Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con il Gus
NEWS

L'Ostia Mare di Pochesci, bravi giovani e tanti gol: ''Ad Arezzo per fare risultato''

Intervista all'allenatore biancoviola che svela un retroscena: ''Nel 2010 venni accostato alla panchina amaranto e incontrai la dirigenza, ma poi non se ne fece nulla. Domenica speriamo di giocare come abbiamo fatto recentemente, anche se siamo stati un po' sfortunati''. I laziali nell'ultimo periodo hanno una media di 2,5 gol a partita: ''E' la nostra forza, cercheremo di sfruttarla. Il campionato? Non è chiuso, l'Arezzo ha ancora possibilità di rimonta''



l'Ostia Mare ha 27 punti in classificaLa prima domanda a Sandro Pochesci arriva con tre anni di ritardo. Nella stagione 2010/2011, quando l’Us Arezzo si chiamava Atletico Arezzo e il passaggio di quote aveva lasciato a Marco Massetti l’otto per cento contro il 90 della Sport&Events del patron Severini, il nome di Pochesci venne accostato alla panchina degli amaranto, che in quel momento lottavano nei bassifondi.

“È tutto vero – racconta Pochesci. Ci fu anche un incontro a metà strada tra Roma ed Arezzo. Mi incontrai con alcuni dirigenti e parlammo di un progetto da portare avanti. Fu più di una chiaccherata informale. Avevamo gettato le basi per un accordo anche se poi non se ne fece nulla”.

Quando è subentrato al collega Caputo, Pochesci si è messo subito al lavoro per rispettare l’obiettivo dell’Ostia Mare, vale a dire sfoltire la rosa e valorizzare gli under. Guai però a pensare ad una squadra composta per lo più da giovani di belle speranze, perché i biancoviola hanno dimostrato di aver fatto progressi e di essere soprattutto una squadra aggressiva, dotata di un buon feeling con il gol.
“Il primo impegno con la società è stato quello di sfoltire la rosa – spiega Pochesci. Il progetto iniziale era quello di puntare alla promozione ma quando è venuta fuori la forza di Pistoiese, Arezzo e Foligno, la società ha pensato bene di valorizzare i propri giovani. L’Ostia d’altronde vanta un ottimo settore giovanile. Ecco quindi come abbiamo sopperito alle partenze di Sciamanna, Bosi, Gubinelli e di Martini, uno dei ’94 più forti della serie D. È stato un cambiamento per certi versi radicale che ha portato comunque buoni risultati, basta pensare che prima del mio arrivo la squadra, nonostante abbia a disposizione attaccanti importanti, non era riuscita ad andare in gol nelle ultime quattro partite ed aveva un media gol di 1,5 reti a partita. Oggi siamo passati a 2,5 gol ogni 90 minuti”.

Come si prepara l’Ostia alla trasferta in casa dell’Arezzo?
“Con la volontà di giocare come stiamo facendo, con la speranza di centrare un risultato positivo. Mi auguro che i ragazzi giochino come hanno fatto ultimamente. Siamo rimasti scottati e vogliamo rifarci. Dopo tre vittorie di fila sono arrivate purtroppo tre sconfitte consecutive che ci hanno punito oltremodo. Contro Pianese e Foligno non meritavamo certo di perdere, per non parlare di domenica scorsa. In casa contro la Flaminia ci siamo portati sul 2-0 e poi abbiamo subito la loro rimonta incassando il gol del 4-3 in pieno recupero. Il calcio è anche questo”.

 

Sandro Pochesci, allenatore dell'Ostia MareChe idea si è fatto del girone E di serie D?
“È un girone che conosco molto bene perchè nel 2009/2010 sedevo sulla panchina del Monterotondo che era stato inserito nel girone E, poi vinto dal Gavorrano. Sicuramente sono presenti società solide, importanti, ma soprattutto è un girone più tecnico rispetto a quello in cui figurano squadre laziali, sarde, campane e siciliane. Ci sono squadre ben attrezzate e soprattutto allenatori molto preparati. Penso ad esempio a Puccica della Flaminia, ma anche a Nofri del Foligno e Coppi della Pianese tanto per fare alcuni nomi”.

L’Ostia aveva fatto richiesta per essere inserita in questo girone pensando quindi ad un raggruppamento con meno agonismo e più tecnica.
“In effetti la società aveva pensato di passare nel gruppo E anche per queste ragioni, confidando nel fatto che Foligno e Pistoiese avrebbero potuto giocare in altri raggruppamenti. L’Arezzo d’altro canto nelle ultime stagioni ha avuto più di una difficoltà e l’Ostia pensava di potersi giocare fino alla fine la vittoria ma così non è stato. Alla lunga i valori sono venuti fuori. Penso ad esempio ai giocatori della Pistoiese che magari il prossimo anno potrebbero lottare per un posto in serie B, sempre se l’Arezzo lascerà vincere il campionato agli uomini di Morgia”.

Perchè secondo lei il campionato è ancora aperto?
“Assolutamente sì. Guardi che questo è un girone in cui non ci vuol niente a perdere due o tre partite di fila. Per adesso alla Pistoiese è andato tutto bene, però squalifiche e infortuni sono sempre in agguato”.

A proposito di squalifiche e infortuni. L’Arezzo non è messo proprio bene: mancheranno Bricca, Zaccanti, Carteri, Quadrini è in dubbio, Essoussi è squalificato...
“Anche noi dovremo fare a meno di Barbieri, il classe ’95 più bravo del girone, Palombi è infortunato e Provaroni è uscito per infortunio domenica. Dovremo stringere i denti e lo stesso dovrà fare l’Arezzo se vuole tenere viva la corsa per il primato. In certi momenti gli allenatori e i giocatori devono tenere duro e carcare di fare punti lasciando da parte il bel gioco e la tecnica”.

 

scritto da: Matteo Marzotti, 17/01/2014





Ostia Mare-Arezzo 2-3, le immagini

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Amaranta, il 17/01/2014 alle 10:11

Foto Commenti

Gia' mi viene la nausea solo a vedere sto colore......

Commento 2 - Inviato da: teba02, il 17/01/2014 alle 10:17

Foto Commenti

"ad Arezzo per fare risultato" non è certo una frase nuova... s'è sparsa la voce...

Commento 3 - Inviato da: il ferro, il 17/01/2014 alle 10:22

Foto Commenti

Ci sono squadre ben attrezzate e soprattutto allenatori molto preparati. Penso ad esempio a Puccica della Flaminia, ma anche a Nofri del Foligno e Coppi della Pianese tanto per fare alcuni nomi”.

Commento 4 - Inviato da: il ferro, il 17/01/2014 alle 10:23

Foto Commenti

mezzanotti fagli vede' chi sei

Commento 5 - Inviato da: teba02, il 17/01/2014 alle 10:25

Foto Commenti

"alla Pistoiese è andato tutto bene, però squalifiche e infortuni sono sempre in agguato”.

A proposito di squalifiche e infortuni. L’Arezzo non è messo proprio bene: mancheranno Bricca, Zaccanti, Carteri, Quadrini è in dubbio, Essoussi è squalificato...

sta a vedere che la Pistoiese (eccetto squalifiche) gioca per l'ennesima volta con gli stessi... sani e guizzanti come pesci (anzi come piranha!): sono davvero convinto che questo è il loro anno e stop, non è pessimismo ma è lo stato dei fatti. anche l'anno di Somma noi giocavamo sempre con la stessa formazione o quasi per tutto il campionato. quando è la tua annata buona si capisce da tante cose, questa è una di quelle.

IO CI SPERO MA ORMAI NON CI CREDO PIU'

AD OGNI MODO FINALMENTE DOMENICA SI TORNA ALLO STADIO A TIFARE AREZZO, QUESTO E' CIO' CHE CONTA... E LA DOMENICA HA TUTT'ALTRO SAPORE...

FORZA AREZZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Commento 6 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 17/01/2014 alle 15:24

Foto Commenti

Torno dopo una settimana di lavoro fuori Arezzo e al mio rientro non posso farne a meno: DUE PAROLE SULLA NOSTRA SQUADRA, SUL NOSTRO TIFO SUL NOSTRO MISTER X (ancora ben saldo in panchina). Da dove parto? la settimana scorsa mi ero appellato a 4 5 fedelissimi del blog(CHE AMMIRO) dicendo CHE FARE DI QUESTA SITUAZIONE? Anche dopo pistoia siamo qui impotenti a rileggere sempre le stesse cose e A DIRCI sempre le stesse cose, ma l' IMMOBILISMO del Presidente (oramai inspiegabile) e' ingiustificato. Spero di sbagliare per amore dei colori amaranto ma non vedo soluzioni rosee se non ancora altro anno di categoria di m.... Sento parlare di ripescaggio, ma credo ci siano molte squadre prima di noi per la nuova riforma del prossimo anno. AVATO, sponsorizza meno DIEME e rispondi alle domande che ti faccio. Lo so, commento che dimostra delusione/sconforto, ma se ripenso alla serata in piazza della presentazione.... come puo' essere il contrario? FORZA AREZZO

Commento 7 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 17/01/2014 alle 16:13

Foto Commenti

L'educazione di Pechesci mi sembra proprio dimensionata al ... cognome! Si fa per dire ma possibile che gli allenatori delle altre squadre si debbano fare sempre i fatti nostri e manchino anche del tatto e del rispetto necessario che si deve comunque sempre ad un collega; invece di snocciolare dei nomi poteva tranquillamente dire ..."ovviamente non faccio nomi per non dimenticare nessuno..." era più carino, no? in questo il nostro Mezzanotti si dimostra di gran lunga il migliore, quando afferma di continuo "io non guardo gli altri"... MA VISTO CHE NON PERDI TEMPO A GUARDARE IN CASA DEGLI ALTRI PERCHE' NON GUARDI MEGLIO IN CASA TUA E DECIDI UNA VOLTA PER TUTTE DI GIOCARE A CALCIO? LO HAI MAI PENSATO, DAVIDE, CHE LAVORARE TANTO E NON OTTENERE NIENTE CORRISPONDE AD UNA CLAMOROSA SCONFITTA? POCHE SCUSE E VINCERE... VINCERE... VINCERE! FORZA AREZZO, NEI MOMENTI DI DIFFICOLTA' I DURI COMINCIANO A GIOCARE (E A VINCERE!)

Commento 8 - Inviato da: Amimodo, il 17/01/2014 alle 17:30

Foto Commenti

Se non vinciamo e la Pistoiese ci dovesse distaccare di altri 2 punti, FINIAMOLA DI SPERARE INVANO e mi aspetto che il Presidente si attrezzi da subito per il prossimo anno. Cambi l allenatore e iniziamo a costruire delle basi buone, cosi ci avvantaggeremo nei confronti delle altre. Programmare a Gennaio il Campionato successivo è un bel vantaggio, continuare a sperare inutilmente ed essere costretti a vedere questo strazio di  NON GIOCO , ci porterà a fine Campionato una presenza allo Stadio di non più di 500 persone, poi il prossimo anno voglio vedere quanti faranno l abbonamento. A PISTOIA c'ero, abbiamo giocato bene, ma il GOL è venuto da una genialata di CARFORA e abbiamo tenuto bene il campo perchè avevano davanti a loro l ultima possibilita' e hanno giocato quindi come belve inferocite, mentre la Pistoiese l ha presa un pò sottogamba ed è stata  messa un pò  KO per l immediato gol subito, tutto qui, ma non siamo cosi FORTI (come gioco, non come individui) da potergli recuperare 7-9 punti. Dopo il loro pareggio sfido chiunque a dire che se si giocava altre 10 ore quanto avreste scommesso che avremmo segnato noi prima di loro, all attacco non ci andava più nessuno dei nostri in area, SEMBRAVA CHE SI DIFENDEVA IL PAREGGIO,che me ne fo di questo punticino? 

Commento 9 - Inviato da: michelino, il 17/01/2014 alle 17:47

Foto Commenti

OSTIA MARE............porannoi come siamo ridotti............

Commento 10 - Inviato da: CAP52031, il 17/01/2014 alle 20:33

Foto Commenti

"Ci sono squadre ben attrezzate e soprattutto allenatori molto preparati. Penso ad esempio a Puccica della Flaminia, ma anche a Nofri del Foligno e Coppi della Pianese tanto per fare alcuni nomi”.

OSSERVAZIONE 1 Alò ma questo non ci capisce niente, come se fa a tenere fuori Mezzanotti da questa lista!!

OSSERVAZIONE 2 Hanno delle maglie inguardabili!!!

OSSERVAZIONE 3 Non ho ancora sentito un allenatore avversario parlare bene del nostro mister, neanche per finta o facciata!...Mah ci sarà un perchè?...forse sono solo invidiosi no?..perchè pensare male!

Commento 11 - Inviato da: CAP52031, il 18/01/2014 alle 21:41

Foto Commenti

BOTOLO RINGHIOSO (7)...In Italia da circa 70 anni è tornata la democrazia che permette di esprimere liberamente le proprie opinioni (anche in questo blog ad esempio), a me piacciono MOLTO di più le persone che come Pochesci si sbilanciano e dicono sinceramente quello che pensano anche di fronte ad una telecamara che quelle che sparano un sacco di cavolate o si nascondono dietro frasi fatte pur di non sbilanciarsi...troppo facile stare nel mezzo!

Come scritto nel mio commento sopra (il 10) tra l'altro mi sembra che Pochesci non sia l'unico allenatore avversario a non aver inserito Mezzanotti tra i migliori allenatori...e se oltre ai giornalisti, al 95% dei tifosi, lo fanno anche i colleghi mi sembra preoccupante...MEDITATE GENTE MEDITATE

Commento 12 - Inviato da: Amarantegnene, il 19/01/2014 alle 11:02

Foto Commenti

Di democrazia in Italia, ce n era di più 70 anni fa.... Ma questi sono altri discorsi. Non capisco come si posso criticare Pescheci per non aver inserito Mezzanotti tra gli allenatori più capaci!!! Mahhhh!!??? Davvero senza parole. Ancora esistono persone che provano a difenderlo??? Ma chi sono parenti o è lui??? Molto probabilmente .. Si!!

Commento 13 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 19/01/2014 alle 11:03

Foto Commenti

Cap (11) se leggi attentamente il mio intervento puoi capire che tutto quanto è improntato all'assoluta ironia (come a dire: Presidente, lo stanno dicendo tutti, perchè non vedi, non senti, non parli (sottointeso agisci). La democrazia garantisce la libertà d'opinione, ma anche il rispetto per gli altri è sinonimo di democrazia ed educazione! Quanto poi al mister (ha sfatato persino la leggenda di Davide e GoliaSealed) non è da oggi che sostengo che non è adeguato al ruolo che DOVEVA ricoprire; credo comunque di essere abbastanza in sontonia con diversi partecipanti, no?

Commento 14 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 19/01/2014 alle 11:06

Foto Commenti

Amarantegnene (12) Non difendo assolutamente Mezzanotti, anzi; sono forse forse tra quelli che ormai da quando sono riuscito ad iscrivermi sostengo che non è la persona giusta per vincere. Leggi i miei commenti, poi capirai che non sono suo amico, non sono lui e mi auguro che il Presidente si convinca ieri di esonerarlo!

Commento 15 - Inviato da: Amarantegnene, il 19/01/2014 alle 11:08

Foto Commenti

Mezzanotti sarà un bravo ragazzo, un lavoratore... Adatto per squadre che lottano per salvarsi , non certo per chi nutre ambizioni di vittoria.... Chi Nn lo capisce, s intende di calcio come io di golf !!

Commento 16 - Inviato da: Amarantegnene, il 19/01/2014 alle 11:09

Foto Commenti

Si Botolo... Non era infatti per te! Con te Nn m trovavo sul fatto della democrazia... Ma quelli so altri discorsi ...