Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Mino e Luca allo stadio
NEWS

Lampi di Martinez. Tonetto stavolta spinge a sinistra. Invernizzi, il gol resta tabù

Bravo Scarpelli, in una partita in cui dimostra grande tranquillità seppure senza essere molto impegnato. Sotto la sufficienza Carminucci e Carfora, mentre Quadrini comincia a incidere veramente dopo il 2-0: da lui l'Arezzo si aspetta di più. Essoussi di nuovo in gol dopo cinque giornate d'astinenza



il fallo da rigore di Canestri su TonettoLe pagelle di Arezzo-Gualdo Casacastalda.

SCARPELLI 6.5 Fa sembrare facili anche le parate che in realtà sono bucce di banana. Copre i 7 metri e 32 con tranquillità e infonde nell’aria la sensazione di giocare in scioltezza, che per un portiere è come l’occhio buono per il cacciatore. Per bucarlo ci voleva l’autogol.

CARMINUCCI 5.5 Di miglioramenti non se ne vedono granché. Gioca col freno a mano tirato, non fa danni ma nemmeno procura vantaggi, fino a defilarsi quasi del tutto nella ripresa.

TONETTO 6.5 Ci prova. Non ha un passo da centometrista ma fisicamente regge l’urto e sembra pure più cattivo del solito. Giunge al traversone più di una volta, fino a guadagnarsi il rigore del poker con una bella giocata personale. Dopo tanti discorsi sui terzini bloccati, finalmente un trenino sulla fascia.

BRICCA 6 Non tradisce, seppure in un ruolo che non è proprio suo ma che ha imparato a ricoprire col tempo. Fa il regista di copertura, anche non la gioca mai a casaccio. Non sarà Pirlo, ma se la cava sempre.

DIERNA 6 Kola è la punta centrale che in Coppa aveva segnato da casa sua con un bolide sotto l’incrocio. Oggi però non c’è trippa per gatti e senza nemmeno dannarsi troppo, il nostro lo cancella dal campo.

ZACCANTI 6 Il temuto tridente del Gualdo combina qualcosa con gli attaccanti esterni, perché in mezzo non si sfonda. Mette la testa nell’azione che apre la partita. E se l’Arezzo la sblocca, poi di solito viene tutto facile. Infatti.

DISANTO 6 Con Idromela rotto e Ciogli trasferito altrove, è l’unico ’94 in mezzo al campo. Gioca da interno e deve sacrificare lo spunto sulla fascia oltre che la verve nell’uno contro uno. Però ha gamba e spregiudicatezza per allargarsi e provare a dare un cambio ritmo alla manovra. Di Nardo, tra una papera e l’altra, gli nega il gol con una bella parata.

CARFORA 5.5 Così così. A parte i calci piazzati, dove il sinistro sembra quello dei giorni belli, c’è poco altro nella sua partita. Il Carfora di inizio stagione trottava come un cavallino e macinava gioco e avversari. Adesso no (st 15’ Rubechini 6 Entra e dopo pochi istanti arriva il 3-0. Praticamente gioca una trentina di minuti d’allenamento).

INVERNIZZI 6 Un paio di volte è sfigato, in una circostanza lo tradisce la mira. La quinta da titolare, piena di generosità e di movimento per la squadra, non gli frutta il gol sospirato e il digiuno si allunga. In Coppa è squalificato ma Mezzanotti lo toglie lo stesso a più di mezz’ora dalla fine (st 11’ Essoussi 6 A lui il tiro di Disanto carambola sui piedi e si trasforma nel più comodo degli assist, convertito in gol con un rasoterra fulminante. Poi l’abbraccio con il mister per celebrare la segnatura dopo un’astinenza di cinque giornate).

QUADRINI 6.5 Con la palla tra i piedi dà gusto vederlo all’opera. Solo che nel vivo del gioco ci entra saltuariamente e comincia a incidere per davvero dopo il 2-0, quando il Gualdo si sgretola come cartapesta. Bravo nel trasformare il rigore. Ma l’Arezzo da lui si attende di più.

MARTINEZ 6.5 Il gol è rocambolesco ma va bene lo stesso. Con il 4-3-3, partendo da attaccante esterno, in questo momento trova corridoi più invitanti. E a un certo punto si rivede il Martinez dei tempi d’oro, che va via di potenza e punta la porta dritto per dritto. Speriamo che duri (st 28’ Carteri ng).

 

scritto da: Andrea Avato, 08/12/2013





Arezzo-Gualdo Casacastalda 4-1, le interviste

Arezzo-Gualdo Casacastalda 4-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amarantegnene, il 08/12/2013 alle 22:07

Foto Commenti

Ormai la mia idea su Mezzanotti, l ho esternata più volte. Ma togliere un calciatore in evidente difficoltà, quale Invernizzi, sul 2 a 0, che in coppa nn potrà neanche giocare...che tra l altro dicono stesse giocando benino.....è quantomeno RACCAPRICCIANTE. Senza parole!

Commento 2 - Inviato da: Cavalloamaranto, il 08/12/2013 alle 22:09

Foto Commenti

5,5 a Carminucci mi sembra molto ma molto generoso, non voglio dire che non sia capace a niente, ma in questo momento mi sembra fuori forma e fuori luogo, sembra perennemente in allenamento non in partita pensaci Mezzanotti!

Commento 3 - Inviato da: mino27, il 08/12/2013 alle 22:20

Foto Commenti

Dispiace per questo ragazzo,ma Carminucci è davvero impresentabile esempio:ogni volta che deve battere i falli laterali va nel pallone,lasciare Bellavigna in panchina( che a me non aveva fatto così schifo ) perchè altrimenti dobbiamo cambiare anche il terzino sinistro me pare una grande cavolata ( per non dire peggio! )

Commento 4 - Inviato da: Ale75, il 08/12/2013 alle 23:03

Foto Commenti

Amarantegnene(1) Per questo motivo, appena effettuato il cambio Invernizzi - Essoussi, ho gridato fenomeno a Mezzanotti, penso che tutta la tribuna mi abbia sentito, ti posso garantire che uno mi ha detto che non ci capisco niente, che dovevo andare a fare una giratina. Un allenatore che allena i bambini di 10 anni, avrebbe tenuto in campo sul 2 a 0 un giocatore che ha bisogno di trovare fiducia e magari il gol del 3a 0 , poteva capitare a lui, ed avevi un giocatore ritrovato, invece anche oggi che era partito dell'inizio non ha potuto fare 90 minuti....... Ribadisco che sono stato infamato per aver criticato Mezzanotti.

Commento 5 - Inviato da: mino27, il 08/12/2013 alle 23:09

Foto Commenti

Ale75 io se ero vicino a te ti difendevo perchè questa sostituzione di Invernizzi Mezzanotti se la poteva risparmiare & farlo giocare per tutti i 90 minuti visto che mercoledì è squalificato.......Bhà

Commento 6 - Inviato da: RICK57, il 08/12/2013 alle 23:12

Foto Commenti

Facciamone un caso dai.... senno' altri motivi di critica dopo un 4-1 ndo' li trovate???

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 08/12/2013 alle 23:15

Foto Commenti

che palle.

nessun utente è contento per essoussi? quello ce si doveva sbloccare e ritrovare fiducia?

io si.

 

 

ora ti cerco un qualche 3-1 per quel'altri du'anni fa e 7 in pagella che cadono,sfortune,belli baldanzosi e cazzi vari......

o dallo un 7 dopo un 4-1

quanto a carminucci è normale in genere che un 18enne (che deve giocare per forza) sia l'anello meno pronto della squadra.

tanto finchè non arriva altro (se arriva) lui c'è.

che se fa s'ammazza o se sostiene? visto che si dice che il suo problema sia la fiducia e l'ambientamento....è un 18 enne proveniente da un vivaio dilettanti.

giusto il 5 se gioca da 5. il massacro di qualcuno però non serve.

anche perchè il buon ruggeri non pare meglio.

quindi lui o labate (17 anni) che gioca più alto di solito e che se fa uno svarione è bruciato....

speriamo nel mercato o in una ripresa, ma non è che uno si diverte....

 

Commento 8 - Inviato da: Ale75, il 08/12/2013 alle 23:19

Foto Commenti

Io te ne trovo altri motivi di critica, il 4 a 1 di oggi è come quello con il Fiesole. S'è vinto e va bene, ma se non fai primo goal su autorete dopo 2 sai quando segnavi? Col divario tecnico impressionante che c'era in campo, te dopo averla sbloccata dovevi giocare in scioltezza, invece, fino al 2 a 0 (praticamente regalato dal portiere) io ho visto una squadra contratta, con due reparti slegati tra loro.

Commento 9 - Inviato da: Andrea Avato, il 08/12/2013 alle 23:29

Foto Commenti

FERRO (7)

Cerca anche i tu commenti. 

Commento 10 - Inviato da: mino27, il 08/12/2013 alle 23:52

Foto Commenti

Ferro non centra Ruggeri,semmai è Bellavigna che è meglio di Carminucci!

Commento 11 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/12/2013 alle 00:15

Foto Commenti

Rick...nessuno ne fa un caso....pero' bisogna essere realisti. Non sono berci da bubatori, ne stiamo parlando tranquillamente. La sensazione di molti... È che Mezzanotti non sappia imprimere un gioco alla squadra. Tali critiche sono motivate poiché dopo 14 partite, abbiamo fatto 20 tiri in porta e molte le abbiamo sbloccate grazie alla concessione di rigori o dovuti a papere dei portieri che nn vedi neanche nel CIS! Questi purtroppo sono dati di fatto, siamo a -5 dalla vetta, che tra l altro nn abbiamo mai visto.... Se poi dobbiamo essere felici...saremmo . Magari poi è come dici te; che anche senza l autogol si sarebbe comunque vinto..poiché oggi il gioco era apprezzabile. Ti ricordo però Che ..nelle precedenti occasioni...quando abbiamo affrontato squadre un po' piu' dignitose......è finita sempre in pareggio. Comunque la prox domenica casca a fagiolo....vedremo se e' come dici te (tutti ce lo auguriamo.....immensamente ).

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 00:41

Foto Commenti

mino.....

che te dico??? te devo aridire che uno è un '94 e uno è un '95 e bellavigna al posto di carminucci quindi non pole giocare????

 

 

certo. miei commenti degli anni scorsi......commenti incazzati verso una società fin troppo difesa e rivelatasi pure forse poco onesta? verso una squadra molliccia senza palle??? verso giocatori ridicoli tipo caleri,bozzoni e altri osannati e stradifesi da te per primo? commenti negativi verso un arezzo che TOCCA IL PUNTO PIù BASSO IN 90 ANNI DI STORIA? e ce credo....

mica vorrai paragonare con quello che ha fatto la società quest'anno???

mercato stile playstation,abbonamenti regalati, migliorie ovunque.....

io è da agosto che li difendo. perlomeno ora ci stanno provando sul serio.

severini con lo sconto dicembrino??? ci provava anche lui sul serio???

ALO',DAI......

Commento 13 - Inviato da: ciabu, il 09/12/2013 alle 01:08

Foto Commenti

secondo me oggi Bricca migliore in campo...non ha sbagliato praticamente niente. l'autogol secondo me lo ha fatto dopo che non gli hanno fatto battere il rigore come invocava la tribuna... :D

 

Commento 14 - Inviato da: mino27, il 09/12/2013 alle 06:31

Foto Commenti

Laughingahahahahah grande Ciabu!

Commento 15 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 09/12/2013 alle 06:59

Foto Commenti

Premesso che se la mia forma di protesta(non andare allo stadio) porta  a questi risultati , rimango volentieri a casa, ma come al solito due parole al Mister devo dirle. INVERNIZZI? ERA PROPRIO DA SORTITUIRE? Ripeto alla morte: gestione spogliatoio, schemi, gioco... siamo sicuri che siamo sulla buona strada? Perche' BELLAVIGNA SPARITO? FRASCA? eppure con questi non aveva fatto due gol in coppa? Sparito. Ricordo che in questa categoria di m..... le partite serie sono 3 o 4 non di piu'....... eppure..... vedi classifica!!!!!

Commento 16 - Inviato da: mino27, il 09/12/2013 alle 07:31

Foto Commenti

Bellavigna è sparito perchè è stato acquistato Tonetto sulla sinistra ( a mio parere inutilmente visto che rientrava anche Mencarelli ) & quindi per la regola degli under se gioca lui deve giocare Ruggeri sulla sinistra che,a me a differenza del Ferro non mi sembrava così scarso per dover acquistare per forza un altro terzino sinistro che,fino a ieri non aveva fatto grandi partite!

Commento 17 - Inviato da: aloee, il 09/12/2013 alle 08:40

Foto Commenti

siamo rovinati e vi spiego il perchè.. domenica pareggiamo a Colle (commento Mezzanotti , la squadra ha dato tutto , la Colligiana è una buona squadra  vincere qua sarà dura per tutti ) la Pistoiese vince facile con il Trestina -7 dalla vetta! in casa con lo Scandicci  si replica la partita d'andata 0-0 ( commento Mezzanotti, non sempre riusciamo a fare quello che vogliamo loro poi sono messi bene in campo , ma alla squadra non posso rimproverare  niente )  la Pistoiese impatta a Foligno -7 dalla vetta !andiamo a Pistoia ormai sfiduciati (l'ambiente, Mezzanotti invece è carico) teniamo il pareggio per 80 minuti senza mai tirare in porta e nel finale ci puniscono ( commento Mezzanotti, i ragazzi hanno  giocato alla pari con la prima in classifica , sono stati straordinari e non posso rimproveragli niente ) - 10 dalla vetta!! 

Commento 18 - Inviato da: Toni, il 09/12/2013 alle 09:13

Foto Commenti

Ieri è andata in scena: "Come distruggere psicologicamente un giocatore in 3 mosse".

 

Possiamo già venderlo ormai non è più utile neanche per fare la partitella del giovedì....

 

 

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 10:02

Foto Commenti

mino....fai il bravo.

se non ti dispiace ruggeri (piede di partenza per altri campi?) son contento per te.

non è mai stato presentabile. crescerà. magari altrove ma crescerà. magari.

non è che la gente al mondo è scema e si diverte......

 

ALOEE:

se si pareggia con la colligiana e la pistoiese vince tutto il resto manco va guardato più. a meno 7 da una squadra che non perde dall'inverno scorso sei morto.....

quindi possono tenere mezzanotti, cacciarlo,fare quello che vogliono. purchè comincino a pensare all'anno prossimo.

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 10:05

Foto Commenti

e ti sei dimenticato la scusa della coppa...

ogni gara è una finale ormai. se vai a meno 7 o meno 8 è finita.

ci siamo ridotti così col sorriso e la fiducia.

vediamo se col sorriso e la fiducia si sorte.....

Commento 21 - Inviato da: calzino79, il 09/12/2013 alle 10:59

Foto Commenti

amente fredda bisogna essere obbiettivi..e quindi guardare il bicchiere sia dal lato mezzo pieno che da quello mezzo vuoto..i lati positivi sono stati il risultato con tre punti presi (è inutile ora fare tabelle di punteggi per gli altri,noi dobbiamo sempre cercare di vincere PUNTO!),il gioco che per forza di cose e di uomini è stato allargato e quindi sfruttato un pò di più la velocità ed i cross dal fondo.il gol di essoussi (molto importante) e per di più su azione e non su rigore,tonetto che finalmente ha provato a spingere e si è inserito in sovrapposizione con quadrini..nel bicchiere mezzo vuoto vedo che mezzanotti è sempre in confusione perchè dopo 6 mesi ancora non ha una formazione tipo,ok..mi stanno bene infortuni,squalifiche,far rifiatare qualcuno ecc...ma pare che in settimana provi delle cose e poi la domenica cambia di nuovo (visti allenamenti settimanali,e ieri letta la formazione sul foglio ufficiale prima della gara sono rimasto spiazzato). la squadra poi,per chi ha visto la partita è rimasta davvero un pò contratta fino al 2-0,contro una formazione mediocre (questo dobbiamo ammetterlo) che però si era di conseguenza aperta dopo  l'autogol e ti ha lasciato giocare...posso però capire che l'assetto tattico era un pò diverso e quindi se uno davvero cambia modo di giocare ci vuole più di una settimana per farlo al meglio..per ultimo invernizzi..sono d'accordo che il mister non doveva fare ciò che ha fatto,perchè l'impegno ce lo aveva messo,aveva corso e fatto sponde per i compagni,tenuto il pallone e provato a segnare..martinez aveva già fatto gol,quindi doveva togliere lui in quel cambio..invece no,e metti essoussi (e sono molto contento per lui ovvio) che ti segna subito,risultato uccisione calcistica di invernizzi (19 gol al bastia ed ora brocco???)..io non voglio distruggere nessuno,voglio che le cose cambino in meglio e vincere il campionato..perchè il foligno,la pianese e la pistoiese cazzo sono alla nosrta portata.

Commento 22 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/12/2013 alle 13:20

Foto Commenti

Quoto aloee(17)..... Purtroppo!

Commento 23 - Inviato da: LUCKYRED, il 09/12/2013 alle 14:21

Foto Commenti

ALOEE  17  -  Piccola correzione al tuo commento.

Va bene le tue dichiarazioni per ciò che dirà Mezzanotti ma le partite l'hai un po' toppate .

Le prossime partite prima dello scontro diretto con la Pistoiese saranno :

Colligiana - Arezzo ....................Arezzo  -  Bastia.............Arezzo  -  Scandicci   !!!!

Pistoiese  -  Trestina ............. Gualdo  -  Pistoiese .......... Bastia  -  Pistoiese   !!!!!

Sinceramente spero che qualche punto con queste partite l' Arezzo  potrebbe rosicchiarlo .

Commento 24 - Inviato da: LUCKYRED, il 09/12/2013 alle 18:26

Foto Commenti

Opssss.     Piccola correzione anche al mio commento :  

La pistoiese non gioca a  Gualdo  ma a  Foligno......(meglio per Noi)......

Comunque sono stato tratto in errore perchè nel sito ufficiale dell '  U.S. AREZZO  nel calendario delle partite, riporta erroneamente alla  17esima giornata (Gualdo - Pistoiese)...