Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Giacomo a Santorini
NEWS

Carteri, un tesoro di giocatore. David si riscatta. Per Carfora una partita senza acuti

Mezzanotti ha dovuto fare turn over in difesa e ha ottenuto risposte apprezzabili da Bellavigna, mentre Ruggeri ha sbagliato moltissimi palloni. Buona prova per Dierna nel cuore della difesa. Il solito Martinez: tanta genrosità per gli altri, poca gloria per se stesso. Rubechini in gol per la seconda domenica di fila



Carteri combatte a metà campoLe pagelle di Flaminia-Arezzo.

DAVID 6.5 Mezzanotti gli concede una fiducia ragionata, dopo averlo squadrato in allenamento e dopo un colloquio a quattr’occhi. Risponde bene, dimostrando di aver buttato nel cestino la papera col Montemurlo e le scorie residue. Sventa una palla gol nel primo tempo, passa tre quarti d’ora sonnacchiosi nella ripresa. A un certo punto sfarfalla un’uscita, per sua fortuna nessuno ne approfitta. E va bene così.

BELLAVIGNA 6 Il turn over dei terzini lo rispedisce in campo. Dopo un paio di settimane a sedere in panca, la corsa non è proprio fluida come una volta e di scorribande nella terra avversaria non ne propone. Però Gianluca Polidori l’unica cosa concreta che fa, la crea quando parte dall’altra fascia. Si guadagna la pagnotta.

RUGGERI 5 A lui la desuetudine dal clima partita ha tolto proprio brillantezza e intraprendenza. Non comincia nemmeno male, ma poi s’infila in un tunnel di errori, appoggi sbagliati, tackle perduti e palle consegnate agli altri. Fino a quando, a pochi minuti dalla fine, non regala una punizione pericolosissima alla Flaminia, beccandosi pure il giallo. A disagio.

CARTERI 7 L’asse portante della squadra. Difende e attacca, contrasta e propone, rincula e affonda. Un partitone in mezzo alla melma del ‘’Madami’’. E’ lui che tiene in piedi la baracca dal primo all’ultimo minuto. Un tesoro di giocatore.

DIERNA 6.5 Nel primo quarto d’ora infila un paio di perle non da lui. Sembra il segnale di un pomeriggio in affanno, invece è solo casualità. Di lì in avanti si riprende e gioca sui suoi standard, togliendo a Polidori (Alessandro) ogni centimetro per fare male.

ZACCANTI 6 Benino, non benissimo. Un errore in disimpegno che innesca una palla (quasi) gol per la Flaminia, una svirgolata evitabile. Piccole macchie dentro una prestazione nel complesso positiva.

 

Martinez spalla a spalla con un avversarioDISANTO 5.5 Tra i più penalizzati dal pantano che si appiccica alle scarpe. Corre ma non sfonda, si dà da fare ma non incide. Così stavolta, invece che con Ciogli, Mezzanotti lo rimpiazza con Idromela per avere più sostanza sulla mediana (st 15’ Idromela 6 Va dentro bello tosto e fa il suo, con qualità e anche con forza fisica. Non è facile essere sul pezzo quando si gioca una volta sì e tre no, ma lui se la cava. Onore al merito).

CARFORA 5 Non è in un gran momento. Galleggia dentro la partita ma di tracce ne lascia poche. Un po’ non sembra al top della condizione, un po’ la squadra si adatta al contesto agro-meteo e gioca spesso da difesa ad attacco, senza passare dalle vie di mezzo. Resta ai margini anche quando Mezzanotti lo alza a fare l’esterno del tridente.

ESSOUSSI 5.5 Il bomberone sbuffa come una locomotiva, ma sono novanta minuti da combattimento e stop. Una palla buona gli capita in chiusura di prima frazione e lui, dopo il solito allungo da perfetto contropiedista, la spara in mezzo agli sterpi che circondano il ‘’Madami’’. Reclama un penalty a favore, rischia di cagionarne uno contro. Non la sua miglior domenica.

RUBECHINI 6.5 Di riffa o di raffa, è l’unico che trova il gol da due partite in qua. L’altra volta il vento, stavolta Nasti che si tuffa in ritardo, fatto sta che in fondo al sacco ce la manda lui. Quando potrebbe far valere corsa e progressione, si infortuna e deve abbandonare anzitempo (st 6’ Bricca 6 L’ordine di scuderia è chiaro: mettersì lì in mezzo, chiudere i varchi, farla girare e non sbilanciare la squadra. Ci riesce con sagacia, prima da mediano e poi da play basso. E’ stato preso per questo, per fare il jolly nelle situazioni complicate. Compito eseguito).

MARTINEZ 5.5 Ormai si può fare copia e incolla dalle pagelle precedenti. Svaria per i quattro cantoni, prende le botte, apre spazi ai compagni senza lesinare energie. Mette il piede nell’azione del gol e nella ripartenza di Essoussi, ma è troppo poco. Almeno per chi ha negli occhi il Martinez che squassava le difese avversarie e faceva pure gol (st 25’ Quadrini 6 Un po’ più in palla. Calcia due volte in porta in piena zona Cesarini. Cresce).

 

scritto da: Andrea Avato, 10/11/2013





Flaminia-Arezzo 0-1, interviste nel post gara

Flaminia-Arezzo 0-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: CAP52031, il 10/11/2013 alle 21:41

Foto Commenti

...siccome non c'ero ho voluto aspettare le immagini prima di commentare. Da quello che ho visto si evince:

1-S'e fatto un tiro (perarltro fuori Essoussi) e un passaggio di Rubechini con papera del portiere.

2-Il primo tiro della partita s'è fatto al 29' (il passaggio di Rubechini)

3- Ci siamo difesi rinunciando a qualsiasi ripartenza

4-Si è rischiato di prendere goal da una squadra che ne ha fatti finora 7

5-Il livello di gioco non è stato molto distante da quello dell'ARCI 1'divisione che ho visto sabato

6-Mezzanotti mi convince sempre meno sia come allenatore che come interveste

In molti ora diranno ma chi se ne frega s'è vinto e basta!..il problema che se giochi così non ne vinci molte altre da retta..ero più contento dopo il pareggio con la Pianese che dopo la vittoria di oggi che non nasconde i tantissimi problemi di gioco (????meglio dire non gioco)

Conclusione TIRAMO A CAMPARE poi si vedrà..deluso..molto

Commento 2 - Inviato da: calzino79, il 10/11/2013 alle 22:12

Foto Commenti

..si s'è vinto e basta questo,per oggi però....per vencere il campionato penso che si dovrà fare qualcosa di più,o sbaglio?? i dubbi permangono,non ci prendiamo per il culo,bisogna fare ben altro perchè anche se noi siamo l'arezzo siamo in serie D e gli altri non scherzano tanto mi pare..qualcuno mollerà perchè non vorrà certo passare in lega pro,ma sia foligno che pistoiese sono attrezzati ed esperti per farlo..

Commento 3 - Inviato da: CAP52031, il 10/11/2013 alle 22:16

Foto Commenti

...E UNO!!! s'è vinto e basta (CALZINO)...vai che se giochi così ne vinci parecchie!!!, oggi se non era per il loro portiere facevi 0-0 e t'era andata di lusso e se domenica il portiere non capella e non ci danno un rigore come se fa??

Commento 4 - Inviato da: calzino79, il 10/11/2013 alle 22:20

Foto Commenti

..infatti CAP se leggi bene condivido il tuo commento e non prendiamoci per il culo era riferito in generale..e dico che bisogna fare ben altro,quindi penso che la pensiamo uguale..o no?

Commento 5 - Inviato da: CAP52031, il 10/11/2013 alle 22:29

Foto Commenti

...Il problema è che è da agosto che giochiamo da fare schifo e le vittorie sono venute quasi tutte su giocate individuali o fortunate (oggi e domenica) ma così non andiamo da nessuna parte..mi sembra una lenta agonia dalla quale il dottor Mezzanotti non ci cava le gambe una boccata di osigeno e spera in dio:  la sua soluzione è chiedere rinforzi ma per farci cosa poi? ad esempio non ditemi che Quadrini per adesso è stato indispensabile magari entrerà in forma..già magari ma a maggio il campionato finisce lo sanno?..

Commento 6 - Inviato da: calzino79, il 10/11/2013 alle 22:42

Foto Commenti

..rinforzi su rinforzi ma ancora col gioco non s'è fatto progressi,questo è..lo ripeto,ci vuole ben altro per vincere un campionato,ci vogliono cambi di marcia che non ci sono mai stati..alla società penso che non si possa rimproverare nulla,qualche giorno dopo l'infortunio di cubillos già avevano provveduto con un altro giocatore,in una rosa già ampia..quindi tanto di cappello. le uniche partite vinte nettamente sono in genere state in superiorità numerica..boh,non me frega un cazzo de fà l'allenatore ma anche da tifoso non me pare questo il verso..

Commento 7 - Inviato da: Amaranta, il 10/11/2013 alle 22:46

Foto Commenti

calzino e CAP, ma siete la stesaa persona che si risponde con due nick?? Scrivete sempre in coppia e a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro, e avete lo stesso avatar.....Tongue out

Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 10/11/2013 alle 22:53

Foto Commenti

Calma, ragioniamo. I primi 4 punti del primo intervento di Cap non sono opinioni ma dati di fatto. Appare tutt'ora inconcepibile come questa squadra non abbia un gioco suo, non sappia imporre la propria visione di gioco agli avversari ( modesti ) che si trova davanti. Appare inconcepible come si possa andare a giocare contro una modesta pattuglia di volonterosi dilettanti e farsi dominare nel gioco per 80 minuti su novanta. La voglia di vincere che dice di aver visto Mezzanotti sarebbe forse la grinta, ma quella non è mai mancata e vorrei anche vedere, però il rigore per loro mi sa che era più si che no e meno male che è accaduto quando c'erano i guardalinee farlocchi..Detto questo, la squadra sembra compatta con l'allenatore e in queste circostanze il cambio è sempre un rischio...è l'unica cosa che per ora può giustificare la permanenza di Mezzanotti

Commento 9 - Inviato da: calzino79, il 10/11/2013 alle 22:57

Foto Commenti

no Amaranta..io sono io ed ho il mio avatar (che non mi riesce di modificare perchè mi sa che ho il pc impallato dai virus)..CAP52031 è un'altra persona che fà la vita sua come io faccio la mia,tutto qui.

Commento 10 - Inviato da: calzino79, il 10/11/2013 alle 23:03

Foto Commenti

..il mister nell'intervista dice che oggi non abbiamo potuto giocare palla a terra...ma perchè,lanciare sempre verso essoussi dalla mediana o crossare in mezzo come viene viene si chiama giocare palla a terra? mahhhh....

Commento 11 - Inviato da: lucAR, il 10/11/2013 alle 23:40

Foto Commenti

La cosa che mi da noia e che il mister abbia quasi avuto tabula rasa per fare la squadra e nonostante ciò ci siano ancora grossi problemi di gioco...mi trovo in pieno con un commento di un utente in un altro post dove dice che per mezzanotti l'idea di calcio sia questa e purtroppo di meglio non offrirà..speriamo bene e forza Arezzo

Commento 12 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/11/2013 alle 00:42

Foto Commenti

Mezzanotti e' tranquillo!!?? Beato lui! E oggi il campo era bagnato, l altra volta era il sintetico la volta prima troppo corto!! Ma nn si vergogna a rilasciare certe interviste , o pensa di ragionare con dei dementi?? Forse nn si è reso conto che qua, eravamo abituati ad altri palcoscenici.....pensa ancora di allenare in quei posti abbandonati da Dio, dove allo Stadio c erano due pensionati ubriachi. Dice sempre le stesse cose, sempre le stesse scuse, facendo finta di nn accorgersi che con le bocche di fuoco che abbiamo , nn s è fatto un gol pulito su azione! Secondo me è imbarazzante. Anch io al posto suo, nn mi dimetterei, ma sicuramente , cercherei consigli su questo blog.....così tanto per cercar di vincere.......

Commento 13 - Inviato da: Vecchia guardia, il 11/11/2013 alle 08:19

Foto Commenti

si è vinto  dove pianese e foligno avevano faticato a pareggiare, quindi sicuramente un campo difficile.  Tutto il resto gioco, non gioco è opinabile e soggettibile e sinceramente non è che mi interessi molto. Ero molto piu soddisfatto ieri che la domenica di piancastagnaio o domenica passata tanto per capirsi.

Calzino e cap 52031 non sarete la stessa persona ma siete andati a scuola insieme, scrivete uguale, stessi puntini sospensivi sulle frasi appiccicati tra una parola e l'altra, vi scrivete uno dietro l'altro!!! propongo un sondaggio. Cool

Commento 14 - Inviato da: Toni, il 11/11/2013 alle 09:17

Foto Commenti

Messi in così come ora siamo un ottima squadra da alta classifica.

Da qui a vincere il campionato ce ne corre parecchio.

Al Rube, che stimo parecchio, volevo chiedere se è ancora convinto di quello che ha dichiarato domenica scorsa.

Commento 15 - Inviato da: Lollo, il 11/11/2013 alle 09:17

Foto Commenti

.....questo e' un campionato molto difficile lo dimostra il fatto che squadre in fuga non ci sono, qui si vincono i campionati solo all'ultime giornate (nel '96 fu uguale) quindi dobbiamo soffrire domenica su dominica. Poi mezzanotti anche a me non piace io tenevo il nostro capitano coraggioso, uno tosto che conosceva l'ambiente sapeva le esigenze della piazza, a me per la grinta che metteva mi sembrava di riavere serse cosmi ma comunque......io penso e spero che all'ultimo siamo noi a festeggiare perche' vedendo anche la pistoiese che a differenza nostra sono quasi tre anni che giocano con gli stessi giocatori fanno abbastanza pena , e poi bisogna vincere noi perche' siamo L'AREZZO!!!!!

Commento 16 - Inviato da: Toni, il 11/11/2013 alle 09:20

Foto Commenti

Calzino e cap potranno anche essere la stessa persona: rimane il fatto che quello che scrive/scrivono è condivisibile al 100%.

Commento 17 - Inviato da: calzino79, il 11/11/2013 alle 10:04

Foto Commenti

non sapevo che su questo forum scrivessero anche dei grafologi (sono quelli che studiano la scrittura) o gente del R.I.S. (quelli che incasinano i processi)...lo dico prchè me fate ridere co sta storia che io e CAP52031 siamo la stessa persona..io sono Simone Calzini e calzino è il mio soprannome,non ho paura a metterci la faccia chiaro?? se volete vi dò anche l'indirizzo mail o ci troviamo al bar a prendere un caffè,a 34 anni non ho certo bisogno de nascondermi dietro un nickname IO SERPE..CAP manco sò chi è,vi crea problemi che magari condividiamo qualche pensiero?? se vi crea problemi è affare vostro. Parliamo dell'arezzo che è meglio.

Commento 18 - Inviato da: calzino79, il 11/11/2013 alle 10:05

Foto Commenti

..ovviamente Vecchia guardia ti rispetto perchè uno che uno della "vecchia guardia" appunto merita il mio rispetto.

Commento 19 - Inviato da: lucAR, il 11/11/2013 alle 10:18

Foto Commenti

(17) eh si purtroppo arriva il Fiesole domenica, una delle squadre più scarse del girone e sarà difficile perdere punti ...quindi i problemi verranno affrontati (ahimè) dopo

Commento 20 - Inviato da: Amarantegnene, il 11/11/2013 alle 10:58

Foto Commenti

Questi discorsi sulle squadre scarse che arrivano, e quindi facili vittorie , oltre che farmi toccare insistentemente le palle, ( in pubblico tra l altro) sono veramente fuori dalla norma. Che Mezzanotti ce capisce poco, penso sia chiaro a tutti ( o quasi) ma sperare di fare un brutto risultato per cacciarlo, è alquanto masochistico. ( moccolo di sostantivo)

Commento 21 - Inviato da: CAP52031, il 11/11/2013 alle 13:25

Foto Commenti

Ma scusate che vantaggio avrei a fare le domande e le risposte? Non siamo mica da Marzullo e non sono ancora messo così male. Vi assicuro che siamo due persone diverse con due cervelli pensanti e distinti, evidentemente su alcune cose la pensiamo allo stesso modo (tra l'altro vedo che altri altri la pensano come me). Io da buon toscano sono polemico dalla nascita e da buon aretino (di provincia) un pò botolo, penso però che le mie "critiche" ,a volte anche pesanti ,siano sempre costruttive.

Mi accomuna a Calzino anche il fatto di non riuscire a mettere l'avatar porca boia!!! ma perchè non me lo prende?

Commento 22 - Inviato da: calzino79, il 11/11/2013 alle 16:11

Foto Commenti

(24)..Bravo CAP,sennò me toccava mettece anche la foto con carta d'identità io mostro!!