Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Simone ed Emanuele, fedelissimi della Minghelli
NEWS

In testa è una lotta punto a punto. Pregi e difetti delle quattro sorelle in fuga

La Pianese è imbattuta ma ha vinto solo una volta nelle ultime cinque giornate. La Pistoiese non ha mai perso ma in trasferta non conquista i tre punti da due mesi. Il Foligno è a fianco degli amaranto ma ha totalizzato 9 punti nelgli ultimi sei turni, dopo averne fatti 16 nei primi sei. L'Arezzo è lì, alternando vittorie risicate a sonanti goleade. Adesso dovrà essere Mezzanotti a gestire con sagacia i problemi d'abbondanza di un organico che offre alternative in ogni ruolo



i tifosi amaranto vedono la vetta della classifica a un solo puntoNei sogni dei tifosi amaranto di quest’estate c’erano trentaquattro partite come quella di domenica contro il Fiesole. Quattro reti segnate e zero subite, occasioni da gol a profusione, un portiere a cui far scontare i peccati del passato (nei due anni in cui Ivan ha vestito la maglia del Livorno, ha affrontato 6 volte l’Arezzo, con uno score di 5 vittorie e una sola sconfitta). Inoltre, i risultati delle altre contendenti al primo posto nel girone hanno creato un “effetto Safety Car”, coi distacchi ridotti al minimo e quattro squadre in un punto. In pratica, un terzo del campionato se n’è andato e ancora “non siamo a niente”, come si direbbe ad Arezzo. Quindi conta anche come ci si è arrivati, a questo punto.

Se guardiamo alle avversarie, ci accorgiamo che da tutte le parti c’è qualcosa che ancora va messo a punto: la Pianese è ancora imbattuta, ma ha vinto solo una volta nelle ultime cinque partite. La Pistoiese è anch’essa a zero sconfitte, ma non vince in trasferta dal 22 settembre. Il Foligno ha totalizzato nove punti nelle ultime sei partite, dopo averne fatti ben 16 nelle prime sei. E quindi anche l’Arezzo, che alterna vittorie risicate a sonanti goleade, che ha un reparto avanzato di grandissima qualità ma che prima di domenica andava a segno col contagocce e che nelle ultime sei gare ha subito solo due reti, sta in questo gruppo di testa con pieno diritto.

E anzi, ha anche dei motivi per poter ben sperare: il ritorno al gol su azione di Horacio Martinez, per esempio. Ma soprattutto la crescita costante di Daniele Quadrini. Ora, si potrebbe discutere per giorni, come sempre accade dopo un 4-0, sull’effettiva consistenza della squadra avversaria, ma la sensazione che ha dato il trequartista romano è quella di uno che con la serie D ha poco a che spartire. E nel reparto avanzato dell’Arezzo deve ancora sbloccarsi sul serio uno come Walter Alexis Invernizzi, che l’anno scorso a Bastia ne mise 18 in fondo al sacco in 32 presenze, giova ricordarlo.

C’è un concetto da ribadire, e giova farlo adesso che l’ansia da rincorsa si è leggermente mitigata: in un campionato dove conta solo arrivare primi, non bisogna mai dare nulla per scontato. Lo dicevamo il 28 agosto ( http://www.amarantomagazine.it/news_dett.php?id=1764 ), lo ripetiamo ora: vietato sedersi sugli allori. La prestazione contro il Fiesolecaldine è stata confortante e incoraggiante sotto tutti i punti di vista, sabato a Città di Castello sarà altrettanto importante portare a casa i tre punti, in un modo o nell’altro. Perché la prossima partita in casa sarà quella contro il Foligno – inutile aggiungere altro.

Così spetta a Mezzanotti il compito più arduo, quello della gestione della squadra. A cominciare dal portiere (giusto che entrambi gli estremi difensori si sentano di partire alla pari, ma una gerarchia va definita, e di tempo non ce n’è più), proseguendo con le tre mezze punte (la sensazione è che a giocarsi il posto saranno spesso Rubechini e Martinez, con Disanto favorito dall’età – e anche dalle prestazioni brillanti viste ultimamente – e Quadrini che se continua a fare questi progressi è oggettivamente molto difficile da lasciare fuori). A sentire tutti gli allenatori, è sempre meglio avere problemi di abbondanza in rosa che non di segno contrario: Mezzanotti deve saper scegliere ogni volta l’undici giusto, facendo sentire tutti importanti e soprattutto continuando sulla strada intrapresa dopo la battuta d’arresto di Sansepolcro, quella della continuità di risultati. Anche oggi in Coppa Italia, perché, come si dice spesso nel calcio, “vincere aiuta a vincere”.

 

scritto da: Roberto Gennari, 20/11/2013





Serie D girone E - I gol della 12a giornata

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Toni, il 20/11/2013 alle 09:55

Foto Commenti

PROFILO BASSO E PEDALARE!

SIAMO ANCORA DIETRO! GUAI AD ABBASSARE LA GUARDIA!

DAI CAZZO!!!

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 20/11/2013 alle 11:59

Foto Commenti

PROFILO BASSO E PEDALARE! SIAMO ANCORA DIETRO! GUAI AD ABBASSARE LA GUARDIA! DAI CAZZO!!!

Commento 3 - Inviato da: LUCKYRED, il 20/11/2013 alle 12:29

Foto Commenti

Per  AVATO  :

E' da un po' di tempo che guardo qui nel sito il video sui gol delle altre squadre delle varie giornate disputate.....Come mai mancano sempre i servizi di alcune partite ???

Addirittura nel servizio di questa settimana, ne mancano addirittura  3 :

Colligiana-Montemurlo  - Gualdo-Foligno  - Scandicci-Spoleto .

( tra l'altro con formazioni che ci riguardano da vicino ).    Come mai ???? 

Commento 4 - Inviato da: Giotto, il 20/11/2013 alle 12:46

Foto Commenti

Scusa Avato se rispondo, ma ovviamente non a nome tuo. A me sembra già un miracolo che si vedano i video di partite di SERIE D....... mica hanno tutti Teletruria???? Ma chi ci va a fare le riprese a Trestina o a Scandicci? Italia Uno?

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/11/2013 alle 13:58

Foto Commenti

LUCKYRED (3)

Alcune tv del girone hanno creato un pool e si scambiano le immagini della partita. Non tutte però ne fanno parte. Così capita che alcuni campi restino scoperti. Aggiungi che a volte il trasferimento delle immagini di certe emittenti è incompleto o in ritardo, ed ecco qua perché nei servizi mancano certe partite. 

Commento 6 - Inviato da: Sava, il 20/11/2013 alle 14:11

Foto Commenti

Roberto Gennari ha scritto:

In testa è una lotta punto a punto. Pregi e difetti delle quattro sorelle in fuga

Oh, Robi... sorella con la Pistoiese te ce sentirai te.

Commento 7 - Inviato da: chiana, il 20/11/2013 alle 14:20

Foto Commenti

Degli animali possiamo essere amici ma non fratelli... allo zoooooooooooooo!!!!!!!!!

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/11/2013 alle 17:15

Foto Commenti

Nelle prossime due partite ci saranno molte verità....... Vietato abbassare la guardia! AVANTI AREZZO!

Commento 9 - Inviato da: CAP52031, il 20/11/2013 alle 19:12

Foto Commenti

---Io non so le altre "sorellastre" ma so che l'Arezzo secondo me avrebbe ancora ampi margini di miglioramento e se ci riusciamo...comunque tranquilli,umili e pensare a una partita per volta!

Commento 10 - Inviato da: calzino79, il 20/11/2013 alle 19:40

Foto Commenti

Effettivamente abbiamo un bomber che sta rifiatando (essoussi,solo nei gol perchè corre sempre e lotta),uno che gioca poco in campionato e potrebbe esplodere (invernizzi),uno che un pò di gol li farà (quadrini)..uno rotto (cubillos) ed un altro che se facesse quello che fà in amichevoli e partitelle anche in campionato (dieme,il mistero) oltre quelli che gia giocano bene..sommati a chi già gioca bene e chi è in panca (pecorari,idromela,bricca,frasca ecc ecc) a cui speriamo presto riaggiungere mencarelli,si può pensare che ancora la nosrta vera forza non è questa ma molto di più..alla faccia di chi diceva che il gioco non c'entrava ma che era la rosa da rifare quasi in toto..cmq PEDALARE ANCORA

Commento 11 - Inviato da: LUCKYRED, il 21/11/2013 alle 03:55

Foto Commenti

Grazie Andrea.....sei stato molto esauriente....come sempre del resto.....

GIOTTO, la tua battutina la potevi anche risparmiare.......ci sono anche delle piccole emittenti sparse nelle varie provincie Toscane che addirittura fanno i servizi  a partire dall'Eccellenza fino alla Prima Categoria .