Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Margherita, Angiolo e Sara - Bruxelles
NEWS

Fascia, premio e prestazione: bravo Bricca. Zaccanti non tradisce. Invernizzi, solo il gol

Partita senza grandi acuti quella degli amaranto, costretti al pari dal Bastia. Disanto si mangia un gol clamoroso prima della sostituzione, mentre Dieme va dentro senza incidere. Martinez riscatta una prova scialba con un finale arrembante in cui centra la traversa e sfiora la rete del raddoppio



Ferretti consegna la targa ricordo a Bricca per le 150 partite in amarantoLe pagelle di Arezzo-Bastia.

SCARPELLI 6 La barriera davanti a lui funziona, al solito, molto bene. Così non deve lavorare granché. Baccarin tenta di uccellarlo con una punizione a sorpresa dai quaranta metri, in stile Quagliarella. Ma lui non si fa buggerare. E’ l’unica volta che viene chiamato in causa. Sul gol non può che maledire il sinistro di Cossu.

BELLAVIGNA 6 Aveva una chance importante, se la gioca così così. Arrembante come al solito, propositivo, sfrontato nello spingere a destra, ma anche arruffone troppe volte e con tanti palloni perduti. Però, che faccia la cosa giusta o quella sbagliata, rialza la testa e riprende come se niente fosse. Quindi sufficiente.

RUGGERI 6 Torna nella mischia dopo un mese e passa. E non se la cava male. Fa il suo in retrovia, mette anche la testa nella metà campo altrui. Psicologicamente era una partita delicata per lui. Esame superato con coscienza.

BRICCA 6.5 Bene. Conferma il buon momento, tira fuori dal cilindro un paio d’aperture stile regista classico e si butta nello spazio con un inserimento che per poco non propizia la prima palla gol dell’incontro. La 150esima in amaranto, con targa ricordo e fascia al braccio, gli danno brio ed energia. Cala un po’ alla fine, ma la prestazione è di livello.

DIERNA 6 Fa a sportellate con Bianchini, come da previsioni. E’ un bel duello da cui esce con la solita fisicità. Ormai non sbaglia partita da quel dì.

ZACCANTI 6.5 Puntuale, preciso, presente. La sua stagione ormai è una collezione di domeniche sopra le righe.

 

la palla gol fallita da Disanto a inizio ripresaDISANTO 5 Riportato nel ruolo naturale di esterno d’attacco, smarrisce lucidità e galleggia ai bordi della partita. Qualche accelerata, qualche partenza spint, poca roba in generale. A inizio ripresa sbaglia un gol clamoroso, scegliendo di tirare addosso al portiere invece che passarla a Invernizzi o Martinez. Così si becca i vaffa dei compagni e la sostituzione di Mezzanotti (st 9’ Idromela 6 Tenta di dare linearità a una manovra alimentata dalla foga ogni minuto di più. Prende un giallo e prenderebbe pure un rigore, ma Celentano lo osserva cadere in area e lo ignora).

CARTERI 6 Non sta bene fisicamente, ultimamente si è allenato poco e la prestazione viene di conseguenza. Ma lui ha senso tattico per gestirsi anche senza grandi acuti. Fa il suo, poi abbandona perché Mezzanotti ridisegna la squadra (st 9’ Quadrini 6 Un po’ di brio lo dà, nonostante il flessore ammaccato. Va anche al tiro in tre occasioni: la prima volta pecca di frenesia e la spara sul fondo, la seconda trova il portiere sulla sua strada e la terza la mette a un palmo dal palo. Nemmeno fortunato).

INVERNIZZI 6 Senza gol era da insufficienza piena. Con il gol rimette un po’ in sesto la pagella, ma la prova globale resta lontana dalle aspettative. Ha giocato pochissimo in questo girone di andata e quelle volte che ha avuto il posto da titolare, ha sempre fatto fatica. Così è se vi pare.

CARFORA 6 Avrebbe voglia di dare continuità alla prova positiva di Colle, ma gli sforzi vengono corroborati solo in parte dai risultati. La manovra amaranto è poco fluida, poco lineare, poco svelta. Lui ne paga le conseguenze (st 22’ Dieme 5.5 In ritardo di una frazione di secondo su un cross di Martinez, poi la sgassata decisiva gli resta in canna e combina pochino).

MARTINEZ 6 Fino al gol di Cossu fa il comprimario, scorrazzando sulla fascia senza sussulti significativi. Preso lo schiaffo, si carica la squadra sulle spalle e suona la carica per l’arrembaggio finale, fatto di assalti all’arma bianca. Una traversa, un colpo di testa fuori, un assist a Quadrini cambiano il colore della sua partita.

 

scritto da: Andrea Avato, 22/12/2013





Arezzo-Bastia 1-1, interviste in sala stampa

Arezzo-Bastia 1-1
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 22/12/2013 alle 21:50

Foto Commenti

Andrea ringrazia quel topo che ha messo il cellulare davanti a Mezzanotti mentre viene intervistato, perchè non se capisce nulla (il cell da noia alla telecamera, lo sanno anche i muri).

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 22/12/2013 alle 21:50

Foto Commenti

Grande sez. Berlino presente!

Commento 3 - Inviato da: CAP52031, il 22/12/2013 alle 21:59

Foto Commenti

GIOTTO (1) Io non ho avuto il coraggio di ascoltarla ma se è così andrebbe veramente ringraziato di cuore ci ha evitato di sentire un sacco di...s....eSmile W i cellaluri sul microfono del Mister!

Commento 4 - Inviato da: max71, il 22/12/2013 alle 22:04

Foto Commenti

la perla è stata  quando ha detto che la differenza tra l'arezzo e la pistoiese è stato il pareggio allo scadere nello scontro diretto.

Commento 5 - Inviato da: Giotto, il 22/12/2013 alle 22:06

Foto Commenti

Non mi piace denigrare le persone. Mi limito al commento tecnico: Mezzanotti grazie, chi è il prossimo allenatore? Chi c'è in giro di valido?

Commento 6 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 22/12/2013 alle 22:45

Foto Commenti

Cambiate mestiere intervistato e inviato..... Meno male che quel fenomeno con cellulare ha impedito di sentire l'ultima parte dell'intervista. Ormai non c'e' piu' nulla dire si vede che alla societa' sta bene cosi'. 

Commento 7 - Inviato da: ciabu, il 22/12/2013 alle 22:55

Foto Commenti

"Con il gol rimette un po’ in sesto la pagella, ma la prova globale resta lontana dalle aspettative"

quindi si dà 6??? mah 

Commento 8 - Inviato da: Giotto, il 23/12/2013 alle 09:22

Foto Commenti

Chi è il nuovo allenatore dell'Arezzo?

Commento 9 - Inviato da: Toni, il 23/12/2013 alle 09:23

Foto Commenti

MEZZANOTTI DIMETTITI ï»¿

Commento 10 - Inviato da: baicol, il 23/12/2013 alle 10:30

Foto Commenti

Ma se Mezzanotti si dimette chi lo sceglie il nuovo mister? Purtroppo per noi e' l'unico uomo di calcio in societa'...pensa te come siamo messi! Anche i rubagalline (dei quali non me ne frega una cippa) almeno avevano un certo Materazzi che qualcosa ci capiva, poi lo zittivano ma almeno qualcuno competente in grado di dare consigli c'era!

Come fai a cambiare se non c'e' chi puo' e deve cambiare??

Commento 11 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 23/12/2013 alle 10:31

Foto Commenti

Signor Mezzanotti, mi scusi, ma forse Lei pensa che i tifosi aretini siano tutti poveri imbecilli che si possono prendere in giro in questo modo? Ma in che mondo vive, da che mondo viene? anche se molto disturbata da un altro intellegintone con il black berry, ho ascoltato solo adesso la sua intervista: dobbiamo bla... bla... bla..., siamo forti e dobbiamo bla... bla... bla... ed in ultimo santifica dobbiamo rimboccarci le maniche e andare forte, così spaventeremo la Pistoiese bla... bla... bla... Ma scusi, signor Mezzanotti, fino ad oggi pensava di essere iscritto ad un campionato di scopone scientifico con il morto?

Commento 12 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 23/12/2013 alle 10:33

Foto Commenti

Scusi signor Mezzanotti, ma se ha ancora e sottolineo ancora un briciolo di dignità SI DIMETTA.

Vorrei augurarLe un Buon Natale, ma dopo la sua intervestita, dove ci prende per il c... all'ennesima potenza, La invito ad andare a cag....

Commento 13 - Inviato da: Toni, il 23/12/2013 alle 11:26

Foto Commenti

Baicol se senza allenatore poi non c'è nessuno in grado di sceglierne un altro allora si prende anche un nuovo DS. 

Se poi si vuole continuare a vivere nell'approssimazione e non cambiare avanti così tanto siamo abituati! Ma mettiamoci in testa che la nostra nuova dimensione per molti anni ancora sarà la serie D.

Commento 14 - Inviato da: Toni, il 23/12/2013 alle 11:28

Foto Commenti

FERRETTI SVEGLIA! DOBBIAMO PROGRAMMARE GIA' DA ORA IL NUOVO CAMPIONATO!!!

Commento 15 - Inviato da: Amarantegnene, il 23/12/2013 alle 11:58

Foto Commenti

Giusto. Anche questa stagione è andata. L unico grossa soddisfazione per quest annata e' aver trovato un presidente in linea con le aspettative della piazza. Va be' ... Ci sarà da limare un po' il carattere permaloso... Ma c è tempo per migliorarlo. Io consiglierei di iniziare a preparare bene, tutte le carte per provare un eventuale ripescaggio, poiché quest anno purtroppo è andato. Un ultimo consiglio è di circondarsi in società di persone che masticano calcio, per Nn trovarsi mai più in questa orribile situazione!! Le auguro buone feste anche se Mezzanotti ha pensato di rovinarcele!!

Commento 16 - Inviato da: LUCKYRED, il 23/12/2013 alle 12:19

Foto Commenti

Caro Mezzanotti.....metti anche in conto la frustazione che ci tocca sorbire dai tifosi della

Pisoiese, che nel loro sito ci stanno scrivendo (indirizzato a Noi)...:  BOBO-SETTE-TE .........

Che tristezza........CryCryCry

Presidente.........oh facci un regalino per questo Natale.......UN NUOVO ALLENATORE (bravo possibilmente)...........GRAZIE .

Commento 17 - Inviato da: CAP52031, il 23/12/2013 alle 13:29

Foto Commenti

TONI (14) L'unica programmazione è sperare che ci siano i ripescaggi e tirare fuori il cash!!! sennò in questa categoria si batte il record di permanenza del Sansepolcro (che per la cronaca è di oltre 20 anni...)