Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Club in crisi. Si va verso la riforma della Lega Pro

Il Savona è prossimo al ritiro del campionato, Piacenza e Taranto sono due club in difficoltà come tanti altri. "Temo che la situazione peggiori dopo i controlli sui bilanci del primo trimestre" - ha detto Mario Macalli, vicepresdidente Figc. Prende sempre più corpo l'ipotesi di un riassetto dei tornei professionistici, con la creazione di una serie C unica composta da tre gironi a 20 squadre



Mario Macalli, vicepresidente della FigcIl presidente della Lega Pro, Mario Macalli, è intervenuto a “Goal su Goal” (trasmissione di LIRATV). Nella sua qualità di vice-presidente della Figc, il numero uno della Prima e Seconda Divisione ha l’incarico di coordinare la riforma dei campionati professionistici.

Le notizie che arrivano dalle sedi non sono affatto confortanti. Il Savona è ormai prossimo al ritiro dal torneo di seconda divisione. E dopo la crisi societaria a Piacenza, sembra che anche il Taranto (uno dei club ritenuti economicamente più solidi) attraversi un momento di stallo. Si confermano le grandi difficoltà che i presidenti di terza e quarta serie nazionale incontrano a liquidare gli stipendi nei tempi previsti dalla ferrea normativa federale. Nella categoria guidata dalla Lega di Firenze, deferimenti e penalizzazioni sono ormai talmente numerosi che si fatica a tenerne il conto. Si fa dunque largo l’ipotesi, sempre più concreta, che la Lega Pro passi a 60 squadre già a partire dal prossimo campionato. Ciò avverebbe con largo anticipo sui tempi (tre anni) inizialmente previsti dalla riforma.

Spiega Macalli: “Negli ultimi due anni abbiamo visto che numerose società sono andate in difficoltà e anche quest’anno la situazione non mi sembra migliore. Temo che i controlli sul primo trimestre con scadenza 15 novembre porteranno diversi punti di penalizzazione”.

“Ora siamo 77 squadre e spero che rimarranno tante anche al 30 giugno ma temo che non andrà così. Io devo augurarmi - prosegue Macalli - che non ci saranno altre società non in regola. In caso contrario la riforma, prevista dall’altra stagione per motivi legati a tempi tecnici, potrebbe realizzarsi già dal prossimo campionato.

“Se saltano altre società la riforma si fa da sola. Io immagino - conclude Macalli - una Lega Pro divisa in tre gironi da 20 squadre per un totale di 60 squadre professionistiche”.

articolo tratto da www.calciopress.net 

scritto da: Andrea Avato, 29/11/2011





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Hic Sunt Leones 75, il 29/11/2011 alle 11:52

Foto Commenti

Da  quando c'è  lui  ogni  anno  è una strage di società  che  scompaiono..,  ma  lui non si leva mai  dalle palle ???

La  poltrona  è  una gran bella oltrona...

Commento 2 - Inviato da: il ferro, il 29/11/2011 alle 15:35

Foto Commenti

insomma se perdi questo treno dopo sarà un casino.....

Commento 3 - Inviato da: Perfido, il 29/11/2011 alle 16:37

Foto Commenti

..a proposito di crisi..è fallita l' ARDESIA!..

Commento 4 - Inviato da: classe69, il 29/11/2011 alle 21:03

Foto Commenti

Saliamo su questo cazzo di treno!!!!!!!!! E riprendiamoci la nostra realtà!!!!!!

Commento 5 - Inviato da: baicol, il 30/11/2011 alle 10:18

Foto Commenti

Se si vince sto schifo di campionato c'è la possibilità di fare un doppio salto, tornando di volata nel calcio che conta, farsi scappare questa occasione sarebbe una follia.

Commento 6 - Inviato da: Amaranta, il 01/12/2011 alle 08:46

Foto Commenti

Quindi ho capito bene: se si promuovesse e facessero subito la riforma, ci troveremmo direttamente in terza serie, cioe' sotto la serie B. Come aver fatto una doppia promozione. Non bisogna perdere l'occasione.