Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Leo, Fede e Luca a Castiglion della Pescaia
NEWS

Rubechini è l'ago della bilancia: se non ce la fa, spazio al 4-3-3. Come corre Mencarelli!

E' una settimana strana per l'Arezzo, che deve convivere con un certo pessimismo dell'ambiente dopo il brutto 1-1 di Città di Castello e che domenica, se la Pistoiese batte la Pianese nell'anticipo, dovrà entrare in campo a -6 dalla capolista. Ma di giornate ce ne sono ancora tante e nulla è deciso, anche se con il Foligno serve la vittoria. Mezzanotti però ha qualche problema di formazione: Quadrini e Idromela sono fuori, Carfora e Carteri lavorano a parte e non è da escludere un cambio di modulo con l'inserimento di Bricca. Intanto il terzino, reduce da due operazioni al ginocchio, galoppa verso il rientro



Rubechini con le scarpe da ginnastica nella seduta di oggiE' una settimana strana per l'Arezzo. Il brutto 1-1 di Città di Castello ha lasciato strascichi nell'ambiente, dove ha preso a serpeggiare un certo pessimismo, che magari è esagerato ma che nasce dal ciclico riproporsi degli stessi dubbi e degli stessi problemi. La squadra cala e si rialza a intervalli regolari, avvicinando la vetta della classifica per poi allontanarsene a forza di pareggini. 

Nulla è precluso, dato che mancano ancora 21 giornate alla fine, ma quelli che vedono il bicchiere mezzo vuoto e quelli che lo vedono mezzo pieno sono concordi nel giudicare molto importante la partita di domenica contro il Foligno. Quasi decisiva dal punto di vista del morale e della condizione psicologica.

Il fatto è che in questa settimana strana, in cui in calendario c'è pure Pistoiese-Pianese nell'anticipo, l'Arezzo rischia di presentarsi in campo domenica con un distacco amplissimo dal primo posto. Ciò accadrebbe se Morgia centrasse la settima vittoria in sette gare interne. Se invece sabato uscisse l'X2, sarebbe un po' meglio. Ma in ogni caso agli amaranto serve una vittoria, da strappare a un Federico Nofri che non verrà col tappeto rosso da stendere sul prato. Insomma, sotto certi aspetti sarà più complicato del solito.

A rendere ancor più accidentata la marcia di avvicinamento al match ci sono gli infortuni e le squalifiche. Gli assenti certi sono Quadrini, fermato dal giudice, e Idromela, stirato al bicipite femorale. Carfora e Carteri stanno lavorando a parte ma per loro due c'è un certo ottimismo, anche se un quadro più preciso si avrà tra domani e sabato. Il vero ago della bilancia è Rubechini, che è reduce dalla lesione al tendine tibiale e che sta provando a forzare i ritmi allenandosi in solitaria. Il mancino non è aggregato al gruppo, ma le sue condizioni sono migliorate rispetto a martedì. Bisognerà capire come arriverà a domenica e se Mezzanotti avrà voglia di rischiarlo dal primo minuto.

La sensazione, cercando di interpretare il pensiero del tecnico, è che se Rubechini dà le giuste garanzie, gioca lui largo a sinistra e il modulo resta il solito 4-2-3-1. Se invece permane qualche punto interrogativo, allora si rispolvera il 4-3-3 con Bricca titolare e la coppia Disanto-Martinez sugli esterni del tridente completato da Essoussi (oggi è stato provato questo assetto).

Tra l'altro nella partitella al Comunale contro la Juniores, Carminucci (di rientro dallo stage di Bologna con la Rappresentativa) ha dovuto abbandonare a metà ripresa per un movimento falso del ginocchio. L'ennesimo contrattempo di una settimana complicata  e che conduce a una domenica da bollino rosso per il futuro del campionato.

Tra le note positive di un giovedì caratterizzato da un vento gelido di tramontana, c'è la comparsata di Mencarelli. Il terzino, reduce da due interventi chirurgici al crociato, ha giocato con ardore e grinta, senza palesare timori per il suo ginocchio. Se prosegue così, nel girone di ritorno ci sarà anche lui.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/11/2013





Partitella pre Foligno con il vento gelido di tramontana
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2013 alle 17:48

Foto Commenti

alò michele!!! alò rube!!!

rube e mencarelli: due aretini che hanno resistito alle purghe severiniane!!!

sono rimasti con noi sempre e comunque! stipendio dimezzato o meno,da 3 anni con noi.

e il tifoso vero non se lo scorda!!!

Commento 2 - Inviato da: mizio, il 28/11/2013 alle 18:08

Foto Commenti

Se Carfora ha la stessa grinta in campo di quella che ha messo nell'intervista siamo messi bene...

Commento 3 - Inviato da: Gatsubest, il 28/11/2013 alle 18:35

Foto Commenti

Sta di fatto che a noi la sfiga non ci abbandona mai.

Sabato ho avuto l'occasione di parlare con Diomede, ma la polemica me la tengo per domenica se non si fanno 3 punti Laughing

Commento 4 - Inviato da: calzino79, il 28/11/2013 alle 20:06

Foto Commenti

tutti sti infortuni mi lasciano perplessi..in tre mesi di campionato ogni settimana qualcuno ai box..mi fanno dubitare sulla preparazione..non sono un preparatore atletico e manco voglio esserlo però questa situazione mi fa pensare davvero..mah

Ferro ma oggi non c'eri allo stadio,volevo passare a salutarti..

Commento 5 - Inviato da: aretinodentro, il 28/11/2013 alle 20:16

Foto Commenti

Non arriviamo al meglio, ma quello che conta nel calcio sono le motivazioni. Voglio vedere una squadra che ha fine partita esce dal campo stremata consapevole di aver dato tutto. POCHE SEGHE

Commento 6 - Inviato da: spiblo, il 28/11/2013 alle 20:26

Foto Commenti

la sensazione è che la Pistoiese sabato affossi la Pianese che così rientra nei ranghi...poi sta a noi vincerla domenica sennò son cazzi !! Mi preoccupa atteggiamento moscio in allenamento segnalato altrove....come sarebbe atteggiamento moscio ? Ma ci si rende conto della situazione o no ? mi sa di no.........

Commento 7 - Inviato da: AR, il 28/11/2013 alle 20:55

Foto Commenti

domenica devi vincere e basta con la rosa che sa un ce seghe

quelaltri con du brocchi danno l anima e vincono noi se va sempre a cercare le calende greche

con la rosa che sa

fori i coglioni biscarini

Commento 8 - Inviato da: AR, il 28/11/2013 alle 20:59

Foto Commenti

ai tempi di angelillo o riccomini el sabato sandava a letto alle dieci 

non a ballare fino alle tre vero martinez

la passera piace specie quella aretina ma prima ce LAREZZO

Commento 9 - Inviato da: calzino79, il 28/11/2013 alle 21:11

Foto Commenti

Spiblo (6)..ero alla partitella oggi,ed ho commentato io come moscia ed effettivamente non ho visto grandi azioni e manovre di gioco..e cmq mi pare che abbiano segnato solo un paio di gol a quei ragazzetti..ma non sono le reti a farmi pensare,bensi le manovra..è altrettanto vero che mancavano diversi uomini,ma questo non può essere un alibi perchè abbiamo una rosa ampia e cmq chi la domenica sta in tribuna o panchina deve approfittare di assenze ed infortuni dei colleghi per dare l'anima e fare il diavolo in campo.

Commento 10 - Inviato da: Andrea Avato, il 28/11/2013 alle 21:35

Foto Commenti

AR (8)

Sulla prima affermazione concordo.

Sulla seconda credo che sia diventata un po' un luogo comune. Ho i miei informatori e mi dicono che le ore piccole a ridosso delle partite non le fa nessuno.

Sulla terza concordo un'altra volta! Kiss

Commento 11 - Inviato da: ciabu, il 28/11/2013 alle 22:26

Foto Commenti

col foligno è decisiva.

col montemurlo era decisiva.

col pontevecchio era decisiva.

 

non c'è stata settimana che la partita di turno non fosse stata decisiva.

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 28/11/2013 alle 22:39

Foto Commenti

calzino:

chissà indov'ero.....

Commento 13 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 29/11/2013 alle 06:43

Foto Commenti

Avato, di solito il giovedi sera ci informi sulla partitella del giovedi, come mai non fatto?

Cque visto dal sito della societa'. La partitella DEL GIOVEDI DI SOLITO da indicazioni per la formazione della domenica e visto le tante assenze.... qualche possibilita' per INVERNIZZI? FRASCA?(sara' possibile vederlo un giorno con i titolari in una partita vera?) DIEME e QUADRINI? non c'erano, come mai? DOMENICA, 3 PUNTI E BASTA. FORZA AREZZO!!!!!

Commento 14 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/11/2013 alle 09:01

Foto Commenti

SCARFACE (13)

L'articolo sopra è tutto sulla partitella! C'erano tanti assenti, le formazioni non erano così indicative. Se non, come ho riportato, per il fatto che davanti è stato provato nel primo tempo il tridente con il 4-3-3. 

Commento 15 - Inviato da: Toni, il 29/11/2013 alle 10:05

Foto Commenti



col foligno è decisiva.

col montemurlo era decisiva.

col pontevecchio era decisiva.

 

non c'è stata settimana che la partita di turno non fosse stata decisiva.

 

 
 

Commento 16 - Inviato da: Toni, il 29/11/2013 alle 10:07

Foto Commenti

Per forza! siamo sempre a rincorrere e si fa una fatica boia!

Se eri primo (come doveva essere) e se asfaltavi tutte le squadre (come doveva essere) questa non era una partita decisiva e la giocavi a cazzo ritto sulle ali dell'entusiasmo!

E invece avendo un opera incompiuta vivi alla giornata e speri che succeda qualcosa che svolti questo campionato.... sperando di non finire come al solito.

Commento 17 - Inviato da: il ferro, il 29/11/2013 alle 10:42

Foto Commenti

scarface briaco!!! :)

Commento 18 - Inviato da: LUCKYRED, il 29/11/2013 alle 11:05

Foto Commenti

Commento 19 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 29/11/2013 alle 11:37

Foto Commenti

Il mister nasconde le carte!!! fa vedere che siamo mosci per poi sfoderare una prestazione superYell!!! voglio essere ottimista e sperare che questa volta dopo due pareggi (il primo con la Pistoiese da brividi, il secondo con la Pianese da rammarico) sia la volta buona per una rotonda vittoria che porti via tutti i pregiudizi. SIAMO L'AREZZO, DEVONO ESSERE GLI ALTRI A PRECCUPARSI DI NOI, NON IL CONTRARIO? Capito Mezzanotti?

Commento 20 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 29/11/2013 alle 14:34

Foto Commenti

chi ha sbagliato, bacisse?? o balboa??? o bianchini????

Commento 21 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 29/11/2013 alle 15:41

Foto Commenti

Grande Il ferro saro' pure mbriaco!! ma pure chi risponde a questi commenti mica scherza.......

Avato, pensi che la tua risposta sia soddisfacente rispetto alle mie domande? Forse non le hai lette con attenzione(13). Se poi dici che il tuo articolo e' tutto sulla partitella, ti consiglio di vedere quello della societa'.

Commento 22 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/11/2013 alle 16:33

Foto Commenti

SCARFACE (21)

Non capisco. Non ho messo le formazioni che erano puramente indicative (nel primo tempo giocavano Bellavigna e Tonetto, non c'era nemmeno un '95) e non ho messo i gol (3-0). Ma la notizia importante era che Mezzanotti aveva provato i tre davanti nel 4-3-3 e che c'erano una barca di infortunati.

Commento 23 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/11/2013 alle 16:34

Foto Commenti

Poi per carità, magari so briaco veramente. Ci può stare.

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 29/11/2013 alle 16:49

Foto Commenti

w la bricia

Commento 25 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 29/11/2013 alle 17:10

Foto Commenti

Concordo con IL FERRO(24) meno con AVATO(22), cque sempre con stima. FORZA AREZZO. DOMENICA TRE PUNTI E BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI ALLO STADIO.Wink