Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo, Mirko e Carlo a Vienna per Spagna-Italia
NEWS

Settimana intensa: mercoledì c'è la Coppa, sabato l'anticipo a Castello con il Trestina

Archiviato il 4-0 sul Fiesole, Mezzanotti ha convocato i giocatori per questo pomeriggio. Dopodomani (ore 14.30) c'è in calendario la gara secca degli ottavi di finale sul campo del Gualdo Casacastalda che ha esonerato il tecnico Francioni. In campionato poi gli amaranto scenderanno in campo ventiquattr'ore prima rispetto al solito, ma potranno contare su un terreno di dimensioni più ampie



l'Arezzo schierato ieri da MezzanottiComincia una settimana particolare per l'Arezzo, che di qui a sabato dovrà disputare altre due partite di una certa importanza. Archiviato il 4-0 sul Fiesole, Mezzanotti ha convocato i giocatori per questo pomeriggio, senza nemmeno un giorno di pausa.

Mercoledì infatti gli amaranto giocheranno a Gualdo gli ottavi di finale della Coppa Italia (calcio d'inizio alle 14.30). Sarà una partita secca, con i calci di rigore in caso di parità al novantesimo. In palio c'è il passaggio ai quarti (in programma a dicembre) contro la vincente di Astrea-Lupa Roma. E' previsto un massiccio turn over in casa amaranto, con l'utilizzo di quei giocatori che hanno avuto meno spazio finora. La partita tra l'altro assume una certa rilevanza anche per il Gualdo Casacastalda, che proprio ieri, dopo l'1-1 interno con il Foligno, ha esonerato il tecnico Gianni Francioni. Al suo posto in panchina dovrebbe arrivare Federico Giunti, ex Castel Rigone.

Sabato poi l'Arezzo sarà di scena in anticipo a Città di Castello contro il Trestina (calcio d'inizio alle ore 15). Nonostante il tour de force, Mezzanotti e la società hanno accolto l'invito del club umbro a giocare ventiquattr'ore prima rispetto al solito. Il Trestina confida in un incasso sostanzioso (che nel suo impianto, con un settore ospiti di capienza limitata, non sarebbe stato possibile), mentre l'Arezzo potrà portare al seguito più tifosi e soprattutto giocare su un terreno di dimensioni più ampie, evitando un campo piccolo e stretto che poteva diventare un impaccio.

La squadra quindi si allenerà oggi e domani pomeriggio, poi dopo la Coppa riprenderà a lavorare giovedì pomeriggio, mentre venerdì mattina è in programma la rifinitura. 

 

scritto da: Andrea Avato, 18/11/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: baicol, il 18/11/2013 alle 10:52

Foto Commenti

Magari con la rosa ampia che abbiamo nessuno se ne accorgera' e tutto filera' liscio, ma accettare di giocare in anticipo al sabato dopo aver giocato di mercoledi' in coppa non mi sembra una gran mossa. A meno che questo non ci abbia permesso di evitare il campo (nel senso agricolo del termine) di Trestina.

A proposito del Trestina, dopo il furto subito anno scorso, 12 euro per stare a bordo campo dietro la panchina, quest'anno che si gioca in un impianto decente che ce vorra' di chiedere un prestito per pagare il biglietto?

Commento 2 - Inviato da: Briaschi, il 18/11/2013 alle 11:41

Foto Commenti

Baicol anche a Città di Castello dal settore ospiti il campo si vede poco e male

Commento 3 - Inviato da: baicol, il 18/11/2013 alle 12:08

Foto Commenti

Si, ma almeno si vede

 

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/11/2013 alle 17:03

Foto Commenti

Da domani, martedì 19, sarà attiva presso il Tabacchi di piazza San Donato la prevendita dei biglietti destinati ai tifosi amaranto per la partita Trestina-Arezzo (anticipata a sabato prossimo con inizio alle ore 15).
I tagliandi disponibili per il settore ospiti di Città di Castello (gradinata scoperta) sono 450 e avranno il costo di 12 euro. I bambini fino a 14 anni entreranno allo stadio gratuitamente.
Gli orari di apertura del Tabacchi: da martedì a venerdì 8.30-19.30; sabato 8.30-11.
I botteghini dello stadio “Bernicchi” di Città di Castello sabato apriranno alle ore 14. Si informa, inoltre, che chi vorrà assistere all’incontro dalla tribuna principale coperta, dovrà comprare il biglietto direttamente sabato ai botteghini dello stadio e non tramite prevendita.

Commento 5 - Inviato da: taxiamaranto, il 18/11/2013 alle 18:11

Foto Commenti

Ma un ci potevano dare la tribuna coperta che si vede meglio? voglio proprio vedere quanti tifosi al seguito avrà il Trestina.

Commento 6 - Inviato da: leonARdo, il 18/11/2013 alle 18:30

Foto Commenti

Anche secondo me giocare di sabato considerando che mercoledì c'è la coppa (e quindi giocare 2 partite in 4 giorni!!!) mi sembra un po' un azzardo.

Comunque sappiamo bene che gente che da noi fa la riserva giocherebbe titolare nella maggior parte delle squadre di D, e questo mi fa ben sperare.

Commento 7 - Inviato da: Criscipeppe, il 18/11/2013 alle 18:35

Foto Commenti

12 EURO VANNO BENE SE PENSO CHE CHE A FOLIGNO NELLA PARTE DI TRIBUNA RISERVATA AGLI OSPITI SI DEVONO SBORSARE 20 EURI

Commento 8 - Inviato da: CAP52031, il 18/11/2013 alle 18:37

Foto Commenti

1) Intanto pensiamo alla Coppa arrivati a questo punto non sarebbe male andare avanti e le possibilità le abbiamo.

2)Giocare di sabato secondo me da molti vantaggi alle altre spero che la società abbia fatto i conti giusti tra Pro e contro.

3) Il buon Essoussi secondo me avrebbe bisogno di riafiatare un pò dopo aver tirato la carretta sinora. Ieri, visto il risultato, sarebbe potuto uscire tranquillamente al 46' ed invece si è fatto tutta la partita non vorrei che il famoso BONUS 15 goal ci costasse caro!

Da oggi pensiamo al Gualdo...e anche al Casacastalda!Smile

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 18/11/2013 alle 18:41

Foto Commenti

già una volta a castello provarono a mettere quella cifra.....

ma ci batterono il musetto.....

ferro parte tifoseria entra.....

mi auguro almeno 600 ferro e tutti gratis. come biglietto lacconi ai bigliettai.

LADRI

Commento 10 - Inviato da: Criscipeppe, il 19/11/2013 alle 12:18

Foto Commenti

Questa volta per fortuna non giocheremo in quel campetto di periferia, ma ormai per la terza stagione consecutiva giochiamo con il Trestina. Non sarà anche colpa nostra?

Commento 11 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2013 alle 13:18

Foto Commenti

In occasione della tredicesima partita di campionato Trestina – Arezzo, che si disputerà allo Stadio “Bernicchi” di Città di Castello, l’U.S. Arezzo rivolge un accorato appello ai tifosi affinchè rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza.
Norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del campo in occasione della partita successiva del Comunale, essendo l’U.S. Arezzo già diffidata.
La squadra, e la Società tutta, hanno estremo bisogno dei suoi tifosi per centrare l’obiettivo finale, pertanto si invitano tutti i supporters amaranto a contribuire, come al solito, con grande passione, rispettando i limiti posti.

 

www.arezzocalcio.com