Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Nicoletta con Floro Flores
NEWS

La Juniores in campo al ''Memorial Landi''. Gli Allievi B vincono largo. Donne, Stella Azzurra imbattuta

I ragazzi di Sussi, in attesa di ricominciare il campionato a gennaio, saranno impegnati il 27 dicembre contro i pari età del Sansepolcro. Pareggio interno per la squadra di Violetti, una vittoria e una sconfitta per i Giovanissimi. Calcio femminile, l'Arezzo chiude il 2013 beccando quattro gol a Livorno



la Juniores impegnata a ridosso del NataleFine settimana sostanzialmente positivo per le squadre giovanili dell’Arezzo. Buon pari degli allievi regionali con la capolista Pontassieve, vittoria di goleada per gli allievi B col Cortona. Vincono anche giovanissimi A a Castiglion Fiorentino ed esordienti B con la Tuscar. Sconfitta immeritata per i giovanissimi B nelderby con l’Aquila Montevarchi. Ecco in sintesi quanto è accaduto.

 

JUNIORES

La Juniores amaranto di Sussi si è fermata in campionato, ma non finisce di correre in vista della ripresa di gennaio. Proprio in quest’ottica la squadra parteciperà al 1° Torneo “Memorial Landi Gualtiero” che si svolgerà presso l’impianto sportivo “Lorentini” insieme a Rappresentativa regionale Toscana, O’Range Chimera (Juniores Regionali) e Sansepolcro Calcio (Juniores Nazionali). Queste le gare in programma venerdì 27 dicembre: Rappresentativa Toscana – O’Range Chimera alle ore 10.30 e Arezzo – Sansepolcro alle ore 14.30. Sabato 28 dicembre si svolgeranno invece le finali: finale 3°-4° posto alle ore 10.30 e finale 1° - 2° posto alle ore 14.30.

 

ALLIEVI A REGIONALI

Pareggio sostanzialmente giusto quello tra Arezzo e Pontassieve che hanno segnato due reti a testa mettendo in risalto le rispettive qualità. Al 28’ l’Arezzo passa in vantaggio. Fa tutto da solo Nocentini che si libera di forza del suo marcatore, si porta avanti il pallone e insacca sulla sinistra di Landi. Il Pontassieve sembra accusare il colpo ma invece al 37’ riesce a pareggiare su rigore trasformato da Landini e al 2’ della ripresa raddoppia grazie ad un tiro dal limite di Gerbi. La squadra di Violetti subisce un po’ il contraccolpo ma al 28’ Gerardini spedisce il pallone in rete. AREZZO: Fosca, Zammuto (1’ st Minocci), Chiarenza, Guizzunti, Giusti (25’ st Brunetti), Testi, Gerardini (36’ st Martini), Cacioppini, Nocentini, Squarcia (37’ st Caselli), Rossi A disposizione: Truschi 

 

ALLIEVI B

La squadra allievi B dell’Arezzo conferma quanto di buono era riuscita a fare nel turno precedente in casa dell’Olmoponte e vince nettamente per 7 a 1 con il Cortona Camucia. La partita è stata praticamente a senso unico con gli amaranto di Bacci che hanno sempre tenuto in mano le redini del gioco. AREZZO: Mancini, Sacchetti, Detti, Martini (53' Santini), Santamaria (65' Peruzzi), Bardi, Rosadini, Caselli (62' Sanchez), Sereni, Rufini, Scarano (58' Franchi) RETI: Martini (10’ pt), Sereni (35’ pt), Scarano (5’ st), Caselli (10’ st), Papi (14’ st), Santamaria (19’ st) Sanchez (24’ st), Rufini (28’ st)

 

CALCIO FEMMINILE

La Stella Azzurra chiude l'anno con una clamorosa impresa. La società aretina, impegnata nel big match del campionato nazionale di serie B, ha disputato una gara perfetta riuscendo ad espugnare con un netto 2-0 il campo del Gordige, squadra rovigiana che occupava il secondo posto della classifica. Questo successo ha impreziosito ulteriormente l'annata della Stella Azzurra, permettendole di ottenere un doppio traguardo: terminare il girone d'andata in seconda posizione e terminare il 2013 senza aver perso nemmeno una partita, rimanendo l'unica squadra imbattuta del campionato. L'1-0 è arrivato già al 17° con un tiro di Mariacostanza Aterini su un bel cross dalla destra. Il goal ha dato ulteriore carica alla Stella Azzurra che, dopo poco, ha raddoppiato da un calcio d'angolo con una perfetta incornata di Serena Patu, ex nazionale italiana e capitano di giornata delle aretine. 

Si chiude con una sconfitta il 2013 dell'Arezzo Cf che sul campo del Livorno perde per 4-2 al termine di una gara in cui troppi errori hanno condizionato il risultato. I gol delle amaranto sono stati segnati da Lucarini su punizione e, negli ultimi minuti, da Rosignoli.

 

GIOVANISSIMI A

Altro big match vinto dai giovanissimi A del’Arezzo che sfatano il tabù della spiaggina vincendo per 2 a 1 e spediscono la Castiglionese a -6. Il primo tempo degli amaranto di Obligis è stato forse il migliore dell'intero campionato, soprattutto in considerazione della caratura dell'avversario che avevano di fronte, fino ad oggi miglior difesa del campionato. Un successo meritato che pone gli amaranto nella condizione di favoriti alla vittoria finale. AREZZO: Mancini, Panozzi, Perugini, Lambardi, Pazzaglia, Bruni, Sanchez, Capogna, Celli, Laurenzi, Grottola. A disposizione: Donati, Municchi, Peruzzi, Bianchini, Censini, Fabbriciani, Francini RETI: Celli 18', Lambardi 23', Rossi 36'

 

GIOVANISSIMI B

Grazie ad una svista arbitrale dovuta ad una inversione di un calcio di punizione, il Bibbiena riesce a far suo il big match con l’Arezzo vincendo per 2 a 1 in piena zona Cesarini quando il pareggio sembrava ormai consolidato. Una vera beffa per i giovanissimi B amaranto di Nardin, che invece per tutto il secondo tempo avevano attaccato dominando senza però riuscire a passare. AREZZO: Baldesi, Baglioni, Andreucci, Villani, Parlangeli, Vicidomini, Sensitivi, Fata, Duri, Gerardini, Malentacca. A disposizione: Viroli, Caneschi, Bonini, Stopponi, Amatucci, Mura, Bonini RETI: Boldrini e Dellai (Bibbiena), Duri (Arezzo)

 

ESORDIENTI B

Vittoria e buona prova per gli esordienti B dell’Arezzo che vincono il confronto con la Tuscar e ribadiscono di essere una formazione in grande crescita. La prima frazione è terminata con gli amaranto in vantaggio per 2 a 0 ma tutto si è risolto nel finale dopo un sostanziale equilibrio tra le due compagini. Nel finale c’è stato poi un colpo d’ala dei ragazzi di Tommaso Nardin che ha confermato i progressi di questo gruppo che continua nel suo costante processo di crescita. AREZZO: Bulgarelli, Bichi, Foresi, Caneschi, Evirati, Borsi, Banchetti Tecchi Varriale A disposizione: Sacchetti Castellano, Bracci, Rossi, Nseer, Coleschi. Parziali 2-0/0-0/1-0 RETI: Tecchi (3)

 

scritto da: Ufficio Stampa VA, 24/12/2013





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 24/12/2013 alle 15:08

Foto Commenti

per quanto riguarda l'arezzo potevi fermarti alla juniores......

il settore giovanile l'arezzo non ce l'ha.