Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

Due portieri per un posto, Montemurlo chi?, il voto di Martinez, dieci turni senza vetta

Non ci sono molte analogie tra il pareggio di Piancastagnaio e quello di ieri, a parte il punteggio finale e la lucidità amaranto che viene meno col trascorrere dei minuti. Né si può dire che l'Arezzo abbia mancato la vittoria per colpa di David, visto che casuale era stato anche il vantaggio firmato da Rubechini. Oltre a riconoscere i meriti degli avversari, imbattuti in trasferta, va detto che nelle ultime due domeniche sarebbe servito qualcuno che si alza dalla panchina, si toglie la tuta, va dentro e piazza il jolly. Invece non è accaduto



Essoussi nella gabbia dei giocatori avversari1. La tentazione di mettere allo specchio i pareggi di Piancastagnaio e di ieri è forte. Ma di analogie, a parte l’1-1, non ce ne sono molte. Sull’Amiata l’Arezzo partì spavaldo, col piglio giusto e fece incetta di palle gol, grazie anche a una manovra ficcante. Andò sotto per una disattenzione e rimontò con merito. Con il Montemurlo la squadra ha avuto un approccio più complicato, è passata in vantaggio e si è fatta riprendere. Ecco, di simile c’è che mentre le lancette girano, la lucidità scade sempre più. Contro la Pianese il secondo tempo fu peggiore del primo e le ultime occasioni da rete germogliarono solo quando la capolista era rimasta in dieci. Ieri idem. Una sgassata a inizio ripresa e poi un avvitamento al contrario, al punto che gli ingressi di Essoussi e Quadrini hanno partorito il classico topolino. La pazienza e la capacità di non smarrire raziocinio sono caratteristiche da grande che l’Arezzo, lo dicono i fatti, ancora non ha.

2. David ha commesso un errore clamoroso. Si può discutere, e infatti se n’è discusso fin dall’estate, se Scarpelli debba essere confinato in panchina e se il valore dei due sia così differente da ingessare le gerarchie. Si può discutere pure, e infatti è accaduto da subito, se sia stata una scelta saggia mettere due coetanei di qualità simili a lottarsi il posto, quando invece un ’93 e un ’94, o addirittura un ’95, avrebbero convissuto con maggior chiarezza dei ruoli, anche nei confronti dell’esterno. Mezzanotti è navigato e ha uno staff che è lì apposta, dunque decideranno loro se riproporre David domenica prossima. Ma toglierlo adesso, dopo una topica simile, sarebbe un po’ come condannarlo a morte calcistica.

3. E comunque, al di là di tutto, non è che l’Arezzo ha pareggiato per colpa di David. Anche perché, se il Montemurlo ha trovato l’1-1 in modo casuale, si può dire lo stesso per il cross di Rubechini spinto in rete dal vento. A Mai dire gol lo avrebbero chiamato un tiro a voragine. Più fortuna che merito, insomma.

4. A proposito di Montemurlo. Il nome non è blasonato e nemmeno esotico, dunque non ispira nulla se non la solita domanda: Montemurlo chi? E’ già successo per il Trestina, il Pierantonio, il Monteriggioni e il Casacastalda. Invece bisogna dare atto agli avversari che si sono giocati la partita con intelligenza e molta più lucidità dell’Arezzo, nonostante difendere sia più semplice che attaccare. Anzi, per un’ora il Montemurlo ha affrontato Invernizzi e tutti gli altri a viso aperto, prendendosi qualche rischio senza rinunciare a proporre. Al Comunale, finora, nessuno l’aveva interpretata così, nemmeno la Pistoiese. Poi, calati fisicamente, i pratesi hanno tirato su il muro. Fuori casa sono imbattuti e hanno già fatto visita ad Arezzo e Foligno. Qualche merito gli va riconosciuto.

 

tanto sacrificio e poche conclusioni per Martinez5. Dare un voto a Martinez è sempre più difficile. Se uno prende a parametro le richieste tattiche dell’allenatore, l’argentino merita 9. In pressione sul regista avversario ci va lui, che pure ieri si è sdoppiato fra il lavoro di cucitura pro Arezzo e quello di schermo anti Montemurlo. Sempre lui svaria, porta palla e apre spazi per gli esterni, per la prima punta, in teoria anche per i mediani. Se però uno deve giudicare l’incisività di quello che resta un attaccante, e pure di grandi mezzi, si trova a mal partito. Martinez non tira mai e, di conseguenza, non segnerà mai. Un gol su rigore a Ponte San Giovanni, nell’unica partita in cui si è avvicinato alla porta altrui, e conclusioni a rete che si contano sulle dita di una mano: questo il suo score stagionale. Unito a una mole di lavoro fisico da pentatleta. A questo punto è giusto domandarsi se il gioco valga la candela e quale piatto della bilancia stia pesando di più. Forse quello sbagliato?

6. La curiosità era: come giocherà l’Arezzo senza Essoussi? La risposta non è stata quella sperata. Invernizzi è un centravanti che spesso viene incontro, prende palla, si gira, apre il buco dietro le spalle e ci manda qualcuno dentro. O almeno ci prova. Solo che ieri Martinez era sempre troppo lontano, Rubechini a sinistra non sfondava e i due mediani restavano sulla trequarti. L’unico che ha provato a infilarsi è stato Disanto, che un paio di volte ha ricevuto l’imbeccata dell’uruguaiano. Poca roba nel complesso. Difatti nel primo tempo, a parte una ripartenza di Disanto su rinvio di David, la squadra ha creato pericoli solo su angolo. E dieci minuti più sprint a inizio ripresa non spostano il giudizio sulla prestazione. Globale e di Invernizzi, che proprio non riesce a mettere il marchio su quest’Arezzo.

7. Come terzo cambio, più che Ciogli per Disanto, non ci sarebbe stato male Idromela per Carfora.

8. Quadrini era fermo da gennaio, negli ultimi due anni per vari problemi ha giocato solo 12 partite. Non poteva e non può essere in condizioni smaglianti, quindi non è che si può mettere alla berlina uno che comunque, in quanto a piede e talento, se li mette tutti nel taschino. Diamo tempo al tempo. Però si è sempre detto che certe partite, se vuoi vincere il campionato, le risolvi se hai una panchina lunga e attrezzata. Nelle ultime due domeniche proprio questo sarebbe servito: qualcuno che toglie la tuta, va dentro e piazza il jolly. Non è accaduto.

9. Sono passate dieci giornate, la classifica è corta, l’Arezzo non è mai stato in vetta e soprattutto non ha ancora espresso il cento per cento del suo potenziale. Il che ci divide tutti in due famiglie: quelli che confidano nei margini di miglioramento e quelli che cominciano a dubitare che esistano veramente.

 

scritto da: Andrea Avato, 04/11/2013





Arezzo-Montemurlo 1-1, le immagini della partita

Arezzo-Montemurlo 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 04/11/2013 alle 10:16

Foto Commenti

Da profano dico solo che dopo aver rimpianto Scarpelli un campionato, vederlo in panchina un po' di perlplessitá la lasciava. Ovvio che fino a che va tutto bene nessuno dice niente. Ovvio che quando le cose non vanno bene, le domande escono fuori.

Comunque gettare la croce addosso a David sarebbe come minimo ingeneroso. Dal suo punto di vista deve essere un momento di crescita, come é giusto che sia per un '94. Dal nostro punto di vista é un momento di bestemmie. Ma avremmo dovuto vincere anche con quell'errore.

Commento 2 - Inviato da: girolamo, il 04/11/2013 alle 10:24

Foto Commenti

per me continuiamo a trovare le scuse (ora la colpa la diamo al portiere come se le altre squadre avessero tra i pali tutti buffon), continuiamo a dire che questa squadra non ha espresso il 100% del suo valore e che siamo i più forti.

siamo totalmente fuori strada.

se la squadra era veramente forte eravamo in testa alla classifica, io vedo 2 terzini di una mediocrità disarmante che non superano mai la linea di centrocampo, 2 esterni di centrocampo finora poco incisivi, non vedo un regista e in attacco se manca essoussi che si procura i rigori facciamo poco o niente.

dov'è questo tanto sbandierato grande organico costruito per vincere il campionato.

per me esiste solo nella fantasia e nelle chiacchere, ma la realtà, purtroppo, è tutta un'altra cosa. 

Commento 3 - Inviato da: Gnicchelibero, il 04/11/2013 alle 10:41

Foto Commenti

riecchelo...

Commento 4 - Inviato da: Maurino82, il 04/11/2013 alle 10:52

Foto Commenti

Analisi perfetta (come al solito), alla squadra ieri non sono mancate nè la grinta, nè la voglia di vincere, ma è mancata la personalità della squadra che vuol vincere il campionato, ci siamo fatti condizionare a mio avviso dall'errore di David

Anche Ieri Martinez è stato fatto giocare lontano dalla porta, snaturando a mio parere il suo modo di giocare e lasciando isolato Invernizzi che non ha lo stesso impatto fisico di Esoussi, che per caratteristiche ha più bisogno di essere supportato dalla squadra  e poi quando sono stati fatti giocare assieme nell'ultima mezz'ora non hanno inciso molto perchè gli sono arrivati pochi palloni "puliti" da giocare, perchè siamo ricorsi ai lanci lunghi e trovavamo una squadra arroccata a difesa del "fortino" e del risultato.

A fine di tutto ciò bisogna riconoscere anche i meriti del Montemurlo, squadra tosta e di categoria ed a me a impressionato la prova del loro numero 8 ( ignoro chi sia) che ha centrocampo ha fatto una prova maiuscola

Commento 5 - Inviato da: baicol, il 04/11/2013 alle 10:55

Foto Commenti

Tutto condivisibile, anche se secondo me con la pianese abbiamo continuato a giocare bene fino all'ultimo secondo. Ma considerate tutte le azioni da gol avute in queste due partite, una decina nitide di cui 3 o 4 davvero clamorose, di chi e' la colpa dei 2 (due) pareggi consecutivi che se vuoi andare di sopra non devi piu' permetterti? Se crei e non trasformi e' colpa di chi arriva alla conclusione e sbaglia o di come ci si arriva a concludere?

Commento 6 - Inviato da: Giotto, il 04/11/2013 alle 10:57

Foto Commenti

Finalmente ho visto una partita di persona. Uscendo dallo stadio, dividerei i tifosi nelle due famiglie "è colpa di Mezzanotti" e "è colpa della squadra" se s'è pareggiato col Montemurlo. A parte che loro sono una bella squadretta che si difende bene e ha il 9 e 10 li davanti che hanno fatto una bella partita. Io sono di quelli che dice è colpa della squadra. Semplicemente perchè l'Arezzo all'inizio del secondo tempo doveva capitalizzare quelle 2-3 occasioni. Punto. Perchè con una squadra TIGNOSA come il Montemurlo qualche occasione nitida l'abbiamo avuta e sprecata. Sti cazzo de bomber che abbiamo devono buttarla dentro. 

Commento 7 - Inviato da: Kiccy, il 04/11/2013 alle 11:11

Foto Commenti

Per chi ha visto la partita di ieri! Se non sbagliava David quando l'avrebbe preso gol l'arezzo ieri? Mai.. Sono stati pericolo solo con un diagonale di poco a lato sullo 0-0 e non hanno più tirato in porta! Se nn sbagliava David il secondo tempo si sarebbero aperti numerosi varchi per colpire e chiudere il 2-0.. Non è andata così ma la squadra c'è.. Fatela finita di bubare e venite a Civita Castellana a tifare!!

Commento 8 - Inviato da: Keaton, il 04/11/2013 alle 11:20

Foto Commenti

Ottimo articolo come sempre e molto condivisibile.

Al punto 9 mi sento nonostante tutto di appartenere alla famiglia che confida in margini di miglioramento, soprattutto nella manovra, dove ieri secondo me si è fatto un passo indietro rispetto alle ultime partite.

Commento 9 - Inviato da: girolamo, il 04/11/2013 alle 11:23

Foto Commenti

kiccy se la squadra c'era eravamo in testa alla classifica.

finiamola di trovare sempre le scuse.

Commento 10 - Inviato da: lallo, il 04/11/2013 alle 13:06

Foto Commenti

Riposto qui 

"

Lo ripeto fino alla nausea!!!! le partite oltre che con un approccio diverso rispetto a quello di ieri si vincono e si perdono a CENTROCAMPO!!!!

Ieri  eravamo sempre in inferiorità numerica di un giocatore se non di due e quindi Carfora ha finito presto la benzina e Carteri non poteva fermarne 3 insieme. Nessuno ha notato che quasi alla fine della partita in occasione di un contropiede del Montemurlo per fortuna  non concluso Carteri si è rivolto ai compagni che erano rimasti nella metà campo avversaria " invitandoli" ( è sicuramente un eufemismo) a rientrare?? L'entrata di Essoussi e  Quadrini ha sbilanciato ancora di più la squadra e non soloabbiamo intasato ancra di più gli spazi ma abbiamo dato la possibilità a loro di tentare ripartenze che potevano essere molto più pericolose. Non si vince mettendo più attaccanti , si vince mettendo in condizione un giocatore di concludere a rete; certo che se sono attaccanti è meglio perchè più abituati  alla cosa ma a parer mio non è essenziale. Andrea che ne pensi?"

considerando che in parte mi hai risposto con il punto 7, Andrea non pensi che Mezzanotti non abbia fatto alcuni cambi per rinforzare il centrocampo perchè timoroso delle reazioni della tribuna? Mi sono permesso di dire al decimo del secondo tempo che forse sarebbe servito Bricca o Idromela , quando la mia vicina di posto, ieri allo stadio,   mi ha subito avvisato " non lo dire forte, che già qui di sopra  han berciato " Cambia Mezzanotti ma non t'azzardare a mettere Bricca!!!"

Commento 11 - Inviato da: Ale75, il 04/11/2013 alle 13:12

Foto Commenti

Io sto tra quelli che confidano nei margini di miglioramento. Questa squadra sta rendendo al 60% di quello che è il suo potenziale, e nonostante questo è a 3 punti dal vertice. Purtroppo non saremo lo schiacciasassi, non è mai facile. Bisogna comunque trovare continuità e concretezza sotto porta, non importa essere sfavillanti, i campionati si vincono a suon di 1 a 0, anche quando non meriti.

Commento 12 - Inviato da: CAP52031, il 04/11/2013 alle 13:41

Foto Commenti

A) Non colpevolizziamo David, non serve a niente, fino ad ora non aveva fatto male e ho visto fare capelle del genere anche a Buffon (tra l'altro anche il goal preso ieri dalla pistoiese...)

B) Ma chi si deve alzare dalla panchina e pescare il Jolly?...Sa prendere Messi per vincere col Montemurlo?...e poi non si è alzato anche Quadrini  quello che faceva la differenza?

C) Invece di pensare di continuo a nuovi giocatori iniziamo a mettere nelle condizioni di giocare al meglio quelli che abbiamo!! Stiamo giocando al 60% delle possibilità, ad esempio Martinez fatto giocare così non segnarà mai!

D) Proviamo a trovare qualche soluzione differente?..lo ripeto per la milionesima volta ma la mia sensazione è che se non trova i rigori Essoussi non se segna manco con la penna!..anche ieri il goal mi è apparso piuttosto casuale no?

E) Altra sensazione quando abbiamo di fronte avversari dignitosi (Pianese,Montemurlo,Pistoiese..)  non si vince mai nemmeno per sbaglio!...Carattere, scarsi, paura? Mah?

.....continua...se volete

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2013 alle 14:14

Foto Commenti

-invernizzi solo come un cane a far la sponda a stocazzo

-martinez a fare il gattuso

-i terzini inchiodati perchè se partono non hai qualcuno che copre

-nessuno segue le azioni d'attacco:ci si affida alla giocata singola:nessun inserimento se non su palla inattiva

 -i cambi spesso li capisce solo il mister. mai un cambio ha svoltato la gara.

 

così rischi poco, è vero. ma la manovra? quando sei pericoloso non è mai per una bella azione corale..... e che dierna e zaccanti si mantengano sempre così !!!!

 

per questo ci sono MARGINI DI MIGLIORAMENTO ASSOLUTI.

bisogner vedere se c'è volontà e capacità di cambiare qualcoserellina in corsa....

se il mister rimane mezzanotti deve trovare il verso di far giocare la squadra come si deve. anche perchè una sconfitta o un terzo pari a flaminia sarebbe veramente un tagliapalle....

 

ultimo pensiero per le interviste e i pensieri degli addetti tutti (compreso mister e giocatori):

spesso si son trovati alibi. altrettanto spesso si è vista superbia e eccessiva sicurezza. ora vedo anche poca oggettività.

per un aretino di Arezzo pareggiare con pianese e montemurlo è VERGOGNA.

probabilmente non lo si è compreso bene. non esigiamo scuse in ginocchio, ma nemmeno far finta di essere stati fortissimi e sfortunelli...... 

Commento 14 - Inviato da: lucAR, il 04/11/2013 alle 14:16

Foto Commenti

commenti quasi tutti giusti , la rosa per 8/11 è molto buona anche per me tranne i soliti elementi..inoltre mi trovo molto nel commento di lallo (10)...completamente d'accordo sul discorsodel centrocampo: inoltre sbilanciandosi cosi tanto,nonostante la mole di occasioni da goal sia sempre nettamente a nostro favore (tranne i primi duematch di scandicci e pistoiese) mi èsembrato di vedere che spesso le occasioni create dagli avversari,seppur pochissime,siano state moolto pericolose proprio per questo sbilanciamento: mi vengonoin mente due gol folli mangiati dalla pianese, un paio di palle nitidissime ilprimo tempo ieri per il jolly , una con lo spoleto e via dicendo...fanno poche cose ma molto insidiose per colpa del nostro assetto mentre noi creiamo molto ma non sempre grandi cose...insomma voglio dire che in proporzione alle occsioni sembrano piu pericolosi i nostri avversari

Commento 15 - Inviato da: baicol, il 04/11/2013 alle 14:32

Foto Commenti

Sono piu' pericolosi gli altri?????? Sara' che siamo tifosi e ci si ricorda di piu' quando si rischia di buscare che quando si rischia di segnare ma io occasioni come quelle di Rubechini (2) all'Amiata, Dierna e Di Santo ieri non mi ricordo di averne viste per gli avversari da inizio campionato.

Mezzanotti guarda di capire alla svelta perche' non ci riesce buttalle dentro, e non tirate fuori la sfortuna perche' da bischero non me ce fate passare.

Commento 16 - Inviato da: aretinodentro, il 04/11/2013 alle 14:41

Foto Commenti

Il discorso è corto. Se vuoi giocare con questo modulo gli eterni e i terzini devono fare la differenza. E credo che i due di difesa non siano in grado di giocare con una squadra che lotta per vincere, non passano mai la metà campo e lasciano sempre Rubechini e Di Santo da soli, non aiutano mai è non crossano mai. Ripeto, ma Ruggeri è sparito? E sicuramente non ci vuole tanto per essere "superiori" a Carminucci. Detto questo rispondo a chi dice che non abbiamo un regista. Carfora è l'unico con i piedi buoni (nella formazione titolare) ma sono due partite che è in appannamento, ed è capibile a 38 anni (se non sbaglio), quindi sarebbe giusto farlo riposare dando fiducia ad Idromela. E poi sveglia perché non esiste che con la squadra che abbiamo non si riesce a buttarla dentro!

Commento 17 - Inviato da: amaranto73, il 04/11/2013 alle 14:45

Foto Commenti

io non capisco perche' si continua a giocare con questo cavolo di modulo. un 4 4 2 o un 4 3 3 no?????????? eppoi fa sempre i soliti cambi ciogli per di santo quadrini per rubechini ecccc. ma metti idromela e togli canfora che se preso per far goal su punizione e non va.....

Commento 18 - Inviato da: spiblo, il 04/11/2013 alle 14:55

Foto Commenti

David: gli errori li fa anche Buffon, ma lui spesso salva le partite. Non ricordo interventi di questa natura del nostro numero uno che anzi spadellando come fa ( due errori marchiani in dieci partite avendo davanti una difesa forte ) fa perdere sicuerezza anche al reparto perchè se sai che quando gli altri tirano o crossano  vattalapesca che succede non è che proprio ci vai sereno ...mi dispiace per lui ma noi quest'anno non possiamo concederci sentimentalismi

MEZZANOTTI: la sensazione è che nella partita di ieri ci abbia raccapezzato il giusto. Quando s'era messa con loro a far diga a centrocampo forse invece di sfiancare il povero Martinez in un ruolo che ( a parere mio ) lo umilia e alla fine lo farà anche incazzare , si poteva buttar dentro  BRicca o Idromela: giù randellate e muro contro muro lasciando magari a Carfora lo spazio per qualche giocata per lanciare le punte. Lunedi, ripeto ( l'ho già scritto e quindi passerò da noioso ) è stato il mister a spiegarci che Invernizzi gioca diverso a Essoussi, ma se poi lui non lo dice ai suoi compagni di squadra e non gli spiega come si sfruttano gli spazi che l'uruguagio crea, quella a Block notes diventa pura teoria .. 

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2013 alle 15:19

Foto Commenti

infatti....

una partita solo como un perro.....

invernizzi sponda per stoppardecojones.....

Commento 20 - Inviato da: DR, il 04/11/2013 alle 15:43

Foto Commenti

ieri, da un punto di vista del gioco, e della mentalità, siamo tornati indietro di un mese, alla partita col Deruta, con l'aggravante che abbiamo pareggiato anzichè vinto.

Qui bisogna che qualcuno cominci a prendersi le proprie responsabilità, perchè ancora siamo a 3 punti dalla vetta, e non mi sembra ci sia un "Pontedera", quindi ancora siamo intempo per cambiare marcia. Basta trovare una squadra minimamente organizzata, perchè il Montemurlo era messo molto bene in campo, ed entriamo in confusione. ci vule chiarezza nelle idee e nel gioco, un'identità da imporre a chiunque, solo così vinci i campionati.

Avanti.......

Commento 21 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 04/11/2013 alle 15:58

Foto Commenti

Su 30 punti a disposizione ne abbiamo già lasciati 11 per strada per tutti i motivi che vogliamo.Questo è il dato purtropp sconfortante.Stop

Commento 22 - Inviato da: ale, il 04/11/2013 alle 16:50

Foto Commenti

una squadra che si chiude, come quasi tutte quelle che vengono al comunale, secondo me si deve affrontare allargando il fronte di attacco, cercando di fare andare sul fondo gli esterni...che abbiamo (Di santo, Rubechini). Se invece ci incaponiamo a giocare frontali, le squadre si difendono con meno problemi, quindi fare un bel 442. Martinez in quel modo si sfianca, Invernizzi senza una spalla e' a mezzo servizio. Faccio l'esempio : Ibrahimovic (Essoussi) gioca da solo, quindi puoi fare palla avanti e....ce pensa lui, con Invernizzi non lo puoi fare, ha bisogno di essere rifornito e in un certo modo, cosa che ieri non e' avvenuta.

 

Commento 23 - Inviato da: spiblo, il 04/11/2013 alle 17:03

Foto Commenti

.......aggiungo che anche Essoussi non è senza fine...e se lo fai correre spesso a vuoto ad  aprile /maggio ce lo ritroviamo cotto...

Commento 24 - Inviato da: contedimontecrisco, il 04/11/2013 alle 17:11

Foto Commenti

Mezzanotti alla fine ,da quello che si legge e' capace o no, altrimenti non se ne viene fuori da questo dilemma.Io sono convinto che con un altro adesso Arezzo aveva minimo23/24 punti e una carta di identita' dopo 3 mesi ben definita. 

Commento 25 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/11/2013 alle 17:44

Foto Commenti

Arbitraggi pro e contro, torti e favori, vittorie mancate e troppi pareggi. Stasera alle ore 21.15 su Teletruria appuntamento con Block Notes. La trasmissione potrà essere seguita in streaming collegandosi al sito web www.teletruria.it , oppure nelle repliche in programma su Teletruria (canale 10 del DT) per domani (martedì) alle 14.15 e mercoledì alle 10.50, oppure su Teletruria2 (canale 87 del DT) per domani (martedì) alle 21.45 e mercoledì alle 16.

Commento 26 - Inviato da: pippo, il 04/11/2013 alle 18:16

Foto Commenti

Continuare a dire che abbiamo la miglior s  

Commento 27 - Inviato da: pippo, il 04/11/2013 alle 18:18

Foto Commenti

Continuare a dire che abbiamo la miglior squadra del campionato mentre non facciamo un goal su azione e siamo quinti in classifica è davvero da COMICHE.

Commento 28 - Inviato da: Sava, il 04/11/2013 alle 18:48

Foto Commenti

Hai ragione pippo, speriamo di salvarsi senza play-out...

Commento 29 - Inviato da: CAP52031, il 04/11/2013 alle 18:55

Foto Commenti

Per PIPPO nessuno dice che abbiamo la miglior SQUADRA, molti dicono invece che abbiamo la miglior ROSA..che è una cosa diversa!!..Tra i singoli io non cambierei uno dei nostri con uno della Pistoiese la differenza è che loro sono una squadra (vedere le immagini di ieri col sansepolcro), scambi,fraseggi e assoluta facilità ad arrivare davanti alla porta noi continuiamo ad essere un accozzaglia di ottimi singoli e basta...tutto qui il problema. Ci manca la famosa amalgama di Massimino ma quella non si compra!

Commento 30 - Inviato da: amaranto73, il 04/11/2013 alle 19:17

Foto Commenti

io cambierei subito l'allenatore.........un bel scossone all'ambiente , abbiamo diversi giocatori ma fa giocare semppre i soliti e i stessi cambi

 

Commento 31 - Inviato da: amaranto73, il 04/11/2013 alle 19:18

Foto Commenti

SealedSealed

Commento 32 - Inviato da: CAP52031, il 04/11/2013 alle 19:34

Foto Commenti

..Io sono sempre stato critico con Mezzanotti però cambiare per cambiare non serve a niente, ci sono in giro anche diversi allenatori molto peggio di lui...secondo me la scelta andava fatta dall'inizio..cambiare adesso quando siamo comunque a 3 punti dalla prima e magari al buio non lo vedo positivo anche perchè non vedo in giro allenatori che mi fanno impazzire ...quello che mi preoccupa non è il pareggio di ieri, il Montemurlo potrà dare fastidio a molti, ma il non gioco...il classico idee poche ma confuse..molto confuse!...e vedere "teoricamente" del potenziale non sfruttato mi fa in...re parecchio!! 

Commento 33 - Inviato da: Gnicchelibero, il 04/11/2013 alle 19:46

Foto Commenti

ie sava quest'anno se va de sotto diretti come un frecciarossa,ci sono almeno 16-17 squadre con la rosa meglio della nostra

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 04/11/2013 alle 20:28

Foto Commenti

io dico solo che se su questo blog si richiedesse la copia di un documento per poter scrivere(come alcuni forum richiedono), parecchia gente direbbe meno cazzate e farebbe meno l'AVVOLTOIO. manco gufi. Avvoltoi. pronti sulla carogna....

ma che tifosi siete??

metteteci la faccia almeno.....POVERACCI

Commento 35 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 04/11/2013 alle 20:39

Foto Commenti

 io cambierei subito l'allenatore.........un bel scossone all'ambiente , abbiamo diversi giocatori ma fa giocare semppre i soliti e i stessi cambi( 30 ) condivido in pieno questo commento. Ieri tornando dallo stadio ho commentato qui dicendo che questa squadra non e' un gruppo. Proprio per questo, ruotano sempre gli stessi (e male); la famosa gestione della rosa. Le "riserve", se non sono considerate o all'altezza, perche' sono in questa squadra? Inutile fare nomi, ho fatto esempio di BELLAVIGNA(sparito). Ripeto: MEZZANOTTI IN CONFUSIONE.

Commento 36 - Inviato da: amaranto73, il 04/11/2013 alle 21:10

Foto Commenti

anche  a castel rigone con una super squadra non ha vinto niente.......

 

Commento 37 - Inviato da: max71, il 04/11/2013 alle 21:29

Foto Commenti

appena non arriva un bel risultato riescono dalla tana i gufi.

girolamo ma nelle partite precedenti dove eri nascosto?

i problemi ci sono e questo è innegabile ma se non avesse sbagliato il portiere ,il montemurlo credo che non avrebbe mai segnato visto che in tutta la partita non ha fatto altro.

 se  il borgo avesse segnato il rigore al 90esimo pareggiando con tanti assenti contro la pistoiese come avresti commentato il pareggio dello squadrone arancione?

Commento 38 - Inviato da: taxiamaranto, il 04/11/2013 alle 21:30

Foto Commenti

Siamo alla decima giornata, tre punti dalla Pistoiese e due dal Foligno, il resto è robbetta, credo che a breve saremo in testa, abbiamo due squadre, una struttura societá in crescita e solida,......non roviniamo tutto.

Commento 39 - Inviato da: calzino79, il 04/11/2013 alle 21:43

Foto Commenti

..condivido CAP52031,aver la miglior rosa non significa che abbiamo la miglior "squadra"..anni indietro avevamo la miglior squadra (somma),ma non la miglior rosa..serafini l'anno prima volevano mandarlo via a calci in culo,somma lo fece diventare quasi fenomeno..quindi? non voglio far dietrologia ma quella squadra fu costruita per la C2..la colpa non è mai da una sola parte,ma visto che qualcuno continua a fare l'avvocato al mister,mentre qualcuno vorrebbe rifare la squdra ricordo che i giocatori per i vari ruoli li ha scelti lui non noi tifosi..

Commento 40 - Inviato da: pippo, il 05/11/2013 alle 07:13

Foto Commenti

calzino79 (39) è giustissimo quello che dici...Mezzanotti ha costruito l'organico ed è stato proprio questo l'errore della Società...gli organici li costruiscono i Direttori Sportivi, l'allenatore può fare delle richieste ma il suo ruolo è un altro.

Noi abbiamo dei limiti grossolani proprio perchè nella costruzione dell'organico è mancata la mano di un addetto capace di questo compito.  ï»¿

Commento 41 - Inviato da: vipamaranto, il 05/11/2013 alle 08:24

Foto Commenti

Visto come dice qualcuno che Mezzanotti è incapace, io aggiungo però che essere a tre punti dalla prima non è proprio male, io tengo sia lui che la squadra.....magari adesso a dicembre una sfoltitina con un innesto male non sarebbe, credo che sia il Direttore che il mister sappiano che fare e vedrete gufacci che a breve saremo primi.

Commento 42 - Inviato da: calzino79, il 05/11/2013 alle 09:06

Foto Commenti

criticare scelte del mister o avere dubbi io penso che non equivalga a bollare il mister come incapace..ce ne corre di strada..parliamoci chiaro,a giugno tutti avrebbero scommesso sull arezzo primo dopo 10 giornate..altrimenti non avremo fatto 1500 e piu abbonati,o sbaglio..ammettiamo che questa situazione ci ha tutti spiazzati,presidente e mister e tifosi,siamo sinceri...e cio ci sta creando qualche dubbio e riportando fantasmi del recente passato..ma io ci credo e voglio crederci perche amo la maglia..ognuno faccia la sua parte e anche di piu..noi tifosi lo stiamo facendo .AVANTI AREZZO

Commento 43 - Inviato da: ucillino, il 05/11/2013 alle 11:59

Foto Commenti

mezzanotti c'entra poco o niente e il presidente non lo esonera proprio xchè sa che il mister non ha particolari colpe se siamo quinti in classifica. 

lasciamolo lavorare e rinforziamo la squadra appena possibile.

Commento 44 - Inviato da: Andrea Avato, il 05/11/2013 alle 12:03

Foto Commenti

Il commento del lettore Paolo Galletti, inviato per email alla redazione.

 

Il mezzo passo falso interno con il Montemurlo ha risvegliato la polemica appena sopita dalle tre buone prestazioni precedenti, su tutte quella di Piancastagnaio. Abbastanza ovviamente nell’occhio del ciclone è finito l’allenatore, come spesso accade e come alla fine è anche giusto che sia dato che le scelte, almeno qua ad Arezzo, le fa lui. Tra poco partirà anche il controcanto di quelli che invece lo difendono da tutto e tutti dicendo che chi non vuole Mezzanotti è un ladro o una spia.

Provo a ragionare un attimo, anche per prevenire prossime uscite del presidente Ferretti a spada sguainata a difesa del tecnico; cambiare l’allenatore oggi non avrebbe senso. Lui ha scelto i giocatori, lui ha impostato la squadra, lui ha condiviso un progetto e sa bene quel’è la finalità di questo progetto, lui è giusto che ci metta la faccia fino in fondo nel bene e nel male. Però non può inalberarsi o incupirsi se e quando gli arrivano critiche che, lo sappia lui come chiunque fa parte dello staff della società. Vengono fatte per grande amore e tanta voglia di vedere l’Arezzo vincente e non certo per il gusto della critica fine a se stessa. E’ un dato di fatto che la squadra spesso fa fatica a fare gioco e che se trova avversari che si chiudono e fanno densità in mezzo al campo invece di cercare di allargare il gioco e creare spazi si finisce col ripetere lo stantio clichè dei traversoni centrali che sono un invito a nozze per tutte le difese, anche per quelle di serie D. E’ un dato di fatto che l’utilizzo di alcuni uomini lascia perplessi; Martinez a far da mediano aggiunto è uno spreco assoluto…là potrebbe starci Rubechini che lo scorso anno in mezzo al campo non ha fatto per niente male e magari Horacio giocare sulla fascia a puntare la porta lui che ha più fiuto del gol . Certi “desaparecidos” non si spiegano del tutto. Idromela è anche lui un patrimonio della società e non mettendo mai piede in campo si svaluta anche economicamente oltre che nel morale. Invernizzi se non lo rifornisci da palle giocabili è inutile metterlo in campo. Di quattro esterni difensivi forse uno ( tonetto ) è di livello, per il resto modesti sono e modesti restano ma se uno li tenesse una settimana intera a fare cross forse la domenica uno o due li azzeccherebbero…Tra i pali non si sa perché ha scelto David che è di una insicurezza visibile a occhio nudo e di patatrac ne ha già combinati diversi, da Ostia a domenica col Montemurlo passando da (rare) uscite da brivido e parecchie incertezze ( rivedetevi l’occasione di testa del Sansepolcro quando su cross spiovente sul secondo palo non sa cosa fare e finisce con il distendersi goffamente per terra ) e una squadra come questa non può permettersi di perdere punti per causa di un portiere. Si dice che toglierlo ora sarebbe come ammazzarlo moralmente…verissimo, ma Bellavigna e Ruggeri sono spariti da un giorno all’altro, Bricca quasi, ora ( senza rimpianti, purtroppo ) anche Diemè.. allora anche questi non sono più utilizzabili ? Non è l’annata per svezzare virgulti, è annata da vincere.

Poi a merito del mister vanno ascritti invece una grinta ed una volontà che si fanno sentire in campo, lo sfruttamento al meglio di Essoussi e la fiducia data a Di Santo che si conferma un elemento di valore. La difesa incentrata su Dierna e Zaccanti è un lusso per la categoria ma gli automatismi tra i due sono ben studiati, compresi gli inserimenti offensivi. Ora ci sarà da vedere Quadrini al meglio e studiare dove metterlo senza magari far sparire di nuovo qualcuno in un nulla senza ritorno. Mezzanotti parla di gruppo affiatato e a vederli in campo e in panchina parrebbe che in effetti fosse così, il che sarebbe un merito non da poco in una rosa di tanti potenziali titolari. Alla fine quindi tutti con Mezzanotti, ma senza mettersi il prosciutto sugli occhi e nemmeno sulla pizza che da Sansepolcro in poi ci sta un po’ a tutti sulle scatole…..

Commento 45 - Inviato da: calzino79, il 05/11/2013 alle 13:01

Foto Commenti

...commento (44) obbiettivo e razionale...fare l'avvocato difensore al mister non serve nemmeno a lui..cosi come voler rifare la squadra in toto come dice qualcuno..bisogna solo dire le cose come stanno..

Commento 46 - Inviato da: il ferro, il 05/11/2013 alle 16:45

Foto Commenti

mamma mia sig. Galletti. tanto di cappello !!!!