Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Orla e Bigio in Sardegna
NEWS

Numeri amaranto. Media punti, i gol di Essoussi, cento corner, espulsioni e multe

L'Arezzo ha chiuso il girone di andata con 34 punti (2 più dell'Arezzo di Bacis), staccato di 7 punti dalla capolista Pistoiese (che a quota 41 ha fatto meglio di Perugia, Pontedera e Castel Rigone). Il bomber di Rabat e è il giocatore che ha segnato di più (8 reti), mentre Martinez è quello più sostituito (11 volte) e Carminucci quello più ammonito (8). Con 2.783 spettatori, la partita contro la Pistoiese dell'8 settembre resta la più seguita dal pubblico allo stadio



il gol segnato da Essoussi contro il BastiaNumeri amaranto. 34 i punti al giro di boa. L'Arezzo ha chiuso il girone di andata alle spalle di Pistoiese e Pianese, assestato al terzo posto in classifica con una media di 2 punti a incontro. Nel 2010/11 l'Arezzo girò a 13 punti, nel 2011/12 a 32, l'anno scorso a 18. 7 i punti di svantaggio dalla capolista. La Pistoiese ha girato a quota 41, facendo meglio del Perugia di Battistini (39 punti), del Pontedera di Masi (36) e del Castel Rigone di Giunti (30), ultime tre squadre a vincere il girone E. 30 i gol segnati in 17 giornate. Quello amaranto è il secondo attacco del torneo in quanto a prolificità, alla pari con la Pianese. Meglio ha fatto solo la Pistoiese con 44 gol all'attivo. 12 i gol subiti a metà stagione. Ottimo il rendimento difensivo della squadra, identico a quello di Pistoiese e Foligno, mentre la Pianese ha incassato un gol in più. 8 i gol segnati da Essoussi, miglior marcatore. Il centravanti di Rabat ha bucato in questo avvio di stagione le difese di Pistoiese, Ostia Mare (doppietta), Narnese, Deruta, Pontevecchio, Pianese e Gualdo, guadagnando il titolo di bomber amaranto. 11 le reti segnate tra il 60' e il 75'. Quello di metà secondo tempo è il momento della partita in cui l'Arezzo ha segnato il maggior numero di volte. 96 gli angoli calciati dall'Arezzo. Sono quasi cento le occasioni in cui i giocatori amaranto si sono presentati alla bandierina e 4 volte hanno segnato un gol (Dierna contro il Deruta, Quadrini contro il Fiesole, Disanto contro il Foligno, Invernizzi contro il Bastia). 50 i corner battuti contro l'Arezzo. Praticamente la metà di quelli a favore, con un solo gol subito da Gesuele contro il Deruta. 8 i rigori fischiati a favore degli amaranto. In ben sei occasioni è stato Essoussi a procurarsi il penalty, un rigore a testa se lo sono guadagnato Martinez e Tonetto. Degli otto tiri dal dischetto, a fronte di nessuno contro, ne sono stati trasformati sei (tre da Essoussi, uno dei quali sulla ribattuta del portiere, due da Quadrini e uno da Martinez), mentre Essoussi ne ha falliti due contro Narnese e Spoleto.

 

una delle undici sostituzioni di Martinez10 le partite iniziate con il modulo 4-2-3-1. E' il sistema di gioco più utilizzato in partenza di gara da Mezzanotti, che nelle restanti occasioni ha invece disposto la squadra con il 4-3-3. 3 i giocatori che si sono alternati nel ruolo di capitano. Finora la fascia al braccio l'hanno indossata Rubechini in 8 partite, Martinez in 7 e Bricca in 2. 6 le sostituzioni fatte da Dieme. Il senegalese, insieme a Ciogli, è il giocatore che più volte di tutti è subentrato ai compagni a match in corso. A quota 5 seguono Idromela e Invernizzi. 11 le partite chiuse anzitempo da Martinez. L'argentino è il giocatore più sostituito in assoluto, seguito in questa particolare da Disanto (10) e Carfora (8). 3 le espulsioni rimediate in mezzo campionato. Cartellino rosso per Dieme alla prima giornata a Scandicci (fallo violento a metà campo), per Martinez alla terza giornata a Ostia (gomitata a palla lontana), per Quadrini alla tredicesima giornata a Trestina (fallo da dietro). Sono invece 6 i giocatori avversari espulsi contro gli amaranto: Trippa dell'Ostia, Ciferri e Nori della Narnese, Nikolla della Pontevecchio, Caccamo della Pianese, Pietrobattista della Colligiana. 8 le ammonizioni rimediate da Carminucci. Il giovane difensore è quello che ha collezionato più cartellini gialli, con due giornate di squalifica. Seguono Bricca con 7 ammonizioni (una giornata), Essoussi e Rubechini con 4 (una giornata). 2.100 euro l'ammontare delle ammende alla società. Finora l'Arezzo ha dovuto pagare 200 euro di multa a Scandicci (fumogeno), 1.500 a Sansepolcro (fumogeni, sputi e insulti all'assistente), 400 contro il Foligno (fumogeno). Sul Comunale pende anche la diffida. 2.783 gli spettatori presenti per Arezzo-Pistoiese. Quella della seconda giornata è la partita che ha fatto registrare l'afflusso di pubblico più consistente, con 1.460 abbonati più 1.323 paganti. Seguono nell'ordine Arezzo-Foligno (2.098 presenti) e Arezzo-Montemurlo (1.969 presenti).

 

scritto da: Andrea Avato, 02/01/2014





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: aloee, il 02/01/2014 alle 11:52

Foto Commenti

51 i cambi sbagliati da Mezzanotti

10 le partite giocate in maniera vergognosa

1 la partita giocata bene

48 i moduli di non-gioco provati da Mezzanotti

0 le sovrapposizioni dei terzini

6 le partite vinte per puro caso

2 le partite pareggiate a culo

Commento 2 - Inviato da: michelino, il 02/01/2014 alle 12:31

Foto Commenti

Se non c'era la Pistoiese, che è di un altro pianeta, potevamo giocercela con Pianese e Foligno che hanno 2 buoni organici pari al nostro e invece tocca ripartire dalla serie D anche l'anno prossimo maremma maiala.

 

Commento 3 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 02/01/2014 alle 12:49

Foto Commenti

Bah! l'andamento dell'Arezzo non è proprio entusiasmante, condivido il fatto del non gioco. Per il resto, risalta un dato importante: 0 rigori contro: vuol dire che almeno la difesa sta attenta e concede pochissime entrate in area. Poi pure io dico e ribadisco che una buona orchestra di solisti ha bisogno di un buon manico per suonare al meglio una sinfonia. E allora Mezzanotti, dai, fai sto sforzo: costringi noi tutti tifosi che amiamo l'Arezzo a chiederti scusa! SAREBBE IL REGALO PIU' BELLO, PER TE E PER NOI!!!! Ciao Ferro, tanti auguri!

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 02/01/2014 alle 14:52

Foto Commenti

ciao botolo,auguri a te.

però pensaci bene:

anche vincessero il campionato e facesser il miracolo, alla fine ma di cosa si divrebbe chiedere scusa??? di partite noiose a bizzeffe??? di essere stati incolpati del rendimento ridicolo della corazzata de sta cippa???

avrebbero fatto quello che avevano promesso. tutto qui.

e non solo il pres. tutti.

certo che gliene saremmo grati e saremmo contenti.

ma se allora, al contrario non vincono non bastano le scuse in ginocchio sui ceci a tutti i 1600 abbonati turlupinati......

Commento 5 - Inviato da: il ferro, il 02/01/2014 alle 14:54

Foto Commenti

grande avy......

tieniti sui numeri e sui bilanci annuali strettamente solari.....

non sia mai che quelli che parevano millantatori invece te sdraiano sul serio!!!

Commento 6 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 02/01/2014 alle 15:00

Foto Commenti

Per prima cosa vorrei fare gli auguri di Buon Anno in ritardo a tutti gli amici amaranto.

Purtroppo vivendo a Milano(ma essendo abbonato quantomento a titolo di socio sostenitore....) quest'anno non ho visto neanche una partita ma ancora dai commenti non sono riuscito a capire se la squadra(intesa come singolo calciatore) è forte oppure no.La mia domanda nasce dal fatto che così ad occhio e croce come nomi non credo che ci siano compagini superiori alla nostra e qui è proprio dove casca l'asino perchè,mettendo per un attimo da parte la pistroiese,la  matematica dice che abbiamo due punti in meno della Pianese e due in più del Foligno dell'ottimo Nofri che non si poteva confermare dato che avevamo il nuovo Mourinho(e non potevamo farcelo scappare ci mancherebbe)e soprattutto per essere in linea con gli ultimi 15 anni di storia dell'Arezzo dove non c'è mai stata un riconferma della guida tecnica neanche a fronte di storiche promozioni .Ho sempre sostenuto la squadra e l'ambiente anche quando c'era Severini e stavamo per retrocedere ma se penso che quest'anno stiamo facendo il campionato più o meno come il Foligno e la Pianese m'incazzo di brutto e mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse perchè quest'incubo deve continuare e soprattutto per quanti altri anni.

Commento 7 - Inviato da: Napoleone13, il 02/01/2014 alle 15:55

Foto Commenti

Difesa attenta...Pistoiese di un altro pianeta...Forse si perde l' idea di come questa squadra e' stata concepita:per vincere il campionato! Per vincere i campionati serve per prima cosa un ottimo impianto dirigenziale e a questo l' Arezzo manca (già detto in passato), ci vuole gente di esperienza a partire dal presidente che si può solo ringraziare ma l unica colpa che ha e' quella di essere circondato da gente assolutamente inadatta per la categoria vedi Mezzanotti e Diomede al quale ho urlato e supplicato a 5 metri di distanza in tribuna l esonero del mister dopo la pietosa partita col Bastia. E' giusto dare tempo alla squadra specie a questa che è stata completamente rinnovata ma il campionato e' fatto anche da altre compagini e se gli altri vanno più forte bisogna trovare rimedio. A questo povero presidente sono stati fatti spendere una baraccata di soldi per una squadra che non ha ne capo ne coda, che dal primo all ultimo minuto basa il proprio gioco su lanci lunghi e pedalare, roba da squadra che lotta per salvarsi,e' giusto avere la mentalità da provinciale in certe occasioni ma sempre no! Terminato il girone di andata oltre alla distanza di sette punti dalla capolista c'è da dire soprattutto che il gioco non c'è mai stato,mai una partita dove alla fine si è potuto dire:"abbiamo giocato bene"...Se vuoi vincere i campionati specie in casa gli avversari vanno dominati e invece l'Arezzo in casa o fuori non cambia nulla ovvero gioco zero totale...Andare allo stadio e vedere questo spettacolo e' deprimente oltre per la squadra e per il gioco soprattutto vedere Diomede che applaude uno scempio simile mi fa incazzare come uno bestia...

Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 02/01/2014 alle 16:17

Foto Commenti

ha ragione il Ferro anche stavolta: ammesso che da domenica si travolga il mondo ( ma non accadrà ) di che si deve chiedere scusa, del sangue amaro e delle incazzature rimediate per 17 domeniche, del ritorno da Sansepolcro zuppi, mezzi influenzati ed umiliati da una squadretta men che modesta ? Della figura di merda rimediata a città di Castello in uno stadio tutto amaranto e davanti a 50 pellegrini umbrigeni contro i quali non siamo riusciti a fare un tiro fino alla carambola del novantesimo ? Ammesso e non concesso che cambi tutto (e, ripeto, non ci credo purtroppo ) di questa andata scandalosa dovranno sempre chiederci scusa l'allenatore e quell'altro pinocchietto che che fa da eco in tribuna..a noi e a chi ci ha messo i soldi per farli vivere da professionisti mentre sono solo azzeccagarbugli .... 

Commento 9 - Inviato da: amarantosilver, il 02/01/2014 alle 16:23

Foto Commenti

Io sono dell'idea che sono un Miracolo può far trionfare questa squadra, ma i miracoli si avverano da altre parti e no su rettangoli di gioco...e meno male....io non sono vicino vicino alla società, però mi dico: si stà smuovendo qualcosa? no perchè se no il prossimo anno siamo da punto e a capo un'altra volta....non credo che Foligno dopo questa annata non voglia fare le basi per salire....e allora sò cazzi...e poi dalla C ne retrocede una caterba....non è che ci mettono nel girone qualche squadrone e addio, NOI ci marciamo qua....c'è sempre un rimedio....IL RIPESCAGGIO!!! attacchiamoci a quello....

Commento 10 - Inviato da: amarantodentro, il 02/01/2014 alle 17:00

Foto Commenti

Finchè non costruiremo una Società all'altezza, con uomini competenti al posto giusto e con un Direttore Sportivo con la D maiuscola non andremo da nessuna parte.

E' inutile stare qui a chiaccherare o a sperare nei miracoli, il Presidente deve capire che, affidandosi a gente inesperta e poco competente, butta via i soldi e basta.

Speriamo che a Giugno, se Ferretti rimarrà alla presidenza, cambi modo di fare e costruisca, prima di fare campagna acquisti, una Società all'altezza.  

Commento 11 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 02/01/2014 alle 17:56

Foto Commenti

Ferro, grazie per la risposta. Quando dico "chiedere scusa" è solo perchè onestamente , in caso di vittoria finale, avremmo offeso (ma ad oggi se li è meritati tutti gli insulti eh!) l'uomo che riporterebbe in purgatorio (oggi siamo all'inferno, inutile nascondercelo, no!). Per il resto sai come la penso: il mister e lo staff tecnico andavano cambiati subito dopo Sansepolcro (ma vista la Pistoiese anche subito dopo quella partita!), o quando abbiamo constatato purtroppo che, se i risultati sono stati quelli che sono, tutto è dipeso dall'incapacità di far paura (sportivamente parlando) agli avversari di turno. E questo è tutto merito CryYell del nostro Mister. Oggi purtroppo, forse, è già troppo tardi per rimediare, ma un miracolo può sempre arrivare, no? e allora FORZA AREZZO!!!  

Commento 12 - Inviato da: aretinodentro, il 02/01/2014 alle 20:23

Foto Commenti

IO ANCORA CI CREDO! Nonostante sia d'accordo con voi su Mezzanotti e Diomede, credo che ancora con lo scontro diretto possiamo dire la nostra, a patto ovviamente di vincerlo e di vincere con lo Scandicci prima e con le altre dopo. Non è facile, però pensare già alla prossima stagione mi prende male, quindi che fino a che la matematica non ci condanna sento che dobbiamo crederci tutti. Nonostante il -7, ci sono ancora 51 punti a disposizione, (e vincere a Pistoia sarebbero 6), noi siamo l'Arezzo e se si vuol salire di categoria non ci deve essere Pistacchiese che tenga, ovvio ci vuole un cambio di marcia repentino e deciso ritrovare la fame e la voglia di vincere. Vincere domenica, invadere Pistoia, e vincere ancora. INSIEME. ALO' AREZZO

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 02/01/2014 alle 22:35

Foto Commenti

io devo dire quello che penso, nel bene e nel male. è più forte di me. non sarei io sennò.

 

addirittura gente utile quanto il piumone a ferragosto,gente che sta sempre a boticare e a cercare con l'orecchio di carpire una parola agli allenamenti dice che parlo troppo e dovrei stare zitto e tenermi tutti buoni.

bravi coniglietti in pensione. siete lo schifo dello stadio.

tutto il tempo a buttare merda addosso a me, diomede, il mister, ma anche il kinder,orgoglio amaranto etc....poi viso a viso??? dai direttore!!! dai mister!! forza!!grande ferro!!!che gne fai oggi ferro??? e mi fermo sennò i diretti interessati delle loro infamate sotterranee si incazzano sul serio. dopo il pensionaticidio mi rimane sulla coscienza.....

 

mentre loro pontificavano c'era gente che lavorava sul serio allo stadio.

ecco, questo mi preme sottolinearlo.

a prescindere dai risultati tutto si può imputare al direttore, al mister e a altri tranne che non stiano sul pezzo al lavoro.

li trovi alle 7 di sera con gli occhi stanchi, ma sempre alla scrivania.

questo gli fa onore comunque.

e se è vero che il lavoro paga sempre magari il miracolo arriva sul serio.