così via... Invece ecco che una squadra neopromossa, compatta, aggressiva, ottimamente disposta in campo e desiderosa di ben figurarare in uno stadio da altre categorie, ci ha ricordato che il nome e il blasone in questa cacca di categoria non conta nulla. Domenica sono sicuro che anche la Pistoiese a Montemurlo farà tanta fatica: per me è di gran lunga la miglior squadra vista finora dopo gli arancioni. 

L'Arezzo per me oggi non ha giocato così male, soprattutto il primo tempo quando ha fatto girare il pallone e ha cercato di giocare palla a terra; ha faticato a trovare spazi contro un avversario che ha pressato dal 1' minuto a tutto campo: ero convinto scoppiassero e invece siamo calati noi... nel secondo tempo invece eravamo sempre più lunghi, carfora stanchissimo e anche carteri sottotono rispetto alle ultime prestazioni. Risultato: abbiamo finito per perdere lucidità in mezzo al campo e abbiamo iniziato ad attaccare a testa bassa solo col cuore ma senza raziocinio.

E qui purtroppo sono tornati fuori i vecchi problemi: se non si sblocca subito la partita poi si fa gran fatica, non c'è sempre essoussi che si guadagna un rigore o un magia di carfora su punizione, davanti abbiamo poche soluzioni e idee per cui si fa tanta, troppa fatica a creare una qualche occasione da gol. Con un parco attaccanti come il nostro, unanimamante riconosciuto come il migliore, non è normale faticare così tanto in zona gol e che Invernizzi e Martinez abbiano segnato solo 1 rete a testa finora: qui il mister deve lavorare e parecchio per eviatare di incappare in altre giornate come oggi, perchè non sempre ci sarà essossi a toglierci le castagne dal fuoco!!! 

Una squadra che vuol vincere il campionato una partita così la deve vincere in un modo o nell'altro, c'è poco da girarci intorno.

Detto questo oggi per me è sbagliato chiedere di cambiare la guida tecnica, bisogna sforzarsi di essere razionali e meno umorali (della serie fenomeni una domenica e brocchi quella dopo). Speriamo di rifarci fin da subito con la Flaminia, anche se non sarà per nulla facile altri passi falsi non possono essere ammessi, dobbiamo riprendere a marciare spediti, il campionato non ci aspetta.

PS: basta di dire che questa squadra è mediocre.... una coppia come Dierna e Zaccanti chi ce l'ha? E Carteri - Carfora? Disanto - Rubechini? Per non parlare di due punte come Essoussi e Invernizzi, o un certo Quadrini... Poi eè vero, ci sono anche dei "punti deboli" (il portiere e i terzini), ma una rosa ampia e di valore come la nostra NON CE L'HA NESSUNO! sta al mister sfruttarla come si deve!!!

Commento 129 - Inviato da: Andruca, il 03/11/2013 alle 23:01

Foto Commenti

Caro rick il jolly montemurlo per me vale come il nome Chievo in serie a o lanciano in serie b...il tuo e un discorso da prevenuto...il jolly montemurlo ha 15 punti non 2 e non ha mai perso fuori casa...poi se tu mi parli della decima giornata a qs livello di classifica ti dico che ci può stare..non mi fare la lista di chi ci precede..a me interessa che siamo a 3 punti dalla vetta....ti faccio un esempio facile facile...la super roma é 3 punti sopra napoli e juve...secondo te vincera lo scudetto?...se credevi che fosse una passeggiata conosci poco il calcio..oggi é difficile vincere a tutti i livelli...capisci?

Commento 130 - Inviato da: walter, il 03/11/2013 alle 23:08

Foto Commenti

Ah, sul DS ormai mi sono messo l'anima in pace: il presidente è stato chiaro, non arriverà nessuno, è inutile continuare a chiederlo.

Un giorno però Mezzanotti e Diomede mi dovranno spiegare le scelte sui portieri e sui terzini...

Commento 131 - Inviato da: lucAR, il 03/11/2013 alle 23:12

Foto Commenti

Walter commento veramente superbo penso che la situazione attuale sia tracciata alla perfezione su ciò che hai scritto

Commento 132 - Inviato da: lucAR, il 03/11/2013 alle 23:14

Foto Commenti

Io voglio solo sapere perché gioca carminucci per favoreeee è un brocco incredibile non sapeva nemmeno fare una rimessa laterale!!!!!!!

Commento 133 - Inviato da: RICK57, il 03/11/2013 alle 23:18

Foto Commenti

Di sicuro, Andruca, non ne capisco di calcio e mi inchino alla tua saccenza..... Io parlo, immodestamente DA ARETINO..... Ed un aretino non puo' arrendersi a vedere la sua squadra giocare contro degli sconosciuti , ad accontentarsi di un pari con il Montemurlo, di perdere nettamente a Sansepolcro, di vedere una squadra giocare male e sentire che invece ha dominato..... Ma dico tutto questo solo perche' sono Aretino..... Poi e' vero, di calcio non ne capisco tanto...... e sicuramente, molto meno di te....

Commento 134 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 04/11/2013 alle 09:17

Foto Commenti

Rick sono d'accordo con te,è vero che siamo a tre punti dalla prima ma ne abbiamo comunque 4 davanti e dover sempre rincorrere è dura punto e basta.Se è vero che siamo la squadra più forte è inspiegabile questo ritardo rispetto alle altre squadre,poi dopo è vero che nel calcio ci sta tutto ed anche che l'Arezzo in vantaggio contro il Montemurlo alla fine pareggi ma se sei primo in classifica il passo falso te lo puoi permettere mentre se sei di rincorsa no!tutto qui.

Premetto che anch'io non sono un grande intenditore di calcio ma di solito in fondo a qualsiasi campionato arriva chi dimostra di essere la suadra più forte,non sulla carta, dalla prima all'ultima giornata.

 

Commento 135 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2013 alle 13:43

Foto Commenti

il montemurlo non è l'ultimo arrivato.

INVECE SI.

è proprio l'ultimo arrivato. anno scorso erano in eccellenza.....

 

ma nessuno commenta le prese di posizione e le interviste???