Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Riccardo, Michele, Elisa, Paolo, Luca e Carlo in trasferta a Gallipoli
NEWS

Un mondo di sport. Il Comune pubblica l'agenda delle manifestazioni più importanti del 2014

L'assessorato allo sport ha curato un'agenda che raccoglie gli eventi di maggior richiamo che si svolgeranno ad Arezzo. ''E' un utile strumento di consultazione e orientamento - ha detto l'assessore Romizi. E inoltre lo sport può rappresentare un volano per il turismo della città''. Il libretto è online sul sito del Comune



l'assessore Francesco Romizi in conferenza stampaÈ la prima volta che vengono riuniti in un’unica pubblicazione alcuni eventi sportivi di richiamo turistico, locali, nazionali e internazionali, che si svolgono ad Arezzo. “Un mondo di sport”, curata dall’assessorato allo sport e politiche giovanili del Comune, offre il calendario di tutto quanto attragga il pubblico appassionato, fino al 31 agosto 2014.
“Un risultato su cui l’amministrazione si è impegnata e che va di pari passo con l’attenzione che essa rivolge agli impianti diffusi sul territorio – sottolinea l’assessore Francesco Romizi. Arezzo vanta una tradizione importante, molti sport di squadra e individuali hanno dato grandi nomi alle platee internazionali e soddisfazioni ai tifosi. Per questi motivi, la pubblicazione che abbiamo voluto si presta come un utile strumento di consultazione e orientamento per chi ha voglia ancora una volta di sostenere i propri beniamini.
Al di là delle manifestazioni ospitate nelle sedi comunali, ci sono poi una serie di eventi rispetto ai quali il mondo dell’associazionismo sportivo e le strutture private di grande prestigio si fanno trovare sempre pronte. A esse va il plauso dell’amministrazione.
Lo sport ha poi un risvolto fondamentale legato al turismo: sono spesso centinaia se non migliaia gli atleti e gli organizzatori al seguito che giungono in città. È un indotto che permette di parlare di sport in termini di volano turistico”.
Alcuni eventi non sono inseriti perché legati a federazioni internazionali ma il libretto è on line nel sito del Comune e ogni qualvolta questi eventi si profileranno, il testo sul web verrà aggiornato automaticamente.
I ringraziamenti di Romizi sono andati ai ragazzi del servizio civile che hanno contribuito a questo lavoro. Sono 26 le società sportive aretine le cui manifestazioni sono citate: “stiamo costruendo un sistema di realtà che lavorino alla promozione sportiva e turistica allo stesso tempo. Fra pochi mesi avremo la foresteria dell'atleta, dove a prezzi competitivi saranno ospitati atleti e familiari partecipanti a eventi aretini, e firmeremo accordi con le associazioni degli albergatori e di categoria proprio in questa ottica di parallelismo. Chiaramente la città si aspetta un bel volano promozionale dall'evento sportivo dell'anno che è l'arrivo della terza tappa della Tirreno-Adriatico”.
La foresteria è una struttura con 8 appartamenti e 16 camere per un totale di 96 posti letto. Bar, ristorante, palestra, piscina e alcuni negozi. La versione cartacea del libretto, 1.000 copie, è presso Arezzo Factory e Informagiovani e verrà dato alle società sportive perché lo distribuiscano nelle loro sedi.

 

scritto da: Ufficio Stampa Comune di Arezzo, 20/12/2013