Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco, Niko e Giulio a Andalo - Trentino
NEWS

Big match a Foligno, l'Arezzo può guadagnare punti. Sarà assalto al Bastia

Il campionato arriva al giro di boa e la Pistoiese campione d'inverno gioca in Umbria un match insidioso. Gli amaranto così potrebbero accorciare le distanze e recuperare terreno sulla capolista. Mezzanotti contro i biancorossi deve fare fronte ad alcune assenze pesanti ma l'obiettivo è uno solo: vincere e trascorrere un Natale più sereno. Domenica speciale per l'ex Invernizzi e per Bricca



Davide Carfora guiderà gli amaranto all'assalto del BastiaRagionare una partita per volta. E' l'imperativo dell'Arezzo, sottolineato più volte da Mezzanotti con moltissime ragioni. Nella domenica in cui il campionato arriva al giro di boa, con la Pistoiese campione d'inverno che va in casa del Foligno, gli amaranto hanno a disposizione un jolly da calare per passare un Natale più sereno. Comunque vada a finire in Umbria, l'Arezzo in caso di vittoria guadagnerà qualcosa su qualcuno. Poi, di quello che succederà da gennaio in avanti, ci sarà tempo per occuparsene. Ciò che conta oggi, 21 dicembre, è preparare con attenzione maniacale l'ultimo match del girone di andata.

Dentro tutto questo ragionamento, occhio al Bastia, la squadra pazza del torneo. Buon impianto di gioco, ricerca del fraseggio per impostare l'azione, qualche discreta individualità: ecco i pregi di una formazione che ha 23 punti e sta nel limbo della classifica. La difesa, vista così, è tra le peggiori del torneo: 30 gol subiti. Ma 16 li ha beccati in sole tre partite: 0-6 a Pistoia all'esordio, 2-6 in casa contro l'Ostia Mare, 0-4 a Trestina quindici giorni fa. In Coppa al Comunale, pur perdendo 1-0, il Bastia fece una discreta figura. In trasferta i biancorossi segnano poco: solo 7 gol. Inoltre hanno perso il bomber Majella (12 reti), sostituito con Bianchini. Finora il Bastia ha alternato belle prestazioni a qualche imbarcata, risultati convincenti a disfatte clamorose. Un mese fa il tecnico Magrini è stato esonerato e al suo posto in panchina è arrivato Cocciari, che ultimamente dispone i suoi col 4-3-2-1. Un albero di Natale che potrebbe subire qualche accorgimento domani.

L'Arezzo ha alcune assenze pesanti e qualche elemento in dubbio. Carminucci, Essoussi, Rubechini sono squalificati. Quadrini, Carteri, Carfora, Dierna, Disanto devono convivere con gli acciacchi e a inizio settimana si sono allenati a parte. Ma alla fine Mezzanotti, giustamente, chiederà loro di stringere i denti perché i tre punti di domani sono fondamentali per proseguire la rincorsa al vertice. Il modulo resterà il 4-3-3 delle ultime uscite, con Invernizzi che godrà di una chance importante per lasciare finalmente il segno e Bricca destinato a mettere la 150esima bandierina sul Comunale. In difesa torna la coppia Bellavigna-Ruggeri, per una partita che l'Arezzo dovrà sforzarsi di giocare all'assalto fin da subito e con le orecchie tappate. E' ovvio e naturale che la gente si sintonizzerà via etere per seguire gli sviluppi di Foligno-Pistoiese e qualche sbalzo d'umore potrebbe dipendere da Porricelli e Peluso piuttosto che Invernizzi e Bianchini. Ma ci sta. 

L'importante è che i conti tornino alla fine. Il campionato domani sera potrebbe essere molto più aperto di quanto non sia oggi.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/12/2013





Mezzanotti alla vigilia di Arezzo-Bastia

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 21/12/2013 alle 11:00

Foto Commenti

per passare un natale sereno bisogna vincere e il foligno non perdere sennò il mio sarà tutt'altro che sereno....

Commento 2 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 21/12/2013 alle 11:17

Foto Commenti

Noi pensiamo a vincere la nostra di partite, poi vedremo anche gli altri risultati (il pareggio o la vittoria del Foligno da sottoscrivere, la vittoria della Pistoiese da scongiurare). MA L'IMPORTANTE E' SOLO E SOLTANTO VINCERE LA NOSTRA PARTITA!!! FORZA AREZZO, FAI VALERE LA LEGGE DEL PIU' FORTE!!!!

Commento 3 - Inviato da: DaM, il 21/12/2013 alle 13:59

Foto Commenti

sez. Berlino presente Cool

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 21/12/2013 alle 14:06

Foto Commenti

Grande Dam!!!

Commento 5 - Inviato da: RICK57, il 21/12/2013 alle 15:44

Foto Commenti

Domani Invernizzi non avra' l'ombra ingombrante di Essoussi...... Fara' un partitone ed una doppietta (cit. Rick-Nostradamus Dal libro Vaichec'azzecco, versetto primo....)

Commento 6 - Inviato da: Giotto, il 21/12/2013 alle 17:36

Foto Commenti

Sez. Imola presente!

Commento 7 - Inviato da: coffeeshop, il 21/12/2013 alle 21:00

Foto Commenti

Den Haag presente

Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 21/12/2013 alle 22:51

Foto Commenti

tre partite per decidere del futuro. tre partite nelle quali bisognerà tapparsi naso e orecchie e pensare solo a tifare (noi) e a vincere ( i giocatori) ..poi la sera del 12 gennaio si fa il punto. Ora solo ventre a terra e FORZA AREZZO !!

Commento 9 - Inviato da: baicol, il 21/12/2013 alle 22:54

Foto Commenti

Stranieri guardate de portare bene che ce n'e' bisogno!

Commento 10 - Inviato da: RICK57, il 21/12/2013 alle 23:13

Foto Commenti

AREZZO OVUNQUE...Recita uno striscione... ed e' cosi' veramente. Ma ci sono aretini, lontani, che sono molto piu' vicini ai colori amaranto ...Arezzo Ovunque. bello no?

Commento 11 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 22/12/2013 alle 01:32

Foto Commenti

Io per Invernizzi ho un debole. E’ un giocatore che ha grandi qualità. Ad oggi non è stato impiegato in modo continuo quindi è normale che sia stato un po’ penalizzato. Però adesso lo vedo arrabbiato nel modo giusto e sono sicuro che farà una gran partita. Ennesima intervista farsa..... Ma come fai a sostenere quello che ti dice il Mister? Avato, sveglia!!!! Ribatti. Invernizzi ha giocato talmente poco che non puoi pretendere di piu' dalle sue deludenti prestazioni. Se poi Essoussi, ï»¿non era squalificato volevo vedere chi giocava..... Per quanto riguarda il tuo: che tu intenda solo quel che vuoi intendere nei miei confronti, questo lo dovrei dire io a te, visto che sono ancora in attesa di una tua risposta, quando a una tua domanda al mister sulla prestazione di FRASCA dopo i due gol di coppa, perche' rispose parlando di DIEME, ricordi? Dicesti che poteva essere una dimenticanza da intervista. Ma dai!!!! SPERO E CREDO DI ESSERE STATO CHIARO. forza AREZZO, fammi tornare allo stadio.....

Commento 12 - Inviato da: spiblo, il 22/12/2013 alle 09:05

Foto Commenti

grandi tutti gli aretini che sostengono e tifano da lontano. L'ho fatto per tanti e anni e garantisco che si soffre il doppio, per i colori per la lontananza dalla città e dalla nostra terra

Commento 13 - Inviato da: Kiccy, il 22/12/2013 alle 09:31

Foto Commenti

SCARFACEAMARANTO bisognerà che tu trombicchi un po' de più il mi cittino! Vieni a vedere l'arezzo e non pensare a mezzanotti ma alla fede per l'arezzo, se ce l'hai!! Alo che oggi s'accorcia...

Commento 14 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 22/12/2013 alle 09:55

Foto Commenti

KICCY, VOGLIO SEGUIRE TUOI CONSIGLI, Il primo è piu' difficile(visto eta'), ma il secondo dato che siamo in prossimita' delle feste, mi ha dato la spinta per essere presente oggi in tribuna a tifare AREZZO. Con il solito entusiamo come sempre perche' di questa categoria non se ne puo' piu'. FORZA AREZZO

Commento 15 - Inviato da: Kiccy, il 22/12/2013 alle 10:02

Foto Commenti

Mi fa piacere BRAVO! Il trombicchiare era uno stimolo niente offesa.. Forza Arezzo!

Commento 16 - Inviato da: coffeeshop, il 22/12/2013 alle 10:08

Foto Commenti

Commenti ne scrivo di rado, perchè stando in Olanda non posso mai venire allo stadio, ed in più di calcio a livello tecnico sono incompetente. Se non ci fosse l'Arezzo il calcio neppure lo seguirei perchè delle altre squadre non me ne importa nulla. Però di questo sito sono fanatico, leggo tutto, e soffro come tutti, e non mi perdo una partita alla radio.

Oggi speriamo che "gli stranieri" portino bene. Forza Arezzo!!!

Commento 17 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 22/12/2013 alle 10:35

Foto Commenti

Grande Arezzo! chiunque viva lontano e ti abbia visto almeno una volta (non è il mio caso, quando abitavo là era tappa fissa, oggi un pò meno) ti porta sempre nel cuore e, come il primo amore, non ti può scordare. E VOI GIOCATORI, CHE VESTITE UNA MAGLIA CHE DEVE ESSERE ONORATA, SEMPRE!, PRENDETE ESEMPIO: CHI E' LONTANO E' SEMPRE VICINO, E CHI GIOCA DEVE SEMPRE LOTTARE!!!YellSmile DOBBIAMO VINCERE E VINCEREMO, ALTRIMENTI CI INC.......MO!!