Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Andrea all'Isola del Giglio
NEWS

Partitella con cinque gol. Rubechini e Dieme acciaccati, Quadrini prenota un posto

Nella sgambata del giovedì contro la Juniores, sono andati a segno Essoussi (doppietta), Martinez, Invernizzi e Carfora. Mezzanotti ha tenuto i giocatori sulla corda e ha provato a lungo i movimenti del 4-2-3-1. Viste le probabili assenze contro il Fiesole, l'ex Sassuolo sembra destinato a indossare per la prima volta una maglia da titolare. Ballottaggio aperto per la coppia di terzini da inserire in difesa



Daniele Quadrini, classe '80Carte mischiate, lavoro differenziato e un Mezzanotti su di giri hanno caratterizzato l'allenamento di oggi. La partitella è stata spostata dall'interno del Comunale all'antistadio, mentre in campo la squadra ha curato anche la parte tattica prima di giocare la sgambata contro la Juniores. 

L'allenatore, come accade solitamente di giovedì, ha provato i movimenti del 4-2-3-1 con mezz'ora di undici contro zero prima dei due tempi. Giro palla, scarico al compagno, cambio gioco, cross dall'esterno e conclusione a rete: gli amaranto si sono esercitati con applicazione e Mezzanotti ha chiesto ripetutamente agli attaccanti di andare al tiro con la giusta dose di cattiveria, come se fosse domenica, e senza lesinare rimbrotti e indicazioni ad alta voce.

Nel primo tempo la linea difensiva era composta da Bellavigna, Pecorari, Zaccanti e Tonetto, con Carteri e Bricca in mediana, Essoussi centravanti e il tridente formato da Ciogli, Martinez e Quadrini alle sue spalle. Il bomber di Rabat ha segnato due gol, uno dei quali su calcio di rigore, mentre la terza rete l'ha firmata Martinez con un bellissimo colpo di testa in elevazione e palla nell'angolino.

Nella ripresa sono entrati tutti gli altri. In difesa hanno giocato Carminucci, De Martino, Dierna e Ruggeri, mentre a centrocampo Idromela ha affiancato Carfora. In attacco invece Disanto, Frasca e Labate si sono posizionati dietro Invernizzi. In questa frazione sono arrivati altri due gol: di Invernizzi prima dall'interno dell'area e di Carfora poi con un sinistro potente e preciso dai venti metri.

Rubechini e Dieme hanno lavorato a parte insieme a Mencarelli e la partitella l'hanno vista mentre allungavano la corsa a bordo campo. Rubechini è in forse per domenica a causa di una contrattura ai muscoli peronei e la smorfia con cui ha lasciato il campo non lascia presagire nulla di buono. Dieme invece soffre di un fastidio all'adduttore. Le loro condizioni rendono plausibile l'utilizzo dal primo minuto di Quadrini, che così farebbe l'esordio da titolare in maglia amaranto a 25 giorni circa dal suo tesseramento.

Mezzanotti ha comunque altri tre giorni e due allenamenti a disposizione per decidere la formazione. Col rientro dopo la squalifica di Carminucci, reduce da tre giorni di stage con la Rappresentativa di serie D, si riapre anche il ballottaggio fra le coppie di terzini che coinvolge pure Bellavigna, Tonetto e Ruggeri, con quest'ultimo che contro il Fiesole vestirà i panni dell'ex. 

 

scritto da: Andrea Avato, 14/11/2013





Partitella pre Fiesole all'antistadio
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 14/11/2013 alle 17:56

Foto Commenti

senza paraculaggine:

ho trovato più cuore e umanità in un mese di u.s. arezzo che in 20 anni di lavoro. ovunque.

Commento 2 - Inviato da: lucAR, il 14/11/2013 alle 18:58

Foto Commenti

sono fiducioso su quadrini titolare. penso (e spero sopratutto) che potrebbe essere la svolta questo cambiamento

Commento 3 - Inviato da: orabasta, il 14/11/2013 alle 20:55

Foto Commenti

Oggi nella Partitella del Giovedì....Amaranto..Belli Carichi e Determinati....!!!!

E per Ferro....W l'umiltà....!!!!

bisogna che...Ti Vengo a Trovare...ai Box.... dello Stadio !!!!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 14/11/2013 alle 22:15

Foto Commenti

ti aspetto!!!

in cucina però!!

Commento 5 - Inviato da: spiblo, il 15/11/2013 alle 09:42

Foto Commenti

ora scusate...ma l'ipotetico ballottaggio per una maglia tra Diemè e Quadrini non sta ne in cielo ne in terra...........

Commento 6 - Inviato da: Gnicchelibero, il 15/11/2013 alle 09:52

Foto Commenti

è come essere indecisi tra la minetti e rosy bindi

Commento 7 - Inviato da: spiblo, il 15/11/2013 alle 13:23

Foto Commenti

appunto..........

Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 15/11/2013 alle 14:21

Foto Commenti

.........dal momento che Quadrini è un trequartista e Martinez una punta, non si potrebbe far giocare lui in mezzo e Horacio esterno offensivo ? Quesito per Mezzanotti e per chi glilo può girare..........

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 15/11/2013 alle 16:27

Foto Commenti

ma ndo l'hai letto de sto ballottaggio???