Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice ed Elisa tifose fashion
NEWS

Brachi punta ai play-off. ''L'Arezzo? Ce l'ho nel cuore, ma la rimonta è difficile''

L'allenatore dello Scandicci presenta la sfida di dopodomani al Comunale: ''Siamo quinti in classifica e ci piacerebbe restare in questa posizione fino alla fine. Ci troveremo davanti un avversario con tanta voglia di riscatto, anche se la pausa non può aver cambiato schemi e mentalità di una squadra. Il primo posto? Può succedere di tutto, ma la Pistoiese in attacco ha giocatori che fanno sempre la differenza''



lo Scandicci dopodomani gioca al ComunaleNella tana dello Scandicci l’Arezzo ha sempre avuto più difficoltà del previsto con i precedenti che parlano di una vittoria, un pareggio (lo scorso settembre) e una sconfitta (13 gennaio 2013). Lo stesso non si può dire dei match andati in scena al Comunale dove gli amaranto hanno ottenuto due vittorie. Un dato a cui si aggrappano Mezzanotti e i tifosi amaranto visto che domenica si apre un girone di ritorno in cui l’Arezzo è chiamato a compiere un’impresa nel tentativo di scalare la vetta occupata dalla Pistoiese. Guai però a fare i conti senza prima aver giocato contro la squadra di un certo Marco Brachi, allenatore con un passato da giocatore nell’Arezzo, profondo conoscitore della serie D e che è sempre riuscito a creare più di qualche grattacapo con i suoi giovani calciatori.

 

“La classifica mi sembra abbastanza delineata e sinceramente non ho visto grandi colpi nel mercato invernale rispetto agli anni passati. Pistoiese, Arezzo, Pianese e Foligno sono le squadre più forti, quelle che resteranno da qui alla fine nei primi posti”.

Quinto posto che al momento spetta allo Scandicci. I play-off sono il vostro obiettivo?

“È chiaro che dopo aver fatto 30 punti nel girone di andata ti viene voglia di ripeterti. Sarebbe bellissimo e per lo Scandicci si tratterebbe della prima volta nei play-off. Spero di poter centrare gli spareggi e per farlo mi auguri che i ragazzi abbiano compreso la lezione di inizo campionato”.

La sessione invernale del calciomercato quanto ha cambiato lo Scandicci?

“Sono arrivati dalla Lucchese il difensore Di Giusto, dal Prato l’attaccante Ricciardi e siamo ancora in attesa dell’ok per Sekseni. Quest’ultimo è un centrocampista di origine albanese che a me piace molto. Da due mesi e mezzo si sta allenando con noi e nonostante abiti da alcuni anni a Castiglion Fiorentino ancora non siamo riusciti ad ottenere l’ok per il suo tesseramento”.

L’Arezzo ha chiuso a meno sette dalla vetta il girone di andata, secondo lei che squadra affronterà domenica?

“Ho letto articoli e commenti su alcuni siti internet ed è evidente che ci sia rabbia e delusione. Mi aspetto un Arezzo con grande voglia di riscatto, ma vorrei anche aggiungere un mio pensiero. A mio avviso l’Arezzo ha disputato un grande girone di andata che purtroppo per gli amaranto è stato offuscato da una strepitosa Pistoiese”.

La sosta può essere stata utile per migliorare schemi e gioco?

“Secondo me dopo quattro o cinque mesi di campionato la mentalità e il gioco di una squadra vengono fuori. Come per la classifica anche in questo caso gli equilibri, le caratteristiche sono già emerse e non credo proprio che 15 giorni di lavoro possano risolvere i problemi”.

Rimontare la Pistoiese quindi diventa un’impresa?

“Avendo giocato nelle giovanili dell’Arezzo io tifo gli amaranto e auguro alla squadra di Mezzanotti di vincere tutte le partite, a partire da quella con la Pistoiese. 7 punti però sono obiettivamente tanti anche se c’è tutto un intero girone di ritorno da giocare. Tra l’altro la Pistoiese, lo dico dopo averla affrontata, a mio avviso ha una forza strepitosa soprattutto nel reparto avanzato che alla fine riesce sempre a fare la differenza. La rimonta non è qualcosa di proibitivo ma sicuramente è molto difficile”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 03/01/2014





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Leo, il 03/01/2014 alle 12:07

Foto Commenti

nonostante nutra ancora poche speranze voglio provare a pensare positivo...la sosta secondo me anche se di pochi giorni è venuta nel momento migliore della Pistoiese e nel momento peggiore nostro, quindi puo' solo che avvantaggiarci; inoltre è così impossibile che la Pistoiese abbia un leggero calo fisico o che comunque faccia 3/4 punti in meno dell'andata???E guardando in casa nostra, nonostante tutti i problemi 3/4 punti in piu' non possiamo farli???Il conto è presto fatto...

Commento 2 - Inviato da: LUCKYRED, il 03/01/2014 alle 12:11

Foto Commenti

Ciao ragazzi....di nuovo BUON 2014 a tutti Voi .

Guardavo il calendario e penso : 

Le prossime tre partite.......sia le Nostre che quelle della Pistoiese , secondo me , potranno già dare un verdetto di come finirà il campionato : 

Per l'AREZZO  due partite in casa ed una fuori .

AREZZO  -  SCANDICCI 

PISTOIESE - AREZZO 

AREZZO  -  OSTIA MARE 

Per la Pistoiese 2 partite fuori ed una in casa .

BASTIA - PISTOIESE 

PISTOIESE  -  AREZZO  

GUALDO CASACAST. - PISTOIESE 

Forse la terza, anche se Noi la giochiamo in casa, sarà un po' più dura per Noi .

Dopo questo filotto di partite spero vivamente che il distacco si sia notevolmente ridotto, ma vista la Nostra situazione non rosea, non me la sento di fare pronostici precisi.......!!!!

Commento 3 - Inviato da: baicol, il 03/01/2014 alle 12:28

Foto Commenti

Leo, non sono un matematico ma se loro fanno 4 punti in meno dell'andata ne fanno 37 al ritorno, noi se ne facciamo 4 in piu' dell'andata ne facciamo 38, risultato : loro vincono il campionato con + 6. Meno conti e pensare a vincere e basta. Per il momento dobbiamo solo pensare che se vinciamo le prossime 2 siamo minimo a -4, senza questa condizione sara' un calvario arrivare a maggio.

Commento 4 - Inviato da: Maurino82, il 03/01/2014 alle 12:33

Foto Commenti

un '95 in mezzo al campo potrebbe aprire nuovi scenari tattici: 2 '94 in difesa, oppure Mencarelli + Idromela in mezzo, speriamo che possa servire per riavitalizare la squadra!

Andrea, ma Rascaroli verrà tesserato?

Commento 5 - Inviato da: Leo, il 03/01/2014 alle 12:54

Foto Commenti

BAICOL HAI RAGIONE MA AVEVO SOLO DIMENTICATO DI PUNTUALIZZARE CHE VA VINTO LO SCONTRO DIRETTO!! SCUSA MA LO DAVO PER SCONTATO :)))

Commento 6 - Inviato da: aretinodentro, il 03/01/2014 alle 14:07

Foto Commenti

Quoto baicol. E' inutile fare tabella e conti nel calcio, tanto va sempre a finire al contrario di quanto progettato. Noi pensiamo a vincere poi a fine partita vedremo come siamo messi e se è cambiato qualcosa, ovvio ci si aspetta il massimo da una squadra che fino ad ora è stata al 70-75% della propria forza e della propria capacità. Servirà una cavalcata dove tutti dovranno dare il 300% per portare a casa più punti possibili ma serve la svolta e visto che non è arrivata dalla società, ci si aspetta dal Mister da tutti i punti di vista, i bonus sono finiti da tanto e non si può più sbagliare. ALO' AREZZO

Commento 7 - Inviato da: cocciolone, il 03/01/2014 alle 18:01

Foto Commenti

Domenica 12-01-14 saremo a 12 punti. Dopo 17 partite i valori sono delineati e le scazzate non esistono. O succede qualcosa di imponderabile, o ci pensa Sampei oppure il prossimo anno terza categoria. Con mille malati in giro per la provincia.

Commento 8 - Inviato da: Jappy7, il 03/01/2014 alle 18:31

Foto Commenti

Ci credo davvero poco..ma continuero' SEMPRE a tifare fino all'ultimo finche' la matematica non ci condanna.

 

Questo e altro per l'Arezzo.

 

ps: Alo' un po de culo anche a noi!!

Commento 9 - Inviato da: aloee, il 03/01/2014 alle 19:57

Foto Commenti

il problema è che non si può recriminare nemmeno su quello...tra carambole mischie rigori e autogoal la nostra parte de culo l'abbiamo già avuta

Commento 10 - Inviato da: Jappy7, il 03/01/2014 alle 20:53

Foto Commenti

Infatti aloee non intendo quello che dici tu di culo..perche' su quello quest'anno c'e andata bene(almeno per ora). Intendo un miracolo, cioe' che la pistacchiese perda colpi.. che gli inizi girare male qualcosa. Tocca sperare su questo, perche' per quanto riguarda noi, con Mezzanotti in panca ci credo poco alla rimonta. Spero solo di rimangiarmi quello ho detto.

 

In tutti i casi, Forza Arezzo. Unico Amore da sempre.

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 03/01/2014 alle 21:52

Foto Commenti

CUS

commando ultrà sampei

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 03/01/2014 alle 21:53

Foto Commenti

sempre se ce se vol vire a pescare eh......