Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

Mercato aperto, l'Arezzo studia il da farsi. Invernizzi è il caso urgente da risolvere

Da oggi fino al 17 dicembre si possono acquistare e cedere calciatori: è uno snodo cruciale per la stagione e può modificare gli equilibri tecnici del girone di andata. Il club amaranto non ha grandi movimenti da fare, ma la situazione dell'uruguaiano va ponderata bene, visto che non riesce a incidere quando entra dalla panchina e però dall'inizio ha giocato solo quattro volte. Con il ritorno di Mencarelli, inoltre, bisognerebbe trovare il modo per ridisporre in campo i quattro under



Walter Alexis Invernizzi, un gol in campionatoIl mercato è aperto. Da oggi fino al 17 dicembre si possono acquistare e cedere calciatori in serie D. Questa campagna trasferimenti, come insegnano gli ultimi tre anni, è uno spartiacque fondamentale per le fortune e le sfortune delle società. L’Arezzo ne sa qualcosa: nell’autunno del 2010 rivoluzionò la rosa e risalì dalla penultima posizione fino a ridosso della zona play-off. Il Montevarchi, nello stesso periodo, smobilitò del tutto per precipitare dalla vetta alla retrocessione. Ma di esempi del genere ce ne sono moltissimi. In pratica, da gennaio comincia un altro campionato e gli equilibri tecnici del girone di andata possono venire alterati in profondità.

Stavolta l’Arezzo si trova in una situazione stabile e di grandi cambiamenti non ce n’è necessità, almeno in apparenza. Il Dg Diomede ha ribadito domenica sera che in uscita non sono previsti movimenti di rilievo, fatta eccezione per qualche elemento che potrebbe chiedere di andare a giocare di più, come Frasca o il ’96 Labate. Viceversa, il presidente Ferretti ha concesso la disponibilità a un investimento in entrata, se dallo staff arrivasse la richiesta di un ulteriore rinforzo per l’organico. Mezzanotti ha sempre detto che della rosa è soddisfatto, sia in termini qualitativi che quantitativi, quindi non c’è da aspettarsi il grande colpo. Però qualche punto interrogativo esiste e proprio questo è il momento per prendere decisioni importanti.

Il caso più eclatante è Invernizzi: 18 gol l’anno scorso a Bastia, appena quattro volte titolare ad Arezzo e, a parte l’esordio di Scandicci, in campo dall’inizio soltanto quando sono mancati Essoussi o Martinez. Mai per scelta tecnica. L’incisività dell’uruguaiano è pressoché nulla e ormai il dato è acclarato: Invernizzi non riesce a mettere l’impronta quando entra dalla panchina. Dunque l’Arezzo deve programmare il da farsi: o Invernizzi gioca di più, sperando che il rendimento s’impenni, oppure in questo ruolo di dodicesimo titolare va trovato un giocatore differente, magari meno forte ma diverso per struttura fisica e caratteristiche tecniche. Uno come Cubillos, per intendersi, che sembrava fatto apposta per giocare l’ultima mezz’ora e spaccare la partita.

Un altro aspetto da tenere sott’occhio riguarda Mencarelli e, di conseguenza, la disposizione degli under. Il terzino è quasi pronto al rientro e se Mencarelli sta bene poi diventa dura tenerlo fuori tutte le settimane. Ma se Mencarelli gioca, salta il giovane a sinistra e bisogna metterne dentro un altro da un’altra parte. Le alternative quali sono? Giocare con il 4-3-3 e inserire Ciogli o Idromela in mediana, fermo restando Disanto nel tridente offensivo. Oppure aumentare la batteria degli under, prendendo un portiere del ’94 o addirittura del ’95 che darebbe a Mezzanotti un’alternativa in più. Operazione comunque difficile, considerando che un ragazzino tra i pali al Comunale dovrebbe sopportare un fardello psicologico mica da ridere. Piuttosto, vedendo le difficoltà di Carminucci e quelle di Ruggeri, non sarebbe sbagliato sondare il terreno a caccia di un ’95 più quadrato. Il pensiero corre a Calzola, che tanto bene fece in amaranto nei mesi scorsi. Oggi è alla Santarcangiolese in C2, dove viene utilizzato con il contagocce. Ad Arezzo potrebbe fare comodo.

E poi c’è un’analisi da fare anche sui giocatori più rappresentativi e che stanno faticando più del previsto. Carfora può essere recuperato e riportato ai livelli di Pontedera? Martinez va bene così, in un ruolo più da comprimario e meno da protagonista che lo sta prosciugando in termini di gol? A metà campo serve un senior con un passo diverso dallo stesso Carfora, da Carteri e da Bricca? Qualche quesito sul tavolo c’è e il momento per dare risposte è arrivato.

 

scritto da: Andrea Avato, 03/12/2013





I punti di domanda dell'Arezzo

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: aloee, il 03/12/2013 alle 12:06

Foto Commenti

per far giocare Mencarelli la situazione è semplice , fuori Zaccanti e dentro un under al suo posto( Bellavigna o Carminucci ) come centrale , tanto non ci attaccano mai  e come Secci lo scorso anno salirebbero di rendimento , Mencarelli a sinistra e fatto!! ma figuriamoci se l'imprescindibile con il terrore che ha  di prendere goal fa  questa mossa..

Commento 2 - Inviato da: frick, il 03/12/2013 alle 12:16

Foto Commenti

Va bene, so di attirarmi le critiche di quasi tutti, ma pongo lo stesso una domanda.

Siete proprio sicuri che il tanto decantato ESSOUSSI, sia il centravanti giusto per questa piazza? Io penso, e sottolineo IO, che giocando con lui e avendo Mezzanotti in panca, il gioco sarà sempre lo stesso: palla lunga e seguitate! E se non è in forma non ci si cava niente.

Chiaramente, lo abbiamo visto tutti, non è un centravanti di manovra e nemmeno da uno-due.

Considerazioni ....

 

Commento 3 - Inviato da: lucAR, il 03/12/2013 alle 12:50

Foto Commenti

Frick, io lo sto pensando da molto, anche quando segnava più spesso anche se quasi esclusivamente di rigore...più volte ho invocato di non farlo giocare e provare con dieme invernizzi....per me nel presunto pezzo 'migliore' della squadra, sta anche il Maggior problema...pensateci anche voi...

Commento 4 - Inviato da: Tulliogol, il 03/12/2013 alle 12:59

Foto Commenti

Quoto Frick. Secondo me se arrivasse un allenatore di esperienza valorizzerebbe Invernizzi e farebbe rendere meglio anche Martinez. Purtroppo il problema rimane il "manneco". Scommettiamo che se cediamo Invernizzi, in un'altra squadra segnerà in poco tempo molto di più di ciò che ha fatto finora? 

Commento 5 - Inviato da: spiblo, il 03/12/2013 alle 13:02

Foto Commenti

Con questo in panchina nemmeno se prendi Messi all'attacco, Pogba a centrocampo e Balzaretti dietro riesci a vincere il campionato

Commento 6 - Inviato da: lucAR, il 03/12/2013 alle 13:04

Foto Commenti

Che rabbia vedere che siamo tutti d'accordo ma non poterci fare nulla :(

Commento 7 - Inviato da: mino27, il 03/12/2013 alle 13:13

Foto Commenti

Tulliogol,purtroppo non sarebbe la prima volta! comunque sono d'accordo con tutti voi,ma aimè non siamo noi a capo dell'U.S.AREZZO

Commento 8 - Inviato da: Gnicchelibero, il 03/12/2013 alle 13:17

Foto Commenti

quasi tutti d'accordo visto che c'è chi dice che questa squadra è da 5 posto...

frick in effetti secondo me essoussi "cannibalizza" la manovra,se non ci fosse lui la squadra dovrebbe industriarsi nel giocare in maniera diversa e in queste settimane in cui è appannato facciamo fatica,fargli tirare il fiato sarebbe l'ideale ma dubito che succederà

Commento 9 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 03/12/2013 alle 13:19

Foto Commenti

Bravo Frick, anche secondo me sarebbe l'ora di provare qualcosa di diverso da Essoussi là davanti. Si sbatte, si dimena, corre a destra e a manca ma perde lucidità facilmente e mi semba molto impacciato quando c'è da fare una triangolazione o un cambio di ritmo. Per me il problema è proprio il cambio di ritmo: non si velocizza mai la manovra, non si dà mai uno strappo, non si cambia mai il passo. Potenzialmente siamo una Ferrari che va costantemente a 60 all'ora(quando va di lusso!). Credo sarebbe il caso di provare Invernizzi titolare una volta tanto, con Martinez seconda punta. 

Ah, il rientro di Mencarelli secondo me è indispensabile: piuttosto sacrificherei un centrale di centrocampo per inserire Idromela(ma correggetemi pure se non tornasse la faccenda degli under, c'ho sempre capito poco) ma lui va inserito SUBITO! Con i terzini modesti che abbiamo, uno come lui che sovrappone, si propone, va al cross o prova anche l'inserimento in area serve come il pane!

Commento 10 - Inviato da: Maurino82, il 03/12/2013 alle 13:32

Foto Commenti

A centro campo subito l'8 del Montemurlo, che in casa nostra fece reparto da solo

Commento 11 - Inviato da: mino27, il 03/12/2013 alle 13:44

Foto Commenti

Io farei giocare fin da subito la coppia Bellavigna-Ruggeri,che non mi sembramo tanto peggio di Carminucci-Tonetto!

Commento 12 - Inviato da: frick, il 03/12/2013 alle 13:54

Foto Commenti

Il problema è che, e mi sembra siamo quasi tutti d'accordo, che i terzini "boni o quasi" sono Bellavigna e Tonetto e quelli "meno boni" sono Carminucci (sopravvalutato da e di Sambenedetto del Tronto) e Ruggeri, ma i nostri grandi geni non hanno guardato l'età!!

Mencarelli non si discute: il problema è ora che dove abbiamo un '95 bono da far giocare!!

Con Mencarelli a sinistra e Carminucci a destra , unica e ripeto unica soluzione a meno di juniores, non risolvi del tutto.

Commento 13 - Inviato da: aretinodentro, il 03/12/2013 alle 13:59

Foto Commenti

Mencarelli potrebbe sicuramente essere l'arma in più, in mezzo alla difesa serve un giovane all'altezza e non spostare carminucci o tonetto o bellavigna al centro. Quindi o si lavora in questo senso o si cambia la coppia dei terzini, almeno una deve andare via, poi almeno un altro centrocampista, un alternativa a Disanto (Ciogli inguardabile), e se vogliamo fare qualcosa per quanto riguarda la punta, o si prende Majella o è meglio stare fermi, e far provare a far coesistere Invernizzi e Essoussi.

Commento 14 - Inviato da: Toni, il 03/12/2013 alle 14:31

Foto Commenti

Ma si può vendere anche l'allenatore?

Commento 15 - Inviato da: aretinodentro, il 03/12/2013 alle 14:38

Foto Commenti

Vendiamolo, ma non alle dirette concorrenti sennò son guai :)

Commento 16 - Inviato da: Napoleone13, il 03/12/2013 alle 15:16

Foto Commenti

Come scritto domenica: questa squadra e' un accozzaglia di giocatori...nei ruoli chiave: terzini,mediana e davanti manca una logica...non esiste pretendere di vincere il campionato facendo lanci lunghi x 90 minuti sia che giochi con la prima o giochi con l' ultima.Le vittorie ottenute fino ad ora sono state ottenute per manifesta superiorità di qualità di rosa e non per un impianto di gioco. Va benissimo avere la mentalità da provinciale ma ricordarsi ogni tanto che bisogna vincere il campionato farebbe altrettanto bene

Commento 17 - Inviato da: er_palomo, il 03/12/2013 alle 16:03

Foto Commenti

Non ci capisco di moduli però scrivo lo stesso per dire che come voi sono dispiaciuto di non vederci in cima alla vetta della classifica e di non poter gridare dagli spalti salutate la capolista. Non ho rimedi da suggerire ritengo che così non si raggiungo l obbiettivo che tutti vorremmo ma mi sento anche di dover dire che domenica come sabato scorso e come in tutte le altre partite che ho visto quest anno ho sempre visto gente che in campo metteva l anima per vincere (mezzanotti compreso, forza mister inventati qualcosa, dimostraci che sei il meglio!!! ). Spero solo che sia un momento di stanca. Non condivido cmq l idea di non andare allo stadio per scioperare, la squadra ha bisogno di noi è di tutti quei ragazzi che cantano x tutta la partita. Crediamoci! FORZA AREZZO

Commento 18 - Inviato da: walter, il 03/12/2013 alle 16:10

Foto Commenti

Premesso che per me, con un allenatore in grado di dare un GIOCO alla squadra e con gli stessi giocatori di adesso, saremmmo comunque in TESTA, è necessario intervenire sui terzini.

Dei 4 il pezzo meglio per me  è bellavigna a destra (94), non si può non farlo giovcare. Quindi servirebbe un altro giovane del 94 a destra e un 95 TITOLARE A SINISTRA (l'altro 95, come rincalzo, potrebbe essere anche ruggeri). Via carminucci (finora disastroso, ma è di san benedetto..) e tonetto (che poi non è così malvagio, ma è del 94, non andava neanche preso...).

Poi se proprio DEVE rimanere mezzanotti allora ferretti deve frugarsi in tasca per:

- prendere una punta in grado, come dice andrea, ï»¿di incidere anche partendo dalla panchina, al posto di invernizzi che è inutile tenerlo se tanto con due punte vere dall'inizio non si gioca mai (e pensare che ACCANTO ad essoussi, potrebbe giocare anche martinez sgravandolo di assurdi compiti difensivi)

- prendere un esterno destro del 94 come alternativa a disanto (ciogli è un mediano) cedendo frasca che tanto è del 92 e non giocherà mai. 

- prendere un interno rapido di gamba e coi piedi buoni se si vuole giocare a tre nel mezzo. In tal caso però uno tra carteri, carfora e bricca diventerebbe di troppo... altrimenti che ci faccia giocare un 94! sennò idromela e ciogli ci prendono la muffa in panchina. Così fra l'altro si libererebbe un posto per far giocare mencarelli terzino: se sta bene ad uno come lui non si può rinunciare. Sennò si fa come dice aloee, si fa scalare bellavigna al centro e de martino lo si manda a fare "esperienza" da qualche altra parte...

se fa tanto per chiacchierare eh, c'è già diomede che sa già cosa ci serve... 

PS: il sansepolcro ha appena tagliato 5 "vecchi": bruni, giorni, cuccolini, albanese e moretti. Ma figurati se diomede rimpiazza i giocatori attuali con qualcuno di questi...

 

attaccanti: 

Commento 19 - Inviato da: walter, il 03/12/2013 alle 16:12

Foto Commenti

"attaccanti:" è di troppo...

Commento 20 - Inviato da: spiblo, il 03/12/2013 alle 16:26

Foto Commenti

14 e 15) GRANDE IDEA: VENDIAMOLO ALLA PISTOIESE , ANZI REGALIAMOGLIELO PER NATALE !!

PER PROVOCARE (ma  mica poi tanto...) : mettiamo sul mercato Essoussi, prendiamo Maiella e giochiamo con lui e INvernizzi di punta. Poi un centrocampista di gamba buona ( l'8 del montemurlo, perchè no ? ) in difesa se rientra Mencarelli io punterei su lui a sinistra e Bellavigna o Zaccanti centrali  ...manca sempre il terzino destro...

Carminucci si potrebbe cedere. Idem Ruggeri e Frasca ( per l'Età ) Dieme alla Fidal....

Ma se non si cambia manico si va poco lontano !!

Commento 21 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 03/12/2013 alle 17:12

Foto Commenti

Io proporrei anche un'altra soluzione (ma non conosco a fondo il regolamento sui 94/95 - questo degli under è la più grossa cazzata della federazione: un giocatore deve giocare quando merita! non per l'età!): Bellavigna e Tonetto terzini (perchè coppie pre costituite?), mencarelli esterno, Disanto mezzala a supporto del centrocampo, Invernizzi e Martinez in avanti (Essoussi, non mi è mai piaciuto:tutto dipende da lui, casca, con il fisico che ha, troppo facilmente, è un leone senza denti), capaci anche di scambi rapidi, i cosiddetti uno-due, cross dai lati (perchè è dalle fasce che si apre il gioco, anche con le difese chiuse!!!!), Invernizzi che con le sue sponde può innescare uno tra Carteri, Di Santo, Quadrini. Facciamo riposare un pò anche Carfora (che ha perso fiato e fosforo, mi pare) Rubechini e Bricca, e quando sarà nuovamente disponibile, Cubillos ottimi rincalzi per scompaginare le idee degli avversari, ma non dimentichiamoci Idromela, sempre pronto e buonissimo giocatore. Se poi manca un 95, bè cerhiamolo al posto di Tonetto o come centrale: ma che palle sta storia degli under!!! 

Commento 22 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2013 alle 17:20

Foto Commenti

Ma che vuoi piglia??? con sti giocatori, un allenatore appena meglio di mediocre lo stravince il campionato.

Commento 23 - Inviato da: mizio, il 03/12/2013 alle 17:20

Foto Commenti

FRICK (2): forse andrò contro corrente ma domenica Essusì a me non è dispiaciuto, sul solito lancio lungo dalla difesa la palla la prendeva quasi sempre lui il problema è che poi non sapeva a chi darla e finiva inevitabilmente per perderla perchè in un nanosecondo ne aveva 4 addosso!!! Non è lui che è sbagliato ma il tipo di gioco. Detto questo se vuoi dire che l'unico modo per cambiare gioco è togliere Essusì allora posso essere d'accordo.

Commento 24 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2013 alle 17:23

Foto Commenti

Nn c è da rivoluzionare niente. Bisognerebbe soltanto dare un identità alla squadra.....quest anno il livello medio delle concorrenti è molto peggio di anno.....quindi, .che vuoi cercare...moduli...formazioni.....Mezzanotti fatti da parte che abbiamo da vincere un campionato!!'grazie

Commento 25 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 03/12/2013 alle 18:25

Foto Commenti

Il problema diventa Essoussi quando, come domenica, anche con tre giocatori addosso, non guarda se qualcuno lo ha seguito e gioca solo per fare gol (mi sembra di ricordare, detto a Blok Notes, che ha un bonus se raggiunge una cifra o no?) e sono sette partite che non gli riesce e si incaponisce sempre di più. Perdiamo ancora tempo: con i lanci lunghi non si va da nessuna parte!!!Frown

Commento 26 - Inviato da: Amarantegnene, il 03/12/2013 alle 18:27

Foto Commenti

Amimodo allenatore....sul campo. Certi concetti....neanche l ho capiti....ma mi fido.... Comunque per far meglio di questo...nn bisogna essere Zichichi!!

Commento 27 - Inviato da: CAP52031, il 03/12/2013 alle 18:27

Foto Commenti

Alò ma de che se sta a parlare? L'UNICO ACQUISTO DA FARE E' UN ...                                  A L L E N A T O RE...Stop

In questa situazione puoi prendere CHIUNQUE e non cambierebbe NIENTE (Esempio Quadrini ha stravolto la situazione?..non mi pare) se la squadra gira ed ha gioco puoi inserire anche un ragazzo della Juniores e fa la sua figura!!! 

Commento 28 - Inviato da: ale 65, il 03/12/2013 alle 18:57

Foto Commenti

Botolo ringhioso anche io li per li ho pensato al fatto del bonus . Ma poi  rifacendo mente locale alle partite disputate mi sono fatto un ' altra idea . Mezzanotti crede di avere in Essousi un altro Ibrahimovic e quindi fa il gioco di ...palla a Ibraimovic /Essousi tanto ci pensa lui . Purtroppo  ci sono pochi schemi in attacco  e il  palla ad Essousi è il principale , le squadre lo sanno e si organizzano per fermare il nostro attaccante.

Commento 29 - Inviato da: mino27, il 03/12/2013 alle 19:17

Foto Commenti

Ben dettiìo Cap sarebbe il SOLO GRANDE Acquisto da fare!

Commento 30 - Inviato da: mino27, il 03/12/2013 alle 19:24

Foto Commenti

Anche se prima il nostro presidente dovrebbe prendere un VERO D.S. per esempio Fabrizio Alunni non sarebbe malaccio

Commento 31 - Inviato da: Mastrino12, il 03/12/2013 alle 20:13

Foto Commenti

A me va bene tutto e la penso come voi, ma aló siamo al primo dicembre, che se fa se smette ? È vero si gioca male e si tira poco, ma se avevamo qualche punto in più sto casino non ci sarebbe stato...non è mica finita ancora..5 punti sono tanti ma non troppi...

Commento 32 - Inviato da: amarantogold, il 03/12/2013 alle 21:11

Foto Commenti

io credo che il silenzio stampa questa dirigenza lo avrebbe dovuto fare all'inizio del campionato invece di dire corazzata di qua e di la.io credo invece che per vincere i campionati ci vogliono giocatori anche meno conosciuti ma da categoria questa è unadirigenza ancora troppo acerba per vincere e lo dimostra il fatto che se il presidente riteneva di aver allestito una corrazzata perche ha svenduto il proprio prodotto facendo abbonamenti a bassissimo costo?perche cosi facendo ha messo un po di fieno in cascina in altro modo domenica con il gualdo ci sarebbero stati non piu di trecento spettatori me non mi comprano piu perche fino a quando non saremo primi non rimettero piu piede allo stadio saluti

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2013 alle 21:48

Foto Commenti

han tutti la cura ma il malato more......

ho perso la voglia di scrivere.

intanto mi garberebbe sapere di tutti quelli che scrivon qui quanti domenica hanno fatto il loro, ovvero tifare 95 minuti.....

parecchi li conosco, qualcuno è venuto a prendere un caffè e si è presentato.ma altri da dietro un nick non li inquadro.

allora vi anticipo che

IL 13 DICEMBRE ci sarà un festicciuola mangiante(tanto e bene) PRESSO IL RISTORANTE DELLO STADIO APERTA A TUTTI E CON RICAVO PRO-PROCESSI DEI DIFFIDATI.

PER FARSI GLI AUGURI E STARE INSIEME. interverranno alcuni giocatori.

VENITE. tra innamorati dell'Arezzo si sta sempre bene.

Commento 34 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2013 alle 21:49

Foto Commenti

p.s.

amarantogold: pazienza. se ne faranno tutti una ragione

che amarezza.

dai che all'arezzo gni voi bene. ulla fare la fidanzata col muso!!!

Commento 35 - Inviato da: calzino79, il 03/12/2013 alle 22:03

Foto Commenti

..Ferro a che ora è sta festicciola che se un faccio il pomeriggio vengo a trovarti..e poi per i diffidati della nostra curva ste cose andrebbero sempre fatte DIFFIDATI CON NOI!!!

Commento 36 - Inviato da: calzino79, il 03/12/2013 alle 22:18

Foto Commenti

Non ho voluto scrivere per alcuni giorni perchè aver scritto domenica con la botta a caldo sarebbe stato fin troppo facile,poco obbiettivo e,probabilmente solo condizionato dal risultato...negativooooo...è inutile girarci intorno..anche se molti che commentano è gente che lo fà solo la domenica dopo le brutte partite,mentre tutti gli altri commentano anche durante la settimana partecipando alla vita del forum,questo è costruttivo..parlarne anche a mente fredda. Ed a mente fredda dico che da ora in poi non mi interessa la causa,perchè sono mesi che ne parliamo noi tutti fino quasi alla nausea (io per primo eh) ma voglio che venga fuori e si trovi la SOLUZIONE DEL PROBLEMA perchè un altro anno in questa merda non lo vogliamo fare..noi che amiamo quella maglia col cavallo rampante..noi che lo sappiamo perchè NON STIAMO A CASA!!

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 03/12/2013 alle 22:37

Foto Commenti

calzino:

13 dicembre ore 20.30

con tanto di lotteria con vittoria semi assicurata di materiale amaranto!!!!

cena ritta bella gonfia e auguri amaranto per tutti.

ma è solo un'anticipazione. verrà ben reclamizzata e ben ringraziato chi dà una mano....

Commento 38 - Inviato da: calzino79, il 03/12/2013 alle 22:43

Foto Commenti

..pensa però ferro quello che sarebbe stato se s'era noi primi con 2-3 punti sulla pistacchiese..porco zio,quello era il nostro sogno ad occhi aperti quando partì la campagna abbonamenti a prezzo stracciato..sarebbe venuta fuori una festicciola bolgia stile brigate neroazzurre negli anni top del bocia..

Commento 39 - Inviato da: max71, il 03/12/2013 alle 22:45

Foto Commenti

io dico sempre ora basta,poi pero' domenica conscendomi non manchero'.   comunque molta gente credo che domenica non ci sara'e questo grazie al mister e al dg.

Commento 40 - Inviato da: Criscipeppe, il 03/12/2013 alle 22:51

Foto Commenti

MEZZANOTTI: FALLIMENTO A CASTEL RIGONE, CULO COME UN CANESTRO A SANSEPOLCRO, QUASI FALLIMENTO AD AREZZO. CHE C...VOGLIAMO DI PIU' DA LUI ?

Commento 41 - Inviato da: Criscipeppe, il 03/12/2013 alle 22:51

Foto Commenti

A CASAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commento 42 - Inviato da: calzino79, il 03/12/2013 alle 22:59

Foto Commenti

OBBIETTIVAMENTE:

-il "fuligno" di domenica  non mi ha impressionato per niente..e non penso ha fenomeni rispetto ai nostri (dietro qualcuno di loro faceva ridere)

-la pistacchiese vista sabato non mi pare abbia più fenomeni di noi,forse più soluzioni di gioco si,visto che non segna solo il bember.

-la pianese,anch'essa vista sabato,non sò come cazzo ha fatto a non perderne una in casa..nei gol della pistacchio & co. ha fatto ridere dietro.e pensate che il fenomeno davanti è un certo zuppardo

Detto ciò tirate come me le conclusioni,ma qualcuno trovi e metta in atto la SOLUZIONE!!

Commento 43 - Inviato da: RICK57, il 03/12/2013 alle 23:07

Foto Commenti

Calzino, le conclusioni sono contrastanti. Per noi aretini la situazione e' critica.... per la societa' (mi fa specie definirla societa'.... diciamo la proprieta' di Ferretti) . La soluzione non sta a noi a trovarla, non abbiamo voce in capitolo, siamo a volte invisibili, a volte il dodicesimo uomo in campo quando si vince, a volte scomodi, come in questo momento.....

Commento 44 - Inviato da: calzino79, il 03/12/2013 alle 23:08

Foto Commenti

Ora..la colpa si dice non sia solo e tutta da una parte sola..ognuno si prenda le proprie responsabilità e ricordate che prima di dire ferretti sindaco,aspettiamo almeno di arrivare a maggio..senza nulla togliere al sacrificio di ferretti che però deve ricordare,quando i tifosi mugugnano,che giocatori.mister.dg o ds e presidenti passano..ma la maglia ed i tifosi resteranno sempre..

Commento 45 - Inviato da: calzino79, il 03/12/2013 alle 23:13

Foto Commenti

Infatti RICK57 il bello è proprio che qualcuno la pensi diversamente dalla meggior parte di noi,altrimenti non ci sarebbe dibattito ma monotonia..e non ho certo detto di tirare le conclusioni per trovare noi la soluzione,però di farci sentire quando è il momento di farlo quello si..che al presidente piaccia o no..il calcio funziona così,anche a barcellona dove vincono tutto..

Commento 46 - Inviato da: Andruca, il 03/12/2013 alle 23:53

Foto Commenti

Qui manca chiaramente il manico...Ferretti non conosce il calcio ed ha fatto un organigramma societario ridicolo con gente magari anche non male ma inesperta ed altri che il pallone non sanno nemmeno se è rotondo o quadrato...ed è proprio nei momenti difficili che servono dirigenti che conoscono il calcio e che sanno dove mettere mano...quindi niente di più normale di quello che sta succedendo..una società con un minimo di competenza aveva già cambiato mezzanotti da una vita...con qs giocatori non riesce nemmeno a fargli fare 2 passaggi di fila...è proprio un problema tattico...carfora non ha mai giocato così male, lo stesso x martinez, il portiere andava cambiato dall'inizio invece abbiamo dovuto perdere 2 punti per fare l'avvivendamento, essoussi irriconoscibile, i terzini mediocri e invernizzi poco e male utilizzato...mi sembra che i motivi x mandorlo via ce ne son a bizzeffe..e intanto la pistoiese è già lontana...ma ci vogliono andare di sopra o gli va bene fare la d a questi signori di Roma?

Commento 47 - Inviato da: Andruca, il 03/12/2013 alle 23:55

Foto Commenti

Senza pensare a che non azzecca un cambio a partita in corso

Commento 48 - Inviato da: frick, il 04/12/2013 alle 00:08

Foto Commenti

Intanto sembra che il Foligno abbia preso CALZOLA

Commento 49 - Inviato da: LUCKYRED, il 04/12/2013 alle 02:33

Foto Commenti

Qui nel sito, ognuno dice la propria idea e le sue varie motivazioni......ed è giusto così.

Non credo però che nessuno della dirigenza, ne tantomeno l'allenatore, leggano i nostri post.

Vorrei lanciare un'idea ad  AVATO  ;   perchè in una trasmissione di block-notes , non invita qualche tifoso per intervistarlo, chiedendogli cosa ne pensa dell'attuale momento della squadra ?''''

Oppure facendo delle domande precise sul come poter uscire da questo momento buio ???

Ho notato che tra le persone che lasciano le loro idee o i loro commenti, ce ne sono alcuni che secondo me, ne sanno di calcio, sono preparati ed esperti e sono sicuro che saprebbero rispondere in modo giusto ed adeguato a tutte le domande rivoltegli .

Starebbe a te, ANDREA A. , valutarli e contattarli per venire in trasmissione.....Forse qualcuno si vergonerà e non verrà, ma penso che altri accetteranno volentieri per venire a dire la loro.

Forse così facendo, dando voce ai tifosi  , nella dirigenza e forse anche nell'allenatore, vedendo la trasmissione, qualche idea in più potrebbe venire e cercare di rimediare dove possibile.....

E' solo una mia idea......(non so se avrà un seguito).....ma tentare non nuoce . FORZA  AREZZO..!!!!!!

Commento 50 - Inviato da: LUCKYRED, il 04/12/2013 alle 02:40

Foto Commenti

Per  Frick - 49 .

A tale proposito, ancora il notiziario del calcio (sito on-line aggiornatissimo) non dice niente . Vediamo domani . ( Sinceramente Io spero di no ) .

Commento 51 - Inviato da: chiana, il 04/12/2013 alle 08:25

Foto Commenti

Secondo me la mancata conferma di Calzola è stato un pessimo segnale... avevamo l'under migliore del girone a coprire un ruolo nel quale abbiamo storicamente sofferto e ce lo siamo lasciati scappare chissà poi perchè. Questa società, che di meriti non ne ha certamente pochi, ha il grosso difetto di mancare di autocritica... se Mezzanotti si è rivelata una scelta sbagliata perchè è sotto la luce del sole che siamo in grandissima difficoltà non mi sembra ci sia nulla di male a rivalutarne la posizione. Del resto siamo partiti per vincere il campionato e questo non sembra il verso a nessuno (meno che alla dirigenza). Anche in merito allo stesso Calzola se c'è una via per riprenderlo va battuta fino in fondo, l'obbiettivo di tutti è quello di vincere e tutti ci dobbiamo spendere per raggiungerlo.

Commento 52 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 04/12/2013 alle 09:33

Foto Commenti

Visto Mario Somma su Rai sport 1 a commentare le partite di coppa Italia! Lui sì, se fosse disponibile, potrebbe ricoprire il ruolo di fac - totum della società, altro che Mezzanotti! lui si che qualcosa di calcio sa, o no? 

Commento 53 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 04/12/2013 alle 09:33

Foto Commenti

Visto Mario Somma su Rai sport 1 a commentare le partite di coppa Italia! Lui sì, se fosse disponibile, potrebbe ricoprire il ruolo di fac - totum della società, altro che Mezzanotti! lui si che qualcosa di calcio sa, o no? 

Commento 54 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/12/2013 alle 09:41

Foto Commenti

FRICK (49)

Dove l'hai letto?

Commento 55 - Inviato da: Matteo Marzotti, il 04/12/2013 alle 09:48

Foto Commenti

FOLIGNO - Definito l'ingaggio del difensore ex Arezzo Nicolò Calzola (18) dal Santarcangelo. ï»¿

www.eccellenzacalcio.it

Commento 56 - Inviato da: chiana, il 04/12/2013 alle 10:18

Foto Commenti

www.eccellenzacalcio.it

FOLIGNO - Definito l'ingaggio del difensore ex Arezzo Nicolò Calzola (18) dal Santarcangelo. ï»¿

TAKEN!

Commento 57 - Inviato da: Perfido, il 04/12/2013 alle 10:50

Foto Commenti

SMANNEREI UN PALO DELLA LUCE!!! Yell

Commento 58 - Inviato da: DaM, il 04/12/2013 alle 10:52

Foto Commenti

www.eccellenzacalcio.it

FOLIGNO - Definito l'ingaggio del difensore ex Arezzo Nicolò Calzola (18) dal Santarcangelo. ï»¿

TAKEN!

Sigh. Questo é quello che si dice un acquisto mirato.

Commento 59 - Inviato da: Perfido, il 04/12/2013 alle 10:53

Foto Commenti

...."questo un'è l'verso!!..Come disse quello che s'impicco pei piedi!"....

Commento 60 - Inviato da: Perfido, il 04/12/2013 alle 10:54

Foto Commenti

..c'erano voluti tre anni per trovare un terzino destro al verso..

Commento 61 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 04/12/2013 alle 12:08

Foto Commenti

taken dio m...a

Commento 62 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 04/12/2013 alle 12:08

Foto Commenti

mai una gioia

Commento 63 - Inviato da: frick, il 04/12/2013 alle 12:13

Foto Commenti

Per Avato (55).

Leggo solo ora, ma ti hanno già risposto in tanti! Wink

Commento 64 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/12/2013 alle 12:55

Foto Commenti

Non è che Calzola cambiava la squadra da così a così e risolveva d'un botto tutti i problemi (tra l'altro finora ha giocato poco, magari la condizione è quella che è). Però poteva darti un'alternativa importante a livello tecnico e anagrafico. Amen. A livello di '95 bisogna ponderare bene la situazione.

Commento 65 - Inviato da: mino27, il 04/12/2013 alle 13:01

Foto Commenti

Complimenti.......

Commento 66 - Inviato da: chiana, il 04/12/2013 alle 14:25

Foto Commenti

Avato Calzola era qui e l'avevamo visto tutti come giocava... per me era il caso di provare a confermarlo in tutti i modi, cosa che mi risulta non sia stata fatta. Chiaro che se ora l'Arezzo fosse al posto della pistoiese non ci saremmo nemmeno posti il problema ma siccome al posto della pistoiese c'è appunto la pistoiese e noi siamo abbastanza distanti e con molti problemi di gioco e di under sulle fasce è normale che si ripropone la questione-Calzola. Soprattutto se a prenderlo è una diretta concorrente... sarebbe interessante sentire il parere del "signor taken" sull'argomento .

Commento 67 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 04/12/2013 alle 17:30

Foto Commenti

Paragonato a Carminucci, Calzola era una garanzia! Peccato...

L'idea di dare voce ad alcuni tifosi è affascinante, ma non credo che, per quanto possano essere preparati questi ultimi, alla società verrebbe mai in mente di prendere in considerazione le idee o le proposte di noi tifosi: sarebbe come ammettere che non c'è fiducia nello staff tecnico(fiducia che invece hanno fortemente ribadito, come sappiamo)

Commento 68 - Inviato da: max71, il 04/12/2013 alle 18:31

Foto Commenti

diomede ora non lo scrivi taken?

taken sto par de c...............

Commento 69 - Inviato da: Amarantegnene, il 04/12/2013 alle 21:31

Foto Commenti

Ma che vuoi takare!!?!? Sia lui che Mezzanotti sono propriamente SCARSI. Anche MEDIOCRI è un complimento. La campagna acquisti fatta da quel... erano buoni tutti, avendoci dietro l Abramovic della serie D. Chissà se quella specie di Dg, Ds, o Dcome te pare se ne è accorto. Io Dubito!!