Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Serena e Ely
NEWS

Ferretti ricompatta l'ambiente. Ma il numero dei paganti è al minimo stagionale

Il presidente, per la prima volta da quando ha preso in mano le redini della società, è andato a sedersi in panchina a fianco dell'allenatore, dopo aver salutato il pubblico sventolando la sciarpa amaranto. ''Ci ha fatto da padre per tutta la settimana'' ha detto Mezzanotti. Però gli ultimi risultati deludenti e il distacco dalla vetta della classifica hanno fatto calare le presenze sugli spalti del Comunale



il saluto di Ferretti al pubblico amaranto''Ci ha fatto da padre per tutta la settimana'' ha detto Mezzanotti a proposito del presidente Ferretti, in città fin da sabato per stare vicino alla squadra al termine di un periodo diverso e più complicato del solito. Risultati deludenti, prestazioni sottotono, proteste del pubblico avevano reso la partita contro il Gualdo un crocevia importante. E Ferretti ha voluto schierarsi in maniera netta dalla parte dello staff. Per questo ieri, per la prima volta da quando ha preso le redini della società, è andato a sedersi in panchina a fianco dell'allenatore e degli altri giocatori, dopo aver salutato i tifosi sventolando la sciarpa amaranto. Un modo per togliere nervosismo dall'aria e magari portare fortuna alla squadra, che in effetti ha sbloccato la partita su autogol e poi l'ha vinta con punteggio largo.

Purtroppo però la classifica non è cambiata, visto che Pistoiese, Foligno e Pianese hanno fatto bottino pieno tutte e tre, lasciando invariati i distacchi al vertice. L'Arezzo adesso dovrà dare continuità alle prestazioni e ai risultati, senza tralasciare l'impegno di mercoledì contro la Lupa Roma. Ferretti tiene molto alla Coppa Italia e accedere alle semifinali sarebbe il modo migliore per preparare l'insidiosa trasferta di Colle Val d'Elsa

Una vittoria in mezzo alla settimana e un colpaccio domenica prossima avrebbero l'effetto di riavvicinare il pubblico alla squadra. Probabilmente le polemiche dei giorni scorsi e i 5 punti di distacco dalla Pistoiese hanno smorzato un po' l'entusiasmo, tant'è vero che contro il Gualdo si è registrato il minimo stagionale dei paganti al botteghino: solo 260, che sommati ai 1.535 abbonati hanno portato il totale dei presenti a 1.795 unità (comunque sopra la media di categoria). Finora la partita meno seguita era Arezzo-Spoleto del 20 ottobre, quella in cui la tribuna dedicò un applauso spontaneo a Ferretti, con 322 paganti. Adesso la soglia si è abbassata: forse è dipeso dalle prime incombenze dello shopping natalizio o forse servono risultati migliori. Arezzo-Bastia del 22 dicembre, in questo senso, ci dirà qualcosa in più.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/12/2013





Arezzo-Gualdo Casacastalda 4-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 09:14

Foto Commenti

Insomma Ferretti avrà anche pisciato qualche volta fuori dal vaso, ma un Presidente così sarà bene tenerlo a lungo! Si vede che lui ci tiene alla squadra, al progetto, alla città! Sennò non veniva con i tecnici per lo stadio e ieri stava in tribuna.

Mi sa che sarà presente anche in Coppa, praticamente si gioca diero casa sua.

 

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 09:17

Foto Commenti

.... e per i paganti chissenefrega!!! Con sto freddo, con il Natale, con l'avversario ridicolo, ma anche se s'era primi con 10 punti sulla seconda ci sarebbero stati 261 invece che 260 spettatori. Rientra nella moda di seguire il calcio ad Arezzo. Per me molto dipende dall'avversaio. Fai venire qui a giocare il Pisa e poi vediamo quanti siamo.

Commento 3 - Inviato da: girolamo, il 09/12/2013 alle 09:25

Foto Commenti

che la gente abbia già smesso di venire allo stadio è sintomatico che anche quest'anno sarà molto difficile se non impossibile farcela a vincere il campionato. io ci sarò sempre allo stadio ma ad arezzo si sa che la gente viene in massa se vinciamo o se siamo in B.

per quanto riguarda ferretti concordo che sia una persona valida sotto tutti i punti di vista ma nel calcio quello che conta sono i successi e se a giugno saremo ancora in D gli si potrà dire che fa gli abbonamenti a basso costo, che ristruttura lo stadio, ceh ci mette tanta passione e tanto entusiasmo ma anche che ha rinuciato al ripescaggio e non è un vincente.

l'arezzo che non riesce da 4 anni a vincere un campionato di serie D significa che non ha alle spalle una società competente. 

Commento 4 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 09:59

Foto Commenti

Ferretti che da meno di un anno è Presidente ed ha preso l'Arezzo praticamente dalle ceneri, evitandoci di avere un Presidente che è stato pure messo in galera, per me non è un incompetente, ma un buon imprenditore che sta capendo come funziona il pallone. 

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 10:07

Foto Commenti

quoto giotto

 e aggiungo che 1800 spettatori sono sopra la media anche in c1....

Commento 6 - Inviato da: taxiamaranto, il 09/12/2013 alle 10:19

Foto Commenti

Che non abbiamo avuto società competenti fino  gennaio ai ragione, ma da allora il vento è cambiato, Ferretti stà dimostrando quotidianamente il suo massimo impegno per le sorti del nostro amato Arezzo,inutile stare quì a fare la lista di tutto quello che ha fatto fino ad oggi, tutti lo  sappiamo, la squadra pur non giocando calcio spettacolo è lì a -5, possiamo e dobbiamo migliorare, UNITI SIAMO SUPERIORI .

Commento 7 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 10:21

Foto Commenti

Che poi sto c......o di calcio spettacolo in serie D mi dite dove l'avete visto?

Commento 8 - Inviato da: taxiamaranto, il 09/12/2013 alle 11:03

Foto Commenti

È Proprio quello il fatto, non si vince in D con il calcio spettacolo, ma prendendo pochi gol e giocando d'attacco come ieri.

Commento 9 - Inviato da: Toni, il 09/12/2013 alle 11:03

Foto Commenti

Giotto il calcio spettacolo è relativo: te hai 5 punti in meno della prima e sei terzo.

Un motivo ci sarà o è tutta colpa della sfortuna?

Commento 10 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 09/12/2013 alle 11:11

Foto Commenti

Non sono potuto venire allo stadio, ho solo ascoltato la radiocronaca (a singhiozzo) di Groove in streaming, e non posso commentare la prtita come quando la vivi di persona. Allora ho aspettato di leggere gli articoli di AM, ed anche i vari commenti, che sono l'unico mezzo, per me, per capire come sia andata. Non pretendo di dire verità assolute, ma penso che ragionare a mente fredda, si possa considerare che la domenica non è stata poi così negativa. Aspetti positivi: l'allenatore sembra voler provare qualcosa di diverso e cambia alcuni giocatori (tra cui Essoussi!!), tra i quali Invernizzi, che, almeno dalla radiocronaca e dai commenti, sembra essere stato uno tra i migliori. Nel contesto, il Presidente Ferretti, da persona intelligente, saluta i tifosi con tanto di sciarpa amaranto e si siede in panchina (forse per far capire a Mezzanotti che l'unica che comanda è lui, e che è stanco di prestazioni "incolori"?). La partita inizia subito subito bene, con un autogol (toh, colpo di fortuna!) poi un periodo con scarse emozioni, poi un salvataggio sulla linea, un piccolissimo brivido sulla schiena, ed ancora il raddoppio per una papera, si, ma anche per la prontezza di Martinez che, intelligentemente, si fa trovare pronto a ribattere in rete, anche se prende prima la traversa (ma se non era lì, la palla in rete, mi sembra di capire, non sarebbe entrata). Poi la perla di Mezzanotti: la sostituzione di Invernizzi con Essoussi: megli che a sbloccarsi sia il "pupillo" cannibale, così almeno si prende pure l'abbraccio. E il risultato finale che ci sorride. Meno i risultati delle altre, che purtroppo, vincono tutte: però c'è un però: la Pistoiese stava perdendo con la Flaminia Civitacastellana!! salvo poi riuscire a capolvegere il risultato, ma... quando avrò visto immagini e articoli me ne farò un'idea più  completa! Il calendario: prima dell'incontro con la Pistoiese l'Arezzo avrà: il confronto di coppa, la Colligiana in trasferta, il Bastia e lo Scandicci in casa, ergo dovrà fare 9 punti, la Pistoiese avrà il Trestina in casa, il Foligno fuori, il Bastia in casa; il Foligno andrà a Scandicci, avrà la Pistoiese e l'Ostia in casa;, la Pianese incontrerà Deruta in trasferta, Ostia Mare e Spoleto in casa. Riepiolgo: Arezzo 9, Pianese 7/9 punti, Pistoiese e Foligno 4/7 punti. ANDIAMO A GIOCARSELA A PISTOIA ALLA PARI (O QUASI) a patto che MEZZANOTTI capisca che non possiamo più scherzare e che il nostro eccellente PRESIDENTE tenga gli occhi aperti e RIFLETTA... RIFLETTA...RIFLETTA!

Commento 11 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 11:38

Foto Commenti

Toni sarà anche colpa che non giochiamo benissimo, ma c'è gente che continua a rompere con questa storia del bel calcio....... in serie DDDD??????? Vinciamo le partite e poi sul come lasciamo disquisire ai filosofi

Commento 12 - Inviato da: ucillino, il 09/12/2013 alle 11:43

Foto Commenti

Botolo ringhioso sei sicuro che domenica vinciamo a Colle Val d'Elsa? 

Per me sei troppo ottimista....

Commento 13 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 09/12/2013 alle 11:50

Foto Commenti

Siamo Aretini e in provincia di Siena si va per VINCERE!!!

Commento 14 - Inviato da: frick, il 09/12/2013 alle 12:17

Foto Commenti

Quoto Girolamo (3)

Commento 15 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 12:29

Foto Commenti

Mah.... ragazzi per me siete troppo disfattisti, avelli Presidenti così tutti l'anni....

Commento 16 - Inviato da: vipamaranto, il 09/12/2013 alle 12:42

Foto Commenti

Averlo un Sindaco così propositivo, io alle prossime elezioni anche se non si candida il voto lò do a Ferretti, è troppo avanti e vincerà con l'Arezzo, teniamocelo stretto e sempre in panchina la domenica.

Commento 17 - Inviato da: Sava, il 09/12/2013 alle 13:04

Foto Commenti

Commento 4 - Inviato da: Giotto:

Ferretti che da meno di un anno è Presidente ed ha preso l'Arezzo praticamente dalle ceneri, evitandoci di avere un Presidente che è stato pure messo in galera

Divagando, da questo punto il tifoso aretino (o quantomeno una sua nichia) è strano...
Severini non è il primo presidente dell'Arezzo ad essere andato in galera, anzi... quantomeno lui c'è andato da ex presidente... ce ne fu un altro che, causa non unica ma quasi della nostra attuale situazione, in galera ci andò quando era presidente in carica...

Commento 18 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 13:09

Foto Commenti

E non credo che eravamo tanto felici, da tifosi, caro Sava, quindi meglio Ferretti.

Commento 19 - Inviato da: baicol, il 09/12/2013 alle 14:37

Foto Commenti

La presenza del Presidente in panchina e l'applauso della tribuna prima della partita credo che siano due aspetti molto positivi della giornata di ieri e vanno rimarcati con maggiore attenzione. A mente fredda siamo tutti sulla stessa barca e remiamo tutti dalla stessa parte anche se ogni tanto qualche parolina scappa!

Commento 20 - Inviato da: taxiamaranto, il 09/12/2013 alle 14:51

Foto Commenti

Baicol concordo al millexmille, CREDIAMOCI.

Commento 21 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/12/2013 alle 15:04

Foto Commenti

Chi solo minimamente pensa, che Ferretti non si stia dimostrando un GRANDE presidente.... Merita solo la crocifissione. Poiché qualche solito benpensante avrà da ridire , blaterando che un grande presidente si giudica solamente con i risultati.... Io dico che senza: impegno, investimenti e passione, i risultati non potranno mai arrivare. E se qualcuno insiste nel lamentarsi, gli ricordo con chi siamo abituati a trattare. Ferretti sindaco.

Commento 22 - Inviato da: Sava, il 09/12/2013 alle 16:41

Foto Commenti

Commento 18 - Inviato da: Giotto

E non credo che eravamo tanto felici, da tifosi, caro Sava, quindi meglio Ferretti.

Si... non vorrei essere "bruscho" quindi posso dirti che non hai proprio colto al meglio lo spirito del mio intervento :D , ma fa nulla... anche perché, come te, anche io (limitatamente al contesto ed ai tempi) preferisco un presidente alla Ferretti rispetto alla Mancini, fermo restrando che di stonzate anche il sor Ferretti ne ha già fatte più di una quindi la mia è una unicamente una comparazione, non una vera e propria lode specifica.

Comunque, come già detto, in realtà parlavo di tutt'altra cosa.
Magari un altra volta te la spiego pure, ora non ho voglia.


P.S.
se ti fa piacere chiamami pure "caro" ma non vorrei che tu ti faccia illusioni...
io sono solidale nei confronti di tutti gli orientamenti sessuali, ma rimango una persona "all'antica"...

Commento 23 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 16:48

Foto Commenti

Ok Sava, mi spiace non aver colto il tuo intervento, ribadisco che preferisco un Presidente che non mi fa stare in ansia perchè è in galera e non può pagre gli stipendi, a uno che invece può venire allo stadio (e addirituttra si mette in panchina).

Sugli orientamenti sessuali, io NON sono solidale con tutti, ma solo con quelli come me che sono all'antica. Comunque il "caro" era ingenuamente cordiale, ma non lo userò più.

Commento 24 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 17:12

Foto Commenti

giotto omofobo!!!

Commento 25 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 17:12

Foto Commenti

 

o la marchetta per me??

Commento 26 - Inviato da: amarantodentro, il 09/12/2013 alle 17:58

Foto Commenti

Ferretti per ora si è dimostrato un grande UOMO, per arrivare a dimostrarsi un grande PRESIDENTE deve vincere il campionato.

 

Commento 27 - Inviato da: LUCKYRED, il 09/12/2013 alle 18:09

Foto Commenti

PER  BOTOLO RINGHIOSO  10 .

Piccola correzione.........la  PISTOIESE  dopo  il  Trestina in casa , avrà  2  trasferte....

ultima del girone  di andata  a  FOLIGNO ;

prima del girone di ritorno  a  BASTIA  ;

Mentre Noi avremo  2  partite in casa  :

Ultima del girone di andata  con il Bastia ;

Prima del girone di ritorno con lo Scandicci ;

E poi nella seconda di ritorno ci sarà lo scontro/derby  Pistoiese - Arezzo .

Io spero vivamente che prima di quella partita, qualche punto glielo avremo ripreso......

Commento 28 - Inviato da: Sava, il 09/12/2013 alle 18:32

Foto Commenti

Commento 23 - Inviato da: Giotto

ribadisco che preferisco un Presidente che non mi fa stare in ansia perchè è in galera e non può pagre gli stipendi, a uno che invece può venire allo stadio (e addirituttra si mette in panchina)

Si si, certo... il senso del mio intervento, di fondo, andava porprio nella direzione che indichi tu... anche se, in realtà, forse era un pò off-topic :-)

Comunque il "caro" era ingenuamente cordiale, ma non lo userò più.

Stavo scherzando ;-)