Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE C GIRONE B - 20a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Arezzo23Feralpi Salò
Imolese11Padova
Modena20Gubbio
Legnago21Vis Pesaro
Fano00Perugia
Mantova10Fermana
Matelica32Triestina
Samb51Carpi
Sud Tirol21Ravenna
Cesena13V. Verona
MONDO AMARANTO
Francesca a Barcellona
NEWS

La Juniores sempre più su. Pareggio beffa per gli Allievi. Donne, la Stella Azzurra è seconda!

I ragazzi di Sussi hanno conquistato la terza vittoria consecutiva, scalando la classifica. Fermati sul 2-2 i giocatori di Violetti, raggiunti proprio in extremis dal Lanciotto. I Giovanissimi espugnano Montevarchi, una sconfitta e un pari per gli Esordienti. Calcio Femminile, l'Arezzo non va oltre l'1-1 a Castiglione



una fase di gioco di Arezzo-Lanciotto Allievi (foto VA)Tre vittorie, due sconfitte e un pareggio rappresentano il bilancio delle giovanili dell’Arezzo. Ecco in sintesi quanto è avvenuto in questo fine settimana.

 

JUNIORES

Vittoria importantissima dei ragazzi di Sussi sulla Fortis Juventus grazie ad una tripletta di Sisti che si sblocca in campionato e si porta a casa il pallone. La partita si sblocca al 33° con Sisti abile nel tap-in ravvicinato su splendido traversone di Lorenzo Mattesini. 1-0. Il secondo tempo si apre con l'ennesima amnesia difensiva che consente agli ospiti di pareggiare grazie ad un bel sinistro di Britos dal limite dell'area. L'Arezzo riprende in mano il gioco e al 62° passa in vantaggio. Grande azione di Contu sulla destra, irrompe Sisti siglando il 2-1 di opportunismo. Al 79° ancora Sisti crede in una palla vagante e trafigge di precisione Biancalani in uscita. AREZZO: Mugelli, Treghini, Zei, Parlangeli, Venturi, Mei, Contu (80° Giannelli), Del Toro, Sisti (80° Morelli), Maraghini, L. Mattesini Lorenzo (80° S. Mattesini).

 

ALLIEVI A REGIONALI

Il lupo perde il pelo ma non il vizio e così anche in questa occasione la squadra allievi A regionali dell’Arezzo, dopo aver dominato in largo ed in lungo l’incontro, si è vista raggiungere in piena zona Cesarini dal Lanciotto. La squadra di Violetti ha subito due reti per due clamorose sviste difensive, la prima sfruttata al 6’ del primo tempo da Icardi e la seconda nel finale della ripresa da Palanti. Il pareggio amaranto era maturato poco prima dell'intervallo con Tommaso Rossi, mentre il raddoppio lo aveva firmato Minocci, mettendo dentro una ribattuta del portiere. AREZZO: Garbinesi, Minocci (25’ st Brunetti), Chiarenza, Guizzunti (22’ st Squarcia), Vedovini (22’ st Giusti), Testi, Gerardini, Cacioppini (35’ st Vicidomini), Nocentini (27’ st Celli), Franchi, Rossi. A disposizione: Fosca.

 

ALLIEVI B

La squadra allievi B dell’Arezzo è riuscita a superare per 3 a 2 il Subbiano Capolona. Per primo passava in vantaggio il Subbiano Capolona grazie ad un rigore trasformato da Paperini. Il goal del pareggio arrivava al 21’ con Sereni che spediva il pallone in rete di testa. A inizio ripresa rigore per l'Arezzo di mister Benigni: sul dischetto si portava Martini che segnava con grande freddezza. Tre minuti dopo su ribaltamento di fronte, l’arbitro ravvisava un penalty per gli ospiti con espulsione di Mattesini. Sul dischetto andava ancora una volta Paperini che beffava Bulgarelli. La rete del vantaggio definitivo veniva segnata al 17’ grazie ad una azione di forza di Acquisti che da centro area insaccava. AREZZO: Bulgarelli, Sacchetti (12’ st Detti) , Santini, Martini, Biagioni (5’ st Pazzaglia), Santamaria, Sereni (28’ st Grottola), Rosadini (16’ st Capogna), Acquisti (18’ st Scarano), Rufini, Caselli (34’ st Franchi).

 

CALCIO FEMMINILE

La Stella Azzurra non si ferma più. La società aretina di calcio femminile ottiene contro il Foligno la sua terza vittoria consecutiva e si porta così al secondo posto del campionato nazionale di serie B, superando in un solo colpo Gordige e Vittorio Veneto. Per la Stella Azzurra, unica imbattuta insieme alla capolista San Zaccaria, si tratta di un piazzamento quanto mai inaspettato considerando che la squadra di mister Massimiliano Pedalino è alla sua prima stagione in B. Il secondo posto è arrivato dopo una faticosa vittoria per 2-1 contro il Foligno: gol con una magistrale punizione calciata da Serena Patu, raddoppio grazie a Denny Montero, che dopo una bella discesa sulla fascia ha messo una palla in mezzo per Giulia Bruci, brava a calciare a fil di palo il goal della vittoria. 

In serie C l'Arezzo Calcio Femminile ha pareggiato 1-1 sul campo del Castiglione. Mister D’Addona manda in campo Antonelli, Renzini, Renzoni, Borri, Calloni, Chiodi, Fuschiotti, Rosignoli, Lucarini, Giorgini e Torrioli. Sotto il diluvio, il Castiglione su rigore segna la rete dell’imprevedibile 1 a 0. L’ Arezzo non ci sta a perdere la gara e Rosignoli su assist di Fuschiotti firma il pari.

 

GIOVANISSIMI A

Bella prestazione dei giovanissimi A amaranto che si sono imposti con un netto 4-1 nel difficile campo del Montevarchi. I ragazzi di Obligis nonostante un cospicuo turn over hanno imposto il proprio gioco nonostante lo svantaggio firmato Boninsegni. Nella ripresa ecco il pareggio con un bel colpo di testa di Laurenzi, su assist di Bianchini. L'Arezzo continuava a spingere sull'acceleratore ed al 48' passava in vantaggio con il primo gol stagionale di Ceccherini che raccoglieva l'assist di Sanchez e depositava in rete. Dopo l'assist Sanchez decide di chiudere la partita e realizza due gol, il primo in contropiede su assist di Celli e il secondo su angolo di Lambardi, risultando così in assoluto il migliore in campo del match. AREZZO: Viroli, Rosi, Municchi, Bianchini, Perugini, Bruni, Sanchez, Laurenzi, Francini, Censini, Fabbriciani A disposizione: Panozzi, Lambardi, Ceccherini, Celli.

 

ESORDIENTI A

Gli esordienti A dell’ Arezzo sono usciti sconfitti dal confronto con il Laterina per 3-1 disputato nel pesantissimo campo di Pergine Valdarno. I ragazzi di Benigni e Tirinnanzi hanno combattuto rendendo vita difficile al Laterina che ha dovuto faticare molto per portare a casa la vittoria. La fisicità dei locali alla lunga si è fatta valere ai danni degli aretini, ancora con qualche elemento da formarsi strutturalmente. AREZZO: Albiani. Sassoli, Andreani, Caneschi, Rovetini, Nocentini, Rodriguez, Calussi, Rubechini, Steccato, Samake. A disposizione: Occhini, Rauti, Fabbri, Sbranti, Bernabei L., Salvi, Romanelli. Parziali: 1-0/3-0/0-0 Finale: 3-1 (risultato federale) 

 

ESORDIENTI B

Dalla partita di recupero disputata nel sintetico del villaggio amaranto tra l’Arezzo e l’O’Range Chimera è venuta fuori una partita molto piacevole. La rete del vantaggio degli amaranto di Nardin arrivava nel finale della prima frazione con un tap in vincente di Tecchi. La ripresa era piuttosto equilibrata. Nel terzo tempo a pochi minuti dalla fine gli ospiti trovavano la rete del pari con Borri lesto ad approfittare di una serie di errori amaranto. AREZZO: Varriale, Barbagli, Gudini, Borsi, Caneschi, Fazzuoli, Scaccioni, Foresi, Banchetti. A disposizione: Tecchi, Sacchetti, Bulgarelli; Coleschi, Bichi, Rossi, Evirati, Bracci. Parziali 1-0/0-0/0-1. 

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 12/11/2013





Juniores / Arezzo-Fortis Juventus 3-1