Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Juniores e calcio femminile, weekend di vittorie. Risultati deludenti per gli Allievi

La squadra di Sussi prende i tre punti anche a Piancastagnaio, centrando il secondo successo di fila. Così così le formazioni di Violetti e Benigni contro Arno Laterina e Falterona. Bene le donne: la Stella Azzurra espugna Venezia ed è terza in serie B, l'Arezzo Cf batte di misura il Valdinievole



la Stella Azzurra è terza nella serie B femminileRisultati deludenti per le squadre allievi dell’Arezzo. Per il resto decisamente un buon fine settimana. Ecco in sintesi i risultati e una breve cronaca. 

 

JUNIORES

Un ottimo Arezzo conquista a Piancastagnaio la prima vittoria fuori casa con una prova convincente.
Al 35° uno stupendo lancio di sinistro di Del Toro innesca Lorenzo Mattesini sulla sinistra che fa secco Costanzi con un tiro angolato per l'1-0. Passano pochi minuti e l'Arezzo di mister Sussi raddoppia con Contu. La Pianese rimonta fino al 2-2 ma su un contropiede da manuale Del Toro chiude un triangolo con Giannelli e segna il meritato 2-3. Poi Contu scarta anche il portiere su un bell'assist di Cappelli chiudendo definitivamente il match. AREZZO: Mugelli,Treghini,Zei (80° Parlangeli), Del Toro,Venturi, Nuzzi (15° Morello), Mattesini Stefano (63° Giannelli), Cappelli,Contu,Maraghini, Mattesini Lorenzo.

 

ALLIEVI REGIONALI

Gli allievi A regionali dell’Arezzo hanno ottenuto un pareggio per 1 a 1 sul difficile campo dell’Arno Laterina. La squadra amaranto, allenata da Violetti, è passata in vantaggio al 12’ del primo tempo grazie a Romagnoli, abile nell’approfittare di uno svarione della difesa dei padroni di casa. L’Arezzo nella ripresa veniva raggiunto dall’Arno Laterina grazie ad una gigantesca imbambolata del reparto arretrato amaranto che consentiva al centravanti Fejzaj di battere Garbinesi. AREZZO: Garbinesi, Chiarenza, Brunetti (28’ st Giusti), Squarcia, Vedovini (9’ st Minocci), Testi, Gerardini (11’ st Guizzunti), Cacioppini (24’ st Nocentini), Romagnoli (26’ pt Solimeno), Franchi, Rossi. A disposizione: Fosca, Zammuto 

 

ALLIEVI B

Sfortunata gara per la squadra allievi B dell’Arezzo uscita sconfitta ad opera del Falterona per 2 a 1. Un ko fortemente penalizzante per i ragazzi di Moreno Benigni che hanno fatto la partita creando numerose azioni da rete non finalizzate al meglio. Partenza shock per l'Arezzo che dopo 3' è già sotto. All'ultimo minuto il Falterona in contropiede faceva il 2 a 0 che chiudeva il match. Nel recupero il gol della bandiera ad opera di Martini direttamente su calcio di punizione. AREZZO: Fosca, Detti, Santini, Martini, Santamaria, Bardi, Sereni, Caselli, Acquisti, Rufini, Rosadini. A disposizione: Bulgarelli, Sacchetti, Resti, Scarano, Sanchez, Franchi. 

 

CALCIO FEMMINILE

La Stella Azzurra espugna Venezia e vola al terzo posto di serie B. Continua a stupire la formazione aretina di calcio femminile che, nel sesto turno di campionato, ha mantenuto la propria imbattibilità stagionale centrando la prima vittoria esterna con un bel 2-1 sul Venezia Lido. Gol di Mariacostanza Aterini e Jessica Marraccini. La Primavera e le Giovanissime stanno mantenendo il primato a punteggio pieno nei rispettivi campionati regionali. Nell'ultimo fine settimana, la Primavera di Elena Bruno ha superato per 4-0 il Livorno dopo una partita molto combattuta e decisa dalle reti di Carolina Baracchi, Giulia Chelazzi, Aleksandra Gwiazdovska e Noemi Venturini. Per le Giovanissime di Paolo Acquisti, 7-0 sul Montecatini con la tripletta di Camilla Pesci e le doppiette di Rachele Nappini e Ilenia Serluca.

Per l’Arezzo CF tre punti sofferti in casa contro il Valdinievole, battuto 1-0. Al 10’ della ripresa il goal decisivo dell’1 a 0 con Ilaria Lucarini

 

GIOVANISSIMI A

Partita che come da pronostico non ha avuto storia con la squadra giovanissimi A dell’Arezzo che ha travolto 12-1 il fanalino di coda Rassina. Troppo alto il divario esistente tra le due formazioni e a questo proposito basti dire che dopo appena quindici minuti i ragazzi di mister Obligis erano in vantaggio per 6 a 0. AREZZO: Donati, Panozzi, Perugini, Bianchini, Pazzaglia, Bruni, Grottola, Lambardi, Celli, Capogna, Fabbriciani. A disposizione: Mancini, Rosi, Municchi, Peruzzi, Censini, Ceccherini, Sanchez. RETI: Celli (4), Fabbriciani (3), Grottola (2), Capogna (2), Sanchez (1) 

 

GIOVANISSIMI B

Partita incolore dei ragazzi di Nardin sul sintetico del Villaggio Amaranto, dove gli esordienti B dell’Arezzo non sono riusciti ad andare oltre un pareggio a reti inviolate contro il Foiano, fanalino di coda della classifica. AREZZO: Baldesi, Baglioni, Malentacca, Villani, Parlangeli, Caneschi, Sensitivi, Fata, Duri, Bianchini, Mura A disposizione : Viroli, Andreucci, Bonini L., Amatucci, Canola, Stopponi, Bonini M. 

 

ESORDIENTI A

Bella vittoria esterna degli esordienti A dell’Arezzo che sono riusciti ad espugnare il difficile campo di Montevarchi con una prestazione convincente e di carattere. Il risultato, secondo il regolamento federale che prevede un punto per ogni vittoria parziale per tempo, ha visto la squadra di Benigni e Tirinnanzi imporsi per 2 a 1. Per l'Arezzo gol di Caneschi con un tiro dai 25 metri, di Cerciello con un destro sotto la traversa, di Nocentini con un rasoterra chirurgico. AREZZO: Albiani, Sassoli, Andreani, Salvi, Caneschi, Rovetini, Rodriguez, Calussi, Rubechini, Steccato, Samake. A disposizione: Sorbini, Cerciello, Sbranti, Romanelli, Feri, Giusti, Nocentini.

 

ESORDIENTI B

Partita giocata nel sintetico del Villaggio Amaranto e ottima prova per gli esordienti B dell’Arezzo che hanno vinto nettamente il derby con la Tuscar imponendosi in tutti i tre tempi davanti al presidente Ferretti, che a fine gara ha fatto i complimenti per la bella prestazione dei giovani amaranto. Gol di Banchetti (2), Sacchetti, Borsi, Tecchi, Spatola, EviratiAREZZO: Bulgarelli, Barbagli, Gudini , Foresi, Fazzuoli, Caneschi, Evirati, Borsi, Banchetti. A disposizione: Tecchi, Scaccioni, Varriale, Marraghini, Sacchetti, Spatola, Castellano. 

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 05/11/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 05/11/2013 alle 18:00

Foto Commenti

sai che non dormivo se non sapevo che aveva fatto la stella azzurra (azzurra,manco amaranto....)????

 

e,alla fine, l'arezzo f.a.  è amaranto e si chiama arezzo,ma NON è L'AREZZO!!!

Commento 2 - Inviato da: CAP52031, il 05/11/2013 alle 20:11

Foto Commenti

...So contento per te Ferro così ora dormi più tranquillo!!Laughing

Comunque bisognerebbe imparare dalla Stella azzurra manco amaranto!

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 05/11/2013 alle 20:14

Foto Commenti

imparare cosa???

il calcio femminile è come un maschio che lavora a maglia. inutile e buffo.

livello esordienti B maschile.......

semmai hanno una bella società multisportiva. in questo sono forti davvero.

Commento 4 - Inviato da: CAP52031, il 05/11/2013 alle 20:53

Foto Commenti

...Imparare dalla grinta e dai risultati!!...tutti gli sport al femminile sono diversi non potrebbe essere altrimenti non si possono fare paragoni...

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 06/11/2013 alle 08:03

Foto Commenti

ho capito. ma guarda la foto sopra.....dai,non ce la fo'.