Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

C'è un under in prova con Mezzanotti. Domenica tre squalificati e Quadrini in forse

Da ieri con il gruppo amaranto si sta allenando Elevaj Rixhi, centrocampista albanese classe '95, cresciuto nel settore giovanile del Brescia e in quest'inizio di stagione in forza al Renate, club lecchese di Lega Pro2. Potrebbe essere tesserato dal prossimo 3 gennaio. Contro il Bastia invece mancheranno Carminucci, Essoussi e Rubechini, diffidati e ammoniti domenica scorsa a Colle Val d'Elsa



l'ammonizione di Essoussi a ColleElevaj Rixhi, centrocampista albanese classe ’95, da ieri si sta allenando con l’Arezzo. Cresciuto nel settore giovanile del Brescia, ha iniziato la stagione con il Renate, club lecchese di Lega Pro2, dove ha fatto la spola fra Berretti e prima squadra, senza peraltro debuttare con i grandi. Nato a Tirana, convocato più volte nelle nazionali giovanili del suo Paese, si è aggregato al gruppo amaranto ieri pomeriggio e resterà a disposizione di Mezzanotti fino a venerdì. In questi giorni l’allenatore e lo staff tecnico lo visioneranno e ne valuteranno le caratteristiche, per poi decidere se tesserarlo o meno il prossimo 3 gennaio, quando si aprirà la campagna trasferimenti dei professionisti. In ogni caso, di ’95 potrebbe arrivarne anche un altro, in modo da ampliare l’organico e il ventaglio di alternative under per il girone di ritorno.

E a proposito di under, domenica contro il Bastia toccherà di nuovo a Ruggeri, in campo l’ultima volta nella trasferta di Civita Castellana dello scorso 10 novembre. Il terzino sinistro prenderà il posto di Carminucci, squalificato dopo l’ottava ammonizione rimediata a Colle Val d’Elsa. Mezzanotti, sempre a causa delle squalifiche, non potrà utilizzare nemmeno Essoussi e Rubechini. Anche loro erano in diffida e sono stati ammoniti per la quarta volta in campionato, finendo nel mirino del giudice sportivo.

Da valutare poi le condizioni di Quadrini, uscito malconcio dall’ultima trasferta. Il fantasista ha accusato un risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra e ieri si è sottoposto a esame ecografico. Le sue condizioni saranno valutate meglio nelle prossime 48 ore, ma c’è il rischio che anche lui debba dare forfait e saltare così l’ultima partita del 2013 e del girone di andata.

Preoccupa meno l’acciacco occorso a Disanto: una contusione al polpaccio che lo ha costretto a ricorrere alle cure del fisioterapista. Contro il Bastia, però, sarà regolarmente in campo.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/12/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: RobertoGennari, il 18/12/2013 alle 12:34

Foto Commenti

Se io fossi il mister (ma non lo sono) giocherei col 4-3-3 così: Scarpelli ('93), Ruggeri ('95), Zaccanti, Dierna, Bricca; Idromela ('94), Carteri, Carfora; Disanto ('94), Martinez, Invernizzi.

Commento 2 - Inviato da: mizio, il 18/12/2013 alle 12:45

Foto Commenti

Secondo me la coppia Bellavigna-Ruggeri non è peggio di Carminucci-Tonetto e spero che domenica lo dimostrino.

Commento 3 - Inviato da: Toni, il 18/12/2013 alle 14:53

Foto Commenti

L'importante è che non provi il 4-4-2 sennò poi i 2 attaccanti vicini si danno noia...

Commento 4 - Inviato da: chiana, il 18/12/2013 alle 15:01

Foto Commenti

Per bilanciare due attaccanti puri deve giocare con 6 difensori in linea, un medianaccio davanti alla difesa e due centrocampisti...

Commento 5 - Inviato da: chiana, il 18/12/2013 alle 15:03

Foto Commenti

due centrocampisti compreso il medianaccio...

Commento 6 - Inviato da: il ferro, il 18/12/2013 alle 15:37

Foto Commenti

o gennari bricca terzino?

Commento 7 - Inviato da: RobertoGennari, il 18/12/2013 alle 17:59

Foto Commenti

Ferro, Bricca l'ha fatto anche in C1 per un campionato intero il terzino destro, figurati se per una partita non lo può fare in D. Wink

Commento 8 - Inviato da: cocciolone, il 18/12/2013 alle 19:38

Foto Commenti

Non male l'idea

Commento 9 - Inviato da: cocciolone, il 18/12/2013 alle 19:42

Foto Commenti

Ma il problema non è chi gioca ma cosa gli viene chiesto. Io la squadra la sfrutterei per le doti offensive che ha, soprattutto nelle partite dove il gap è ampio. Gli scontri diretti ci sta di avere un atteggiamento più prudente, ma a Triestina no.

Commento 10 - Inviato da: calzino79, il 18/12/2013 alle 19:58

Foto Commenti

come recitava li striscione che era nel settore domenica:"ATTACCHIAMO CAZZO ATTACCHIAMO"! ecco cosa deve fare l'arezzo con le mezze squadre..domenica ero a colle..ok,benissimo l'1 a 0 ed i tre punti presi coi denti..ma abbiamo giocato solo 20 minuti (forse anche meno) ed e' proprio in quei minuti che abbiamo trovato il gol e messo alle corde la colligiana e li e' venuta fuori la differenza tra buoni giocatori (arezzo) e giocatori  discreti e da categoria (colligiana)..ora qui ripeto io serpe per chi si ostina a dire il contrario per difendere chissa' cosa,nessuno vuole il calcio champagne,o il colpo da giocoliere alla cristiano ronaldo,ma almeno ATTACCARE le squadrette per metterle alle cirde e chiuderel le partite quello si cazzo..ma vogliamo almeno farlo pesare un po' il divario tecnico che abbiamo..come domenica quando abbiamo iniziato ad aggredire le fasce con disanto (un mostro domenica..se poi impara a crossare come si deve fara strada come pasqual) senno che senso ha avere comprato tutti i buoni giocatori che abbiamo..secondi dietro alla pistacchiese non serve ad un cazzo!!

Commento 11 - Inviato da: Toni, il 19/12/2013 alle 09:24

Foto Commenti

Quoto calzino e quoto lo striscione di domenica della Fossa

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 19/12/2013 alle 10:09

Foto Commenti

non era un:

gennari che cazzo dici bricca terzino no!!ù

ma un più semplice:

bricca lo fai giocare terzino,nel mezzo o a centrocampo?

 

ancora allo stadio potevo venire quando c'era bricca.....

io so' curioso di vedere bellavigna titolare. e anche di vedere se ruggeri una la imbrocca. sarei contento.

p.s.

ammonito bricca! (così la piglia ora e non domenica....)