Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Davide a Naama Bay - Egitto
NEWS

Allarme Arezzo: Quadrini squalificato, Rubechini e Carfora in forse. Coppa, con la Lupa a Fiumicino

Sale la preoccupazione in casa amaranto in vista della sfida di domenica contro il Foligno. Il fantasista è stato fermato dal giudice sportivo per l'espulsione rimediata sabato, così come De Martino allontanato dalla panchina. L'esterno soffre ancora per la lesione del legamento tibiale e la mezz'ala ha accusato stamani un risentimento al quadricipite. Coppa Italia, nei quarti di finale c'è Lupa Roma-Arezzo a Fiumicino



l'espulsione di Quadrini contro il TrestinaUn turno di squalifica per Daniele Quadrini dopo l'espulsione rimediata sabato a Città di Castello. Così ha deciso il giudice sportivo, sanzionando ''l'intervento falloso su di un calciatore avversario in azione di gioco''. Il fantasista dovrà saltare il big match di domenica contro il Foligno. Mancherà anche il difensore Simone De Martino, pure lui fermato per una giornata perché ''spintonava un calciatore avversario avvicinatosi per recuperare il pallone uscito dal terreno di gioco''. Episodio avvenuto all'interno della panchina dell'Arezzo, dove si era fiondato il portiere di riserva del Trestina, Giacomo Massetti, anch'egli squalificato per la prossima gara. A completare il quadretto, l'inibizione fino all'11 dicembre del dirigente bianconero Roberto Ceccagnoli con questa motivazione: ''avvicinatosi alla panchina avversaria per recuperare il pallone uscito dal terreno di gioco, rivolgeva ai componenti della stessa, a voce alta e con atteggiamento minaccioso e provocatorio, espressione gravemente offensiva''.

Quella di Quadrini, comunque annunciata, potrebbe non essere l'unica assenza importante per Mezzanotti. Rubechini sta ancora convivendo con il dolore alla gamba per la lesione del tendine tibiale rimediata a Civita Castellana. In questi giorni proverà a forzare ma la sua presenza domenica è in forte dubbio. Da verificare le condizioni di Idromela, reduce da un problema muscolare al bicipite femorale. E stamani si è bloccato anche Carfora, il quale oggi si sottoporrà agli esami clinici: risentimento al quadricipite per lui, con conseguente, legittima preoccupazione che in casa amaranto sta salendo inaspettatamente.

La squadra intanto si è allenata stamani al ''Mario Lebole'', su un terreno imbiancato dalla nevicata notturna. Oggi altra seduta, alla quale non ha preso parte nemmeno Carteri, che ha svolto lavoro differenziato.

Intanto in Coppa Italia la Lupa Roma ha vinto in rimonta ad Astrea per 2-1 e si è qualificata per la gara secca dei quarti di finale contro gli amaranto, in programma mercoledì 11 dicembre a Fiumicino (il campo è stato sorteggiato in Lega). La partita metterà in palio il passaggio alle semifinali. La vincente di Lupa Roma-Arezzo affronterà il 12 febbraio e il 5 marzo, in match di andata e ritorno, la vincente di Pomigliano-Akragas. Gli altri quarti vedono invece di fronte Inveruno-Gozzano e Pontisola-Pordenone.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/11/2013





Allenamento sul campo innevato
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Leo, il 27/11/2013 alle 13:43

Foto Commenti

Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno....ad arezzo se veniamo da una striscia positiva, la rosa è al completo e il pubblico quello delle grandi occasioni sbagliamo sempre la partita...cosi invece partiamo sfavoriti e per me domenica sera saremo più sereni...

Commento 2 - Inviato da: frick, il 27/11/2013 alle 13:58

Foto Commenti

Il problema più grosso è la squalifica del difensore!!!

Commento 3 - Inviato da: walter, il 27/11/2013 alle 14:04

Foto Commenti

Dieme alto a sinistra e Idro per Carfora. credo che si meritino un'altra occasione.

Ma potrebbe essere la volta buona per provare qualcosa di diverso: centrocampo a tre ciogli-carteri-disanto e martinez dietro invernizzi-essosussi.

Loro corrono tanto e per me a centrocampo ci vorrà più gamba che esperienza (Bricca).

Commento 4 - Inviato da: walter, il 27/11/2013 alle 14:05

Foto Commenti

Essoussi ovviamente, non essoSUSSI Cool

Commento 5 - Inviato da: aretinodentro, il 27/11/2013 alle 14:37

Foto Commenti

per Carfora ci dovrebbe essere ottimismo, secondo quanto ha detto lui. Al limite c'è Idromela, poi a sinistra è un problema, o cambia modulo o si deve inventare qualcosa. Dobbiamo essere più motivati ancora, voi mangiateli in campo che noi saremo a cantare per 95 minuti come sempre. ALO'

Commento 6 - Inviato da: frick, il 27/11/2013 alle 15:49

Foto Commenti

1° tempo:

Astrea - Lupa Roma 1-0

Commento 7 - Inviato da: Perfido, il 27/11/2013 alle 15:55

Foto Commenti

Non mettiamo le mani avanti...l'Arezzo Domenica deve vincerla a prescindere dagli infortuni e dalle squalifiche....Solo 3 punti, il resto è lolla..

Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 27/11/2013 alle 16:20

Foto Commenti

                                       scarpelli

tonetto           zaccanti            dierna              carminucci

                              

   bricca                 idromela ( carfora )     carteri        di Santo

                                martinez               essoussi

 

Commento 9 - Inviato da: frick, il 27/11/2013 alle 16:41

Foto Commenti

Finale:

Astrea - Lupa Roma 1-2

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 27/11/2013 alle 16:56

Foto Commenti

idromela è infortunato (forse stiramento?)

rube forse non ce la fa

carfora fa ecografia oggi

quadrini e de martino squalificati.

mencarelli e cubillos lungodegenti.

7 assenti probabilmente.

++++non sarà il momento di provare qualcoserellina di alternativo?++++

Commento 11 - Inviato da: spiblo, il 27/11/2013 alle 17:04

Foto Commenti

ipotesi due sulla scorta degli infortuni citati dal Ferro

                                             scarpelli

                    tonetto   zaccanti dierna Carminucci

                          bricca        carteri    di Santo

                                       Martinez

                         Invernizzi         Essoussi

ma questa l'omo non la sa mettere in campo........così finisce che Essoussi e Invernizzi si scontrano a centro area, Martinez arretra tra Carteri e i due mediani esterni e non becca pallino e ci si ingolfa nei soliti lanci del cavolo........ 

 

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 27/11/2013 alle 17:17

Foto Commenti

questa è la formazione che vorrei vedere anche io.

poi ovvio che rube e gli altri se stanno bene li inserisco.

ci metto anche bellavigna che non gioca per la faccenda età-fascia. ma ha sempre fatto bene (quasi,via).

Commento 13 - Inviato da: contedimontecrisco, il 27/11/2013 alle 17:21

Foto Commenti

Forse le assenze esalteranno chi gioca di meno e non tutti i mali verranno per nuocere.Non male(12) ma con idromela al posto di Martinez e Rubechini al posto di Di santo,infortuni permettendo.Martinez e il colored pronti a seconda del risultato.

Commento 14 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 28/11/2013 alle 01:10

Foto Commenti

Ma siete sicuri che Disanto possa fare la mezz'ala nel centrocampo a tre? Non voglio fare l'allenatore, ci mancherebbe, ma io proprio non ce lo vedo in quella posizione per le sue caratteristiche, piuttosto esterno alto in un ipotetico 4-3-3: dando per scontata la difesa, opterei per Bricca, Carteri e uno tra Idromela e Carfora(sperando che uno dei due recuperi) e semmai Disanto con Essoussi e Martinez esterno a vedere se ritrova la verva realizzativa dato che finora è stato molto sacrificato. Certo è che non c'arriviamo nelle migliori condizioni a uno scontro così importante, comunque sia non mettiamo assolutamente le mani avanti, in teoria la squadra è stata costruita per avere riserve all'altezza!

Commento 15 - Inviato da: LUCKYRED, il 28/11/2013 alle 02:20

Foto Commenti

Ma visto il suo alto rendimento in coppa, lì in mezzo non ci vedreste bene anche l'inserimento

di  FRASCA ?   

Commento 16 - Inviato da: walter, il 28/11/2013 alle 09:29

Foto Commenti

Se in una partita quasi decisiva come quella di domenica Mezzanotti non cambierà (come credo) modulo e nessuno degli infortunati recupera è scontato l'inserimento di Dieme all'ala e Bricca nel mezzo (a meno della sorpresa Ciogli, ma credo che in una partita del genere all'esperienza di Bricca non ci rinunci).

Nell'ipotetico 4-3-1-2 che molti (me compreso) hanno buttato là, non c'è spazio per Frasca (è un esterno destro offensivo) e in effetti neanche per Disanto (come mezz'ala a inizio campionato ha reso la metà). Però a me piacerebbe un centrocampo più di corsa e meno compassato di quello visto finora: ecco perchè mi piacerebbe vedere almeno Ciogli schierato nel suo ruolo naturale di mediano.

Il tridente Martinez-Invernizzi-Essoussi è il sogno di tutti, credo, ma per non confinare Essoussi largo sulla fascia l'unica soluzione è mettere Martinez appena dietro i due davanti: se non ricordo male l'ha già fatto due anni fa con Raso e Cissè con buoni risultati (al tiro ci arrivava e i gol li segnava). 

Commento 17 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 28/11/2013 alle 09:53

Foto Commenti

Sono d'accordo con Walter, ma temo che Mezzanotti non arriverà mai ad azzardare un'ipotesi del genere; vista la partita di sabato, dove sono mancate due semplici mosse (vedere su facebook il mio commento), o si azzecca la prima giocata, o ci sarà da soffrire. Poi il Presidente Ferretti, che anche sabato ha ricevuto un'accoglienza degna di una star, a metà secondo tempo (e più ancora alla fine della partita) mi sembrava molto, ma molto insoddisfatto per come andavano partita e campionato: forse avrà già cominciato a fare proprie riflessioni; mi auguro di non dover cambiare niente, ma un risultato diverso dalla vittoria, comprometterà, indipedentemente dagli altri risultati, l'andamento del campionato.

DOBBIAMO LANCIARE UN MESSAGGIO CHIARO E FORTE: NON ABBIAMO PAURA DI NESSUNO!!! FORZA AREZZO!!!

Commento 18 - Inviato da: LUCKYRED, il 28/11/2013 alle 12:15

Foto Commenti

Walter appoggio in pieno il tuo commento, ma forse qualche piccolo ritaglio, anche nel secondo tempo, nel momento di poca incisività delle nostre punte, Frasca lo potrebbe buttare nella mischia  ( in definitiva , Io , intendevo questo.....non di metterlo dall'inizio chiaro ) .

Commento 19 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2013 alle 14:46

Foto Commenti

Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata i calciatori amaranto Andrea Bricca, Simone De Martino e Giacomo Ruggeri, ammoniti nell'ultima partita di Gualdo. Due turni di stop invece per Walter Alexis Invernizzi, espulso a Gualdo ''per intervento falloso su di un calciatore avversario lontano dall'azione di gioco''.
Bricca, De Martino, Ruggeri e Invernizzi salteranno la gara secca dei quarti di finale contro la Lupa Roma. Invernizzi salterà anche il match di andata dell'eventuale semifinale.

Commento 20 - Inviato da: walter, il 28/11/2013 alle 15:14

Foto Commenti

Non una bella notizia. Soprattutto pensando al fatto che avrebbero giocato tutti e 4 e che al posto loro dovranno probabilmente giocare 4 "titolari". In questo mese, decisivo per il proseguio del campionato, la coppa rischia davvero di essere più un problema che un'opportunità.

Commento 21 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2013 alle 17:03

Foto Commenti

??????

david

pecorari bricca bellavigna labate idromela ciogli frasca dieme .... questi più 2

che problema c'è???? la coppa va vinta e basta.

l'arezzo deve andare in campo per vincere sempre.

se a 20 anni non ce la fanno a giocare col turn over 3 volte in una settimana meglio che smettano di farsi le seghe!!!

Commento 22 - Inviato da: walter, il 29/11/2013 alle 10:26

Foto Commenti

Ferro, intendo dire che i quarti di coppa con la Lupa Roma si giocano di mercoledì, per di più in trasferta, tra la partita col Casacastalda in casa e quella di Colle val d'Elsa.

Gli assenti tra infortuni e squalifiche sono tanti e alcuni rischiano di giocare 3 partite in 7 giorni. Visto che il campionato ha la priorità su tutto, la cosa potrebbe avere un certo peso a livello di tenuta fisica.

Bricca tra l'altro è squalificato e non potrà giocare, così come Idromela che si è stirato, Carteri e Carfora sono acciaccati, davanti dovrà giocare per forza Essoussi che ultimamente non è che sia così brillante.

E' pur vero che, arrivato ai quarti, se vuoi andare avanti e battere la capolista del girone F, bisogna che qualche titolare la giochi...

Commento 23 - Inviato da: LUCKYRED, il 29/11/2013 alle 19:29

Foto Commenti

Appunto per  WALTER , anche se poi la sostanza di quello che hai detto non cambia......La Lupa Roma  gioca nel girone  G ...... (tra l'altro ha solo un punto in più in classifica di Noi e se

guardi le altre squadre, hanno dei nomi che è tutto un dire )....Ciao e  FORZA  AREZZO .....