Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Roberto, Jacopo, Chiara e Giulia alla Valle dei Templi - Agrigento
NEWS

Acciacchi e squalifiche, Mezzanotti però non cambia il 4-3-3. Coppa, l'andata al Comunale

Poche indicazioni dalla partitella di oggi: Carfora, Carminucci, Carteri, Dierna, Disanto e Quadrini hanno lavorato a parte, così l'allenatore ha dovuto rimandare i test sulla formazione che giocherà contro il Bastia. La certezza è che non si cambia il modulo delle ultime due vittorie contro Gualdo e Colligiana. Quattro gol alla Juniores: a segno Rubechini, Essoussi e Mencarelli con una pregevole doppietta. Coppa Italia: andata ad Arezzo il 12 febbraio, ritorno in Campania (a porte chiuse) il 5 marzo



gli amaranto preparano la partita contro il BastiaPer le indicazioni sulla formazione anti Bastia, bisognerà ripassare nei prossimi giorni. Oggi Mezzanotti ha dovuto forzatamente mescolare le carte visto che a bordo campo, a svolgere un lavoro differenziato, erano addirittura in sei: Carfora, Carminucci, Carteri, Dierna, Disanto e Quadrini.

Le loro condizioni saranno verificate nelle prossime ore, anche se quello che preoccupa di più è indubbiamente Quadrini. Il fantasista a Colle è dovuto uscire nell'intervallo per un problema al flessore della coscia e se persisterà il minimo rischio di peggiorare le cose, sarà difficile vederlo in partita. Meno gravi, in apparenza, gli acciacchi degli altri giocatori, anche se Carteri e Dierna, per esempio, stanno convivendo ormai da un po' con qualche dolorino fastidioso.

Ma domenica Mezzanotti chiederà a tutti di stringere i denti. Le squalifiche di Carminucci, Essoussi e Rubechini costringeranno l'allenatore a modificare l'undici di partenza e limiteranno le alternative da sfruttare a gara in corso. Gli altri, quindi, dovranno gettare il cuore oltre l'ostacolo per agguantare tre punti fondamentali nella rincorsa al vertice della classifica.

Per quanto riguarda la partitella di oggi contro la Juniores, nel primo tempo hanno giocato Bellavigna, De Martino, Pecorari e Ruggeri in difesa, Bricca, Idromela e Rubechini a centrocampo, Dieme, Invernizzi e Martinez in attacco. Mezzanotti quindi è orientato a confermare il 4-3-3 con cui ha centrato le ultime due vittorie, senza stravolgere l'assetto tattico della squadra. Nella ripresa hanno trovato spazio Labate, Pecorari, Zaccanti e Tonetto sulla linea arretrata, l'albanese Rixhi, Idromela e Rubechini in mediana, Frasca, Essoussi e Mencarelli nel tridente offensivo. I gol, per la cronaca, sono stati quattro: a segno Rubechini, Essoussi e Mencarelli con una pregevole doppietta.

Rixhi, classe '95, in prova da martedì, resterà in gruppo fino a domani, quando la società e lo staff decideranno se tesserarlo o meno. Fisico longilineo, compassato nella corsa ma con buona tecnica di base, il giocatore è di proprietà del Renate, club di Lega Pro2. 

Domani e sabato mattina gli allenamenti decisivi per varare l'undici che affronterà il Bastia nell'ultima di andata. I dubbi alla fine sono due: centrocampo di senior con Bricca, Carteri e Carfora oppure con Idromela dentro; attacco con Disanto, Invernizzi e Martinez oppure con Dieme.

Intanto, per quanto riguarda la Coppa Italia, la Lnd ha sorteggiato il calendario delle semifinali di Coppa Italia (inizio alle ore 14.30). L'Arezzo, mercoledì 12 febbraio, giocherà in casa il match di andata contro il Pomigliano. Il ritorno in Campania (a porte chiuse) è fissato per mercoledì 5 marzo. Nell'altra semifinale si affrontano Pontisola e Gozzano (andata in Lombardia, ritorno in Piemonte). La finalissima è in programma per giovedì 2 aprile in campo neutro.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/12/2013





Partitella allo stadio preBastia
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: CAP52031, il 19/12/2013 alle 20:15

Foto Commenti

...Sorteggi pilotati porco boia...In coppa la prima in casa per come (non) giochiamo di solito è negativa!!!...speriamo bene

Commento 2 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 20/12/2013 alle 07:01

Foto Commenti

ESAGERATO CAP52031(1) dai, il tuo commento x me e' troppo pessimista, malgrado dovresti aver letto i miei commenti sul Mister. Non sto seguendo piu' la squadra fino a quando ci sara' lui in panchina. Ricordo che sono abbonato, seguito ritiro, ero in piazza alla presentazione e visto tutte trasferte fino a due domeniche fa. BASTA PARTITE, non perche' non si vince o perche' si gioca male, perche' uscivo sempre incazzato dallo stadio.  Ho gia' detto non mi faccio piapperculo(senti interviste). Se poi AVATO continua a difenderlo significa che sbagliaNO molti di noi qui nei commenti....Ti ricordo(AVATO), ancora aspetto una tua risposta da interviste fatte al Mister......... e non sponsorizzo nessuno!!!!! FORZA AREZZO!!!!!!

Commento 3 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/12/2013 alle 09:06

Foto Commenti

Scusa SCARFACE, ma mi pare (da un po' di tempo) che tu intenda solo quel che vuoi intendere. 

Commento 4 - Inviato da: Toni, il 20/12/2013 alle 09:28

Foto Commenti

No ma..... va bene così.

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 20/12/2013 alle 10:00

Foto Commenti

a sto punto se anche avato fa semplicemente notare che mezzanotti c'ha un brufolo sul naso rischia di trovare il tritolo in macchina....... ahahahahahhaah

Commento 6 - Inviato da: Amarantegnene, il 20/12/2013 alle 11:09

Foto Commenti

Scarface ....che l allenatore è mediocre...non lo dici solo te. Credo che lo pensiamo un po' tutti. Addirittura non andare allo staio, te che puoi...mi sembra ancora più masochistico. Nella nostra storia c' e' stato comunque anche di peggio. Se ogni volta fai così ......ti merita cambiare sport! :-))