Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

C'è il Foligno, l'ambiente si scalda. Dubbi in formazione, si va verso il cambio di modulo

In giro per la città sono comparsi nelle ultime ore alcuni striscioni che invitano i tifosi a presenziare in massa allo stadio. Ma domani dovrà essere la squadra a trascinare il pubblico, in una partita contro un avversario che prende pochi gol e che però dovrebbe giocarsela a viso aperto. Mezzanotti ha una lunga lista di assenti e calciatori acciaccati. Probabile che venga rispolverato il 4-3-3 delle prime giornate



striscioni appesi in giro per la cittàIn giro per la città sono comparsi nelle ultime ore alcuni striscioni che invitano i tifosi a presenziare in massa allo stadio. Domani c’è uno scontro diretto che vale per l’altissima classifica e il pubblico può dare una spinta importante. L’Arezzo è lì, attaccato al treno delle prime, con tre partite su quattro da giocare in casa prima di Natale. Potrebbe succedere veramente di tutto, anche che la squadra allunghi il passo e giunga alla feste in una posizione migliore di quella di oggi, approfittando degli incroci del calendario che riguardano le rivali per la promozione. Il campionato è questo, molto equilibrato e nessuna lepre davanti. Per adesso sono tutti cacciatori, il che rende difficile ogni pronostico.

Detto questo, è pur vero che contro il Foligno dovranno essere più i giocatori a trascinare la gente che viceversa. I tifosi, spiazzati dalla prestazione arruffona di Castello e da un primato mai raggiunto in tredici giornate, stanno rivedendo tutti i fantasmi che credevano dissolti con una sontuosa campagna acquisti. Il passo dell’Arezzo non è ancora quello travolgente della squadra destinata a salire di categoria e l’opinione pubblica è divisa fra coloro che confidano in un cambio marcia (non senza valide argomentazioni) e quelli che al contrario stanno perdendo le speranze (idem). Ecco perché la partita con il Foligno è importante.

Fermo restando che se dal Comunale e da Pistoia escono due pareggi, resta tutto invariato e avanti come prima. Ma per l’Arezzo ci sarebbe in ogni caso una domenica in meno da sfruttare per la rimonta.

Oltretutto, proprio in questa settimana ne sono successe di tutti colori. Quadrini è squalificato, Idromela è assente sicuro, Rubechini è reduce da un infortunio ed è più facile vederlo in panca che titolare, Dieme sta così così per il solito malanno all’adduttore, Carminucci ha una contrattura al polpaccio rimediata giovedì in partitella, Carteri e Carfora hanno sempre lavorato a parte. Gli ultimi due, comunque, dovrebbero farcela. Ma con queste carte in mano, ci sta che Mezzanotti abbandoni il 4-2-3-1 utilizzato costantemente dalla gara con la Narnese in avanti, per rispolverare il 4-3-3 delle prime uscite: dentro Bricca per dare più sostanza alla mediana, riportando Carfora nel ruolo di mezz’ala sinistra, e spazio a Essoussi unica punta, con Disanto e Martinez esterni del tridente. In difesa, se Carminucci dà forfait, largo a Bellavigna e Ruggeri.

Di fronte, lo stiamo dicendo da una settimana, ci sarà un avversario quadrato e arcigno, che prende pochissimi gol come l’Arezzo e che ne segna qualcuno in meno. Di diverso rispetto al solito potrebbe materializzarsi il tema tattico del match, perché il Foligno verrà qua a giocarsela, difendendosi sì ma non a oltranza, tentando pure di innescare il suo trequartista e le due punte. Una lettura che pochi avversari hanno messo in atto contro gli amaranto e che potrebbe rivelarsi un boomerang per Nofri, il quale da ex capitano della promozione datata 1996 e da freschissimo ex allenatore dell’Arezzo metterà sopra la partita un pizzico di adrenalina in più.

Di tutto il resto se ne riparlerà domani intorno alle quattro e mezza di pomeriggio. Così a occhio, sarà una giornata che peserà il giusto sul futuro degli amaranto e dell'intero torneo.

 

scritto da: Andrea Avato, 30/11/2013





Mezzanotti, formazione da fare per il big-match

Striscioni in giro per la città
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: leonARdo, il 30/11/2013 alle 11:38

Foto Commenti

Dai, tutti allo stadio!!!

Commento 2 - Inviato da: Andrea Avato, il 30/11/2013 alle 11:52

Foto Commenti

Il presidente Mauro Ferretti stamani ha fatto visita alla squadra, presenziando all'allenamento di rifinitura.

Commento 3 - Inviato da: CAP52031, il 30/11/2013 alle 13:25

Foto Commenti

..E vai!!! ricambiamo modulo siiii!!!...Quando ve lo dico IDEE POCHE MA CONFUSE qualcuno non mi crede!

Prometto a me stesso di non fare altre commenti su questa partita fino almeno a lunedì a mente fresca e ciò qualsiasi sia il risultato...

Commento 4 - Inviato da: spiblo, il 30/11/2013 alle 16:01

Foto Commenti

il 4.3.3 Mezzanotti non ha idea di cosa sia. Con il modulo offensivo per definizione siamo riusciti a non fare un tiro solo in porta con lo Scandicci e due con la Pistoiese. Lui tiene di norma i centrocampisti a distanze abissali dalle punte figuriamoci con un modulo siffatto. i tre mediani stazioneranno se va bene all'altezza della metà campo e chi minchia ( quanno ce vò ce vò ) dovrebbe servire gli esterni ? chi entra da dietro sulla trequartti e nella zona calda, quei dieci metri compresi tra il limite dell'area avversaria da inizio campionato terra sconosciuta per i nostri, li coprirà qualcuno ( posto che magari da lì potrebbe generarsi qualche buona punizione per il piedino di Carfora..) ..Oppure come al solito il trentaseienne Carfora dovrà farsi km su e giù così da esaurire lucidità e fiato dopo massimo un'ora ? Vederete cge si finirà ancora una volta con i cross stupidi e stolti da centrocampo verso l'area del Foligno e Nofri non è uno sprovveduto ed anche se credo pagherebbe di tasca per vincere domani sa bene di avere a disposizone due risultati su tre e se li giocherà. Detto questo a volte decisono gli episodi e se per avventura si sbloccassse in avvio cambia partita...altrimenti dà retta Avato...Risono cazzi !!

Commento 5 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 30/11/2013 alle 17:04

Foto Commenti

In mancanza di alcuni giocatori, il cambio di modulo mi sembra la soluzione più logica, non significa necessariamente che Mezzanotti abbia le idee confuse! Anzi, credo che sarebbe bene che la squadra, che ha giocatori di qualità, sapesse interpretare più di un modulo, in caso di necessità come domenica. 

Commento 6 - Inviato da: spiblo, il 30/11/2013 alle 17:14

Foto Commenti

(5) sarebbe tutto logico se finora di moduli se ne fosse visto almeno uno !

Commento 7 - Inviato da: Amarantegnene, il 30/11/2013 alle 21:29

Foto Commenti

Mezzanotti o vinci o vai a casa !!! Un pareggio in qualsiasi modo possa venire, equivarrebbe ad una sconfitta !!

Commento 8 - Inviato da: Amarantegnene, il 30/11/2013 alle 21:31

Foto Commenti

Gli assenti non fanno testo. In qualsiasi modo hai una squadra da promozione!! Nn randagiare scuse e porta tre punti!!

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 30/11/2013 alle 22:23

Foto Commenti

sosteniamo l'arezzo e chi ci lavora.

è il momento di fare i tifosi secondo me. e basta.

poi si vedrà.

Commento 10 - Inviato da: Amarantegnene, il 30/11/2013 alle 23:21

Foto Commenti

È giusto sostenere... Ma ormai è anche giusto puntualizzare. Domani tutti uniti per LA VITTORIA!!!

Commento 11 - Inviato da: gnikke8, il 01/12/2013 alle 00:48

Foto Commenti

DOMANI  non si BUTICA si tifa o si sta zitti......venire allo stadio solo tifosi motivati....i disfattisti a casa.....i conti si fanno all'ultimo e non aggiungo altro.......anche perche' mi sembra che ad Agosto eravamo tutti concordi......FORZA  AREZZO e FORZA MEZZANOTTI basta con questo clima da ultima spiaggia.....

 

 

Commento 12 - Inviato da: Vecchia guardia, il 01/12/2013 alle 08:29

Foto Commenti

Con tutta questo ansia da prestazione avete mai pensato al viagra?....

Commento 13 - Inviato da: teba02, il 01/12/2013 alle 10:05

Foto Commenti

Mr. Mezzanotti: "nel girone di andata non ci sono partite decisive. Sarà una gara bella e importante"

secondo il mio punto di vista potrebbe anche essere vero... ma se poi ti trovi ad iniziare il girone di ritorno a "meno parecchi punti" dalla capolista viene poi da se che le partite del girone d'andata alla fine erano davvero decisive eccome...

FORZA AREZZO!!!

Commento 14 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 01/12/2013 alle 11:01

Foto Commenti

Il mister dice che nel girone di andata non ci sono partite importanti? Beh, ancora non conosceva il risultato dell'anticipo, quella di oggi è una partita importante eccome! Dice che anche che a Castello ha cambiato due moduli? io ho visto il cambio dei giocatori e poi sempre il solito lancio lungo: di moduli (azioni lineari, orchestrate con arguzia e con idea di quello che si deve fare) neanche l'ombra. OGGI C'E' UNA COSA DA FARE: VINCERE!!! NOI TIFOSI IN TRIBUNA A SPINGERE LA SQUADRA, LORO IN CAMPO A FAR CAPIRE CHE L'AREZZO E' L'AREZZO E NON SCHERZIAMO PIU'!!!

Presidente, Lei si è dimostrato prsona intelligente: valuti il momento, e se vede che invece di continuà di risultati e di rendimento, non si limiti a fare la faccia desolata vista sabato scorso a Castello: rifletta. Il momento decisivo del campionato è questo: le prossime 6 giornate saremo 4 volte in casa, 2 in trasferta, ma la seconda a Pistoia e lì dovremo far vedere che l'Arezzo è l'unica squadra che può perdere questo campionato, perchè per le latre non ci deve essere storia. Decida: il padrone è Lei, ma chi sostiene la squadra siamo noi: e senza di noi, Presidente, è difficile andare da qualsiasi parte!! Ma Lei è troppo intellegente, e troppo imprenditore, per non sapere che l'Investimento fatto, deve produrre risultati.

E io sono convinto che il prossimo campionato, LEI E NOI INSIEME, VEDREMO FINALMENTE UN ALTRO CAMPIONATO!!!!!  

Commento 15 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 01/12/2013 alle 11:02

Foto Commenti

VOLEVO DIRE UN ALTRO CALCIO!!!