Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Paolo a Ibrox Park - Glasgow
NEWS

Quanti assenti per Mezzanotti. Pecorari e Mencarelli verso la prima maglia da titolari

L'allenatore amaranto deve fronteggiare un'incredibile numero di defezioni in vista della partita contro l'Ostia Mare: Essoussi, Tonetto, Bricca e Zaccanti sono squalificati, Quadrini si è infortunato ieri nell'amichevole con l'Empoli e anche Carteri è in infermeria. In più c'è Martinez che da dieci giorni sta lavorando a parte. Cinque undicesimi di formazione saranno diversi rispetto a domenica scorsa. In campo Bellavigna, Rubechini e uno fra Idromela e Dieme



Marco Pecorari, 36 anni, verso la prima da titolareLa lista degli assenti per la partita contro l’Ostia Mare è lunga così. Sembra un bollettino di guerra, mentre invece è il frutto di qualche infortunio imprevisto e della mano pesante del giudice sportivo, che nelle ultime settimane non c’è andato di scartina. Partiamo proprio da qui. Domenica mancherà ancora Essoussi, il quale deve scontare il secondo dei tre turni di stop rimediati dopo l’espulsione con lo Scandicci. Un tentativo di testata che ha annullato anche la possibilità dell’Arezzo di fare ricorso per ottenere uno sconto. Molti si stupirono quando l’arbitro cacciò dal campo sia l’attaccante che il difensore avversario Bettoni (per lui due giornate), mentre invece è arrivata la stangata. Idem per Tonetto, espulso a Pistoia con eccessiva severità, l’ha ammesso anche Morgia, e poi mazzolato dal giudice con due partite di sospensione per aver rifilato un calcio negli stinchi a Toledo. In più ci sono Bricca e Zaccanti, che al ‘’Melani’’ si erano presentati con la diffida e sono stati ammoniti. Per entrambi, una giornata in punizione. Il che toglie a Mezzanotti anche la carta jolly, visto che Bricca può coprire cinque o sei ruoli in condizioni normali, figuriamoci in emergenza. A conferma di questo, aggiungiamo quel che è successo ieri: Bricca era già tornato negli spogliatoi dopo aver disputato il primo tempo dell’amichevole con l’Empoli, poi si è infortunato Quadrini e Mezzanotti ha richiamato in fretta e furia proprio lui, tornato di corsa in mezzo al prato.

Il cruccio della sgambata contro Sarri e compagnia è proprio Quadrini. Reduce da un anno e mezzo di partite giocate a spizzichi e bocconi, non ha ancora raggiunto il top della condizione. E il suo rendimento ne ha risentito. Adesso che avrebbe avuto bisogno di giocare con continuità, ecco l’infortunio muscolare. I medici si augurano si tratti di un malanno di lieve entità, ma c’è il rischio di rivederlo in campo solo dopo la sosta.

Non sta bene nemmeno Carteri. Il centrocampista convive da qualche settimana con un dolore al flessore della coscia, a Pistoia ha stretto i denti ma si sta allenando pochissimo con il gruppo e lui è uno che ha bisogno di essere in forma per dare il solito contributo di qualità e quantità. Contro l’Ostia al 99 per cento resterà fuori, anche se Mezzanotti a uno così rinuncia sempre malvolentieri.

Poi c’è Martinez, fermo da dieci giorni. L’argentino ha qualche chance in più di recuperare, però anche la sua situazione resta sotto stretto controllo. Domani e sabato se ne saprà qualcosa in più, mentre Pecorari è a posto e giocherà per la prima volta da titolare in questa stagione (per lui finora soltanto 5 minuti e poco più nel match di andata a Ostia).

E quindi, che formazione vedremo? Fermo restando il 4-3-3 di partenza, Mezzanotti non ha moltissime alternative. In difesa, davanti a Scarpelli, è quasi scontato vedere una linea composta da Bellavigna, Dierna, Pecorari e Mencarelli, con quest’ultimo che indosserebbe una maglia da titolare a distanza di quindici mesi dall’ultima volta. In mediana ci sono due giocatori sicuri del posto: il ’95 Rascaroli e Carfora, con Disanto e Invernizzi a formare due terzi del tridente offensivo. Rubechini sarà titolare di sicuro, forse a centrocampo o forse davanti. Nel primo caso, libererà un posto per Dieme. Nel secondo, toccherà a Idromela.

Vada come vada, sarà un Arezzo inedito in tutti i reparti, con cinque undicesimi di formazione cambiati rispetto a Pistoia. Eppure bisognerà vincerla a tutti i costi, come sempre.

 

scritto da: Andrea Avato, 16/01/2014





Il ritratto dedicato ad Andrea Bricca

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: LUCKYRED, il 16/01/2014 alle 11:36

Foto Commenti

Caro Andrea, 

come scritto nell'altro servizio, la formazione che metterà Mezzanotti in campo Domenica, si sarà diversa dal solito , ma sono dell'avviso che questi giocatori sono forti e forse più di quelli sostituiti ......

E poi, finalmente, rivedremo in campo, la Nostra coppia di giocatori, il Menco ed il Rube, rigiocare insieme . Forse non avranno i 90 minuti sulle gambe ma lo spettacolo è garantito .

Ragazzi , crediamoci ancora e  Domenica tutti allo stadio......Tifiamo come a Pistoia.....Dentro la tribuna, lo sapete che casino viene fuori............Smile

Commento 2 - Inviato da: filippo, il 16/01/2014 alle 14:02

Foto Commenti

Luckyred, ti quoto in pieno...... Crediamoci TUTTI e TUTTI allo stadio a tifare! Forza Arezzo!!!!!!!!!

Commento 3 - Inviato da: Gatsubest, il 16/01/2014 alle 14:27

Foto Commenti

Non dico di abbandonare stadio e tifo, ma vorrei sapere come fate ad essere tutti così carichi e fiduciosi..........provate ad infondere un pò di fiducia anche a me, credo di averne bisogno Frown

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2014 alle 16:19

Foto Commenti

rube e mencarelli sempre e comunque!

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 16/01/2014 alle 16:47

Foto Commenti

La Società comunica che il difensore classe ’96 Michele Labate non è più un giocatore amaranto. L’U.S. Arezzo ringrazia il calciatore per l’apporto e la professionalità mostrata nonostante la giovane età ed augura al calciatore le migliori fortune.
Labate torna così per fine prestito al Gubbio, Società di appartenenza del giocatore.

 

www.arezzocalcio.com 

Commento 6 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 16/01/2014 alle 17:15

Foto Commenti

Non il modo migliore per affrontare una serie di finali di qui alla fine, ma tant'è...magari chi ha giocato meno trova quelle motivazioni che non faranno sentire la differenza con chi, in teoria, è più forte. Forza Arezzo!

Commento 7 - Inviato da: contedimontecrisco, il 16/01/2014 alle 17:20

Foto Commenti

....................credo non occorre cambiare mister "tra giudice sportiv e infortuni la squadra e' cambiata di gia'"".La rosa e' ampia valida e offre garanzie ,mai rimpiangere gli assenti.Forza Rube.

Commento 8 - Inviato da: CAP52031, il 16/01/2014 alle 21:46

Foto Commenti

MENO GIOCATORI=MENO SCELTE CERVELLOTICHE DA FARE= Positivo

Io gli darei 14 giocatori contati compreso il 2' portiere almeno non fa danni con le sostituzioni!!

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2014 alle 22:48

Foto Commenti

ormai questo è.

e noi si deve sostenere. paradossalmente ci credo più adesso che una settimana fa.

e a dilla tutta bricca terzino è stata l'idea vincente. e nessuno ha pianto per le varie assenze o per le squalifiche pesanti. BRAVI.

noi tifosi continuiamo a fare il nostro, a tifare e a stare vicini alla squadra.

anche perchè secondo me il presidente se lo stra-merita.

presidente Ferretti ,presidente De martino arezzo è con voi. le beghe su mister,diesse e tutto il resto sono chiacchiere che fanno parte del gioco. a botta calda uno si incazza anche, ma a mente fredda c'è solo da sperare che una società così non si stanchi. una società fatta di persone vere e umane si merita il nostro sostegno.

ma è pur sempre calcio: non aspettatevi che se si perde campionato e coppa la gente se ne stia zitta e buona. da che mondo è mondo quando mancano i risultati qualcuno nella graticola ci finisce sempre.

i tifosi finchè faranno il loro dovere non ci finiranno mai (multe a parte!!)

il ringrazizmento del pres ai tifosi è stato bello, e non ha manco rotto le palle per le multe.

purtroppo apparte la bella prestazionie siamo sempre terzi a -7.

quindi cerchiamo di togliere le mele marce che rallentano il cammino.

non è il mister? bene. è gennaio, tempo di CALCIOMERCATO......

Commento 10 - Inviato da: RICK57, il 16/01/2014 alle 22:59

Foto Commenti

Mah...........boh........ Mumble mumble.......

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 16/01/2014 alle 23:20

Foto Commenti

oh.....delle due l'una.....se non manca qualcosa a livello di guida manca qualcosa a livello di motore...... la sfortuna non può essere una determinante.....

è gennaio,no? se uno non rende mica si è sposato con l'arezzo....

è chiaro che il tifoso vorrebbe sempre i giocatori migliori sulla piazza.

ti farebbe schifo rick un attaccante rapido che la butta dentro a ripetizione?

ma anche con questi(che ho sempre difeso e stimato,battute del cazzo a parte), alla fine ci si deve credere. a agosto erano una corazzata,no? magari a gennaio si svegliano e fanno 10 vittorie di fila. dai, non si può chiudere i battenti a gennaio.

a botta calda ti incazzi ma poi,ragionando e avendo visto che la pistoiese NON E' IL BARCELLONA, una speranzina in fondo al core uno ce la lascia sempre.

ripescaggi a parte,ovviamente,per i quali non ci sono inconvenienti di forza maggiore stavolta, con questo presidente per me la serie C è un obiettivo non dico minimo,ma perlomeno abbordabile.

Commento 12 - Inviato da: RICK57, il 16/01/2014 alle 23:40

Foto Commenti

Penso Lorenzo, tanti dubbi, poche certezze, ma la speranza e la convinzione che si debbe continuare a provarci, con chi a sto punto non mi interessa.... dato che , da quello che ho capito, in societa' se ne fregano dei nostri giudizi, loro hanno certezze, noi mettiamo in campo dubbi, incertezze. Loro son contenti, noi siamo delusi. Due lunghezze d'onda, completamente opposte ma con un obiettivo comune. Per cui, adesso, crediamoci e stop, non molliamo adesso ... perche' credo ancora che il vento possa cambiare e poter togliere il sorriso ebete ai pistoiesi sarebbe una grande soddisfazione, perche' vorrebbe dire che l'aver continuato a crederci avrebbe dato il suo bel risultato. Domenica pomeriggio , me lo sento, iniziera' un nuovo campionato......

Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 17/01/2014 alle 23:47

Foto Commenti

Labate torna così per fine prestito al Gubbio

Ma i prestiti finiscono ccosi' di botto a meta' campionato?