Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Marco e Niccolò a Campo Tures - Bolzano
NEWS

Ferretti striglia tutti, adesso l'Arezzo deve solo vincere. E i tifosi si fanno sentire

Ieri il presidente ha assistito a tutta la seduta di allenamento, la prima dopo il pareggio contro il Bastia che ha fatto scivolare gli amaranto a -7 dalla capolista Pistoiese. I giocatori e lo staff tecnico sono stati messi di fronte all'incombenza di raccogliere 6 punti nelle prossime due partite, perché altrimenti la stagione rischierebbe di essere compromessa. Striscioni polemici affissi dagli Ultras davanti all'antistadio



uno degli striscioni affissi allo stadioAlla ripresa degli allenamenti, nel freddo pomeriggio di ieri, si è presentato anche Mauro Ferretti. Prima il discorso alla squadra, nel chiuso dello spogliatoio, poi l’ingresso sul campo dell’antistadio, dove il presidente è rimasto fino al termine della seduta. Seduto in panchina accanto al vice De Martino e al direttore generale Diomede, Ferretti ha osservato la partitella, le varie esercitazioni e tutta la parte atletica, prima di infilarsi nuovamente dentro la sede.

La filosofia del presidente è chiara: si punta sullo staff. E un team di lavoro si giudica alla fine. Di qui la frase di qualche tempo fa: ‘’o vinciamo tutti insieme o affondiamo tutti insieme’’. Di qui, dunque, la conferma di Mezzanotti in panchina, seppure l’1-1 con il Bastia non abbia soddisfatto nessuno e il distacco dalla Pistoiese sia salito a 7 punti. Ferretti ha fiducia nel tecnico nonostante le difficoltà ed è convinto che cambiare manico adesso non darebbe la garanzia di invertire repentinamente la rotta. Quindi si va avanti così, ma con un obiettivo ben chiaro: vincere sia con lo Scandicci che a Pistoia, perché altrimenti la stagione prenderebbe una piega non più rattoppabile.

Il sermone che il presidente ha rivolto ai calciatori ruota proprio intorno a questo scopo. Conquistare 6 punti all’inizio del 2014 è diventato l’unico modo per dare un senso a un campionato seriamente compromesso e per rimettere in discussione un primato sul quale Morgia ha appoggiato le mani. Tutti devono dare di più, anche Mezzanotti, il cui destino adesso si lega a doppio filo all’esito delle partite contro Scandicci e Pistoiese. Perché è vero quello che si è detto sopra e cioè che Ferretti la riga vuole tirarla il 4 maggio, ma il clima si sta avvelenando giorno dopo giorno. E in società vogliono evitare, oltre che di perdere sul campo, di giocarsi i bonus di simpatia guadagnati in questi mesi.

Ieri sulla cancellata dello stadio sono comparsi due striscioni molto civili ma molto eloquenti. Su uno c’era scritto: ‘’1.600 abbonati, Arezzo il suo campionato l’ha vinto. Quando lo vince chi va in campo?’’. E sull’altro: ‘’non bastano investimenti e proclami, ci vogliono umiltà e una squadra in buone mani’’. Una tirata d’orecchie per tutti da parte dei tifosi: per i giocatori che devono dimostrare il loro valore la domenica, per l’allenatore che deve gestirli e per la società che ha l’obbligo di confrontarsi con gli umori della piazza.

Saranno venti giorni decisivi, allora, ammesso che la squadra dia veramente un’impennata al rendimento, magari seguendo il motto ‘’anno nuovo, vita nuova’’. Per adesso la novità è il ’95 Rascaroli, cresciuto nell’Atalanta, che ha cominciato ad allenarsi con il gruppo. Martinez e Dieme torneranno da Argentina e Senegal a inizio gennaio (ma stanno seguendo un programma personalizzato di allenamento), mentre Dierna e Pecorari si aggregano stamani. A riposo Quadrini, monitorato dai medici per il malanno muscolare alla coscia riacutizzatosi dopo la partita con il Bastia. Training differenziato anche per Essoussi. La squadra lavorerà oggi in doppia seduta, poi domani alle 10, lunedì mattina e pomeriggio e martedì in mattinata. Poi via al countdown per Arezzo-Scandicci.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/12/2013





Striscioni all'antistadio dopo la pausa di Natale
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: michelino, il 28/12/2013 alle 10:20

Foto Commenti

Ferretti, come dice una vecchia canzone del Blasco......ormai è tardi.......

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 28/12/2013 alle 10:30

Foto Commenti

i cavalli si frustano in dirittura.......ma anche in partenza.....

 

nemmeno varenne vinse a parigi quando lasciò andare troppo avanti  gèneral du pommeau che pure era inferiore......

ah! se il driver minnucci l'avesse tenuto più sotto e avesse frustato come si deve in partenza.....riuscì a far perdere un cavallo imbattibile.per non spronarlo da subito.

troppa fiducia sfocia nella presunzione. e manco a dirlo quel coglione di minnucci dette la colpa ai francesi e a una partenza irregolare.....aahaaaahhhaa

fu l'ultimo prix d'amèrique di varenne.

gli anni prima quelle tribune gremite dell'ippodromo parigino erano tutte uno sventolio tricolore. tanti italiani in tripudio per "il capitano"...il figlio del vento con un boato sorpassò per due anni di fila tutti i campioni francesi deridendoli.....

quell'anno invece per gli italiani solo scherno.....ritornammo i soliti "macaronì".

per colpa delle poche frustate e della presunzione di un fantino.

ma per i suoi tifosi varenne resterà sempre "il capitano". un idolo.

indimenticato.

Commento 3 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 28/12/2013 alle 10:47

Foto Commenti

Perfetto! la notizia che aspettavo non è arrivata, ma reputo la mossa di Ferretti saggia e ponderata: Lui ha creduto in un progetto presentato da persone di fiducia, ci ha messo quello che poteva (quattrini, e tanti!) e comincia a farsi un pò d'esperienza. E' uomo d'affari navigato e sa che prendere decisioni affrettate, spesso non porta i frutti sperati. Ok. Tutto a posto! Ma Presidente, quello che la gente dice, quelli che i tifosi aspettanto è: vedere la squadra giocare con un modulo appropriato (non da Napoli, Inter, Jeventus, Roma, Fiorentina ecc.) ma in modo di incutere timore alla squadra avversaria: questo è l'unico viatico per arrivare all'unico, grande obiettivo che sia i tifosi sia la società si sono posti: VINCERE! per tutto il resto, dopo Pistoia, potrebbe essere, purtroppo, troppo, ma troppo, ma troppo tardi! Vincere aiuta a Vincere, ma soprattutto a spaventare gli avversari: e la Pistoiese, purtroppo, lo sta facendo al posto nostro. Amaro su Amaro, con un'unica speranza che il risultato sia solo un colore unico al mondo: AMARANTO!!! AMARANTO!!! AMARANTO!!! COME TUTTA LA CITTA'!!!

Commento 4 - Inviato da: taxiamaranto, il 28/12/2013 alle 11:49

Foto Commenti

AL CAMPO ALLA BATTAGLIA, fino al 4 maggio!!! CREDIAMOCI.

Commento 5 - Inviato da: taxiamaranto, il 28/12/2013 alle 11:50

Foto Commenti

Prima di pensare a Pistoia prepariamoci per lo Scandicci,che forse ancore nulla è perso.

Commento 6 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 28/12/2013 alle 12:02

Foto Commenti

beati voi che riuscite a crederci ancora...a pistoia nn si vince manco coll'avvocato

Commento 7 - Inviato da: CAP52031, il 28/12/2013 alle 12:10

Foto Commenti

PAROLA D'ORDINE FIDUCIA AL MISTER!...Questo dimostra che ad Arezzo storicamente manca sempre qualcosa..una volta i soldi, una volta la testa...la storia si ripete!

Consiglio per il presidente se crede così tanto nel mister gli prolunghi il contratto prima di Pistoia!!!

Commento 8 - Inviato da: max71, il 28/12/2013 alle 12:24

Foto Commenti

sono due mesi che si dice che questa squadra deve cambiare marcia ,è non la mai fatto.

non e mai stata prima,prestazioni scialbe ,se  si va in svantaggio diventa un calvario .

io non riesco piu' ad avere fiducia(spero di sbagliarmi) ne sul d.g. ne tantomeno sul mister.

a chi dice crediamoci fino al 4 maggio,dico che se sono uno due o tre punti di distacco ci puo' stare,ma se rimani sempre a 5 o piu' non credo sia possibile.

Commento 9 - Inviato da: amarantodentro, il 28/12/2013 alle 14:51

Foto Commenti

La squadra è fatta male, l'allenatore non è un granchè ma non ha grandi colpe e il Presidente deve capire che gestire una società di calcio è molto diverso dal gestire una qualsiasi azienda privata.

Nel calcio si parte dalle fondamenta, ci si affida a collaboratori competenti e capaci, si prende un Direttore Sportivo con la maiuscola che costruisce un organico, che fa da spalla e da consigliere all'allenatore e che fa da paravento e da protezione allo spogliatoio nei momenti difficili.

Noi non abbiamo una Società all'altezza, non si può fare campagna acquisti affidandola ad un Direttore generale inesperto, non si può far gestire spogliatoio, critiche di stampa, tifosi e pressioni varie al solo allenatore, non si può lasciare ragazzini del 94 o del 95 senza un adeguato sostegno societario perchè mentre questi ragazzini a San Sepolcro o a Colle Val D'Elsa o a Scandicci o a Montemurlo giocano in scioltezza e non sentono nessuna pressione ad Arezzo le sentono eccome e non rendono per quello che è il loro reale valore.   

Ormai l'annata è persa, speriamo che si riprospetti l'ipotesi ripescaggio ma soprattutto speriamo che il Presidente costruisca finalmente uno staff societario all'altezza sennò i risultati nel calcio non li otterrà mai.     

Commento 10 - Inviato da: pici77, il 28/12/2013 alle 15:13

Foto Commenti

a martinez anche le ferie prolungate,mamma mia se le merita(ma sta seguendo un programma personalizzato di allenamento) col cavolo che lo fa!!!!io lo lascerei in argentina.

Commento 11 - Inviato da: aretinodoc, il 28/12/2013 alle 15:25

Foto Commenti

Parole, parole, parole soltanto parole.............a Preside' quanno li famo i fatti? Ormai anche l'ultimo bue è scapppato.......!!! Utopico pensare di vincere a PT (e poi prima c'è da superare l'ostico - oddio per noi son tutti ostici! - Scandicci).......... diceva qualcuno "Mi vien che ridere...." se non ci fosse da piangere....

Commento 12 - Inviato da: mino27, il 28/12/2013 alle 17:26

Foto Commenti

Amarantodentro scusa è,ma se andavano a giocare a:Messina,Salerno,Bergamo & altre piazze molto più calde di Arezzo di "pressione" a mio parere ne avevano molta di più! Comunque io come altri tifosi ho perso la fiducia & le speranze di recuperare sia i 7 punti alla Pistoiese che di vincere questa stra maledetta Serie D,& pensare che si è rinunciato al Ripescaggio mi fa girare ancora di più le palle!

Commento 13 - Inviato da: frick, il 28/12/2013 alle 18:08

Foto Commenti

Povero Martinez!!!Surprised

Anche le ferie prolungate ........

Ite a lavorare piuttosto: poi "chi visse sperando, morì ....."

Commento 14 - Inviato da: vipamaranto, il 28/12/2013 alle 18:58

Foto Commenti

Comunque...fino al 12 gennaio,  cercherò di essere fiducioso in tutte le maniere del mondo e di trasmetterlo anche a tutti i tifosi, al mister e ai giocatori, come me credo lo farete anche vou, perchè non tutto sará da buttare e gli zoopistolesi è scontato che perdano colpi, sia sul campo che in società, un saluto ai pistolesizoo che tanti ci leggono di continuo, aspettate a festeggiare.

Commento 15 - Inviato da: vipamaranto, il 28/12/2013 alle 18:59

Foto Commenti

ALLA FINE SARETE DIETRO.

Commento 16 - Inviato da: baicol, il 28/12/2013 alle 19:08

Foto Commenti

L'ultima chances che abbiamo di riaprire il campionato è vincere le prossime due gare e secondo me a questo punto il presidente ha fatto la mossa più opportuna. Se poi il 12 gennaio la situazione non è cambiata si cambia mister e si prende un DS, PER FORZA!!

Commento 17 - Inviato da: repe, il 28/12/2013 alle 19:41

Foto Commenti

sinceramente non credo sia possibile vincere a pistoia ammesso e non concesso di vincere con lo scandicci pero nel calcio non si sa maie voglio crederci con tutte le forze. pero'la mia paura che questo presidente se non va bene getti la spugna e poi................

Commento 18 - Inviato da: repe, il 28/12/2013 alle 19:48

Foto Commenti

come dice sempre l ottimo andrea l'importante e' sbloccare una gara presto e non fare come con il Bastia che abbiamo giocato aggressuvi gli ultimi venti minuti. le gare vanno affrontate tutte alla stessa maniera anche il giovedi con gli juniores.

Commento 19 - Inviato da: baicol, il 28/12/2013 alle 20:01

Foto Commenti

Non capisco nemmeno tutto questo pessimismo su Ferretti che se non vince se ne va. Primo non credo che con tutti i soldi investiti anche per ristrutturare lo stadio Ferretti pensi di mollare, secondo per un presidente che se ne va ce n'è SEMPRE uno che arriva.

Commento 20 - Inviato da: baicol, il 28/12/2013 alle 20:01

Foto Commenti

Non capisco nemmeno tutto questo pessimismo su Ferretti che se non vince se ne va. Primo non credo che con tutti i soldi investiti anche per ristrutturare lo stadio Ferretti pensi di mollare, secondo per un presidente che se ne va ce n'è SEMPRE uno che arriva.

Commento 21 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 28/12/2013 alle 21:38

Foto Commenti

se non bestemmio guarda

Commento 22 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 28/12/2013 alle 21:38

Foto Commenti

dio bubu

Commento 23 - Inviato da: amarantogold, il 28/12/2013 alle 21:53

Foto Commenti

io faccio una considerazione ma se non saliamo di categoria quest'anno con un campionato apparte la pistoiese molto mediocre, come pensate di farlo nei campionati prossimi dove ci saranno molte piu squadre attrzzate? pensate davvero che il sig ferretti voglia spendere il doppio di quello che ha gia speso ?

Commento 24 - Inviato da: Keaton, il 28/12/2013 alle 21:55

Foto Commenti

Baicol io non credo che se va via un presidente ne arrivi matematicamente un altro, poi bisogna vedere come arriva. Comunque non penso, con quello che sta investendo,che Ferretti molli tutto in caso di mancata promozione. Però sono d'accordo con te di aspettare ad alzare bandiera bianca le prossime due partite, nel calcio non si sa mai.

Commento 25 - Inviato da: amarantogold, il 28/12/2013 alle 22:05

Foto Commenti

prendete gli altri gironi chi aveva i favori del pronostico sono tutte in testa o quasi noi a meta campionato gia fuori et tutto questo grazie a un allenatore che non è un allenatore ma soprattutto ad un presidente molto presuntuoso nelle sue decisioni via tutti

Commento 26 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 28/12/2013 alle 22:11

Foto Commenti

Siamo a sperare che la "pistroiese" inciampi durante il cammino ma quando il tuo destino é nelle mani di altri si fa veramente dura,poi ancora c'é un girone intero da giocare e tutto puó succedere ma pensare che questa squadra riesca a fare molto meglio di cosí é molto difficile.Se l'anno prossimo ci sarà la riforma della serie C saranno cazzi acidissimi.

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 29/12/2013 alle 00:15

Foto Commenti

l'anno prossimo in d scende il mondo.....

e non fai la festa con 4 spiccioli .......

speriamo arrivi sampei quest'estate.

noi faremo la trota dorata, la carpa blu,il pesce cuccudrillo,il mazzugoro,il salmone più gigante del canadà o quello che cazzo vogliono basta c'arpescono.......

Commento 28 - Inviato da: CAP52031, il 29/12/2013 alle 00:49

Foto Commenti

FERRO (27) e infatti non capisco perchè non abbiano chiesto il ripescaggio quest'anno!..ci volevano diversi sgubbioni ma adesso eravamo 4' 5' tranquilli in c2 ANCHE CON MEZZANOTTI ed invece (toccatevi pure) al 98% il prossimo anno ancora dilettanti! (98% perchè aspetto un miracolo nelle prossime 2 partite poi sarà 100%) COMUNQUE AL DI LA DEI RISULTATI L'IMPORTANTE E' BLINDARE IL MISTER!!!CrySmile

Commento 29 - Inviato da: botolo rompipalle, il 29/12/2013 alle 07:13

Foto Commenti

l'importante è blindare il mister perchè ferretti non avrà mai il coraggio (le palle) di ammettere un errore (mezzanotti) figuriamoci due (mezzanotti/diomede). bravo ferretti continua così, ma quando avrai perso il campionato con la squadra piu forte lo diranno tutti che ai sbagliato, e te che neghi passi da bischero e basta

Commento 30 - Inviato da: baicol, il 29/12/2013 alle 08:55

Foto Commenti

Keaton dopo ogni presidente ne è sempre arrivato un'altro, ovunque è comunque. Si può discutere sulla qualità ma che ne arrivi un'altro è matematico. Tutti gli anni con questa storia che se non si vince il campionato è tutto finito e poi siamo sempre qui. C'eravamo, ci siamo e ci saremo.

Commento 31 - Inviato da: Amarantegnene, il 29/12/2013 alle 10:29

Foto Commenti

Cercherò almeno per un po' ... Di non scrivere più commenti. Leggere post di utenti che sicuramente vogliono bene all Arezzo, sicuramente AMANO l Arezzo, difendere l operato di Mezzanotti, è quantomeno stomachevole. Ti sorgono 1000 interrogativi. Mah!!! Se prima pensavo che il mister fosse un mediocre allenatore, adesso sono sicuro che sia un pessimo allenatore. A tutti i suoi difensori, ditegli, visto che sicuramente avrete dei rapporti, che per vincere non basta l impegno e il coraggio. Ditegli che quando ha comprato i DVD dell Abc del mister, si è scordato di acquistare, quelli dove si sottolineava l importanza della tattica, degli schemi ,del tirare i calci da fermo ,della palla inattiva etc etc ... Concludo che è quanto meno bizzarro, leggere post, ove anche se sconfortati si asserisce che cambiare Nn serva a nulla. La storia del calcio è intasata da fatti contrari a questa affermazione. Concludo ( ora veramente), se cortesemente i soliti suoi amici gli suggeriscano dopo l ennesima figure di merda in campo , di soprassedere all intervista post partita ( ove cerca di prendere tutti per il culo), poiché non è un duro che ci vuole mettere la faccia, ma un coglione che spara cazzate. Torno nell oblio. Forza arezzo sempre.

Commento 32 - Inviato da: il ferro, il 29/12/2013 alle 10:41

Foto Commenti

a volte c'è chi non coglie l'ironia.....gli sbirri soprattutto....uomini tutti d'un pezzo abituati alla serietà e a essere ligi al contesto......Wink

 

COMUNQUE:

dicembre è quasi passato e nessuno ha subìto decurtazione su stipendi e rimborsi.....

roba rara da qualche anno a questa parte.....

avanti nostro presidente!!!

rimanga e vinca!!! ce lo promise e noi le credemmo.

alò pres!!!

con federico tesio (il mago di dormello)e l'immenso camici in sella anche il piccolo e mezzo storpio ribot vinse il prix de l'arc de triomphe di 6 lunghezze.....due anni di fila poi!!!

disperdendo le corazzate inglesi e francesi.

ah,les italièns..... francesi de merda pocciate qua!!