Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Caval donato, il ritmo di Invernizzi, sovrapposizioni, qualità di gioco e rimonte

Se il Gualdo viene al Comunale e fa harakiri, non è colpa dell'Arezzo. Ognuno usa le armi che ha e il 4-1 di ieri, al termine di una settimana diversa dalle altre, è uno sfogatoio salutare per tutti. Serviva solo vincere, anche se con il risultato sbloccato dopo due minuti, ci si sarebbe aspettati più brio, più ritmo, più giocate. Non è avvenuto e il match si è fatto facile facile solo dopo il raddoppio. Purtroppo però oltre a conquistare i tre punti bisogna confidare anche nelle sconfitte delle dirette concorrenti



Tonetto in sovrapposizione su Quadrini1. A caval donato, come suol dirsi, non si guarda in bocca. Se il Gualdo fa harakiri e gioca un primo tempo in cui segna un autogol e ne sfiora un altro paio, non è colpa dell’Arezzo. Né è colpa di Mezzanotti se il portiere Di Nardo, classe ’95, sfarfalla in uscita e tratta la palla come una saponetta, propiziando il rocambolesco raddoppio di Martinez. Ognuno utilizza le armi che ha e Giunti, in questo momento, è al comando di una squadra che in trasferta continua a prendere imbarcate. Ma sono affari loro.

2. Dopo una settimana a nervi scoperti, che Mezzanotti ha definito diversa e non complicata ma che rischiava di lasciare strascichi pesanti, serviva solo vincere. Perché tre punti puliscono l’aria e ridanno abbrivio al motore. In questo senso è stata una buona domenica, con la bilancia sempre pendente dalla parte amaranto e il pubblico che ha potuto seguire la partita senza trepidare più di tanto. Quattro gol, fossero anche tutti gollonzi, sono comunque uno sfogatoio salutare e fanno bene al cuore. Avanti così.

3. Essoussi è tornato al gol. Non la buttava dentro dal 27 ottobre a Piancastagnaio e adesso il suo score parla di 2 reti nelle ultime otto giornate. Ne aveva realizzate 6 nei primi sette turni, ma quella era una media forsennata così come questa è una media non da lui. Una via di mezzo andrebbe benissimo, perché senza la potenza devastante del bomber di Rabat, ormai l’hanno capito tutti, l’Arezzo non potrà mai competere per il primato. Alla squadra serve il centravanti che strappa, fa reparto da solo e infilza i portieri. E in rosa un lavoro del genere lo può fare solo Essoussi.

4. L’abbraccio di Essoussi con Mezzanotti, dopo il gol, così come l’abbraccio dell’allenatore con Carfora, a fine match, sanciscono un rapporto di spogliatoio sereno o almeno rasserenato. Il che non è poco.

5. Da Essoussi a Invernizzi il passaggio è obbligato. L’uruguaiano sembra perseguitato da un maleficio oscuro e non riesce a rompere il digiuno che dura dal 22 settembre. Il marocchino, che pure veniva da un momento così così, entra in campo e si ritrova tra i piedi un assist involontario di Disanto: tiro e gol. A Invernizzi, hanno pensato tutti, una palla del genere non sarebbe mai rotolata addosso e il discorso non può non allargarsi al mercato. Sulle qualità tecniche dell’ex Bastia non v’è discussione e la visita del suo procuratore, giovedì scorso, è stata il suggello a un matrimonio che dovrebbe allungarsi fino a giugno. Ma l’Arezzo ha il dovere di guardare in profondità: le stagioni degli attaccanti nascono sotto la buona o la cattiva stella, c’è poco da fare. Invernizzi nelle gerarchie tecniche sta dietro Essoussi e il girone di andata dimostra che non può essere relegato a primo cambio, perché non incide, né può giocare una volta ogni tanto, perché per costituzione ha bisogno di essere impiegato di più. Anche la sostituzione di ieri, a oltre mezz’ora dalla fine, si inquadra dentro un circolo vizioso che pare senza sbocchi: Invernizzi regge un’ora a livello atletico perché non ha ritmo partita ma se trova spazio una volta ogni tanto, il ritmo partita non ce l’avrà mai. L’unica cosa certa è che all’Arezzo servirebbe un altro cannoniere da doppia cifra.

 

abbraccio Mezzanotti-Carfora a fine match6. Sulla qualità della prestazione di ieri, potremmo discuterne ore. C’è chi dice che un 4-1 è incontestabile a prescindere e chi sostiene che il risultato è una cosa e il gioco un’altra. Il dato di partenza è che siamo in serie D e tutto va parametrato alla categoria. Poi è vero che contro un Gualdo masochista e con l’1-0 al pronti via, ci si sarebbe aspettati più brio, più ritmo, più giocate. La partita invece è rimasta in equilibrio fino al 2-0 di Martinez, con l’Arezzo troppo scolastico nell’articolare la manovra e le occasioni nate quasi solo da calci piazzati. Siglato il raddoppio, è diventato un allenamento. Sul prima però si potrebbe ancora fare qualcosa.

7. Modulo. E’ stato 4-3-3 e non 4-3-1-2. Quadrini ha fatto il Quadrini a partita già abbondantemente spaccata, mentre da uno come lui ci si attende molto di più. E chissà se da trequartista puro riuscirebbe a dare più vivacità a tutto il possesso palla. Di Invernizzi, che avrebbe bisogno di un calcio più manovriero, si è già detto. Alla fine chi sembra trarre il maggior giovamento da questo assetto tattico è Martinez, il quale ha certi movimenti nel suo dna (a Latina vinse il campionato giocando così) e può finalmente attaccare la porta con costanza. Contro Foligno e Gualdo si è rivisto il Martinez che sfonda di potenza e frontalmente. E’ sempre un bel vedere.

8. Una nota di merito per Tonetto. Ha preso il rigore al tramonto del match con una bella giocata individuale, ma già nel primo tempo si era proposto spesso, guadagnando il fondo per traversarla dentro l'area. Si è tanto discusso, anche con cognizione di causa, dei terzini che non vanno mai avanti perchè restano a presidio della metà campo. Uno che aveva dimostrato buona gamba è Bellavigna, finito in panca per il gioco delle coppie under. E se Carminucci fatica a interpretare il ruolo in maniera dinamica, perlomeno Tonetto ci prova. Questo della sovrapposizione sulla linea laterale è un automatismo che può portare benefici.

9. Purtroppo, a fronte del 4-1, c’è una classifica che è sempre brutta uguale. L’Arezzo si è infilato in un labirinto scomodo e il rischio adesso è che vincere non basti più. Bisogna fare punti a gogò e sperare che davanti trovino la buccia di banana, ma i segnali non sono positivi. La Pianese dicono tutti che prima o poi mollerà e invece è finito il girone di andata ed è sempre lì. Il Foligno doveva fare l’outsider di lusso e invece si sta anche rinforzando sul mercato. La Pistoiese è imbattuta, ieri ha sbagliato un rigore sullo 0-0, è andata sotto e quando sembrava dovesse crollare, ha vinto in rimonta. E’ vero che la stagione è lunga ma in questo lunedì non sembra più lunghissima.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/12/2013





Arezzo-Gualdo Casacastalda 4-1, le immagini

Arezzo-Gualdo Casacastalda 4-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 10:25

Foto Commenti

Cazzo Andrea, togli il punto 9 o ce se spara!!!! Sei stato più realista del re, e va bene, Ferretti lo sa che il tempo è sempre di meno quindi provvederà di certo con qualche aggiustatina di mercato. Ma molto più, per me, ha valore la sua vicinanza o fiato sul collo a tutti, giocatori, mister e pure segretario, perchè fa capire che lui vuole vincere!!

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 10:26

Foto Commenti

Sulle altre io direi questo: il Foligno non mi preoccupa perchè sono umbri, la Pianese il crollo l'ha già avuto perchè è li davanti solo per l'inizio del campionato, è già un po' di tempo che ha rallentato. L'unica rogna è la Pistoiese, speriamo scivoli in quella buccia chiamata Arezzo!

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 09/12/2013 alle 10:27

Foto Commenti

Ti dico la verità. Ieri ero convinto che la Pistoiese non avrebbe vinto a Civita Castellana. E che la Pianese non avrebbe battuto la Narnese. C'ho preso proprio... Cry

Commento 4 - Inviato da: teba02, il 09/12/2013 alle 10:34

Foto Commenti

concordo ahimè pienamente sul punto 9, mi ripeterò (senza pessimismo ma con fondato realismo) ma non vedo come possa quest'Arezzo recuperare 5 punti alla Pistoiese. brutta sensazione... alla fine siamo sicuramente una buona squadra ma per vincere un campionato non basta, ci vuole altro.

se rimarrà il Presidente (come spero) perfavore cambiamo girone anche noi l'anno prossimo!!!

p.s. prima che qualcuno vada arivedere i miei post estivi, lo ammetto: era meglio essere ripescati alla ricerca di una disperata salvezza in C2 pittosto che puntare alla difficilissima vittoria della serie D. ma si sa, ai posteri son tutti bravi a sentenziare... FORZA AREZZO!!!

Commento 5 - Inviato da: Paul, il 09/12/2013 alle 10:51

Foto Commenti

Purtroppo però oltre a conquistare i tre punti bisogna confidare anche nelle sconfitte delle dirette concorrenti

Siamo a -5 dalla prima, il fatto di dover sperare, come già visto altre volte, nelle "disgrazie" altrui e che le sorti di questo campionato per ora, non dipendono solo dalle nostre vittorie mi fa girare le palle, ora noi non si dve sbagliare più partite e sperare che la davanti perdano qualche colpo. Il calo degli spettatori si può dire che sia naturale, dopo le aspettative di un campionato di vertice, qualche risultato e il gioco non spettacolare hanno allontanato qualche spettatore. Non dobbiamo mollare, ancora ci sono molte partite. Forza Arezzo.

Commento 6 - Inviato da: Toni, il 09/12/2013 alle 11:00

Foto Commenti

Anche io ero convinto che renzi avesse perso e che i bambini li portavano le cicogne...

Andrea ma ancora non l'hai capito che la pistoiese è più "squadra" di noi o no?

Te hai un sistema di gioco da rabbrividire, anche ieri hai fatto 4 gol casuali.

La pistoiese è andata sotto e prima della fine del primo tempo ha ribaltato il risultato.

Te se vai sotto fuori casa è di grazia se pareggi grazie a qualche mischione in area. 

Commento 7 - Inviato da: Maurino82, il 09/12/2013 alle 11:14

Foto Commenti

Ieri di buono c'è stato il Risultato ed il ritorno al gol di Esoussi, per il resto fino al 2-0 abbiamo subito il Gualdo, che mi è sembrato una squadra parecchio scarsa al pari del Fiesole.

il nostro campionato puo' svoltare l'ultima del girone d'andata quando ci sarà lo scontro tra Foligno e Pistoiese che come mi auguro finisca in parità a patto che noi si faccia 6 punti da qui alla fine del girone d'andata!

mi auguro che  anche qualcosa dal mercato, tipo un 94'  o meglio ancora un '95 in mezzo al campo , coì per poter far tornare a giocare a destra Bellavigna

A tal Proposito Andrea di mercato non se ne parla,visto che il Foligno si rafforza con Francesco Di Paola (29) del Castel Rigone, capocannoniere dello scorso campionato di serie D e Calzola?

Ma che c'è di vero sulla voce che L'Arezzo sarebbe interessata ad un attaccante che milita nella Uisp ?

Commento 8 - Inviato da: calzino79, il 09/12/2013 alle 11:14

Foto Commenti

Concordo con te Toni..la pistoiese ho sempre dichiarato che non ha fenomeni più di noi,ma ha un mister (sicuramente in gamba) che lavora con più o meno gli stessi giocatori da un bel pò di tempo,ed ha trovato la quadra..sanno più o meno quello che fare quando hanno il pallone e giocano quasi a memoria,come il pontedera nell'anno della sua promozione..non sono fenomeni,perchè i fenomeni non sono in serie D,però una squadra che sbaglia rigore,và sotto e poi ribalta dà dimostrazione soprattutto di forza caratteriale,di squadra quadrata..anch'io ANDREA pensavo che sull'uno a zera per il flaminia avrebbero potuto fare lo scivolone,però niente..e questo è ciò che più mi preoccupa.

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 09/12/2013 alle 11:35

Foto Commenti

E' inutile guardare ai pistronesi se prima non si risolvono le nostre magagne di gioco. Ieri qualcosa di diverso s'e' fatto, finalmente ho visto qualche sovrapposizione dei terzini e di palle gol ne abbiamo create sicuramente di piu' rispetto al solito ma ancora mi sembra che la confusione regni sovrana. Mezzanotti non puoi continuare a cambiare ruolo ai giocatori ogni 30 minuti, crei solo casino. Di Santo ha sempre fatto bene in fascia e te lo sposti sull'interno?! Togli Invernizzi sul 2-0 per mettere un'altra punta?! Metti Rubechini e Quadrini sulla stessa zona del campo?! Boh?

Speriamo di dare continuita' a questo risultato ...da qui a Natale son cazzi, ci aspetta un avvento da ridere!!

Commento 10 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 11:42

Foto Commenti

Io Andrea insisto a dire che la Pianese si è già sgonfiata. Si ha vinto, ma davvero è sgonfia e presto scivolerà dietro. La nostra lotta è con la Pistoiese, lo sappiamo tutti ormai, se vincono partite difficili come ieri è brutto segno per noi. COmunque ha ragione Martinez nell'intervista: guardiamo noi stessi, cioè stiamo con la testa sulle nostre partite e facciamo risultato.

Commento 11 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 11:44

Foto Commenti

Torna di moda il tema ripescaggio. Il vero problema è non aver avuto Ferretti 4 anni fa, perchè al suo primo e vero campionato può anche arrivare secondo e poi vincere il prossimo. Il problema per noi è che siamo al quarto anno in serie D e non se ne pole più. Oltretutto il Pres c'ha speso pure un sacco di guadrini. A me piace più ripartire con un progetto con Ferretti e quindi lottare fino in fondo per una promozione. Dobbiamo stare uniti e lottare con la squadra!

Commento 12 - Inviato da: ucillino, il 09/12/2013 alle 11:44

Foto Commenti

Ieri si giocava contro nessuno e noi vinciamo solo con queste squadrette, poi quando si incontra quelle dell'alta classifica si pareggia.

Anche quest'anno è il solito film già visto e rivisto.

Commento 13 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 09/12/2013 alle 11:48

Foto Commenti

Avevo terminato un mio commento all'articolo precedente (ho tempi lenti, scusate), quando ho visto questo; ribadisco il mio punto di vista, considerato il calendario, considerato che tutte le squadre, prima o poi la buccia di banana la trovano (c...., non saranno mica tutte sulla strada dell'Arezzo, no?), considerando che il nostro buon Presidente Ferretti (che in tanti ci invidiano) non mollerà la presa e rifletterà... rifletterà... rifletterà (vero, Presidente? i soldi mica nascono sotto un pero, no?) ANDIAMO A GIOCARCIELA A PISTOIA ALLA PARTI!!! FORZA, MITICO AREZZO, FAI VEDERE CHE SEI UN CAVALLO DI RAZZA!!!! 

Commento 14 - Inviato da: frick, il 09/12/2013 alle 12:28

Foto Commenti

1) Sul ripescaggio ribadisco ancora che, averlo in pratica rifiutato, "se aciacco 'na m...."

2) Attenti al Foligno!! (lo penso da inizio campionato - si è anche rinforzato con CALZOLA e Di Paola)

3) Siamo più sgonfi noi della Pianese (in questo momento): poi noi si dovrebbe, dico dovrebbe, avere grossi margini di miglioramento e loro non so (comunque hanno preso anche loro Vanni e dal filmato mi sembra "bono")

Commento 15 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 12:31

Foto Commenti

Scusate, ma diciamo le cose per bene. Il ripescaggio non garantiva l'immediato accesso alla serie C, era una graduatoria dove eventualmente saremmo satati in C, ma non era per niente scontato. Sennò si parla di aria fritta.

Commento 16 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 12:32

Foto Commenti

Frick, vedrai tra un mese chi è sgonfio, gennaio e febbraio sono la svolta dei campionati. non dico che saremo primi, ma già si delinea la lotta al vertice.

Commento 17 - Inviato da: aloee, il 09/12/2013 alle 12:37

Foto Commenti

giotto ma de che parli... il nostro posto nel ripescaggio l' ha  preso il cosenza (primo) poi è stato ripescato anche il Foggia con la squadra già fatta per la d...3 ritocchi  e è seconda...

Commento 18 - Inviato da: Perfido, il 09/12/2013 alle 12:46

Foto Commenti

Altro che levarlo...Andrea quel "punto 9" dovrebbe metterlo maiuscolo ed evidenziarlo...che nessuno se ne dimentichi che siamo a -5 dalla vetta con tre squadre davanti in classifica

Commento 19 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 12:52

Foto Commenti

Non credo che sia così

Commento 20 - Inviato da: frick, il 09/12/2013 alle 12:53

Foto Commenti

Giotto, informati bene.

Che saremmo stati ripescati facendo domanda, era chiaro e scritto!! Tutto il resto è aria fritta!

A giugno vedremo

Commento 21 - Inviato da: lucAR, il 09/12/2013 alle 13:03

Foto Commenti

Per la prima volta scrivo con grande amarezza e delusione Girone ridicolo, il più morbido da 4 anni a questa parte. Nessuna squadra e dico nessuna ha mai giocato meglio di noi (ok, abbiamo spesso e volentieri giocato male, ma io intendo che nessuna nella singola partita abbia fatto meglio di noi). L'unica che forse c'e riuscita (forse eh) ha agguantato il pareggio a tempo scaduto. E tutto ciò solo grazie alla forza dei singoli!!!! Pensa te se avessimo un po' di gioco...che rammarico...stagione quasi finita a livello sportivo, menomale che almeno a livello dirigenziale e societario qualcosa sta cambiando e la dirigenza attuale mi fa ben sperare per il futuro...GRAZIE PRESIDENTE!!!! per il resto, mi sembra chiaro, almeno nelle prossime 4 gare( compresa Pistoia) per poter vincere sto campionato,sennò addio ...altri punti persi con squadre Incommentabili sarebbe l'epitaffio Concordo anche io per la sostituzione di invernizzi, incommentabile...dei vari carminucci e le varie falle nel gioco noj aggiungo altro perché siete stati già abbastanza esaurienti ...e mi associo al partito della vittoria casuale di ieri PS: ho trovato sabato un ultras della colligiana; mi ha detto che loro lassù non c'entrano assolutamente nulla, nemmeno coi playoff, e sono partiti con l'obiettivo di una salvezza...per favore non diciamo che dobbiamo temere questi qua...con le squadre vere non han visto palla (2-0 foligno 2-1 pianese e non ricordo quando con la pistoiese )

Commento 22 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 13:09

Foto Commenti

Frick, non sono d'accordo, finiamola qui.

Commento 23 - Inviato da: mino27, il 09/12/2013 alle 13:28

Foto Commenti

purtroppo d'accordo prima con Teba & dopo con Frick che tristezza!Cry

Commento 24 - Inviato da: baicol, il 09/12/2013 alle 14:28

Foto Commenti

Giotto l'Arezzo ha rinunciato al ripescaggio, non c'e' da essere d'accordo o meno, e' un dato di fatto. PUNTO. Inutile ripensarci ora perche' ci facciamo solo del male, io so' abituato a guardare avanti no indietro. Indietro ci guardo solo per vedere le cazzate (tante) che ho fatto e per provare quantomeno a non rifarle.

Commento 25 - Inviato da: Giotto, il 09/12/2013 alle 14:39

Foto Commenti

baicol lo so che l'Arezzo ha rinunciato al ripesaggio, il punto è proprio questo. Volevo dire che più conosco il Presidente e più mi fido del suo progetto e della sua voglia di fare calcio ad Arezzo tanto da accettare quella scelta di rinuncia anche se a maggio succede quello che tutti non vogliamo neanche pensare e che mi farebbe bruciare il culo per un mese, cioè arrivare secondi.

Commento 26 - Inviato da: Toni, il 09/12/2013 alle 14:55

Foto Commenti

Diciamo che, "conoscendo" il presidente per quello che ha fatto e sta facendo fino ad ora, se non ha dato l'ok per il ripescaggio avrà avuto i suoi validi motivi; e se non li esterna ci sarà una ragione ben precisa. Fiducia.

Per quanto riguarda invece l'aspetto tecnico della squadra che dire? Io do ragione ad Aloe e a quelli che dicono o sperano di rosicchiare punti alla pistoiese da qui alla gara di ritorno a pistoia volevo precisare che i margini ci sarebbero anche se solo tu le vincessi tutte! il problema è che noi col cazzo che si vincono tutte e 3! Il problema è tutto li io bestia!

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 09/12/2013 alle 17:09

Foto Commenti

NOVELLINA NUMERO UNO:

arriva severini in inverno. è di roma.arezzo la conosce per sentito dire.

ci piglia per poco o nulla da un presidente che una volta ceduto ha stappato champagne.

ci salva. ottiene la fiducia di tutti nonostante l'esperienza nulla e comunicati da galera.

investe e per l'anno successivo punta deciso al primo posto.

la squadra da TUTTIè detta ottima. in realtà è molliccia,vince solo con squadrette e sempre 4-0 o niente. un 2-1 o 1-0 di carattere mai. colpa del mister? non si sa.

TUTTI A DIRE: il pontedera crolla, 5 punti non sono nulla, si vincerà noi.

COL CAZZO. secondi per miracolo. investimenti?zero e manco un settore giovanile. severini rimane ma in realtà molla: il suo denaro coloured ha già girato più di marco polo. svende e fugge attaccandosi anche ai centesimi.....

 

NOVELLINA NUMERO DUE:

arriva Ferretti in Inverno. è di roma e arezzo la conosce per sentito dire.

ci piglia per poco o nulla da un presidente che una volta ceduto ha stappato champagne.

ci salva. ottiene la fiducia di tutti nonostante l'esperienza nulla e comunicati da galera.

investe e per l'anno successivo punta deciso al primo posto.

la squadra a detta di tutti è una corazzata. in realtà delude le attese e tra mille scuse e alibi a natale è solo quarta a 5 punti dalla pistoiese che non perde da un anno. difende bene ma crea poco. il pubblico la fischia a volte e il pres si incazza.

anche qui tutti a dire:tranquilli la pistoiese crolla, si vince noi!! è l'unica cosa certa, lasciateci lavorare che si sa noi e voi non sapete un cazzo.

 

MORALE???

a sto punto tocca toccarsi le palle e dire"vedremo".

 

PERO':

la differenza per ora sta nell'aver investito in infrastrutture e risorse umane.ma non solo.

sta nella persona. un signore( e una signora aggiungo io) che sa campare,sa anche lavorare e sa anche vincere alla fine vince sempre.

comunque vada credo nel presidente. se non persevera nell'errore.

qual è l'errore? lo sa da solo. coraggio presidente!!!

lei non è severini!!!

Commento 28 - Inviato da: DR, il 09/12/2013 alle 17:33

Foto Commenti

Ripeto che non ho visto la partita domenica, ma ho letto che i giocatori dopo il goal e a fine partita hanno abbracciato il mister. Questo mi rincuora, vuol dire che remano tutti insieme dalla stessa parte, e non pensiate sia una cosina da poco.

Ora il mister deve fare quadrato e tenere la concentrazione dei ragazzi al massimo, per ogni minuto di ciascuna partita. la squadra dovrà scendere in campo con la consapevolezza di vincere ogni gara, che l'unica missione è quella, e con la forza del gruppo arrivare al traguardo. A questo punto il gioco non lo avremo mai (se continuiamo con Mezzanotti), ma il capmionato potremo vincerlo ugualmente.

Però ci vogliono le palle per quello che ho scritto sopra, se ce l'hanno, anche giocando poco bene si può arrivare. Chiaramente la fatica è più che doppia!!!

Commento 29 - Inviato da: amarantodentro, il 09/12/2013 alle 17:55

Foto Commenti

Qui si passa dalla delusione per aver pareggiato 1-1 contro una buona squadra come il Foligno all'entusiasmo per aver vinto 4-1 contro nessuno.

La differenza sta nel fatto che il Foligno è una squadra mentre il Gualdo è una Juniores.

Ora andiamo a Colle Val D'Elsa con l'imperativo di vincere e la Colligiana è una discreta squadra quindi sarà una partita molto difficile (non ci dimentichiamo che abbiamo pareggiato al 93° a Città di Castello contro una squadra modesta come il Trestina...)  

E rimontare il vantaggio di 5 punti della Pistoiese sarà un'impresa quasi impossibile a meno che dal prossimo mercato non arrivino 3 o 4 pezzi da novanta.

Commento 30 - Inviato da: calzino79, il 09/12/2013 alle 19:04

Foto Commenti

chiariamo un po di cose,almeno per quel che mi riguarda...a me arrivare a maggio e dire :"visto..ve lo avevo detto che non si vinceva" non me po' frega de meno..non godo de ste cose ma godo della mia squadra che gioca dove gli compete..le critiche non sono fatte soli per distruggere ma anche per migliorare..non me frega  ne della pistoiese ne degli altri e si fa solo per parlare quando noi le tiriamo in ballo..io faccio il conto della serva,come si suol dire,e questo conto dice che il girone di andata e' quasi finito e che i punti fatti ci fanno stare dietro ad altre 2 squadre..quindi la terza novellina amico mio ferro e' che se continuano le cose cosi come stanno (e non parlatemi di crolli perche potremo essere anche noi a crollare) probabilmente ma spero di no saremo dietro a qualcuno e lo avremo preso intercooler..e a me il culo non roderebbe solo un mese come dice qualcuno ma un anno intero per un'altra serieD.

Commento 31 - Inviato da: calzino79, il 09/12/2013 alle 20:02

Foto Commenti

ferro ho preso spunto da te quando ho detto la terza novellina,ecco perche ti ho tirato in ballo..poi tanto di arezzo se ne parla quando vengo a trovarti..

Commento 32 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 10/12/2013 alle 07:29

Foto Commenti

Il punto 9 è da brividi......

Commento 33 - Inviato da: Amarantegnene, il 10/12/2013 alle 09:59

Foto Commenti

Il punto 9 è da brividi, perché essendo realisti , sappiamo tutti che con Mezzanotti, la squadra difficilmente cambierà passo; quindi siamo consci che ormai questo campionato lo può perdere solamente la Pistoiese. Questa è l amara dura realtà ! Il livello di Questo campionato penso sia sia stato , il più basso degli ultimi nefasti anni, e questo fa ancora più incazzare. Finalmente abbiamo una bella società, ma non abbiamo indovinato il cavallo.

Commento 34 - Inviato da: vipamaranto, il 10/12/2013 alle 11:06

Foto Commenti

Buongiorno tifosi amaranto,stamani mentre ero un attimo al bar ho dato una sbirciatina ai nostri quotidiani sportivi e mi sono accorto che in uno di loro stanno facendo un sondaggo per eleggere l'aretino dell'anno,.....risultato su trenta personaggi più o meno noti salta all'occhio che si sono scordati di qualcuno, ......indovinate di chi?      FERRETTI, almeno metterlo al voto, forse poteva vincere è romano dunque.....non l'anno citato.

Commento 35 - Inviato da: il ferro, il 10/12/2013 alle 14:31

Foto Commenti

appunto. è romano.