Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sara davanti al Duomo di Milano
NEWS

Piero Mancini a Block Notes. Il ritorno in tivù del presidente più discusso di tutti

L'ex patron dell'Ac Arezzo ha partecipato ieri sera alla diretta di Teletruria, parlando davanti alle telecamere dopo anni dall'ultima volta e dimostrando di essere rimasto sempre lo stesso, il personaggio che in un decennio di gestione ha diviso l'opinione pubblica fra ammiratori e detrattori. Ma quell'epoca ormai non è più cronaca e va consegnata al giudizio della storia



Piero Mancini ospite di Block Notes su TeletruriaIeri sera a Block Notes c’era ospite Piero Mancini. Il contestatissimo, discusso e famigerato Piero Mancini, quello che nel 2010 ha chiuso la baracca e ha lasciato l’Arezzo in serie D, che sotto la sua gestione ha cambiato ventidue allenatori e dieci direttori sportivi, che un anno fa si materializzò in tribuna per assistere alla partita contro il Deruta e a tutti sembrò una provocazione bell’e buona. Piero Mancini ha fatto e disfatto come voleva nel decennio di presidenza, anche se lui durante la diretta ha detto che non è vero. Ha incassato una montagna di soldi cedendo Frick, Ricchiuti, Pasqual, Spinesi, Abbruscato, Floro Flores, Ranocchia e Martinetti e una montagna ne ha spesi, quasi tutti per pagare ingaggi faraonici. Alla fine, ha fatto capire, con il calcio ci ha rimesso più che guadagnato. Chissà. Mancini è il presidente che non ha confermato Somma “perché Somma voleva andarsene”, che non ha confermato Gustinetti “perché se fosse stato più aggressivo avremmo fatto più punti” e che non ha confermato Conte “perché mi chiese oltre 200mila euro d’ingaggio”. Mancini non ha confermato nessun allenatore in dieci anni, non ha mai fatto una vera programmazione e alla fine si è ritrovato col cerino in mano, chiudendo un’epoca nel modo più cruento.

Ma siccome la medaglia ha sempre due facce, Mancini è anche il presidente più longevo dal 1923. E’ quello che ha messo a sedere in panchina gente che poi ha vinto scudetti, che è arrivata nel massimo campionato italiano e che adesso è in vetta alla serie B. E’ quello che ha portato ad Arezzo calciatori “che oggi giocano in Nazionale”, come ha ricordato orgogliosamente davanti alle telecamere. Mancini è quello che il Comunale lo riempiva con migliaia di persone e che il 25 aprile 2004 festeggiò una promozione destinata a rimanere nella memoria della città. Con Mancini si è perfino sognata la serie A.

Sono cose che tutti sappiamo, non c’è nessuna novità nel ribadirle di nuovo. Ciò che va aggiunto, all’indomani del suo ritorno in un salotto televisivo, a distanza di anni dall’ultima volta, è che un personaggio del genere, a prescindere dagli estimatori e dai detrattori, da chi lo rimpiange e da chi lo detesta, fa parte della storia. E la storia è storia, non si può cambiare. Per questo chiamare Mancini a parlare dell’Arezzo non sarà mai fuori luogo, anche se è dura, quasi impossibile, condividere molte delle sue prese di posizione, figlie di un atteggiamento verso la vita che non è cambiato. Mancini è sempre lo stesso, nel bene e nel male.

E comunque, per chiudere il cerchio, a Block Notes di qui a maggio verranno anche Francesco Graziani e Narciso Terziani, perché l’Arezzo è anche loro. E verrà, per sgomberare il campo dagli equivoci, anche Mauro Ferretti, confidando che accetti l’invito che gli abbiamo inoltrato da qualche settimana.

Se poi ieri sera, invece che dedicare la trasmissione al 4-0 sul Fiesole e all’attesa per la partita con il Trestina, abbiamo ripercorso insieme a Lugi Alberti gli anni 2000, rispolverando anche le immagini di Arezzo-Vicenza 3-0, non sarà stato un peccato mortale. Anzi, giornalisticamente e non solo giornalisticamente, è una scelta che ha pagato. Poi tutto è soggettivo: il giudizio su un decennio di calcio e quello su un'ora di tivù.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/11/2013





Block Notes su Teletruria - puntata 6

Piero Mancini ospite di Block Notes
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: DaM, il 19/11/2013 alle 11:46

Foto Commenti

Aspetto la pubblicazione su youtube per incazzarmi e versare qualche lacrima su quelle immagini. Emozioni: che é quello che ci si aspetta quando si parla di calcio.

Il lavoro dei giornalisti é questo: raccontare le cose, non nasconderle o esaltarle in base al sentimento della piazza e/o a quello del potente di turno.

Magari lavorassero tutti cosí i giornalisti.

Commento 2 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 19/11/2013 alle 11:55

Foto Commenti

Con Mancini abbiamo vissuto indubbiamente momenti esaltanti(a dir poco...)ma nel calcio,come in qualsiasi altra attività,non programmare è come spararsi nelle palle e la parabola della presidenza Mancini ne è la dimostrazione più lampante.

Commento 3 - Inviato da: DR, il 19/11/2013 alle 12:03

Foto Commenti

secondo me Andrea hai fatto bene, a prescindere dalle opinioni su Mancini. Sono stati anni importanti per il calcio aretino, pieni di entusiasmo ma anche di contraddizioni. Quando si racconta la storia non si fa mai peccato, specialmente se facciamo parlare gli attori. Sinceramente spero di tornare a provare uelle emozioni vissute nell'era Mancini, e anche nell'era Graziani, perchè no......forse anche perchè eravamo tutti molto più giovani!!!

Commento 4 - Inviato da: spiblo, il 19/11/2013 alle 12:13

Foto Commenti

 lo senti parlare e lo prenderesti a schiaffi...vedi le immaghini della curva piena di gente e di tifo, rivedi il gol di Martinetti a BUffon  e ti vengono le lacrime agli occhi pensando a Civita Castellana e dintorni....Mancini potrebbe avere un solo modo di emendare: ricomprare l'Arezzo e portarci minimo in Europa league ...solo così potrebbe fare pari con l'umiliazione che ha inflitto ad una città ed ai suoi tifosi. Ma siccome non ha più un soldo e a noi va benissimo Ferretti e bene che se ne stia alla Rassinata..

Commento 5 - Inviato da: spiblo, il 19/11/2013 alle 12:15

Foto Commenti

....e comunque l'aver invitato Mancini ad una trasmissione che parla dell'Arezzo ( sopratutto considerando che la situazione attuale è anche figlia della sua presidenza  ) è stata una operazione giornalisticamente corretta ed anzi ben fatta. Tra l'altro Gigi Alberti non gliele ha mandate a dire e quindi non è stato uno spot pro-mancini, ma ripercorrere una pagina della storia dell'Arezzo. Complimenti dunque  

Commento 6 - Inviato da: michelino, il 19/11/2013 alle 12:37

Foto Commenti

spiblo come fai a dire che mancini non ha più un soldo?

ce la metteresti la mano sul fuoco?

Commento 7 - Inviato da: Sava, il 19/11/2013 alle 12:41

Foto Commenti

Io credo che i molti che dicono che "Mancini non ha più un soldo" non vogliano dire che adesso per mangiare è costretto ad andare alla mensa della Caritas...
Semplicemente, ad oggi, il potere economico/politico suo e delle sue aziende non è più quello di 10/15 anni fa (e ciò che stanno attraversando i dipendenti delle sue aziende lo dimostra).
Che poi a tutt'oggi firmerei con il sangue la possibilità di fare a cambio del mio conto corrente con il suo è cosa ben ovvia.

Commento 8 - Inviato da: soloArezzo, il 19/11/2013 alle 12:43

Foto Commenti

qualsiasi altra piazza gli avrebbe sputato sul muso qui invece si invita nelle trasmissioni.......MAH!

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 19/11/2013 alle 12:45

Foto Commenti

Ma Block notes non dovrebbe parlare dell'U.S. Arezzo attuale? Della storia dell'U.S. Arezzo fa sempre piacere sentir parlare ma secondo me avete toppato il contesto, o forse Teletruria ha troppe repliche di trasmissioni di ricette e gite in campagna da mandare??

Commento 10 - Inviato da: amarantodentro, il 19/11/2013 alle 12:56

Foto Commenti

Per fare calcio a livelli che una piazza come Arezzo meriterebbe ci vogliono soldi (TANTI!) e capacità.

Mancini aveva i soldi e secondo me anche le capacità anche se peccava nella non programmazione che nel calcio è fondamentale, però aveva un gran fiuto nello scegliere i direttori sportivi (Sabatini e Pieroni su tutti), gli allenatori ed ha portato ad Arezzo giocatori da Serie A.

Io non conosco le potenzialità di Ferretti, di lui non mi piace il fatto che non struttura la Società come dovrebbe e come una piazza come Arezzo ne ha l'assoluta necessità.

Sono però convinto di una cosa, se dopo il fallimento fosse rimasto Mancini oggi non saremmo di sicuro in Serie D.

Su questo non ho dubbi.     

Commento 11 - Inviato da: mino27, il 19/11/2013 alle 13:37

Foto Commenti

Amarantodentro,ma come Ferretti non struttura la società? ha rimesso a nuovo parte dello stadio,riaperto l'Amaranto Point & ristorante ( quest'ultimo parzialmente ) & comunque ti faccio presente che siamo nei Dilettanti & credo che una VERA Ristrutturazione di essa sia meglio farla una volta ritornati nei Professionisti

Commento 12 - Inviato da: aretinodentro, il 19/11/2013 alle 14:21

Foto Commenti

AMARANTODENTRO: Che Mancini avesse i soldi nessuno lo discute, ma il problema è un altro, e cioè come venivano gestiti (i soldi) viste le tante cessioni remunerative fatte nel suo decennio. Un presidente che in 10 anni cambia 23 allenatori e non so quanti direttori sportivi senza mai riconfermare, senza mai progettare, sperare sempre nella stagione positiva non credo che sia all'altezza. Un numero 1 di una società non si vede solo dai soldi che mette, ma dalle idee ecc ecc. Trovo ridicole le sue dichiarazioni, su Somma Gustinetti e Conte, così come trovo ridicolo chi ancora è dalla sua parte (perchè ad Arezzo c'è ne sono ancora). Trovo ulteriormente ridicolo pensare che ad Arezzo sono passati tanti giocatori, DS, e allenatori che hanno lasciato il segno ma che non sono mai stati confermati. Adesso paghiamo una sua ripicca (perchè sono convinto di questo), solo perchè i tifosi lo hanno sempre contestato e perchè nessuno in città gli era vicino. Adesso il presente si chiama Ferretti che sta facendo cose importanti per portaci in C, quindi fiducia massima a lui, che in molti punti di vista è meglio del nano.

Commento 13 - Inviato da: amarantodentro, il 19/11/2013 alle 14:53

Foto Commenti

mino (27) non hai capito cosa significa strutturare la società...non c'entra niente lo stadio e l'Amaranto Point, io parlo di Direttore Sportivo e altri soggetti di esperienza all'interno della società, Arezzo non è Deruta o San Sepolcro Civita Castellana, questa è una categoria nella quale ci troviamo per disgrazia e per raggiungere categorie di nostra competenza ci vuole una società composta da uomini capaci.

Mancini, che di calcio non capiva, comprò l'Arezzo e mise subito Tito Corsi a fare il Direttore Sportivo che esordì portando ad Arezzo Ricchiuti, Vendrame e Maio Frick. 

aretinodentro (12) non è stata una sua ripicca, casomai è stata una sua convenienza perchè per saldare tutti i debiti gli ci volevano svariati milioni.

Comunque l'ho scritto che Mancini non ha fatto programmazione e questo ci è costato caro perchè avrebbe risparmiato un sacco di soldi e non saremmo sicuramente finiti così, però gli vanno riconosciuti anche dei meriti e, se mai avrà un'altra opportunità di fare il Presidente dell'Arezzo, se la lezione gli è servita per capire che non si fa calcio cambiando 23 allenatori e 7/8 direttori sportivi in 10 anni, è l'unico che può veramente portarci in serie A.    

Commento 14 - Inviato da: mino27, il 19/11/2013 alle 15:11

Foto Commenti

si d'accordo non avrà soggetti d'esperienza,ma per vincere il campionato mi sembra la squadra c'è eccome anche senza dirigenti esperti,cogliamo scommettere che ce la faremo lo stesso?

Commento 15 - Inviato da: spiblo, il 19/11/2013 alle 15:14

Foto Commenti

...............ce l'ha i soldi ce l'ha.........e secondo me ce n'ha ancge qualcuno che deriva dalle cessioni eccellenti di tanti giocatori.....quella di prima era una battuta amara sullo stato del gruppo Mancini e sui poveri cristi che lavorando per lui non vedono stipendio da mesi......

Commento 16 - Inviato da: vipamaranto, il 19/11/2013 alle 15:37

Foto Commenti

Ferretti? arrivato a gennaio eravamo già spacciati ci siamo salvati e abbiamo sfiorato la finale di coppa italia con trenila persone allo stadio, ripianando tutti i debiti che Severini e compani avevano lasciato in città e con i giocatori,....poi con Diomede D.S. ti ha portato il meglio della categoria e oltre, si è fatto male Cubillos ti a preso Quadrini adesso siamo a un punto dalla prima........senza parlare del mammelone,sala stampa,infiltrazioni d'acqua,uffici,curva,bar,ristorante,abbonamenti,..........ad oggi basta,domani voglio la vittoria a Gualdo.

Commento 17 - Inviato da: mino27, il 19/11/2013 alle 15:47

Foto Commenti

Esatto Vip,in sostanza è quello che volevo far capire a Amarantodentro!

Commento 18 - Inviato da: amarantodentro, il 19/11/2013 alle 16:05

Foto Commenti

Io apprezzo quello che ha fatto fino ad oggi Ferretti e lo stimo ma se non vinciamo il campionato quelli che oggi lo osannano lo criticheranno. 

Va bene che siamo aretini, ci esaltiamo e ci deprimiamo da una domenica all'altra, ma per me Ferretti sarà un grande Presidente quando avrà vinto perchè uno può ristrutturare il mammellone, le infiltrazioni, può aprire bar e ristoranti, può fare 3.000 abbonamenti, ma se non vince il campionato, se ci fa assistere ancora per un paio di anni a questi indecenti spettacoli che offre la serie D per me vale poco.

Aspettiamo Giugno e poi diamo il giudizio.   

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 16:12

Foto Commenti

la cazzata più grossa è fare le cose per ripicca.

pregate che ferretti non si rompa le palle di avato e di chi chiama mancini per fare un'ora di audience nell'emittente più ridicola d'Italia dimenticando il presente.

l'arezzo lotta la c1-l'arezzo ha vinto 4-0.

ci importa una sega,vero....è più togo fare una puntata col mancini.....

PER GLI AMARCORD AVATO AVEVI FATTO AMARANTO STORY.

ERA BELLISSIMO MA BASTAVA COSì.

 

amarantodentro:

ok,la squadra nonb l'hai fatta te e hai sempre preferito la pistoiese.

ma non esageriamo. quello che ha fatto ferretti e il suo staff, con de martino e diomede in testa non lo fanno tutti i presidenti che passano. io ho criticato spesso, ma adesso fare i bastian contrari è ridicolo. soprattutto per un addetto ai lavori come te. 

 

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 16:14

Foto Commenti

p.s.

ieri sera erano liberi tutti i giocatoei e tutto lo staff.

è stata una vile marchetta

Commento 21 - Inviato da: amarantodentro, il 19/11/2013 alle 16:21

Foto Commenti

Ferro scusa cavami una curiosità...cosa significa "per uno addetto ai lavori come te"??

Io sono un semplice tifoso innamorato dell'Arezzo che esprime le sue valutazioni e siccome non è la prima volta che l'aretino medio passa dall'esaltazione alla critica con una facilità estrema io mi riservo di dare giudizi sull'operato Presidente a Giugno perchè è molto apprezzabile quello che ha fatto fino ad oggi ma le capacità le avrà dimostrate solo se a Giugno abbiamo lasciato questa schifezza di serie D.

 

Commento 22 - Inviato da: taxiamaranto, il 19/11/2013 alle 16:29

Foto Commenti

Ok, aspettiamo a maggio ad osannarlo....ma almeno adesso sosteniamolo!

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 16:32

Foto Commenti

ok,ok,semplice tifoso.come vuoi. ma il succo è quello.

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 16:37

Foto Commenti

polessere che t'ho preso pe un antro. polessere eh. anche no ma polesssere.

Commento 25 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2013 alle 16:39

Foto Commenti

FERRO (20)

Riconnettiti che ti sei sconnesso mi sa.

Commento 26 - Inviato da: spiblo, il 19/11/2013 alle 16:42

Foto Commenti

scusa Ferro ma questa volta non concordo. La marchetta la fece Santoro col Berlusca l'anno scorso e non a caso da lì è ripartita la "reconquista" del PDL che in mano ai colori sbiaditi e marrani ( Bianconi e Verdini etc etc ) stava naufragando. Ieri sera Avato e Gigi Alberti hanno anche contestato Mancini ....e poi circa la presenza della squadra...se il lunedi sono liberi perchè dopo il MOntemurlo ( quando, lo ricorderai, ci giravano ma di brutto.....)  non c'era nessuno a metterci la faccia ? Troppo facile esserci solo nelle serate dei complimenti. Da ultimo difendo la libera scelta editoriale di Avato, che dirigendo un programma deve fare audience ( senza sbracare eticamente e non l'ha fatto ) altrimenti qiella che tu chiami marchetta verso lo sciagurato della Rassinata diventa marchetta verso l'attuale potere amaranto ( che il Cielo ce lo conservi, sia chiaro..)  

Commento 27 - Inviato da: er_palomo, il 19/11/2013 alle 17:36

Foto Commenti

siamo 2° ad un punto dalla prima

1) l'Arezzo vince! e a me diverte passare un paio d'ore allo stadio senza uscirne come spesso accadeva negli ultimi tempi con la coda tra le gambe

2) l'Arezzo di questo anno mi da ancora più entusiasmo e come voi non vedo l'ora che arrivi la domenica per vederlo giocare nella speranza di vedere gli avversari strapazzati come domenica scorsa (ecchissenefrega se loro sono più deboli una volta tanto che noi siamo più forti!!!)

3) Avato mi piace leggerlo (soltanto Cool eh) è un bravo giornalista e se ha intervistato il Mancini (che tra l'altro qualche anno fa ci ha fatto divertire e anche parecchio allo stadio) ha fatto bene così ci siamo tolti qualche curiosità e sentito la sua versione delle cose (condivisibili o no)

4) FORZA AREZZO e personalmente non so quale pelo cerchiate (anzi uno lo immagino Laughing) per cui dovete criticare una società che con i soldi spesi finora ci fa togliere delle soddisfazioni e battere il cuore ogni domenica per la nostra squadra.

ps bravi i giocatori, bravo il mister continuate così e portateci in C velocemente (ma non troppo che sto campionato me lo voglio godere fino alla fine)

ciao a tutti e sabato incrociamo le dita che vada nel miglior modo possibile (noi si vince e gli altri no!!!) magari...

Commento 28 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 19/11/2013 alle 17:41

Foto Commenti

Giusto che i conti si fanno alla fine ma la società(intesa come il Presidente)ha fatto un gran lavoro.Poi per carità se l'Arezzo avesse Galliani,Leonardo,Pradè,Sabatini(uno dei tanti ex di Mancini) al posto di Diomede magari sarebbe meglio però conto sul fatto che Ferretti vuole intorno a sè persone di sua fiducia e se l'Arezzo sarà promosso avrà avuto ragione.Quest'anno è un anno di crescita ed esperienza per tutti poi l'anno prossimo(se è vero che ci sarà la serie C unica)si vedrà.Intanto mi auguro al più presto di raggiungere la vetta della classifica...un passo alla volta,un passo alla volta!

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 18:00

Foto Commenti

AVATO:

il giochino di dare dello sconnesso o del bischero a chi ha un'opinione lo lascio a quelli con pochi argomenti......

dai retta. anche sorvolando sulla pochezza di una città senza la partita in differita, dimenticarsi del presente (importante anzi fondamentale) e fare una puntata su mancini è a mio avviso offensivo verso chi sta spendendo soldi e sudore per riparare ai danni del suddetto.

risorvolando su giochetti della torre vari, io ti avevo sempre difeso nei confronti di alcune sparate, ma a sto giro vedere l'unica trasmissione decente che parla dell'arezzo e condotta dall'unico giornalista tv decente INCENTRATA su mancini e senza una parola nè un ospite sulla situzaione attuale PUZZA.

come pensi che abbia preso il pres questa facenda? io non lo so, ma conoscendelo un minimo, direi che una risata amara gli sarà scappata...... cazzo, manco un dieme,un dini....bene non ci saranno rimasti credo, no???

hanno torto???

fanculo mancini e chi lo caca.

forza arezzo, c'è da vincere un campionato nonostante tutto e tutti.

e qui la stoppo.

Commento 30 - Inviato da: DR, il 19/11/2013 alle 18:18

Foto Commenti

io sono stracontento del Presidente Ferretti, che ci mette soldi e passione, ma se Avato mette in piedi un'intervista con Mancini, per un'analisi a freddo del passato decennio, non mi pare che si possa considerare un offesa all'attuale Patron.........

Commento 31 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 18:36

Foto Commenti

ci sono cose che andrebbero spiegate e raccontate.

credimi che so quello che dico.

in un contesto come quello attuale non ci stava.

io spero che non si rompa le palle anche ferretti. e non lo dico di certo perchè è il mio datore di lavoro. ma per 32 anni su 38 di amore malato per l'Arezzo.

amore di tifoso. quello vero di serie A. senza profitti nè ambizioni: solo amore.

Commento 32 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2013 alle 18:38

Foto Commenti

FERRO

Quelli con pochi argomenti scrivono di "vile marchetta". 

 

Vorrei aggiungere alcune cose in generale, giusto per precisare. Del presente ieri sera se n'è parlato. Per 15 minuti su 60 ma se n'è parlato, con tanto di servizio e immagini filmate.

Dopo quasi quattro anni di silenzio a mio avviso, giornalisticamente, era giusto risentire cos'avesse da dire Mancini. C'è chi si sarà spellato le mani, chi si sarà messo le mani nei capelli. E' così in tutti gli aspetti della vita. Credo che la trasmissione non sia stata né pro né contro Mancini, al quale comunque nessuno ha steso il tappeto rosso.

Puntate del genere, con un ospite importante del passato, ne farò altre. Con Graziani, con Terziani, con Cosmi, con Sabatini, con Somma, con Conte ammesso che riesca a portarli. Per un lunedì ogni tanto se non si approfondiscono i temi di Arezzo-Fiesole o di Trestina-Arezzo nessuno si attaccherà alla canna del gas. Ovviamente, non farò puntate del genere dopo Pistoiese-Arezzo o Arezzo-Foligno perché non ho perso il senno.

Una puntata del genere la vorrei fare anche con Mauro Ferretti e ho già provveduto da qualche settimana a inoltrargli l'invito, che mi auguro accolga.

Quindici giorni fa non c'era nessun ospite dell'Arezzo attuale in trasmissione, perché capita che un lunedì la società non sia in grado di mandare qualcuno. Può succedere, non è un dramma e ci mancherebbe altro. So quanto sia faticoso convincere i calciatori a passare un'ora dentro uno studio tivù. Ma non ricordo levate di scudi dei telespettatori per l'assenza.

Andando sul personale, mi sembra curioso rimproverare a me di non parlare dell'Arezzo attuale, quando su questo sito parliamo dell'Arezzo attuale 365 giorni all'anno da sette anni. E a Block Notes abbiamo parlato dell'Arezzo attuale per cinque puntate e un quarto su sei.

Infine, e qua rispondo a FERRO (29). Ma perché Ferretti deve rimanere male se viene Mancini in televisione? Cioè, il nesso qual è?

Per me la puntata di ieri è stata interessante, al pari di quella con Mezzanotti (ma forse sono di parte). Smile

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 18:39

Foto Commenti

teletruriaaaaa le partite in differitaaaaaaaa???

meglio le interviste a riccardino,vero????

le risate sul muso eh....bravi. malidetto chi ve guarda

da fanfani alle tv: se fosse per voi la D sarebbe anche troppo.

e quest'anno non dimentichiamo che ci sono imprenditori ARETINI che hanno cacciato soldi e son sempre allo stadio!!! dopo anni di nulla cosmico....

onore agli sponsor.

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 18:45

Foto Commenti

ma d-- serpe avato.....

in televisione nell'unica serata dedicata all'arezzo calcio 50 minuti (non 45) su 60 sono stati dedicati a mancini......

c'è chi ha speso, ha assunto, è secondo a un punto, ha vinto 4-0 e DEVE vincere un campionato per riportarci dove mancini ci aveva lasciato.......

si deve parlare di mancini?

la situazione lo sai qual è. lo sai bene.

fai il bravo avato, alò...per favore.......

ok, nessuna marchetta e nessuna viltà, se si preferisce dare spazio al passato puzzolente piutttosto che a un presente che non ci ama......

ma questo presente sta facendo quello che non si vede da anni.

spero non si scazzi

Commento 35 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/11/2013 alle 18:52

Foto Commenti

FERRO, facciamo una cosa. Sto dialogo si continua quando ci si vede. 

Commento 36 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 19/11/2013 alle 19:09

Foto Commenti

amarantodentro: "Sono però convinto di una cosa, se dopo il fallimento fosse rimasto Mancini oggi non saremmo di sicuro in Serie D."

E dopo questa stragrandissima puttanata cosmica possiamo chiudere baracca e burattini. ma chi è fallito??? Mancini o il mi cugino???? alò alò alò alò alò alò alò
 

Commento 37 - Inviato da: Gnicchelibero, il 19/11/2013 alle 19:17

Foto Commenti

amarantodentro: "Sono però convinto di una cosa, se dopo il fallimento fosse rimasto Mancini oggi non saremmo di sicuro in Serie D."

E dopo questa stragrandissima puttanata cosmica possiamo chiudere baracca e burattini. ma chi è fallito??? Mancini o il mi cugino???? alò alò alò alò alò alò alò

 

secondo me è un errore di battitura perchè una cosa del genere non si può neanche pensarla

Commento 38 - Inviato da: Kiccy, il 19/11/2013 alle 20:06

Foto Commenti

Dai e' un uomo di mxxxx di GxLLx. Il barattolo l'ho sempre odiato, ieri ha detto: titomanlio si vantava con meani di avere fatto un favore all'arezzo per cercare di fare carriera e arrivare i serie a. Ora è' vero che il meno 6 era ingiusto ma fino a quel momento l'arezzo era una squadra amica di Moggi dai de che se chiacchiera (ceravolo,conte,maniero...) poi secondo me qualcosa s'è rotto e le merde ci hanno punito perdendo in casa con lo spezia! Mia teoria per carità.. Poi ci ha ridotto nella merda ed è sotto l'occhi di tutti e ferretti ci sta dando speranza di uscire da questa fogna! Resta nella rassinata e non tornare allo stadio! Con me altro che abbonamento, al circo

Commento 39 - Inviato da: calzino79, il 19/11/2013 alle 22:26

Foto Commenti

c'era di che parlare ieri sera invece di sentire il mancini che faceva la vittima..e l'ho scritto pure nel mess in fondo schermo..il ferro tutti i torti non ce l'ha. anche solo per caricare l'ambiente,perchè se siamo ad un punto dalla prima l'ambiente deve caricarsi sempre più fino all'obbiettivo,oltretutto che tra due settimane c'è il big match col foligno..il mancini poteva essere argomento di fine anno,magari a promozione raggiunta,anche per dare più lusrto a ciò che fà ed ha fatto ferretti..poi ognuno ha la sua opinione su pierino,ed è giusto così..anche se forse molti dimenticano che dopo il fallimento il 99% di noi lo voleva morto,per me quindi anche troppa importanza gli ha dato la puntata di ieri sera. Ovvio che anche teletruria è una tv commerciale e quindi deve fare audience per fare cassa..ma quest'anno ripeto ALMENO PER ORA PERLIAMO DI AREZZO E DELL'OBBIETTIVO.

Commento 40 - Inviato da: il ferro, il 19/11/2013 alle 23:06

Foto Commenti

calzino:

hai centrato parte del punto. in pieno. però c'è un'altra parte che comprende i rapporti avato-società che si incrinarono a suo tempo (per errore della società a mio avviso che travisò e esagerò) e che se ognuno continua a tirare l'acqua al suo mulino e basta si rischia di perdere la comunione di intenti alla base di una vittoria. e serve anche block notes e avato per vincere. sembra un-esagerazione, ma e' cosi. 

(mi si e- sballata tutta la tastiera, lo so ancora cos-e un apostrofo.)

Commento 41 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/11/2013 alle 08:46

Foto Commenti

KICCY (38)

Ceravolo e Maniero arrivarono ad Arezzo nell'estate del 2009, la sentenza di calciopoli è del 2006. 

CALZINO (39)

Gli sponsor di Teletruria non pagano in base allo share, non c'entra nulla.

Se permettete la digressione personale, le scelte sugli invitati e i temi della trasmissione sono determinate solo da criteri giornalistici. E credo di avere un'onestà intellettuale tale per cui potete crederci. Sennò fate come quelli che vedono la malizia e la cattiva fede ovunque, magari perché sono abituati a ragionare così nelle loro cose. Secondo me, giornalisticamente, ospitare Mancini poteva essere interessante. E lo è stato. Rivedere le immagini delle partite con il Catania e il Vicenza, con la Juve e con il Milan, qualche brivido l'ha procurato. Ma dov'è questo dramma di parlare anche del passato dell'Arezzo in una trasmissione che avrà più di altre venti puntate di qui a maggio?

FERRO (40)

Tirare l'acqua al suo mulino? Comunione d'intenti? Rapporti con la società? Ma di che stiamo parlando? Ma che c'entra Mancini un'ora in tivù con i rapporti miei con la società? 

Commento 42 - Inviato da: Perfido, il 20/11/2013 alle 11:04

Foto Commenti

Onestamente, non capisco questo accanimento verso Andrea...non ci vedo niente di male nell'aver invitato un ex presidente...(per me il peggio in assoluto in 90 anni di storia e l'artefice indiscusso delle nostre disgrazie -almeno sgombero ogni equivoco-)...ma non capisco di cosa se ne dovrebbe avere a male l'attuale Società. Tutti riconosciamo la bontà del loro lavoro. Personalmente la puntata me la sono guardata volentieri e sono contento che in futuro vengano chiamati Terziani, Graziani ecc. ecc.

Condivido in toto il commento di Avato al 32.

...su Teletruria invece la penso come il Ferro...solo per aggiornare il televideo gli ci vuole sempre 3-4 giorni...

Gente, capisco il dover remare tutti dalla stessa parte, ma onestamente polemizzare su questo aspetto mi sembra una stronzata...state certi che se si perde questo campionato le responsabilità principali saranno esclusivamente del non gioco (e spero di cuore che il filotto di vittorie ed un gioco decente arrivino veramente)

 

Commento 43 - Inviato da: il ferro, il 20/11/2013 alle 11:34

Foto Commenti

per prima cosa non ho alcun accanimento.

sono sempre stato l'UNICO che ha difeso avato quando veniva massacrato dalla società mentre tanti venivano qui a scrivere "bravo" al presidente.

detto questo è corretto che avato faccia da gnorri qui, come è corretto che se ne riparli a voce quando ci si vede. inutile parlare di cose private al pubblico che ignora.

Commento 44 - Inviato da: il ferro, il 20/11/2013 alle 11:38

Foto Commenti

perfido:

cerca di capire (visto che non me pari un coglione) che non basta giocare bene per vincere.

la componente stampa-tv cambia i campionati molto più di quel che pensi. così come la componente tifosi.

basta un articolo e Marino è un incapace per tutti.

basta inventare una cazzata e Somma tocca il culo ale donne alla coop.....e se ne va.

basta non cacare una società e non dargli lo spazio che vorrebbe e un presidente particolarmente suscettibile si può rompere le palle e andarsene.

se per voi la società è rimasta contente della puntata di block notes  meglio così.

io credo di no.

Commento 45 - Inviato da: taxiamaranto, il 20/11/2013 alle 12:17

Foto Commenti

Io ad oggi sostengo UNICAMENTE Ferretti, perchè l'unico che negli ultimi anni stia facendo qualcosa di veramente positivo per le sorti dell'U.S.Arezzo,credo che tutti gli sportivi ne sono al corrente e apprezzino questo, poi che Avato abbia fatto un intera trasmissione sul Mancini facendoci ricordare dei momenti entusismanti e altri veramente ridicoli come il fallimento pilotato del 2010 non vedo un vero dramma.

Commento 46 - Inviato da: Perfido, il 20/11/2013 alle 12:29

Foto Commenti

Ok Ferro, probabilmente hai ragione.

Fermo restando però che reputi inopportuno l'averlo invitato in trasmissione in tale momento, mi sembra che a Pierino gli sia stata fatto presente che "aveva tra le mani Belen e la trombava solo ogni 15 giorni"...tutto qua.

Commento 47 - Inviato da: mizio, il 20/11/2013 alle 12:57

Foto Commenti

FERRO apprezzo spesso i tuoi commenti perchè sono quasi sempre dettati dal buon senso e ispirati da una certa saggezza però a sto giro ti seguo poco. La tua teoria, ovvero che chiamare Mancini in una trasmissione potrebbe irritare il presidente Ferretti e quindi indurlo a fare chissà quale gesto, mi sembra quanto meno viziata da un po' di catastrofismo. Ferretti è un presidente intelligente e non penso si faccia influenzare da una trasmissione tv nella quale, oltre tutto, il poro Mancini non ha fatto una bella figura, anzi in diversi passaggi ha sfiorato il ridicolo e questo grazie alle domande e ai commenti dell'Alberti e di Avato. 

Commento 48 - Inviato da: RICK57, il 20/11/2013 alle 18:31

Foto Commenti

50 anni di Arezzo, mi permettono di guardare il percorso amaranto a 360 gradi, con tutte le gioie e i dolori che questo colore mi ha dato. Non voglie entrare nel merito della trasmissione che ho guardato con sentimenti contrastanti. L'unica cosa che non ho condiviso e' quella che, per "NON BRUCIARE LA PUNTATA" Alberti si adentrava nelle accuse a Mancini, ma alcune risposte venivano stoppate in quanto sarebbero state riprese piu' avanti per seguire una scaletta che, naturalmente , a Mancini non serviva , visto l'altezza. Il ferro va battuto quando e' caldo, senza dare la possibilita' a Mancini di organizzare la sua difesa......andava incalzato, messo alle corde...... Accusato di tutto lo scempio orchestrato...... Dare fuoco a Lorenzo e poi picchiarlo....... ecco cosa vuol dire battere il ferro quando e' ancora caldo......... Giusto?

Commento 49 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/11/2013 alle 21:17

Foto Commenti

Ringrazio PERFIDO (46) e MIZIO (47) perché hanno espresso un pensiero molto vicino al mio.

Commento 50 - Inviato da: il ferro, il 21/11/2013 alle 22:30

Foto Commenti

gnerebbe le sapesson tutte vedi.....

Commento 51 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/11/2013 alle 23:35

Foto Commenti

Esatto. Bisognerebbe che la gente sapesse tutto.