Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il Ghigo agli allenamenti della squadra
NEWS

L'analisi di Morgia: ''Arezzo contestato senza motivo. Siamo noi che andiamo a mille''

Parla l'allenatore della capolista, a due giorni dal big match contro gli amaranto. ''Ho letto delle critiche dei tifosi aretini, ma Mezzanotti contro lo Scandicci cosa doveva fare oltre a vincere la partita? Il fatto è che la Pistoiese sta viaggiando oltre le aspettative e adesso abbiamo un match ball, anche se nel calcio non si sa mai. I rigori? Ce ne hanno concessi solo due a favore e continuano a non fischiarceli... Domenica faremo la partita, il nostro modo di giocare è questo e non lo cambieremo''



Massimo Morgia, allenatore della PistoieseSe ad Arezzo il clima tra i tifosi non è dei migliori in vista della trasferta a Pistoia, in casa arancione c’è un’atmosfera diametralmente opposta. La Pistoiese d’altronde è consapevole di poter assestare il colpo del ko a quella che ad inizio stagione era una diretta concorrente. Al “Melani” si troveranno di fronte le tifoserie di due nobili decadute che aspirano a tornare grandi ed ecco spiegata l’attesa spasmodica per il calcio d’inizio, anche se il tecnico degli arancioni Massimo Morgia predica prudenza. “Ci stiamo preparando in assoluta serenità e tranquillità come abbiamo fatto fino ad adesso. Sappiamo che sarà una partita importante, che ci sarà un bel pubblico perché si affronteranno due nobili decadute del calcio toscano. Esattamente come la Pistoiese, anche l’Arezzo avrà il suo bel seguito di tifosi. Da parte nostra c’è la consapevolezza che stiamo attraversando un buon momento e il nostro obiettivo è quello di fare la partita”

E' una sorta di match ball per la Pistoiese. Se l’Arezzo dovesse perdere sprofonderebbe a meno 10 e a quel punto...
“Nel calcio non si può mai dare nulla per scontato, anche con un distacco di 10 punti quando il campionato è alla 19esima giornata. Tuttavia è anche vero che una vittoria darebbe un bel segnale sia alle altre formazioni ma in particolar modo all’Arezzo”.
Che idea si è fatto degli amaranto?
“L’Arezzo insieme alla Pistoiese ha la rosa più competitiva del girone. Mezzanotti ha a disposizione giocatori da categorie superiori, due grandi attaccanti come Essoussi e Invernizzi. È un’ottima squadra con buone individualità”.
Cosa è mancato allora agli uomini di Mezzanotti per tenere il passo della sua squadra?
“Non lo so e personalmente preferisco non giudicare le altre. Ho visto giocare gli amaranto solo una volta e non essendoci filmati a disposizione è anche difficile farsi un’idea. Posso parlare della Pistoiese, di una squadra in continua crescita dalla scorsa stagione. Abbiamo raggiunto il traguardo di 21 vittorie e 8 pareggi e questo dimostra la nostra evoluzione sul piano della personalità e del gioco”.
Numeri che vi hanno permesso di andare in fuga.
“È vero, però mi permetta di dire che il campionato dell’Arezzo è certamente positivo. La squadra ha perso una sola volta e guardando i punti totalizzati in molti altri gironi della serie D sarebbe al primo o massimo al secondo posto, senza contare il dato statistico che spesso i campionati vengono vinti da squadre che hanno perso quattro o cinque partite. Sinceramente non capisco cosa c’è da rimproverare alla squadra e all’allenatore”.
Che domenica scorsa è stato contestato dalla tifoseria.
“Ho letto infatti della contestazione, ma mi chiedo: l’Arezzo cosa poteva fare di più oltre a vincere? A mio avviso il malumore dei tifosi e la contestazione, più che per la prova della loro squadra, sono dovuti ai risultati positivi della Pistoiese. Ripeto, l’Arezzo sta disputando un ottimo campionato, è la Pistoiese che è andata oltre, correndo a mille”.
Domenica vedremo in campo due squadre che si affronteranno a viso aperto?
“Noi siamo abituati a giocare solo in un modo poi chissà, magari i miei ragazzi si emozioneranno davanti al pubblico oppure sarà una domenica come le altre. Riguardo al risultato, sulla carta l’Arezzo può solo vincere. I rigori concessi agli amaranto? Non è stata affatto una polemica, volevo semplicemente sottolineare che la Pistoiese ha segnato 49 reti e ciò significa essere stati spesso nell’area avversaria. Alla fine però abbiamo rimediato solo due rigori, tutto qua. E comunque da allora hanno proseguito a non fischiarci penalty a favore”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 10/01/2014





Scheda tecnica sulla Pistoiese

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 10/01/2014 alle 09:50

Foto Commenti

Morgia comunque è lo stereotipo del gestore di uno stabilimento balneare delle riviera romagnola..Bagno 45 "Da Massimo"

Commento 2 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 09:59

Foto Commenti

Morgia fa' il buonista paraculo ma tanto mica semo coglioni noi..pensa alle tua perche la tiritera sui rigori l'hai inventata tu..tu dai capelli arancioni..te si che sei un ultras pistoiese vero..ah ah ah 

Commento 3 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 10/01/2014 alle 10:03

Foto Commenti

E' vero che siamo in serie D ma la tifoseria oltre a vincere  piacerebbe vedere una squadra che gioca in maniera decente cosa che purtroppo salvo casi sporadici non s'è mai vista ed infatti non vedendo le immagini Morgia fa fatica a capire di cosa stiamo parlando.

Commento 4 - Inviato da: RICK57, il 10/01/2014 alle 10:13

Foto Commenti

Mi sembra una intervista cin risposte sensate, dette da un allenatore volpone, esperto, diplomatico, tecnicamente preparato. Secondo me tra l'avercelo ed il non avercelo sulla panchina amaranto, e' il motivo per cui loro sono primi e noi no.....

Commento 5 - Inviato da: aretinodentro, il 10/01/2014 alle 10:44

Foto Commenti

Sig. Baffo da spiaggia l'Arezzo è stato contestato per il gioco che latita e non poco, perchè nonostante la Pistacchiese va a 2000 noi non siamo stati capaci di stargli dietro, vedi Trestina, Sansepolcro, Montemurlo, Bastia e Foligno. E i campionati li vince chi fa strage in casa e non perde mai fuori. Detto questo ci vediamo a Pistoia presuntuoso.

Commento 6 - Inviato da: DaM, il 10/01/2014 alle 10:51

Foto Commenti

Dopo una intervista del genere, fossi un giocatore spaccherei il mondo domenica.

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 10/01/2014 alle 10:55

Foto Commenti

morgia fatti i cazzi tuoi che pari un pescatore del baltico.....

sai un cazzo te delle contestazioni (tralaltro viste solo da giornalisti e società: le contestazioni sono altra roba che due cori....)

SIAMO NOI CHE SI DOVEVA ANDARE A MILLE, NON VOI COLORPISCIO che fate 600spettatori in casa.

noi che ci avevano detto che "l'unica cosa certa è che vinceremo il campionato".

noi.

goddog

Commento 8 - Inviato da: il ferro, il 10/01/2014 alle 10:56

Foto Commenti

non voi. noi. goddog ancora.

Commento 9 - Inviato da: Leo, il 10/01/2014 alle 11:07

Foto Commenti

X ME E' IDENTICO A BERNIE DEL FILM  WEEK END CON IL MORTO!!

Commento 10 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 11:10

Foto Commenti

grande ferro..meno male che anche te non me fai il buonista..perche sto paese e' pieno..dignene anche tu lorenzo quando se contestava che c'era la madama davanti ai cancelli e ce sparavano i lacrimogeni altezza uomo..quelle erano contestazioni vedi..mo' lagnano per una scritta sul forum..ma de che parleno..mogggia compreso..

Commento 11 - Inviato da: aretinodentro, il 10/01/2014 alle 11:10

Foto Commenti

ahahahahahahahah

Commento 12 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 11:21

Foto Commenti

RICK57 (4)...volpone e preparato so' d'accordo,ma risposte sensate forse le dava se si faceva li cazzi sua,che ne sa' dell'ambiente arezzo e tifoseria!! mezzanotti nei suoi tanti difetti almeno se fa' l'affaracci sua e non parla ne di morgia ne dei pistoiesi tifosi..

Commento 13 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 11:24

Foto Commenti

quoto Leo (10)

Commento 14 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 10/01/2014 alle 11:28

Foto Commenti



è il bussino del penna ecco chi è!!!

Commento 15 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 11:30

Foto Commenti

...ugualeeee..forse un po' meno coatto...morgia che tinge i capelli.sulla forgia..

Commento 16 - Inviato da: Toni, il 10/01/2014 alle 11:38

Foto Commenti

morgia vai a farti inc.....are

Commento 17 - Inviato da: repe, il 10/01/2014 alle 12:48

Foto Commenti

al di la da quello che dice questo paraculo di morgia ha noi interessano solo due cose se possibile vincere domenica, ma siccome sono pessimista a noi interessa quello che succedera dopo ferretti raddoppia o si leva di culo?

Commento 18 - Inviato da: LUCKYRED, il 10/01/2014 alle 12:49

Foto Commenti

Ragazzi, chiediamo al  BUSSINO DEL PENNA ( quoto Ghibellino Amaranto - è proprio uguale)

di venire con Noi in trasferta a Pistoia......si riuscisse a disorientare i giocatori Pistolesi, facendolo andare su e giù lungo la rete dando consigli a destra ed a manca........può darsi che qualcuno ci caschi.......Wink

Commento 19 - Inviato da: LUCKYRED, il 10/01/2014 alle 13:00

Foto Commenti

Stavo riguardando alcuni video delle partite giocate dalla Pistoiese, si è vero hanno un grande attacco, addirittura sono 4 i giocatori che vanno spesso in gol, ma è anche vero che in tanti gol ho visto difese sguarnite e portieri non troppo sicuri nello stare in porta.

Noi, dalla Nostra parte abbiamo una forte difesa, ed un bravo portiere......Io penso che mettere i Nostri  meglio difensori sui 2-3 marcatori loro, farà la differenza rispetto alle altre formazioni incontrate dalle Pistoiese......rimane sempre il dubbio.....ma là davanti, dei Nostri, chi sarà così bravo da segnare ?????

Commento 20 - Inviato da: soloArezzo, il 10/01/2014 alle 13:45

Foto Commenti

morgia non metteri a rompere le palle anche te....voi andate a mille è vero ma noi andiamo a 20 per la squadra che abbiamo!!

Commento 21 - Inviato da: spiblo, il 10/01/2014 alle 15:08

Foto Commenti

ragazzi, questo è una volpe...se fa una intervista così lo sai lui perchè come quando ha messo su la storia dei rigori...valorizza il suo buon lavoro e valorizza quello dell'avversario così quando lo batte la sua vittoria vale di più.....altro che il pizzaiolo del borgo...  

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 10/01/2014 alle 16:59

Foto Commenti

concordo.

 

Commento 23 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 10/01/2014 alle 17:19

Foto Commenti

Mi sono assentato un pò dai commenti, ma ho letto tutto quanto (e ascoltato l'intervista del Presidente!), compatibilmente con gli impegni di lavoro, ed oggi, un pò meno oberato da impegni di lavoro, voglio riflettere a voce alta sui miei pensieri. Intanto penso che, contrariamente a quanto penseranno in molti, devo fare i miei apprezzamenti a Mezzanotti che, almeno in questa circostanza ha dimostrato più signorilità del Mister opposto; confermo le mie critiche e i miei appunti (prima 1/2notti va via meglio stò) ma perlomeno lui non guardi agli affari degli altri e visto che le chiacchiere non mi sono mai piaciute, dico Morgia-Mezzanotti 0-1.

La partita di domenica è importante e l'Arezzo ha un solo risultato utile: la vittoria; per due motivi. Il primo: andare a vincere a casa loro potrebbe causare in quegli agrumi un rigetto così drastico da farli diventare più gialli dei cinesi; secondo, metteremmo paura anche alle altre squadre, ma anche fargli capire che quelli sono battibili!. Senza togliere il fatto che andremmo a - 4 e che allora si, che ce la possiamo giocare!

Mezzanotti: anche per lui la partita di domenica assume un'importanza capitale; il Presidente ha infatti ribadito che si, ha dato fiducia all'intero staff, ma che non ha intenzioni suicide, né tanto meno, vuol farsi harakiri! a buon intenditor buone parole!!! Mi rammarico leggendo delle difficoltà di Dierna e Martrinez (e spero che il buon Diemè parta dalla panchina) ma sono anche convinto che i sostituti potranno e sapranno essere all'altezza; sempre che il direttore d'orchestra sabbia dargli lo spartito giusto!!! Io, tanto per cominciare, sarei per far scendere in campo, dal primo minuto, Mencarelli, con Bricca terzino a destra; ben venga un centrocampo che veda impegnati sia Idromela che Rascaroli, con Di Santo esterno alto (così anche gli esterni bassi - meglio terzini eh!, capirebbero che il posto non è tanto scontato!!); Rubechini esterno alto a sostenere il Menca, con Carfora in mediana davanti alla difesa, altra mossa intelligente, poi, magari sul doppio vantaggio nostro, inserire anche Dierna a sostegno della difesa!! L'importante far capire agli aranci geneticamente modificati che è meglio il nostro amaranto biologico!!!!!

Una citazione per il Presidente: innanzitutto auguri per il primo anniversario (nel precedente intervento sotto l'articolo non li avevo fatti) ma poi un apprezzamento per quanto detto: Lei ha confermato che, oggi o a giugno, non mollerà! se mai capiterà di lasciare l'Arezzo, lo farà da vincitore! E' stato un regalo (magari in aggiunta al diamante che Le avrà sicuramente donato) che sua moglie, vista nell'intervista, sembra aver gradito! Un suggerimento per il prossimo regalo (magari ne compra due, e una la mette nel suo ufficio di rappresentanza, appesa ad una delle bandierine esposte sulla scrivania): una bella medaglia dell'amore, con su scritto: + di oggi, meno di domani!! non sono ultra moderne, ma sempre di moda! Sua moglie l'apprezzerà e, se ne metterà uno nell'Ufficio suo, anche i tifosi capiranno (parole Sue: seguivo il calcio in maniera distaccata, ma l'Arezzo mi ha dato la passione!!!) che non vuole entrare nella storia della società amaranto per il primo anno, ma per le sue vittorie, che saranno anche le nostre!!!! FORZA AREZZO, GLI ARANCI VANNO MANGIATI, O SONO DESTINATI A DIVENTARE SUCCO DI FRUTTA!!! L'AMARANTO DOVRA' COPRIRE PISTOIA, PERCHE' AREZZO E' TUTTA CON TE!!!!! VINCERE, VINCERE, VINCERE E ALLORA ....Siamo tornati in serie b... e noi restermo li!... No andremo diretti in "A" come il Sassuolo  (magari saltando le ore ....24Wink)  

Commento 24 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 18:02

Foto Commenti

giusto Botolo..l'avevo pure fatto notare io sopra..mezzanotti nei suoi tanti difetti ha sempre fatto le sua,e non gli è mai scappato (almeno fino ad ora) una parola o un gesto per di più..quando domenica in curva lo abbiamo beccato e salutato con un olè (ironico) la sua espulsione non si è minimamente scomposto e lasciato andare a gestacci..almeno in questo a morgia può insegnare..il resto lo dirà il futuro di entrambi,perchè mezzanotti non diventerà un cavallo da corsa ma anche morgia ancora deve arrivare a maggio e vincerlo. ok,loro possono solo perderlo (e ne sono convinto) ma il saggio adagio diceva ride bene chi ride ultimo.

Commento 25 - Inviato da: calzino79, il 10/01/2014 alle 18:05

Foto Commenti

..detto ciò avrei voluto un altro manneco in panca nostra..

Commento 26 - Inviato da: RICK57, il 10/01/2014 alle 20:51

Foto Commenti

Comunque , l'analisi fatta da chi ha detto che la Pistoiese ha fatto tanti gol anche perche' le difese avversarie sono svenute seduta stante e' vera....... Senza andare troppo lontano, tutti e 5 i gol segnati al Bastia sono veramente assurdi. Non tutte le pecche che abbiamo, la nostra difesa la reputo in grado di reggere l'urto della Pistoiese.... Mettiamoli ala prova, sia mai che da domenica sera le loro certezze diventino dubbi ed i nostri dubbi diventino certezze.....

Commento 27 - Inviato da: CAP52031, il 10/01/2014 alle 21:06

Foto Commenti

 

La pistoiese è più o meno in media con le prime degli altri gironi, a parte il girone H in cui la capolista ha solo 31 punti,in tutti gli altri si va dai 39 ai 42, nel girone C 47 punti, nel girone I 46,  se la matematica non è un opinione l'Arezzo sarebbe in testa solo nell'equilibratissimo (verso il basso) girone H, e vi assicuro che il nostro girone è tutt altro che il migliore!! tanto è vero che Pistoiese e Pontedera si sono fatte spostare e che anche molte laziali bramerebbero di giocare nel girone E...quindi solo demeriti nostri...

Commento 28 - Inviato da: CAP52031, il 10/01/2014 alle 21:16

Foto Commenti

RICK (28) Non ho visto e non voglio vedere i 5 goal al Bastia, ma noi qualche giorno prima ci avevamo pareggiato 1-1 a stento!!!...Il livello del campionato tolte 4/5 squadre è VERAMENTE SCADENTE lo dico da settembre..Per domenica speriamo almeno in un pò d'orgoglio e in una prestazione con gli attributi...il giocare bene, convincere ecc ecc ormai l'ho messo nel cassetto e finchè ci sarà questo mister è inutile riaprirlo...QUESTI SIAMO E QUESTI RESTIAMO!!!..da luglio miglioramenti 0 anzi forse siamo anche peggiorati!!!

Commento 29 - Inviato da: soloArezzo, il 11/01/2014 alle 09:40

Foto Commenti

tutti a pistoia!!!

Commento 30 - Inviato da: il ferro, il 11/01/2014 alle 11:00

Foto Commenti

botolo di' la verità: sei un giornalista in incognito.....

Commento 31 - Inviato da: LUCKYRED, il 11/01/2014 alle 11:50

Foto Commenti

Ferro, un giornalista non so se sarà, ma una persona molto intelligente e che conosce bene il calcio, sicuramente si.........Anch'io , leggendo tutti i suoi interventi, la penso come te .

Commento 32 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 11/01/2014 alle 12:20

Foto Commenti

No Ferro! non sono un giornalista e tu sai bene chi sono! Amo il calcio, Amo l'Arezzo, mi piace confrontare le mie idee con gli altri e d'altronde con il lavoro che faccio devo avere comunque un certo equilibrio, no? (gestisco un C.E.D. ed elaboro contabilità, dichiarazioni fiscali, Caf, Patronato e sono al servizio delle aziende e dei privati)! Ho giocato a calcio a livello amatoriale. Riscontro comunque che qualche giornalista, a volte (e non mi riferisco a questa sede) qualche volta spara a vanvera! Grazie comunque per gli apprezzamenti