Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Panno, Dicio, Peo e Lara in sardegna
NEWS

Formazione nuova, identico obiettivo: vincere. Sulla fascia sinistra torna il trenino

Mezzanotti è costretto a rivoluzionare l'undici iniziale a causa delle molte assenze. Eppure l'Arezzo è condannato a conquistare i tre punti, anche perché la capolista Pistoiese gioca a Gualdo una partita molto insidiosa e potrebbe essere l'occasione buona per accorciare le distanze dalla vetta. Dopo quindici mesi si rivedono dall'inizio Mencarelli e Rubechini, due che vivono quasi in simbiosi



Rubechini e Mencarelli in una foto di due stagioni faIl trenino di sinistra fu uno dei punti di forza dell’Arezzo di Maurizio Coppola, dentro una stagione che nacque sotto il segno del terrore e che invece si chiuse con sedici risultati utili consecutivi. Otto vittorie e otto pareggi, 32 punti, rimonta in classifica e salvezza tranquilla: gli amaranto finirono in bellezza, con Mencarelli e Rubechini che sulla fascia di competenza asfaltavano chiunque si presentasse a tiro. L’esterno basso avanzava, l’esterno alto tagliava il campo, poi andava in sovrapposizione e poi uno-due e cross o tiro: il giochino veniva proprio bene e il pubblico applaudiva.

Altri tempi, altro contesto, altro modulo. Quello di Coppola era uno scolasticissimo, ma efficace, 4-4-2. L’obiettivo era conservare la categoria e le pressioni, a quel punto della stagione, si erano rarefatte. Adesso è tutto diverso. Bisogna vincere e solo vincere, con gli avversari rintanati in difesa e il 4-3-3 come assetto di partenza. Domani, complici le assenze a gogò, per la prima volta dopo mesi potrebbero rigiocare insieme Mencarelli e Rubechini. Non saranno gli unici due vagoni del convoglio, come accadeva una volta, perché da quella parte giocherà pure Carfora, ma comunque l’evento merita di essere segnalato. Aretini, mancini, vincitori del cavallino d’oro, sembrano gemelli siamesi: il 21 ottobre 2012 s’infortunarono in contemporanea contro la Viterbese, rompendosi ginocchio e spalla. A Mencarelli è andata peggio, tant’è che da quel giorno la maglia da titolare non l’ha più messa.

A Mezzanotti la partita con l’Ostia resterà in memoria come quella dell’emergenza. Quattro squalificati più due infortunati sicuri e un giocatore a mezzo servizio sono un record o giù di lì, con la lista degli indisponibili che comprende Essoussi, Tonetto, Bricca, Zaccanti, Carteri e Quadrini. Martinez non è al top ma stringerà i denti e sarà tra i convocati. In difesa toccherà così a Bellavigna, Dierna e Pecorari (prima volta dall’inizio per lui), in mediana a Rascaroli e Idromela, in attacco a Disanto e Invernizzi. Più gli altri già citati e almeno un paio di juniores in panchina.

L’Ostia è squadra matta. In trasferta ha vinto quattro volte come l’Arezzo, ha il secondo attacco esterno dopo la Pistoiese ma ha comunque incassato una bella razione di gol. A dicembre vinse tre partite di fila, poi ne ha perse tre consecutive compresa l’ultima in casa con la Flaminia. A quota 27 punti è comunque in corsa per i play-off. E’ una squadra che pareggia pochissimo, il che mette ancora più incertezza sulla sfida con gli amaranto. O bene bene o male male, insomma. Pochesci, l’allenatore che a novembre ha sostituito Caputo, gioca con un pratico 4-4-2. Alfonsi, capitano e bomber d’esperienza, è il giocatore più temibile, insieme all’esterno Piro e alla punta Piciollo.

All’andata l’Arezzo vinse sul sintetico per 3-2, grazie alla doppietta di Essoussi e al gol in contropiede di Disanto. Domani è atteso il bis, anche perché la Pistoiese a Gualdo potrebbe trovare un osso duro da rodere. La capolista ha interrotto contro gli amaranto fa la striscia di vittorie consecutive in casa (14) e quella di vittorie consecutive in campionato (7). Può darsi reagisca alla grande, può darsi accusi il colpo. E allora sì che bisognerebbe approfittarne.

 

I 19 convocati. Portieri: David, Scarpelli Difensori: Bellavigna, Carminucci, De Martino, Dierna, Mencarelli, Pecorari, Ruggeri Centrocampisti: Carfora, Carteri, Disanto, Frasca, Idromela, Rascaroli, Rubechini Attaccanti Dieme, Invernizzi, Martinez

 

scritto da: Andrea Avato, 18/01/2014





Carica Mezzanotti: ''tante assenze, niente scuse''

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: LUCKYRED, il 18/01/2014 alle 11:11

Foto Commenti

Ciao ragazzi, scrivo qui perchè sicuramente sarà l'articolo più seguito .

In altri post avevo fatto la formazione ed è stata indovinata sui 10/11 (anche se questa volta visti gli assenti, non era difficile) .

Leggendo in altri articoli vedo che l'ironia sul nostro mister continua ad andare a gonfie vele ed alcuni molto simpatici mi sento di condividerli. 

Ma non riesco proprio ad accettare molti commenti disfattisti......e mi pongo una domanda : 

Ma siamo tifosi o siamo " giornalisti " (rispettando la categoria) che sparano a zero su tutto ??

Andiamo allo stadio (naturalmente chi può venire) e tifiamo i nostri ragazzi dal primo all'ultimo minuto, poi quello che sarà lo vedremo a fine campionato .

Scrive questo un tifoso ( IO ) che in passato andava allo stadio anche quando si era ultimi o giù di lì in classifica....e si lottava per non retrocedere . E' vero, un po' di delusione c'era a fine partita quando si pareggiava o capitava di perdere . Ma il tifoso fa anche questo, tifare sempre anche nei momenti bui della squadra, sennò che tifoso è.........

D'altro canto, certo che fa piacere che la propria squadra vinca e fosse prima nel girone.......

pensiamo positivo, TUTTI, che ancora non è stata detta l'ultima parola .

Commento 2 - Inviato da: er_palomo, il 18/01/2014 alle 12:04

Foto Commenti

bravo luckyred!! pienamente daccordo con te.

FORZA AREZZO!!! VINCI PER NOI

Commento 3 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 18/01/2014 alle 12:47

Foto Commenti

D'accordo con te Lucki; anch'io ho notato che molti scrivono solo per "piagnucolare" e "criticare": ma questo non serve a niente! Non rientra nello spirito del tifoso amaranto, piangersi addosso e criticare! come l'araba fenice siamo pronti a rinascere, qualunque cosa accada! Ancora ci sono margini di speranza e la palla è rotonda: una volta è rotola da una parte, una volta dall'altra! Non è mica detto che non possa rotolare spesso anche dentro una porta che sa d'arancio, no? Se poi tirasse un refolo di vento giusto, chissa cosa potrebbe succedereSmileWink!!!!

Commento 4 - Inviato da: filippo, il 18/01/2014 alle 13:24

Foto Commenti

Bravo Luckyred, cosi' si parla e te lo dice uno che nell'anno della retrocessione in C2 (poi ripescati e promossi in B) ero uno dei 42 disgrazitati che quella domenica ebbero ancora il coraggio di andare allo stadio! Forza Arezzo senza se e senza ma e mi raccomando di non fischiare MAI la squadra durante la partita ma incoraggiarla fino alla fine. Quando poi diventerebbe lecito protestare in caso di prestazione indecorosa (che non ci sara'). Sempre forza Arezzo!

Commento 5 - Inviato da: Briaschi, il 18/01/2014 alle 13:45

Foto Commenti

Alcuni si spacciano per tifosi ma in realtà sono addetti ai lavori trombati e/o disoccupati.

Ancora non lo avete capito?

Commento 6 - Inviato da: LUCKYRED, il 18/01/2014 alle 14:39

Foto Commenti

Caro il mio amico (anche se non ti conosco) Briaschi, non so se alludi a me . Ma se vuoi conoscermi basta che vieni al mio negozio in Via A. dal Borro, 78 (tra la Banca Toscana ed il Gelatone) , non ti posso fare il nome perchè non voglio fare pubblicità diretta ma lo troverari benissimo perchè la foto che uso qui in A.M. lo raffigura. Come vedi non mi sono mai voluto nascondere a nessuno e da quando mio padre mi portava alla partita con Lui in Tribuna, ho sempre tifato Arezzo e sempre lo farò. Nel bene o nel male......che poi,sinceramente, dovrebbero fare tutti. I piagnistei ed il continuo lamentarsi di tutto e di tutti ,fino ad oggi, non hanno mai portato da nessuna parte !!!!!!

Commento 7 - Inviato da: Briaschi, il 18/01/2014 alle 14:46

Foto Commenti

No LUCKYRED non mi riferisco a te ma a quelli che ad ogni intevento sparano a zero sull'Arezzo e i suoi tesserati

Commento 8 - Inviato da: teba02, il 18/01/2014 alle 16:04

Foto Commenti

domani finalmente si va allo stadio: FORZA AREZZO!!!

Commento 9 - Inviato da: mino27, il 18/01/2014 alle 16:10

Foto Commenti

Presente come SEMPRE! Alo' Arezzo!

Commento 10 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 18/01/2014 alle 18:10

Foto Commenti

se in tutti questi anni anche solo la metà di quelli che hanno avuto dachiacchieraresull'Arezzo fossero venuti alle partite avremmo fatto ildoppio dell'incasso ovunque, in casa e fuori

Commento 11 - Inviato da: CAP52031, il 18/01/2014 alle 21:25

Foto Commenti

Rube & Mencarelli...domani serve il cuore d'Arezzo!...il vostro..forza!! 

Commento 12 - Inviato da: filippo, il 18/01/2014 alle 21:37

Foto Commenti

Giulio, Luckyred, siete grandi! Onestamente mi giranno le scatole quando sento sproloquiare contro la squadra da coloro che la partita la vedono solo sul giornale e si permettono solamente di criticare. I veri tifosi, quelli con il cuore amaranto, sostengono la squadra anche nei momenti difficili e la domenica sono allo stadio e molte volte anche in trasferta. Domani, un solo grido...... Forza Arezzo!

Commento 13 - Inviato da: Amaranta, il 18/01/2014 alle 21:49

Foto Commenti

Io conosco luckyred di persona da circa.......40 anni??? E' una delle persone piu' innamorate dell'Arezzo e piu' presenti che io conosca. Ciao D.!!!

Domani non vedo l'ora di vedere all'opera finalmente Mencarelli e Rubechini insieme dall'inizio, come ai vecchi tempi. E bentornato al capitano!!!

Commento 14 - Inviato da: CAP52031, il 18/01/2014 alle 21:55

Foto Commenti

FILIPPO (12) &LUCKYRED..La maglia si ama e si tifa fino al 95' (questo è il 1' comandamento del tifoso) poi però alla fine si applaude se c'e da applaudire, o si fischia se necessario. Le critiche COSTRUTTIVE fatte da chi ha veramente a cuore l'Arezzo calcio e atte a migliorare vanno SEMPRE accettate e valutate nel calcio come nella vita, poi le decisioni ultime sono naturalmente sempre della società (per carità) ma questo non vuol dire che le scelte societarie siano sempre le migliori.

Questo a me sembra più di un MOMENTO difficile...è una STAGIONE difficile (tra l'altro la 4' consecutiva) e mi sembra normale che ci possa essere del malumore...poi speriamo che il vento giri, ma neanche i velisti aspettano che giri da solo...NOI SI!!!...e allora attendiamo fiduciosi che inizi a soffiare la bora a nostro favore!!!....FORZA AREZZO

Commento 15 - Inviato da: taxiamaranto, il 19/01/2014 alle 00:39

Foto Commenti

Non è il momento di mollare, dunque oggi" TUTTI IN TRIBUNA A FARE BOLGIA" .

Commento 16 - Inviato da: il ferro, il 19/01/2014 alle 00:43

Foto Commenti

luckyred....ma togo che sei???

non vuoi fare pubblicità eppoi c'hai la foto nell'avatar !! ahahaTongue out

ALO' AREZZO

chi critica per eccesso di amore (folle) è spesso giustificato. il resto (addetti,intrallazzoni , giocatori e ex giocatori, rompicazzo di professione) vadano a pigliallo 'n culo dala coda de la chimera.

Commento 17 - Inviato da: LUCKYRED, il 19/01/2014 alle 03:35

Foto Commenti

Caro Ferro mio, se volevo fare " la vera " pubblicità, avrei messo anche il nome del negozio.....cosa non fatta.....se guardi bene la foto non si legge il nome e sembra una delle tante vetrine che puoi vedere in giro per Arezzo.....è vero che sono stato preciso menzionando la Via, ma l'ho fatto semplicemente per rispondere a qualcuno che ogni tanto mette in dubbio la provenienza di alcuni messaggi........tutto qua.....comunque ho letto nelle tue righe ,  il  senso ironico di come l'hai voluto dire Wink

Grazie a tutte le persone che hanno condiviso il mio punto di vista, rispettando sempre anche gli altri, ma in modo particolare ringrazio la mia cara amica  Amaranta dicendole :

A Pistoia , anche se non è andata come tutti ci aspettavamo, è stato come tornare ai vecchi tempi......dal treno, al tifo, agli sfottò, al casino, tutti insieme sotto un unico colore : l'AMARANTO . E domani (inutile dirlo) mi raccomando :  TUTTI ALLO STADIO !!!!!

OPSSSSS........sono le  03,35.........volevo dire.....OGGI  TUTTI ALLO STADIO !!!!!!

Commento 18 - Inviato da: il ferro, il 19/01/2014 alle 10:09

Foto Commenti

ci mancherebbe!! ironico si.... c'è gente che usa il pc solo per farsi pubblicità....

io l'ho riconosciuto nella foto perchè pescaiola (come san donato e soprattutto tortaia) sono casa mia...

purtroppo il mio fitness si fa col cucchiaio e la forchetta.....

ma se esiste qualche "bomba" tipo fantozzi perchè la trippa a guscio di tartaruga mi diventi a tartaruga vera......

Commento 19 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 19/01/2014 alle 11:23

Foto Commenti

Si può essere tifosi ed amanti di Arezzo e del Cavallino, dell'Arezzo e del Saracino, si può essere amaranto dentro dalla punta dei piedi alla punta dell'ultimo capello (ahimè sempre più radi), ma non abitare più nella città in cui sei nato, mantenendo comunque intatte le radici ed, anzi, giorno per giorno far si che Arezzo, l'Arezzo e i loro tifosi facciano in modo che le radici siano sempre più profonde. Si può urlare FORZA AREZZO, TIFARE, GIOIRE, SOFFRIRE ANNCHE COLLEGATI AD UNA RADIOLINA, A DISTANZA DI KM, CHE SPESSO SINGHIOZZA E TI RACCONTA DI UN GOL QUALCHE MINUTO PIU' TARDI. Per questo credo di poter esporre i miei commenti: ho un solo rammarico - dove abito non arrivano giornali di Arezzo che parlano dell'Arezzo ed anche Teletruria a volte non funziona. Ma, anche se distante, anche se il mio urlo non farà parte dei presenti allo stadio, anche oggi, a partire dalle ore 14,25 canterò l'inno amaranto e soffrirò per tutti i 90 minuti, con la speranza, alla fine di gioire! QUANDO C'E' ALLO STADIO LA PARTITA...L'ARETINO SCORDA IL SARACINO... TUTTI QUEI COLORI, GLI SBANDIERATORI, DI UN COLORE SOLO E' LA CITTA': AMARANTO! AMARANTO! .... ALE' ALE' AREZZO GRIDIAMO FORZA AREZZO ALLOR SI VINCERA', ALE' ALE' AMARANTO ....  forza Arezzo, Vinci per i presenti Vinci per chi non può esserci, vinci per la maglia, vinci per la città: DOBBIAMO TORNARE IN SERIE B, E POI SALTARE IN SERIE A!!!! 

Commento 20 - Inviato da: Amarantegnene, il 19/01/2014 alle 15:42

Foto Commenti

Grande Botolo. Identica situazione mia!!!