Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Matteo sulle nevi di Alleghe
NEWS

Rascaroli tesserato e subito titolare. Arezzo d'attacco. Scandicci, che numeri!

Il giovane centrocampista classe '95, prelevato in prestito dall'Atalanta, domani debutterà in amaranto a fianco di Bricca e Carfora. Mezzanotti ha in mente un Arezzo molto offensivo per cambiare passo e far partire la rincorsa alla Pistoiese. Di fronte però gli amaranto troveranno un avversario che nelle ultime sette giornate ha conquistato sei vittorie e un pareggio



Rascaroli, qui contrastato da Frasca, subito titolareQuinto posto in classifica, quattro vittorie consecutive prima della sosta di fine anno, sei vittorie e un pareggio nelle ultime sette giornate: sono numeri da grande quelli dello Scandicci, vera rivelazione del girone di andata. In teoria dovrebbero essere numeri da Arezzo, considerando il valore dell'organico, ma gli amaranto un filotto di quattro successi uno appresso all'altro non l'hanno mai infilato. 

Proprio la continuità di vittorie è stata il tallone d'Achille della prima metà di stagione, chiusa con una sola sconfitta al passivo ma con qualche pareggio di troppo. Discorsi fatti e rifatti cento volte che adesso devono lasciare spazio a un'inversione di rotta. Lo sa Mezzanotti, lo sa la squadra, lo hanno capito anche i dirigenti, fino a venti giorni fa più ottimisti che realisti. C'è da vedere se l'Arezzo saprà cambiare passo veramente o se le pecche di gioco delle 17 partite finora disputate resteranno lì a zavorrare la rincorsa alla Pistoiese.

La riprova è dietro l'angolo. La gara di domani e quella del 12 gennaio a Pistoia sono cartine tornasole a tutti gli effetti. Non a caso in questi giorni Mezzanotti ha provato un assetto più offensivo, disegnato con canoni di equilibrio ma più votato alla fase d'attacco. Quadrini posizionato dietro due attaccanti di ruolo significa aumentare le bocche da fuoco, nel solco di un obiettivo che è diventato molto semplice: vincere sempre. Va letta in questa chiave anche l'operazione Rascaroli, il ragazzo classe '95 tesserato ieri a titolo temporaneo dall'Atalanta. L'allenatore adesso può utilizzare Bellavigna e Tonetto sugli esterni bassi e garantirsi più propulsione, anche se per il gioco degli under potrebbe essere sacrificato Disanto che fin qui è stato tra i migliori. Ma la coperta, da qualunque parti la si tiri, resta corta.

Rascaroli, comunque, domani partirà dall'inizio in mediana. Con Carteri acciaccato, giocheranno Bricca in posizione di play e Carfora, in vantaggio su Rubechini, da mezz'ala sinistra. In attacco, visto che Martinez è tornato da poche ore dall'Argentina, la coppia iniziale sarà composta da Essoussi e Invernizzi, due che per motivi differenti sono chiamati a una grande prestazione. Come Quadrini, fin qui condizionato dagli acciacchi, da una condizione fisica non al top e da una categoria che risultato spesso indigesta ai calciatori di qualità. Da lui ci si aspetta molto di più.

Attenzione allo Scandicci, comunque. I fiorentini sono in salute, giocano sfrontati e Brachi è una vecchia volpe che sa dove mettere le mani a livello tattico. La sua squadra in trasferta ha già vinto quattro volte, proprio come l'Arezzo, ha subito diversi gol (13) ma ne ha segnati 12, cioè 2 più degli amaranto. Lo Scandicci inoltre non perde fuori casa dal 13 ottobre a Ostia.

Ci sarà da sudare, ma l'Arezzo ormai si è infilato in un vicolo cieco. E non può non presentarsi a Pistoia con i tre punti di domani in tasca. 

 

scritto da: Andrea Avato, 04/01/2014





Mezzanotti ci crede ancora: ''Adesso vinciamo''

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: aretinodentro, il 04/01/2014 alle 11:45

Foto Commenti

Ma Mencarelli quando rientra?

Commento 2 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 04/01/2014 alle 12:21

Foto Commenti

torno dopo alcuni giorni di silenzio. PRIMA DI INTERVENIRE, volevo aspettare la partita di domenica prossima per commentare ESONERO o RINASCITA(lo speriamo TUTTI) del mister. LEGGENDO I VARI COMMENTI che condivido in pieno, ancora non si e' capito che questo signore e' in confusione con questa rosa da mesi? AVATO, che e' sicuramente piu' vicino di noi al mister dovrebbe ricordargli: Mister, ma ha dato una contatina alla sua rosa? Ancora non bastano per vincere questo campionato che prevede 4 5 partite serie? Adesso a meta' campionato con questo 95 risolviamo i problemi? Premesso che perdera' il posto anche DI SANTO(quindi altro scontento). SPERO DI SBAGLIARE. FORZA AREZZO perche' potrebbe essere ultima spiaggia. AVATO, ma letto questo che ho pubblicato ieri sera? Lo sai perche' non rispondi ai miei commenti? Se vedi foto che hai pubblicato e rifletti  dovresti ricordarlo.....

Commento 3 - Inviato da: Kiccy, il 04/01/2014 alle 12:22

Foto Commenti

6 mesi per capire che bisogna giocare col trequartista dietro le due punte! Ora non ha paura e giocherà a viso aperto! Fino a ora? S'aveva paura di tutti!! Prima si giocava con la prima punta che veniva in contro a prendere palla e cercava spazio sull'esterno per attaccare gli under avversari che di solito giocano terzini.. Se giochi col trequartista e' lui che viene a prendere palla e ha due alternative davanti la prima punta ad attaccare lo spazio e la seconda che fa da raccordo. Ha gli uomini giusti quadrini trequartista essoussi prima punta martinez seconda punta! Metti mencarelli a sinistra carminucci a destra rascaroli e idromela a centrocampo e scarpelli in porta! Con i terzini che attaccano! Con me s'era primi i campionato d.l. :-)

Commento 4 - Inviato da: Maurino82, il 04/01/2014 alle 12:54

Foto Commenti

Domani sera speriamo di essere a -5 , per poter dare un senso alla sfida di Pistoia , domani mi auguro che con il nuovo anno migliorino le prestazioni, anche se ai miracoli ci credo poco, però sognare non costa nulla

Commento 5 - Inviato da: CAP52031, il 04/01/2014 alle 13:48

Foto Commenti

SCARFACE (2) Non solo i giocatori non gli bastano per vincere il campionato (e ci può stare) ma nemmeno per giocare dignitosamente e competere con le prime (e questo NON CI PUO' STARE) ma è LAMPANTE che non è un problema di giocatori, a Mezzanotti gli puoi prendere chiunque tanto (NON) gioca così lo stesso!...tanto valeva giocare con la juniores e 2/3 rinforzi come lo scorso anno al Borgo..

Commento 6 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 14:09

Foto Commenti

..kiccy fino ad ora non s'aveva paura..il fatto è che (ennesima ripeova) il buon omo del trebbio non ci ha capito una sega da sei mesi a sta parte..e non è nel suo credo calcistico quello di attaccare l'avversario e far valere la superiorità tecnica e i continui acquisti che fà fare alla società ne sono la riprova..non è all'altezza di vincerlo un campionato,come detto ieri chi nasce tondo quadro nun ce more..e lo sbaglio è continuare da parte della società a spendere per inseguire non sò quali obbiettivi..io non ho più parole,sono e voglio essere un tifoso e non un mister ma lo ammetto,mezzanotti dovrebbe ammettere (anche a se stesso) che il lavoro di allenatore vincente non è roba per lui.

Commento 7 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 14:12

Foto Commenti

..e pensate se per disgrazia si vince il campionato (solo la pistoiese può perderlo se smettono di giocare e la domenica vanno a caccia alle allodole) e ci ritroviamo in lega pro con mezzanotti..ma du se và..

Commento 8 - Inviato da: Andrea Avato, il 04/01/2014 alle 14:20

Foto Commenti

SCARFACE (2)

Sul tema specifico, dico che secondo me non è mai stato un problema di rosa (anche se un '95 in più adesso non farà male). L'organico è stato sempre all'altezza del primo posto. Riguardo l'ultimo tuo discorso, invece non ho capito. Quali foto?

Commento 9 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 14:31

Foto Commenti

..anche papa francesco con la rosa dell'arezzo farebbe meglio di mezzanotti..almeno lui lo sa che il suo san lorenzo per vincere deve attaccare..

Commento 10 - Inviato da: aretinodentro, il 04/01/2014 alle 15:12

Foto Commenti

Alo' poche seghe, vincere, vincere e vincere. Domani tutti allo stadio, noi facciamo il nostro e alla fine vedremo a quanti punti saremo poi si ragionerà di conseguenza. E poi tutti a Pistoia per riaprire sto cazzo di campionato. ALO' AREZZO

Commento 11 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 15:18

Foto Commenti

..guarda aretinodentro che noi tutti siamo per poche seghe..ed io il mio dovere lo faccio sempre la domenica..e agli allenamenti spesso..

Commento 12 - Inviato da: aretinodentro, il 04/01/2014 alle 15:21

Foto Commenti

infatti calzino79 il "poche seghe" non era per chi scrive qui. ma per chi deve andare in campo la domenica. Tutti facciamo il nostro dovere la domenica

Commento 13 - Inviato da: CAP52031, il 04/01/2014 alle 15:39

Foto Commenti

CALZINO (9) Io per vari motivi simpatizzo per l'Estudiantes (anzi faccio parte anche del fan club uffuciale italiano) ma hai visto che spettacolo i tifosi del San Lorenzo?...Sembra Arezzo ai tempi d'oro ma in grande!! SPETTACOLO PURO li la partita è un di più lo spettacolo sono loroSealed

Commento 14 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 15:58

Foto Commenti

CAP il video che c'è su you tube dei tifosi del san lorenzo che entrano in uno stadio già stracolmo è da pelle d'oca..e sentire il coro che fanno incessantemente tutti insieme è da inchino..pochi altri al mondo..io cmq tifo il nostro arezzo ma loro li apprezzo sul serio..e tu come mai dell'estudiantes??

Commento 15 - Inviato da: contedimontecrisco, il 04/01/2014 alle 17:13

Foto Commenti

...................e' iniziata la caccia alla lepre,era ora!!Ma mencarelli quando rientra ? Domani partita decisiva la Pistoiese non vince a Bastia!!!!

Commento 16 - Inviato da: aretinodoc, il 04/01/2014 alle 17:35

Foto Commenti

Ennesima intervista penosa, identica a tutte quelle precedenti con l'aggiunta della storia della "caccia"...... si vede bene che il primo a non crederci (e non può essere altrimenti!) è lui....

Commento 17 - Inviato da: alfa, il 04/01/2014 alle 17:44

Foto Commenti

"adesso vinciamo"...ma perchè finora andavano bene anche i pareggi?mi cascano le braccia per non dire altro

Commento 18 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 04/01/2014 alle 18:21

Foto Commenti

a me sta cosa di martinez non va proprio giù via....ma so solo io a restare basito dal farlo tornare a un giorno da una partita in un momento del campionato così delicato e quindi di fatto essere costretti a lasciarlo fuori (come succederà infatti)? boh...

Commento 19 - Inviato da: mizio, il 04/01/2014 alle 18:27

Foto Commenti

Questo modulo doveva essere provato molto prima, spero che si riescano a vedere due attaccanti vicini e Quadrini a fare da raccordo, in questa maniera lo schema palla lunga al marocchino dovrebbe essere scongiurato...DOVREBBE.... 

Commento 20 - Inviato da: aretinodoc, il 04/01/2014 alle 18:37

Foto Commenti

Ghibellino_Amaranto 18 - credo si tratti di una nuova strategia del Duo di Piadena (M . e D.)..........l'han lasciato andare in Argentina a CACCIA.............ora per il nuovo sport proposto da Mister Canà per il girone di ritorno Martinez è sicuramente il più allenato............. scherzi a parte la penso come te, anzi non so più cosa pensare.....

Commento 21 - Inviato da: CAP52031, il 04/01/2014 alle 18:38

Foto Commenti

CALZINO (14) Il mio paese è gemellato con La Plata, e diversi miei compaesani erano emigrati li. Uno di loro tifossissimo dell'Estudiantes è tornato in Italia ormai da diversi anni e ha fondato un fan club Italia ufficialmente riconosciuto dall'Estudiantes con tanto di striscioncino che viene appeso ad ogni partita e vista la mia passione per il calcio, per il mio paese e per l'argentina non poteva non coinvolgermi...VAMOS PINCHARATAS!!!

Naturalmente in un ipotetica finale di Coppa Intercontinentale con l'Arezzo il mio cuore sarebbe amaranto...ma al momento la vedo molto ipotetica no?

Commento 22 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 18:39

Foto Commenti

Ghibellino Amaranto purtroppo non sei solo..penso siamo abbastanza a pensarla come te..che dire,ormai s'è detto tutto su mister & co. e penso che se anche lavorano 22/24 ore al giorno non c'arrivano comunque..lavoratori instancabili ma i risultati sono davanti agli occhi di tutti..

alfa anch'io quando mi sono visto l'intervista mi è presa male per l'ennesima volta..ormai è una tiritera mio caro mister mezzanotti...cazzo..c'è bisogno di essere a -7 da quei coglioni prima di ammettere che dovremo vincere sempre??

Commento 23 - Inviato da: il ferro, il 04/01/2014 alle 21:09

Foto Commenti

rube fuori è da rivolta popolare.

aggiungiamo che mencarelli non lo metterà mai e ecco servito il piatto indigesto alla piazza.

e ora fuori pure l'unico giocatore pericoloso della squadra,il ventenne disanto......

boh.

lo saprà lui il da farsi. ma che abbia ragione eh.....sennò el panettone l'è magno ma la calza dela befana unn'ariva!!!

Commento 24 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 21:41

Foto Commenti

ferro l'uomo del trebbio non solo c'è..ma ce fà pure..tener fuori rube ed il menco (che oltre bravi sono aretini e ce sentono pe la maglia) è da galera..se c'aggiungi idromela (uno dei giovani migliori dell'arezzo) e mò pure disanto (l'unico che spinge in fascia e che deve solo imparare a fare i cross alla pasqual) il piatto è servito e capisci con chi abbiamo a che fare..e non me pare manco che lui sà il da farsi perchè dopo 6 mesi ancora non c'ha capito na beata minchia..sperò di dovermi ricredere io e noi tutti sennò poi la pazienza finirà..credimi prima o poi salta il coperchio.

Commento 25 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 04/01/2014 alle 21:47

Foto Commenti

Appena arrivato, già titolare! le referenze sono più che buone, ma visto che gioca in una zona nevralgica del campo, dove serve assoluta intesa con i compagni di reparto, siamo sicuri che sia la mossa giusta? O si fa come i bambini quando vedono un gioco nuovo, che lo vogliono subito e poi lo lasciano perché non gli piace? Buongiorno, Mezzanotti: finalmente ammetti che è arrivato il momento di vincere. Peccato che è quallo che si doveva fare dall'Inizio del Campionato!!! Detto questo, speriamo bene e comunque FORZA AREZZO!!!

Commento 26 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 21:52

Foto Commenti

Botolo Ringhioso la mossa hai ragione è azzardata..e non mi pare tanto rispettosa per chi lavora sodo da mesi,comunque,potrebbe anche indovinare ma mi sembra che trapeli un pò di timore in lui,come se ormai fosse un pò alla disperata e non sapesse più che pesci pigliare..

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 04/01/2014 alle 22:02

Foto Commenti

ora....famo a capissi gente........

o gioca il nuovo rascaroli o gioca carminucci perche qualche menomato cerebrale ha deciso che un '95 in campo ci deve essere....

o fate i boncitti,che se vedevate carminucci titolare dicevate:

" ma come? ancoraaaa? nooooo, ma quelo novo che l'an preso a fare si'n lo fan giocare....."

cerchiamo di mascherare la nostra aretinità qualche volta.....

Commento 28 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 22:05

Foto Commenti

ferro se dice famo a capisse a roma..lo sappiamo della regola assurda dell'under,però il rube fuori,il menco fuori..dai..

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 04/01/2014 alle 22:06

Foto Commenti

a l'aretini se gne regalono un migliardo van subbeto a dire che è poco perchè qual'altro ce n'ha due....... un ce sta bene gnente.

un ce starebbe bene manco un'orgia con belen e la minetti perchè l'ha già leccate berlusconi.....

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 04/01/2014 alle 22:09

Foto Commenti

o calzino o un te l'ho detto io anche??? (23)

 

però del rispetto di chi lavora (?"!!!é?!?!?!?!?!?!?io lavoro,loro giocano) me ne sbatto le palle. arvulivi carminucci????dillo eh.....mica 'n c'è niente de male.....eppu' c'ho da vedella la formazione.....de sto rascaroli titolare ce credo poco o gnente.

io vulivo vincere. 'io belva.

Commento 31 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 22:12

Foto Commenti

..odio ferro..leccalla a la belen dopo che berlusca cià apoggio quel lumbrico grinzoso moscio non è il massimo..non che letta vendola renzi casini monti ecc sia meglio..sennò un par de botte io gne ne darebbi..comunque come sempre io domani sono in curva a difendere la mia fede..

Commento 32 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 22:13

Foto Commenti

..se fà per chiacchierà ferro come se fà in tutta italia..poi chi porta la maglia non me pò frega de meno,tanto è solo la maglia che resta sempre.

Commento 33 - Inviato da: il ferro, il 04/01/2014 alle 22:18

Foto Commenti

la maglia va sostenuta sempre. SEMPRE!!

siamo SOSTENITORI. non dimentichiamocelo!!! ti aspetto per un caffè.

Commento 34 - Inviato da: calzino79, il 04/01/2014 alle 22:23

Foto Commenti

domani sò col mio amico..quindi partiò più tardi che lu oltre la moglie c'ha anche na figliola..s'arivo in tempo passo che si a fatte un saluto..un amico è un amico per me..oggi sò vito a curiosà sul forum dei pinocchiesi,lo sò che me ne devo fregà,e così faccio..però sentisse coglionà da quei quattro coglioni color clementine me farebbe rode le mani..

Commento 35 - Inviato da: girolamo, il 05/01/2014 alle 09:29

Foto Commenti

La rosa della Pistoiese è troppo più forte della nostra e, se volevamo tentare di raggiungerla in classifica, dovevamo rivoluzionare l'organico nel mercato inserendo 4 o 5 giocatori di altissimo livello. 

Commento 36 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 05/01/2014 alle 10:10

Foto Commenti

io oggi con tutta st'acqua e com'eraconciato il campo l'altro giorno, voglio proprio vedere se lo trovo in tutto il comunale un lombrico, uno solo

sennò sul campo conciato male ci raccontano le cazzate, anche se quei segni erano classici da lombricoltura 

Commento 37 - Inviato da: er_palomo, il 05/01/2014 alle 11:07

Foto Commenti

ferro 29 a me me starebbe bene m'emporta dimolto chi ce l'ha apoggio prima de me. Laughing

Commento 38 - Inviato da: er_palomo, il 05/01/2014 alle 11:08

Foto Commenti

ps forza arezzo oggi vincerai per noi