Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il due aste della Falange amaranto
NEWS

L'Arezzo prova il baby Rascaroli. Gennaio rischiatutto: o si risale o sarà già futuro

Da oggi in gruppo con gli amaranto c'è il centrocampista classe '95 che viene dalla Berretti dell'Atalanta. Dotato di grande corsa, gioca da esterno alto ma può adattarsi anche nel ruolo di laterale difensivo. Un suo eventuale tesseramento potrebbe consentire a Mezzanotti di ributtare nella mischia Mencarelli, ormai pronto al rientro dopo i due interventi chirurgici. La dirigenza chiederà alla squadra una dimostrazione di personalità per riaprire la stagione. Altrimenti bisognerà cominciare a programmare la stagione prossima



l'Arezzo che ha pareggiato contro il BastiaAnche Natale è alle spalle, come il girone di andata. L'Arezzo oggi torna all'antistadio per gli allenamenti ma non c'è soltanto la parte atletica da curare. Mezzanotti dovrà rifinire anche la condizione mentale e psicologica di una squadra che a dicembre si è giocata una serie di jolly lunga così. Il fattore campo, in teoria, avrebbe dovuto rappresentare la spinta decisiva verso la vetta della classifica, invece le tre partite su quattro al Comunale hanno prodotto una vittoria e due pareggi, corroborati solo in parte dal colpaccio di Colle. Nello stesso periodo la Pistoiese ha fatto bottino pieno, vincendo netto in casa di quel Foligno che l'Arezzo aveva riagguantato soltanto all'ultimo tuffo.

I 7 punti di distacco dalla capolista, oltre che in classifica, hanno scavato un bel solco anche nei rapporti tra squadra e ambiente, che adesso sono ai minimi stagionali. La società però ha ribadito la linea definita nelle scorse settimane: fiducia nell'allenatore, conferma dell'organico, nessun movimento in uscita e soltanto un movimento in entrata.

Mezzanotti da oggi avrà a disposizione Andrea Rascaroli, classe '95, centrocampista in forza alla Berretti dell'Atalanta con cui a giugno si è laureato campione d'Italia. Il ragazzo, che compirà 19 anni tra un paio di mesi, è molto duttile tatticamente, anche se a Bergamo veniva utilizzato per lo più da esterno alto, in modo da sfruttarne la velocità e il cross dal fondo. Rascaroli, stando alle relazioni di chi lo conosce bene, può adattarsi anche a fare il quarto di difesa.

 

Andrea Rascaroli, classe '95 (foto Guido Maconi)E' chiaro che, se il tesseramento verrà perfezionato, Mezzanotti si troverà in rosa un'alternativa in più riguardante l'under più giovane. E ciò potrebbe schiudere le porte al rientro a tempo pieno di Mencarelli. Il terzino è sulla via del recupero totale, nelle ultime partitelle del giovedì ha dimostrato di calciare come ai vecchi tempi e di andare al contrasto senza timori. Dopo i due interventi chirurgici al ginocchio, bisognerà verificarne l'impatto con il clima gara e con gli avversari. Ma Mencarelli sembra pronto per tornare in squadra e se uno come lui sta bene, è difficile lasciarlo fuori dall'undici.

Quello che la società e l'allenatore chiederanno da oggi all'Arezzo è una maggiore dedizione, uno slancio di carattere e di orgoglio, una dimostrazione di personalità. Non è un mistero che la dirigenza sia rimasta delusa dal rendimento di qualche calciatore di qualità, arrivato con grandi aspettative e rimasto ai margini del progetto per quasi tutto il girone di andata. A questi giocatori verrà chiesta più fame di vittorie, più spirito, più voglia. Tutto ciò, ammesso che il nocciolo del problema stia proprio qui e non dipenda invece da una questione più generale e cioè da una difficoltà ormai acclarata nel proporre gioco che finisce per penalizzare molti elementi dell'undici.

Si vedrà. Di tempo per pensare in ogni caso non ce n'è tanto. Il 5 si gioca Arezzo-Scandicci mentre la Pistoiese va a Bastia e il 12 c'è lo scontro diretto al ''Melani''. Due partite da cui l'Arezzo deve tirare fuori il massimo per rimettere in bilico una classifica che ad oggi pende dalla parte arancione. Altrimenti, se il distacco dovesse allargarsi ancora, sarà già tempo di pensare alla stagione prossima. Con tutti i mal di pancia del caso.

 

scritto da: Andrea Avato, 27/12/2013





Striscioni all'antistadio dopo la pausa di Natale
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Lollo, il 27/12/2013 alle 11:44

Foto Commenti

Il punto fermo per la prossima stagione dovrebbe essere mezzanotti visto che la societa' a tanta fiducia in lui serebbe un controsenso mandarlo via.......e comunque fosse un altro anno di serie D bisogna che mettono una porchetta con i panini a centrocampo e allora la gente ci viene allo stadio senno' ho paura che ci sara' il deserto!!! E poi le feste ad inizio stagione evitiamo di farle che sono due anni che ci portano male (severini prima &ferretti ora) ma bisogna farla a risultati raggiunti perche' e' veramente l'ora di andare via da questa schifosa categoria!!!

Commento 2 - Inviato da: Giotto, il 27/12/2013 alle 11:44

Foto Commenti

Di mal di pancia ce n'è già abbastanza e non solo per colpa del troppo panettone!!!!!!

Commento 3 - Inviato da: Giotto, il 27/12/2013 alle 11:45

Foto Commenti

So proprio curioso di vedere quanto pubblico ci sarà con lo Scandicci e soprattutto in quanti si va a Pistoia?

Commento 4 - Inviato da: Giotto, il 27/12/2013 alle 11:46

Foto Commenti

Maramma maiala, ma la Pistoiese non potrebbe scivolare in una buccina de pesca a Bastia?

Commento 5 - Inviato da: baicol, il 27/12/2013 alle 11:52

Foto Commenti

L'unica e' sperare che il 2014 porti con se parecchio ma parecchio culo, diversamente s'e' bel c'auta! Comunque almeno fino al 12 gennaio uno spiraglio rimane poi se la situazione rimane questa o peggiora mi aspetto che la societa' prenda provvedimenti seri in prospettiva futura.

Uno dei limiti principali di questa societa' e' l'inesperienza, aggravata da una piazza che al quarto anno di serie d e campionati veramente penosi, al limite della decenza, non ne puo' piu'.

Commento 6 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 27/12/2013 alle 12:03

Foto Commenti

se va bene saremo in 700 allo stadio e 200 a pistoia

Commento 7 - Inviato da: Giotto, il 27/12/2013 alle 12:07

Foto Commenti

Duecento a Pistoia sarebbe un sogno!

Commento 8 - Inviato da: aretinodoc, il 27/12/2013 alle 12:22

Foto Commenti

"..la società e l'allenatore (?) chiederanno all'Arezzo una maggiore dedizione e uno slancio di orgoglio e carattere....." va beh, ci stà...... ma all'allenatore (Frown  in vertià non mi era sembrato che l'Arezzo ne avesse uno....!!) nessuno chiede di dare di più e cioè togliersi dalle palle e dedicarsi allo sport in cui forse eccelle e cioè LA CACCIA? A meno di non volerlo considerare, come dice Lollo 1) il punto fermo della prox stagione in D......porannoi!!

Commento 9 - Inviato da: vipamaranto, il 27/12/2013 alle 12:26

Foto Commenti

..che i giocatori diano di più mi sembra esagerato, per chi lo pretende e chi lo dice, ...oggi l'allenamento alle 14,30,ma siete sicuri che ci sia Mezzanotti? cambio manneco si vince il campionato, altrimenti saremo quì tra tre mesi a leccarsi le ferite perchè il distacco aumenterâ di sicuro.

Commento 10 - Inviato da: vipamaranto, il 27/12/2013 alle 12:27

Foto Commenti

oggi arriva...

Commento 11 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 27/12/2013 alle 12:31

Foto Commenti

pensare di dover già inizare a programmare la prossima stagione in D mi fa venire un voltastomaco che mi darei una rivoltellata piuttosto

Commento 12 - Inviato da: max71, il 27/12/2013 alle 12:41

Foto Commenti

 Chi arriva? E perche stamani non si sono allenati?

Commento 13 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/12/2013 alle 13:03

Foto Commenti

Programma di allenamento amaranto 


- Lunedì 23 dicembre libero

- Martedì 24 dicembre libero

- Mercoledì 25 dicembre libero

- Giovedì 26 dicembre libero

- Venerdì 27 dicembre allenamento ore 14.30 campo Lebole

- Sabato 28 dicembre allenamento ore 10:00 palestra ; ore 14:30 campo Lebo

-Domenica 29 dicembre allenamento ore 10:00 campo Lebole

Commento 14 - Inviato da: alfa, il 27/12/2013 alle 13:04

Foto Commenti

Boh, stamani non si saranno allenati perchè il mister doveva andare a caccia...

Commento 15 - Inviato da: spiblo, il 27/12/2013 alle 13:36

Foto Commenti

se non si cambia allenatore ( e probabilmente ormai anche se lo si fa ) la stagione è andata...largamente e prematuramente andata....e vedrete che dopo la geniale intervista di Diomede non si batte neanche lo Scandicci ....

Commento 16 - Inviato da: aretinodentro, il 27/12/2013 alle 13:48

Foto Commenti

Il ritorno di Mencarelli è fondamentale, almeno abbiamo un terzino esperto che sa attaccare come si deve. Se aspettano Pistoia prima di mandare via il Mister hanno completamente sbagliato strategia, e la forza di un "consigliere" all'atezza, e non Diomede è fondamentale, soprattutto per chi è novizio del calcio. Serve una scossa sia li, che in panca, ma solo se c'è un'alternativa valida altrimenti non ha senso, anche se andava esonerato dopo Trestina, o ancora prima.

Commento 17 - Inviato da: girolamo, il 27/12/2013 alle 14:15

Foto Commenti

Se questa Società non costruisce una struttura fatta di gente competente il futuro sarà molto nero per noi.

L'unico da salvare è il Presidente, il resto va tutto rifondato.

E ci vuole in primis un Direttore Sportivo.

Commento 18 - Inviato da: vipamaranto, il 27/12/2013 alle 14:34

Foto Commenti

Programma allenamenti:

,domenica 29 pomeriggio libero,lunedì 30 riposo, martedì 31riposo,mercoledì 1riposo, giovedì 2allenamento, non male ,Presidente  ma vede , come si vince il campionato così?

Commento 19 - Inviato da: il ferro, il 27/12/2013 alle 14:54

Foto Commenti

non mi risulta che sia quesllo il programma.....

di certo la penso come Lollo:

l'anno prossimo mezzanotti va confermato per forza. anche solo per coerenza.

non male tutta questa bontà natalizia per un presidente che tutti consideravano esplosivo e decisionista!!!

 

io lo ripeto ancora:

cambiare tecnico e quadri direttivi ADESSO non ha alcun senso .

ovviamente questo è il mio pensiero.

se fanno il miracolo avranno ragione loro, mentre se non lo fanno avranno un anno di esperienza in più qui ad Arezzo e sarebbero anche una base per ripartire in D.  

se invece ci ripescassero farei un repulisti da purga staliniana......

insomma, per una D io ormai andrei avanti così fino alla fine e oltre.

Commento 20 - Inviato da: il ferro, il 27/12/2013 alle 14:54

Foto Commenti

ADESSO (rip.raff.)

Commento 21 - Inviato da: Andruca, il 27/12/2013 alle 14:55

Foto Commenti

Ormai è tardi anche per cambiare allenatore..programmiamo subito il prossimo campionato che è meglio

Commento 22 - Inviato da: baicol, il 27/12/2013 alle 15:10

Foto Commenti

Ferro (19), Mezzanotti ormai l'esperienza ce l'ha, le opportunita' per mettere in mostra il suo valore le ha avute, per me se non fa il miracolo e' da mandare a casa prima possibile. Se dopo pistoia il distacco e' questo o maggiore va esonerato.

Sul resto dell'organigramma posso essere d'accordo con te, ma un anno di esperienza ad Arezzo puo' essere sufficiente per imparare a vincere? 

Commento 23 - Inviato da: ucillino, il 27/12/2013 alle 15:36

Foto Commenti

forse sottovalutate un particolare......se si resta in D allo stadio il prossimo anno chi ci va???

forse 2 gatti..........

e poi siete sicuri che il presidente dopo aver investito tutti quei soldi abbia intenzione di proseguire con il rischio di ributtarcene altri e non riuscurci neppure nel 2015????

la speranza è una sola....che ci sia l'opportunità del ripescaggio e questa volta acchiappiamola al volo!!!   

Commento 24 - Inviato da: Amarantegnene, il 27/12/2013 alle 16:19

Foto Commenti

Se può provare pure Ronaldo ... Con Mezzanotti... Staremo sempre qui!! .... Bene torno nell oblio...

Commento 25 - Inviato da: Giotto, il 27/12/2013 alle 16:23

Foto Commenti

Andruca (21) rigira la frase "Programmiamo subito il prossimo campionato e quindi cambiamo allenatore", prendendone uno vincente ed esperto, non solo MOTIVATORE.

Commento 26 - Inviato da: Pandoro, il 27/12/2013 alle 16:25

Foto Commenti

CAMPAGNA ACQUISTI, SCELTA DELL'ALLENATORE, SCELTA DEI COLLABORATORI...ANCHE QUEST'ANNO ABBIAMO SBAGLIATO QUASI TUTTO E CI TOCCA RIFARE LA SERIE D.

ANCORA UN ALTRO ANNO DI QUESTO CALCIO DI MERDA!  ï»¿

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 27/12/2013 alle 16:28

Foto Commenti

motivatore????

Commento 28 - Inviato da: Andrea Avato, il 27/12/2013 alle 16:47

Foto Commenti

Questo il programma di allenamento dell’Arezzo per i prossimi giorni.
- Sabato 28 dicembre allenamento ore 10:00 campo Lebole; ore 14:30 campo Lebole
- Domenica 29 dicembre allenamento ore 10:00 campo Lebole
- Lunedì 30 dicembre allenamento ore 10:00 campo Lebole; ore 14:30 campo Lebole
- Martedì 31 dicembre allenamento ore 10:00 campo Lebole.

Commento 29 - Inviato da: Amaranta, il 27/12/2013 alle 17:55

Foto Commenti

Vip è troppo sibillino....

Commento 30 - Inviato da: Amaranta, il 27/12/2013 alle 17:58

Foto Commenti

Andava fatto dopo sansepolcro o dopo trestina ... forse adesso è tardi. Ma se va male, perseveriamo anche il prossimo anno.?????

Commento 31 - Inviato da: frick, il 27/12/2013 alle 19:00

Foto Commenti

Così, tanto per "zullare".

Dopo l'esonero di mister Madonna, l'AlbinoLeffe ha affidato l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra a Elio Gustinetti. A breve il club celeste comunicherà anche la composizione dello staff,

Ah dimenticavo!!

1ª sconfitta dopo 3 vittorie consecutive; decisionisti, come ad AREZZO!!!??!!Wink

Commento 32 - Inviato da: chiana, il 28/12/2013 alle 09:30

Foto Commenti

Se penso a come siamo ridotti mi viene da piangere...