Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Alessandro e Riccardo a Parigi
NEWS

Dirigenza e allenatore faccia a faccia con i tifosi. Ferretti rilancia: ''Andremo in Lega Pro''

Al termine della partita, un gruppo di sportivi ha chiesto e ottenuto un incontro sul piazzale dello stadio, sotto la pioggia, con la dirigenza e il tecnico. A Mezzanotti e al Dg Diomede è stato chiesto di dimettersi, ma il presidente subito dopo li ha confermati entrambi: ''Dico no alla logica del capro espiatorio. Noi l'anno prossimo saremo in serie C, grazie al campo oppure grazie al ripescaggio, che quest'estate non abbiamo chiesto perché i bilanci lasciati dalla vecchia proprietà erano falsi. Oggi non abbiamo vinto anche per colpa di un arbitraggio scandaloso''



il presidente Ferretti nel prepartita di oggiLa notizia dello 0-2 della Pistoiese a Gualdo aveva scaldato l'atmosfera, fin lì tipedina, dentro il Comunale. E da metà secondo tempo in avanti, la tribuna aveva preso a cantare come da un po' non accadeva, cercando di sospingere la squadra verso una vittoria che sembrava lì, a portata di mano, e che avrebbe riaperto il campionato.

Invece non c'è stato verso. L'Ostia, tra una perdita di tempo e un alleggerimento, ha resistito e ha conservato lo 0-0, mentre Pianese e Foligno mettevano in cassa tre punti pesanti e l'Arezzo masticava amaro ancora una volta.

Così, a fine match, il malumore è stato più forte della pioggia. Un gruppo di tifosi ha chiesto e ottenuto un incontro con i dirigenti amaranto e con mister Mezzanotti, che sono usciti sul piazzale dello stadio per un faccia a faccia dai toni piuttosto tesi. L'allenatore e il diggì Diomede sono stati invitati ad andarsene, con il presidente Ferretti e il vice De Martino lì di fianco. A portare avanti le rimostranze c'era gente di curva e non. Il tutto è durato pochi minuti, poi Ferretti è rientrato e ha parlato in conferenza stampa.

Il presidente, unico a prendere parola, si è messo al tavolo con De Martino, Mezzanotti e Diomede seduti accanto a lui. E per mezz'ora ha tenuto banco.

 

RIPESCAGGIO - "Visto che sono stato massacrato su questo argomento, oggi voglio dirvi la verità. Il ripescaggio l'estate scorsa non lo abbiamo chiesto perché i bilanci societari, quelli lasciati dalla vecchia proprietà, erano falsi. In Federazione ci hanno detto di riprendere tutte le carte e fare marcia indietro, altrimenti qua bisognava chiudere la baracca. Quindi, oltre a confermare la definizione che ho giù utilizzato di rubagalline, ricordo a tutti che c'è una mia denuncia dormiente a tal proposito. Sto aspettando che finalmente qualcuno faccia luce sulla vicenda".

L'AREZZO IN LEGA PRO - "Non sono il Padre Eterno e non so predire il futuro, ma vi comunico che l'anno prossimo l'Arezzo giocherà in serie C. Questo accadrà grazie al campo, dove in effetti non siamo messi benissimo, oppure grazie al ripescaggio, perché la Federazione non chiede alla squadra della parrocchietta di salire di categoria, lo chiede a società come l'Arezzo. E noi stavolta abbiamo i conti a posto".

MEZZANOTTI NON SI TOCCA - "A me non piace la logica del capro espiatorio. E quindi non capisco perché adesso dobbiamo ammazzare mister Mezzanotti. Se lo mandiamo via, poi abbiamo la certezza di vincere il campionato? No. Quindi il mister rimane, il direttore generale rimane. Oggi dovevamo vincere, l'avete visto tutti. L'arbitraggio è stato scandaloso, come è stato scandaloso molte altre volte al Comunale. Non l'abbiamo messa dentro, ma non per questo io penso che sia giusto cambiare allenatore. Ricordo a tutti che qua chi muove le pedine sono io".

DELUSO DAI TIFOSI - "Al collo porto una sciarpa della curva sud Lauro Minghelli, perché mi è stata regalata e ha un grande significato per me. Tengo molto al rapporto con i tifosi, ma oggi mi hanno dato un grande dispiacere. Non so se quelli che ci hanno chiamato fuori fanno parte della curva oppure no: so solo che io ho speso un milione e mezzo di euro, sono venuto da Roma per fare il bene dell'Arezzo e poi devo prendere gli sputi in faccia, anse se metaforici. Non è bello e non mi va".

 

scritto da: Andrea Avato, 19/01/2014





La conferenza stampa integrale di Mauro Ferretti

Arezzo-Ostia Mare 0-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Ghibellino_Amaranto, il 19/01/2014 alle 19:57

Foto Commenti

Sono parole forti queste eh.....dire "L'hanno prossimo saremo in lega pro" vuol dire che allora si pole stare tranquilli....lo vinca anche la pistoiese il campionato allora mi importa parecchio! Ma che sia così poi eh...

Commento 2 - Inviato da: spiblo, il 19/01/2014 alle 19:59

Foto Commenti

resto allibito. Allibito dall'arroganza, allibito dalla presunzione, allibito dalla pochezza. Dei risultati sul campo nemmeno parlo tanto sono eloquenti ( e cambiare oggi servirebbe anche per valutare il reale valore dell'organico per domani, ma mi rendo conto che sono parole al vento...) . Mai avrei creduto, dopo oltre 50 anni di fede amaranto, di ritrovarmi così disgustato...Sto seriamente pensando di restituire l'abbonamento ....non ci sto a farmi prendere in giro nè a passare per scemo o per burattino.....

Commento 3 - Inviato da: calzino79, il 19/01/2014 alle 20:05

Foto Commenti

gli arbitri fano piangere,manco ridere..piangere,come tutta la lega..ma si sapeva che questa era serie D..non mi piace però quando ciò deve diventare una scusa..perchè è da inizio anno che si campa di scuse..arbitraggi,campi brutti,squadre di picchiatori,squadre chiuse ecc ecc..perchè...pensate che contro la pistoiese piuttosto che pianese piuttosto che foligno,le altre squadre giochino a calcio champagne?? ah no ecco..

Commento 4 - Inviato da: mino27, il 19/01/2014 alle 20:06

Foto Commenti

MEZZANOTTI NON SI TOCCA - "A me non piace la logica del capro espiatorio. E quindi non capisco perché adesso dobbiamo ammazzare mister Mezzanotti. Se lo mandiamo via, poi abbiamo la certezza di vincere il campionato? No. Perchè lei con Mezzanotti pensa di vincere il Campionato?

Commento 5 - Inviato da: mino27, il 19/01/2014 alle 20:06

Foto Commenti

ma oggi mi hanno dato un grande dispiacere. Non so se quelli che ci hanno chiamato fuori fanno parte della curva oppure no: so solo che io ho speso un milione e mezzo di euro, sono venuto da Roma per fare il bene dell'Arezzo e poi devo prendere gli sputi in faccia, anse se metaforici. Non è bello e non mi va". & cosa si aspettava solo applausi?

Commento 6 - Inviato da: CAP52031, il 19/01/2014 alle 20:07

Foto Commenti

...Bla bla ...bla...O non s'era detto questa estate DISCORSI POCHI E PEDALARE!! ed invece BLA BLA BLA e pareggini...Complimenti a tutti per la coerenza!!!

..e poi siamo sicuri che i ripescaggi ci saranno?...Secondo me NO vista la riforma dei campionati e quindi ulteriori BLA BLA BLA...Non era meglio VINCERE oggi e domenica scorsa..adesso saremmo a -1...ma senza allenatore è difficile!!!...Ormai spero nella Pianese che come ho scritto altre volte zitta zitta è li e meriterebbe il campionato tra l'altro giocando con alcuni nostri "scarti"(ammetto che anche io pensavo che non sarebbe durata, quindi COMPLIMENTI!!)

Commento 7 - Inviato da: spiblo, il 19/01/2014 alle 20:09

Foto Commenti

......non ci ripescano perchè non si arriva nemmeno terzi...........

Commento 8 - Inviato da: filippo, il 19/01/2014 alle 20:21

Foto Commenti

Spiblo, di gente come te l'Arezzo non ha bisogno! Siete solo buoni a sputare addosso a tutto e tutti e magari quando e se siete allo stadio ve ne state solo a criticare. Se veamente vuoi restituire l'abbonamento, sono pronto a comprarlo io (che ne ho gia' 2) e cosi' faro' felice qualche giovane che la domenica vorrebbe vedere l'Arezzo ma non puo' farlo per problemi economici. Posso capire l'ansia e la delusione ma il disfattismo proprio no, perche' non serve a niente e puo' solo fare incazzare il presidente che ci sta mettendo un sacco di soldi. Scusa per il mio sfogo ma credo sarebbe il momento per compattare le fila e non per sbracare tutto......

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 19/01/2014 alle 20:40

Foto Commenti

pochi presidenti (io azzarderei nessuno) è stato così benvoluto dalla piazza e così sostenuto come Ferretti. è chiaro che i conti si fanno a fine mandato (il più tardi possibile) , ma finora direi che apparte qualche buontempone al presidente gli si vole tutti bene, pur non condividendone alcune scelte.

alla fine sapete cosa farà la differenza?

i risultati. che nel calcio non sono importanti, sono l'unica cosa che conta.

chi non li raggiunge perde. chi perde non è amato.

equazione semplice e coerente.

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 19/01/2014 alle 20:42

Foto Commenti

p.s

io dico come filippo: serriamo le file e tifiamo. non sia mai che ci possano dire che non s'è fatto il nostro.

p.p.s.

la foto del pres con cappello e sciarpa amaranto è da farci un poster gigante e appendere ovunque.

fa bene al cuore.

Commento 11 - Inviato da: aretinodoc, il 19/01/2014 alle 20:54

Foto Commenti

Caro Spiblo (2) sarà forse perchè coetanei (da quanto ho capito) che ne hanno viste di cotte e crude in 50 anni ma ti quoto in tutto anche se so che finirò nella lista dei proscritti di Filippo.......... al quale anzi vorrei chiedere se crede veramente in quello che scrive, anzi proclama enfaticamente, sempre in questo blog o se lo fa solo per sicumera........

Commento 12 - Inviato da: max71, il 19/01/2014 alle 20:54

Foto Commenti

sicuramente a fine campionato la colpa verra' data ai tifosi perchè l'ambiente era destabilizzante.

io dico che anche un cieco vede che questa squadra è allenata male,la societa' non ha peso specifico in federazione(senno' non si spiegano certi arbitraggi),non esiste in dg.

 oggi la squadra è stata sostenuta tutta la partita e la gente nonstante tutto ancora viene allo stadio.

Commento 13 - Inviato da: CAP52031, il 19/01/2014 alle 20:55

Foto Commenti

Note aall'intervista del Presidente:

1) RIPESCAGGIO: che i conti non fossero a posto è sicuramente possibile, visto quello che è accaduto poco tempo dopo a Severini...anche se non ne ho la certezza  e quindi su questo niente da dire

2) L'AREZZO IN LEGA PRO secondo me se non vinci SUL CAMPO (cosa possibile ma improbabile) la Lega Pro la vedi il Venerdì su RAI SPORT, i ripescaggi li vedo molto ma molto improbabili anche se arrivassimo secondi e vinciamo la coppa oltre a pagare!

3) MEZZANOTTI NON SI TOCCA il pres dice "Se lo mandiamo via, poi abbiamo la certezza di vincere il campionato? No." Io rispondo se lo teniamo abbiamo la certezza di vincere il campionato?..NO...d'altronde "Del doman non v'è certezza"....ma come si dice tentare non nuoce cosa abbiamo da perdere?..

4) DELUSO DAI TIFOSI "so solo che io ho speso un milione e mezzo di euro, sono venuto da Roma per fare il bene dell'Arezzo e poi devo prendere gli sputi in faccia, anse se metaforici. Non è bello e non mi va".  GIUSTO ma magari usando la testa (cambiando allenatore) si poteva far meglio e spendere meno...l'atteggiamento di confermare a tutti i costi il Mister contro il parere di tutti (o quasi) non aiuta di certo a mantenere rapporti cordiali, e comunque stia contento che gli sputi sono stati solo metaforici....Smile

Dopo questa intervista ho già davanti agli occhi La LEGA PRO e le partite del prossimo anno, ma non riesco a vedere chi c'è nella nostra panchina!...NOOOOOOO...un incubo ancora LUI!!!

Commento 14 - Inviato da: alfa, il 19/01/2014 alle 20:59

Foto Commenti

ma non lo poteva dire subito che la motivazione della mancata richiesta di ripescaggio era dovuta a questi bilanci falsati della precedente gestione? qualche mese fa la motivazione sembrava una questione di organizzazione societaria diversa fra serie D e lega pro o ricordo male io? misteri....

Commento 15 - Inviato da: max71, il 19/01/2014 alle 21:00

Foto Commenti

io dico ma mezzanotti come fa a presentarsi agli allenamenti,ma ce l'ha un po di dignita'?

come fa a rimanere sapendo che nessuno (o quasi) lo vuole.

Commento 16 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 21:17

Foto Commenti

esatto alfa... di solito quando la stessa persona da due versioni diverse riguardo lo stesso fatto ci sta che una delle due sia una cazzata (così a logica èh...)

Commento 17 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 21:17

Foto Commenti

andrea... che merde s'è aciaccato?????

Commento 18 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 21:21

Foto Commenti

tra l'altro a parte le 2 versioni diverse, com'è che tira fuori sta storia IL 19 GENNAIO???? perchè non l'ha detto subito?

Commento 19 - Inviato da: Giotto, il 19/01/2014 alle 21:22

Foto Commenti

Pigialtemi per matto, ma io a questo ci credo. Per logica e sentimento.



L'AREZZO IN LEGA PRO - "Non sono il Padre Eterno e non so predire il futuro, ma vi comunico che l'anno prossimo l'Arezzo giocherà in serie C. Questo accadrà grazie al campo, dove in effetti non siamo messi benissimo, oppure grazie al ripescaggio, perché la Federazione non chiede alla squadra della parrocchietta di salire di categoria, lo chiede a società come l'Arezzo. E noi stavolta abbiamo i conti a posto".

Commento 20 - Inviato da: Giotto, il 19/01/2014 alle 21:24

Foto Commenti

Per il resto il Presidente me lo tengo, anche se proprio non capisce che l'Arezzo può gestrla con criteri aziendali, ma il calcio è sport e passione e non può prescindere dai tifosi. CI vorrebbe in società una persona capace di tenere i legami con gli sportivi, uno capace di promuovere la creazione di club nelle vallate e fare cene con sportivi e giocatoi, di portare lArezzo in amichevole a Cortona e Castiglion Fibocchi......

Commento 21 - Inviato da: teba02, il 19/01/2014 alle 21:28

Foto Commenti

calcio giocato: io da qusta squadra mi aspettavo il mezzo passo falso nel momento in cui la Pistoiese toppasse mai una partita: detto e fatto. L'Arezzo di questa stagione è così, in una parola: inconcludente. 

calcio parlato: io sono stato da sempre come lo sono tuttora dalla parte del Presidente. se non lo costringiamo ad andarsene ci porterà tra i "Pro" in un modo o nell'altro, l'ha detto e lo farà: MI VOGLIO FIDARE DI LUI.

FORZA AREZZO!

Commento 22 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 21:34

Foto Commenti

le stesse cose promesse quest'estate praticamente

Commento 23 - Inviato da: Mastrino12, il 19/01/2014 alle 21:44

Foto Commenti

Che palle con questre storie...che  vuol dire promesse? Il campionato non lo vince mica ferretti ! Non dipende solo da lui ! Lui deve costruire un team che possa vincere mica puo assicurare di vincere ! Possiamo rimproverargli di non aver costruito ( in estate ) una squadra per vincere ? No..capisco i risultati non sono venuti ma l accusa bugiardo ti cresce io naso ci avevi promesso di vincere  funzionava ( e poco ) quando ero un ragazzino...proprio non la capisco serve solo a fare casino, tanto per berciare..bho discutiamo sui muduli sui giocatori sull occasione persa...io sto con il pres ( magari su mezzanoti potrrei dissentire un attimino )..

Commento 24 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 21:49

Foto Commenti

anche fosse come dici te, comunque in estate ha promesso il ripescaggio: l'ha chiesto? no. Ha raccontato 2 versioni diverse (di cui una inspiegabilmente con 6 mesi di ritardo) sul perchè? si. Sono dati di fatto

Commento 25 - Inviato da: spiblo, il 19/01/2014 alle 21:58

Foto Commenti

Caro Filippo, ad occhio e croce mi sa che quando io tifavo Arezzo te non eri neanche nei pensieri di Dio...Facciamola finita con questa storia ridicola del disfattismo, perchè qui gli unici difattisti sono quelli che continuano a sostenere che con questo in panchina si va lontano !! Il presidente sta prendendo una pposizone indifendibili e pare lo faccia per partito preso, non riesco proprio a capirlo....Ha ragione che se si cambia allenatore non abbiamo la garanzia di vincere il campinato, ma tenendo Mezzanotti abbiamo la certezza di perderlo.

Ferro: secondo te i tifosi hanno qualcosa da farsi rimproverare ad oggi ? Quando è mancato il sostegno alla squadra ? Quando è successo che qualcuno ha stretto al muro allenatore o giocatori per chiedergli conto dei risultati ? Mai, per fortuna mai. Dov'è l'ambiente destabilizzante. Qui fino ad ggi le uniche destabilizzazioni sono venute dai risultati vergognosamente deludenti ( ripeto, con 39 punti saremmo primi solo nel girone H....forse si poteva chiedere di spostarci là...) e da qualche provocazione fuori luogo del presidente... 

Commento 26 - Inviato da: Mastrino12, il 19/01/2014 alle 22:03

Foto Commenti

Ma da quanto detto il ripescaggio l ha chiesto ha portato i fogli in lega e  gli hanno  detto va a casa  che è meglio...e a giudicare da quello che è successo poi a severini, ci credo che i bilanci non tornavano...ha pensato di non dire chiaramente i reali problemi subito ma concentrarsi sul campionato l unica cosa che poteva fare..e oggi quello che ha detto è che se ricapita non sfuggira il ripescaggio..a me in realta mi rompe il pareggio oggi con quelle merde mezze viola cascatori del cavolo..e me la piglio anche con essusi 3 giornate magari con gli spazi e il campo pesante sarebbe stato comodo..premi per gol segnati ma per le giornate di squalifica a bischero ? 

Commento 27 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 22:08

Foto Commenti

si, peccato che a settembre disse che non l'aveva chiesto per una precisa scelta e che avremmo vinto sul campo

Commento 28 - Inviato da: alfa, il 19/01/2014 alle 22:19

Foto Commenti

Già aveva detto che erano dei rubagalline, mi domando perchè non spiegare più dettagliatamente quella sua uscita, ci avrebbe risparmiato molte discussioni e altrettante polemiche

Commento 29 - Inviato da: repe, il 19/01/2014 alle 22:20

Foto Commenti

sentita ora la conferenza stampa di Ferretti io dico solo una cosa teniamocelo stretto e speriamo non si stufi io credo a tutto quello che ha detto. oggi una partita di 90 minuti quanto si e giocato? forza arezzo e forza presidente.

Commento 30 - Inviato da: CAP52031, il 19/01/2014 alle 22:22

Foto Commenti

Il PRESIDENTE per quello che ha fatto fino ad adesso penso sia induscutibile per il 99%, l 1% per cui mi sento di dissentire e MOLTO è l'ostinata ed inspiegabile difesa di Mezzanotti (che però potrebbe essere determinante in negativo), se magari avesse cambiato Mister e non riaperto il Bar (ad esempio) sarei stato MOLTO più contento e quasi sicuramente 1' in classifica!...PUNTI DI VISTA

NO RODAGGIO & MASTRINO  La versione sul ripescaggio data oggi secondo me è molto verosimile, il problema grosso è che con la riforma dei campionati nella prossima stagione i ripescaggi li vedo ASSOLUTAMENTE IMPROBABILI, in più ci saranno in D tante squadre scese dalla C2 il che potrebbe non aiutare...

Non mi piaciono i piagnistei come quelli di oggi..."non è stata una partita", "erano sempre per terra", "arbitraggi scandalosi"...tutte frasi già sentite MILLE volte, se oggi segnavi dopo 5' minuti, loro non avrebbero perso tempo, avrebbero lasciato spazi, ne avrebbero presi diversi, e l'arbitro sarebbe stato ininfluente...MOLTO DIPENDE DA NOI!!! Non è la prima partita del genere che vedo in vita mia e sicuramente non sarà l'ultima!!

Commento 31 - Inviato da: cencetti, il 19/01/2014 alle 22:25

Foto Commenti

INVIA IL TUO COMMENTO

la conferenza stampa non mi è piaciuta per nulla.............mancava che dicesse come l'altra volta ........sono io che pago e faccio come mi pare, l'Arezzo è mio.............se siamo così sicuri di andare in lega pro bisognerebbe progammare, e non stare sulle posizioni, mi sembrano tutti in trincea, poi diomede e mezzanotti non hanno aperto bocca, vede presidente ci dovrebbe essere altre persone a fare queste conferenze  ( direttore sportivo) e lei a ricucire se ce ne fosse bisogno, invece esponendosi in prima persona nel calcio si bruciarà presto........così invece di cambiare mister e direttore sportivo si cambierà presidente........mi dispiace che una persona come lei con grandissima esperienza non faccia caso a ste cose...........come detto da lei , mi sono giocato  già due amicizie.................presidente se continuamo così è solo l'inizio...........

 

 

 

Commento 32 - Inviato da: aretinodoc, il 19/01/2014 alle 22:47

Foto Commenti

Porannoi che conferenza(?) stampa! Ridatece l'idioma aretino.............. arrivederci in Lega Pro!

Commento 33 - Inviato da: aretinodentro, il 19/01/2014 alle 23:17

Foto Commenti

Credo al Presidente! Ma se a settembre siamo a giocare in D.....

Commento 34 - Inviato da: DUCE, il 19/01/2014 alle 23:21

Foto Commenti

30 anni in giro x l'Italia a tifare Arezzo,ragazzi non tirate troppo la corda....ricordate che dopo il Sig. Ferretti c'è' il vuoto! Voglio fidarmi di lui. I conti li facciamo a Giugno !!!! Forza Presidente!

Commento 35 - Inviato da: calzino79, il 19/01/2014 alle 23:28

Foto Commenti

CAP ti quoto il commento 30..per il ripescaggio non possiamo fare previsioni perchè ogni anno è tutto e il contrario di tutto (a meno che ripeto ferretti non ha gia un assegno,nel senso di ripescaggio,già scritto e firmato in tasca e noi non sappiamo)..per le scuse lo dicevo pure io sopra,non mi piacciono,perchè questi comportamenti certe squadre non li hanno solo con noi,e bastava aver segnato quando era l'ora di farlo,e vedrai come aprivano le cosce della loro difesa,invece poche idee..e non è disfattismo,ma se volete sono anche suggerimenti questi,chiarooo??come non far correre alla disperata disanto,ma agli allenamenti fargli provare a crossare o saltare l'uomo(con pasqual fu fatto un lavoro simile,ed i risultati li sappiamo) e ciò non è disfattismo ma critica costruttiva,e ve lo dice uno che parla perchè spesso vedo gli allenamenti (grazie al lavoro a turni,non perchè sono bravo...chiaro?)..certe cose io non le vedo provare,si vede che questo è il metodo del mister,ma non mi pare disfattistico dire queste cose..o sbaglio?? quando oggi il gualdo ha fatto 2-0,in curva (oggi eravamo mosci e depressi causa risultati insoddisfacenti) era tornata grinta e voglia di cantare,e cosi è stato..ma in campo non mi pare sia arrivata tale grinta..e non mi sembra di disfare dicendo così,o sbaglio?? noi nonostante tutto ci siamo sempre stati a cantare..non siamo certo noi i disfattisti..io la maglia non l'abbandonerò finchè avrò possibilità..gli altri invece?? ok,saremo esigenti,e forse aveva ragione la fanza ultras di qualche settimana fà,che diceva che forse vedere la partita dalla tribuna,ci ha fatto diventare un pò più mister ed un pò meno tifosi,ma non è colpa nostra..ci avevano promesso di vincere il campionato,ed invece non vinciamo le partitelle in casa contro le squadrette (che anche a pistoia faranno lo stesso che con noi...o almeno spero,sennò mi viene da pensare al complotto)..e speravamo a questo punto di tornare nella curva riaperta causa eccessivo numero di ultrà in tribuna,ed invece siamo ancora li,belli comodi ed all'asciutto (che cmq non è malaccio visto anche oggi) e magari siamo più esigenti e critici del solito..però i risultati parlano chiaro purtroppo,glia anni in serie D sono tanti,troppi e la depressione ci sta massacrando il fegato..questo insieme provoca malcontento e impazienza di tornare a cantare "SALUTATE LA CAPOLISTA!!",e prima o poi i cicli si ripetono,l'ottimismo ed il crederci sono importanti,ma se una cosa nella vita ho imparato è che per avere risultati bisogna osare,seminare e fare scelte,anche dolorose..ma le sole promesse e speranze non bastano,che voi la pensiate come me oppure no. dai presidente..ti vogliamo bene,perchè i difetti ce li hanno e ce li hanno avuti tutti.

Commento 36 - Inviato da: calzino79, il 20/01/2014 alle 00:08

Foto Commenti

..e soprattutto mi sembra una persona vera..forse ci siamo già dimenticati di chi ci ha messo in questa fogna?? e qui ha ragione ferretti eh..o ci siamo dimenticati oltre di mancini (che doveva lasciarci dove ci ha trovato) di severini,di bovini ecc ecc..non è certo colpa sua se siamo al quarto anno di D..almeno a lui diamogli tempo..almeno per quel cavallo rampante io la mia maglia la voglio sostenere,non posso abbandonare la mia amata maglia..

Commento 37 - Inviato da: calzino79, il 20/01/2014 alle 00:12

Foto Commenti

e a questo punto se deve vincere qualcuno al di fuori del nostro arezzo,meglio vinca la pianese che la pistacchiese merda venuta a rompere sul nostro girone..magra e insignificante consolazione lo sò,faccio per non pensare sempre e rodermi il fegato..

Commento 38 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 20/01/2014 alle 00:39

Foto Commenti

Sì infatti speriamo lo vinca la Pianese a 'sto punto!

Commento 39 - Inviato da: aretinodentro, il 20/01/2014 alle 00:53

Foto Commenti

Una conferenza che personalmente non mi è piaciuta, mi aspettavo altre parole almeno per calmare la piazza, o per far cambiare passo a questa squadra, invece sento che Ferretti si incazza se la gente alla fine di ogni partita di gira verso di lui, se i tifosi chiedono un colloquio, se nel blog si scrive pere invece che mele, e questo mi fa pensare. Come mi fa pensare l'esempio su Morgia, visto che ci ha impiegato quasi due campionati per amalgamare la sua squadra di cui uno per conoscere i giocatori, e i giocatori per conoscere lui, e il secondo per "rifinire" quello che è stato fatto nel primo campionato. Quindi dopo aver fallito (ancora non del tutto) il primo posto se ne esce fuori con questo discorso e in poche parole ci ha detto che Mezzanotti resta con noi anche il prossimo anno, e che il progetto va avanti così. Mi era stata promessa la vittoria del campionato con una squadra che doveva ammazzare tutti in ogni campo da tutti i punti di vista, e invece siamo a -6 con l'ennesima occasione persa, con uno allenatore che non sa più che pesci prendere, con un DG troppo giovane per una piazza così e un Presidente che non accetta le critiche, e sembra che ha il prosciutto negli occhi tanto da non vedere che se non si cambia qualcosa (ormai già tardi) il campionato non lo vinci. Se ha lei (Presidente) ha dato dispiacere l'incontro di oggi, a noi ha dato noia la sua idea di continuare così pensando in un ripescaggio e quindi accontentandosi di queste prestazioni sul campo, e di progettare (se si può progettare) con questo allenatore un ipotetica Lega Pro. Detto questo, lei ha da imparare molto sul calcio, soprattutto da un punto di vista decisionale, però nonostante tutto io sono con lei.

Commento 40 - Inviato da: Magna, il 20/01/2014 alle 01:25

Foto Commenti

Io so per certo solo che nessun tifoso vero dell'Arezzo ce la puo' avere con il Presidente, LUNGA VITA A FERRETTI E LUNGA PERMANENZA QUI CON NOI. Io non so chi ci fosse fuori dallo stadio oggi pomeriggio...il fatto che abbiano richiesto di parlare con la società e poi non fatto una delegazione mi fa pensare che non fossero i gruppi organizzati, ma ripeto non lo so. Non so cosa sia stato detto in questo incontro, vorrei solo sperare che davvero nessuno abbia offeso o metaforicamente sputato in faccia al presidente perche davvero tutto si può dire a Ferretti tranne che non ci stia mettendo anima e corpo sull'Arezzo...credo che quasi la totalita di noi tifosi vorrebbero solo ringraziare Ferretti ma come sempre rimangono impressi e fanno notizia quelli che scelleratamente danno contro a chi lotta con noi x tornare dove ci compete...non dico questo x paura che Ferretti se ne vada...l'Arezzo ha vissuto 90 anni senza Ferretti e potrebbe pure andare avanti cosi...ma lungi da me sperare questo...dopo il suo arrivo penso che tutti abbiamo avuto l'impressione che si potrebbe aver svoltato e trovato la persona giusta x tornare ai vecchi fasti e x quanto mi riguarda è ancora così. ..magari con decisioni discutibili  con cose che ci fanno a volte incazzare, ma gran parte delle volte con cose giuste e che ci potrebbero portare lontano. Non siamo d'accordo sull'allenatore mi pare evidente. Prego Dio Bhudda e Allah di essere nel torto marcio e di dover fare le mie scuse a Mezzanotti...il tempo lo dirà...in ogni caso...AVANTI AREZZO AVANTI PRESIDENTE FERRETTI!!!

Commento 41 - Inviato da: botolo ringhioso ma saggio, il 20/01/2014 alle 04:31

Foto Commenti

Caro presidente, qui nessuno ha messo in dubbio che lei ha speso soldi per l'Arezzo e probabilmente per non avere un ritorno. Però lei quest'estate aveva promesso la vittoria del campionato, ora sta facendo marcia indietro, sta promettendo il ripescaggio. In estate ha detto che avremmo vinto il campionato. E sa perchè? Perchè aveva dato mandato ai suoi collaboratori di formare la squadra spendendo ciò che era necessario. Ebbene lei (e lo sa bene) ha speso e sta spendendo più della Pistoiese però non si avvicina nemmeno quando la capolista perde (si è dimenticato forse che anche noi dovremo andare a giocare a Gualdo...). Non a caso il Gualdo l'allena un certo Giunti che l'anno scorso ha propiziato la vittoria del campionato del Castel Rigone mica Mezzanotti che non ha mai vinto niente. Lei invece è dalla prima giornata che si lamenta degli arbitraggi e ora anche delle perdite di tempo degli avversari. Ma cosa pensava? "Mo arivo io er mejo fico der bigoncio e spenno sordi e l'artri ce fanno vince facile". Ma che film ha visto? Ma i tifosi l'hanno capito tutti che se non ha un buon allenatore non potrà mai vincere. Lei però è orgoglioso e vuole dimostrare che l'Arezzo è suo. Beh, si ricordi che se l'Arezzo dovesse essere ripescato è grazie alla grandezza della città, grazie alla capienza dello stadio e grazie anche ai risultati ottenuti dal tanto odiato Mancini che perlomeno ci ha portato in serie B, imparando in fretta dai suoi sbagli.

Ah, un'altra cosa: l'anno scorso Morgia è arrivato a marzo è vero ma ha perso la prima partita ieri dopo 30. Il suo compagno di merende ha perso a Sansepolcro dopo 6 match. Ma lei ha voluto difenderlo fino all'indifendibile. Un'altra cosa: lei ha detto che nessuno avrebbe criticato Mezzanotti se l'Arezzo avesse vinto con l'Ostiamare. Infatti con lo Scandicci l'Arezzo ha vinto ma un intero stadio quando Mezzanotti è stato espulso gli ha urlato contro. Ma forse lei presidente si ricorda solo ciò che le fa comodo.

Se qualcuno le ha proposto allenatori aretini, forse è perchè un aretino ci metterebbe più anima di quello che lei pensa ci stiao mettendo questi biturgensi.

Per la cronaca il suo amico Lotito con la Salernitana è arrivato in C vincendo 2 (due) campionati di fila, lei se va bene si accontenterà del ripescaggio. Si ricordi che lei quest'estate aveva detto: vinceremo e non temeva avversari!

Le faccio una domanda presidente: se lei fosse l'allenatore della capolista e si rendesse conto che il suo collega è inferiore a lei e che se lo mandassero via prendendo un collega bravo potrebbe ridurre lo svantaggio o addirittura raggiungermi, lei cosa direbbe in conferenza stampa dopo lo scontro diretto? Non so cosa direbbe lei, ma io direi che il mio collega non merita critiche perchè sta lavorando molto bene.Wink

Chissà se a Roma conoscete questo modo di dire: "Diffida da colui che rompe un'amicizia con la stessa facilità con cui beve un bicchiere d'acqua".

Commento 42 - Inviato da: vipamaranto, il 20/01/2014 alle 08:25

Foto Commenti

Se per il ripescaggio possibile di Agosto saremo apposto benissimo e grazie al Presidente che ha ripianato icconti socetari, ma vorrei anche dire a Presidente Mister e soprattutto ai giocatori, che la Pistoiese perderà altri punti, non in casa che probabilmente vincerà spesso, ma fuori dove pareggerà e qualche punto SE NOI SAREMO BRAVI , potremmo riprenderlo, dunque i -6 a 14partite dalla fine non sono impossibili.LA CURVA SUD LAURO MINGHELLI NON SPUTA E NON OFFENDE IL PRESIDENTE, ....ma SOSTIENE FERRETTI.

Commento 43 - Inviato da: Ale75, il 20/01/2014 alle 08:41

Foto Commenti

Anche io credo in quello che dice il presidente e mi voglio fidare, è da diverso tempo che lo dico, ovvero che se a settembre 2014 giocheremo in lega Pro avrà ragione lui, punto. Quindi speriamo che non si stanchi e che riesca a riporarci in serie c. Forza Presidente! FORZA AREZZO!!!

 

Commento 44 - Inviato da: Giotto, il 20/01/2014 alle 08:49

Foto Commenti

Si però ferretti ha prerso subito i viziacci del calcio. Detto che me lo tengo come Presidente, la smetta subito di lamentarsi degli arbitri e smettiamola anche noi ragazzi. Ma che cavolo di arbitraggi vi aspettate ins erie D????? E' come se ci lamentassimo del fatto che non si vede un bel gioco (non mi riferisco all'Arezzo o Mezzanotti ma in generale)? La categoria è questa: stadi ridicoli, tifoserie inesistenti, arbitri giovani che si fanno le ossa e palla lunga e pedalare!!! Poi magari ci sarà anche qualche terna bravina, ma sarà l'eccezione e non è che tutte le domeniche il bravo Ciccio Palla di Oristano può venire da noi (ammesso che sia bravo?)

Commento 45 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 20/01/2014 alle 09:46

Foto Commenti

Stimo il Presidente come uomo e per la persona qual'è mi fido delle sue parole e della sua sicurezza nella promozione di riffa o di raffa.L'unica cosa che vorrei fargli notare, con i dovuti modi e la dovuta educazione,è che dopo 20 giornate abbiamo una classifica deficitaria a dir poco dato che abbiamo i punti del Foligno e 4 meno della Pianese(La Piscionese fuoriconconcorso lasciamo perdere)quindi sono stati fatti molti errori nell'organizzazione che devono essere corretti da subito per evitare ad essere tra un anno qua a dire sempre le stesse cose.

Commento 46 - Inviato da: teba02, il 20/01/2014 alle 09:58

Foto Commenti

-squadra INCOCLUDENTE (nel D.N.A.), era ovvio che si toppasse noi la partita anche se si fosse presentata l'occasione ghiotta.

- in teoria abbiamo solo una possibilità di vincere sto campionato maledetto: vincere tutte le restanti 14 partite (detto niente)... abbiamo la reale possibilità e forza di fare ciò?!?!

- 20 partite 39 punti, nemmeno la media di 2 pt. a partita: ma ndò se va?!?!

- vedendo filmati di altre partite noi non assistiamo domenicalmente a partite di calcio ma abbiamo 11 giocatori vestiti di amaranto che stanno in campo e magari provano a dare l'anima con ovvi risultati scadenti ben al di sotto delle aspettative estive.

- alla fine un pò di ragione Morgia l'aveva: senza il rigorino noi le partite non si sbloccano quasi mai... appena hanno reclamato i pistoiesi i rigori sono spariti dai fischietti degli arbirti ed ecco fatto... (anche ieri qualcuno secondo me c'era tipo quello su Martinez verso la fine). cerchiamo di fare gol attraverso altre soluzioni offensive?!?

- per due stagioni consecutive s'è preso il bomber giusto nel momento sbagliato... rif. Zuppardo/Invernizzi (amen)

- ieri sera mi chiedevo una cosa: ma mentre ferretti in conferenza stampa diceva: "andremo in lega pro, la prima ipotesi è che vinciamo il campionato e questa soluzione è più no che si..." Mr. Mezzanotti che era accanto a lui (zitto) cosa pensava di ciò appena detto dal Presidente????

- adesso sappiamo perchè non siamo stati ripescati ad agosto, mettiamoci una pietra sopra e andiamo avanti sennò.... s'alappa!

DETTO CIO' MI TENGO STERTTO IL PRESIDENTE, MI VOGLIO FIDARE DI LUI E CHE IDDIO CE LA MANDI BONA...

SEMPRE E SOLO FORZA AREZZO!

Commento 47 - Inviato da: FANFARA, il 20/01/2014 alle 12:39

Foto Commenti

Secondo me......... Arezzo è una piazza dove è abbastanza facile venire a pigliarci per il culo....

Commento 48 - Inviato da: Amimodo, il 20/01/2014 alle 14:16

Foto Commenti

PRESIDENTE ha detto che a Pistoia ascoltava con interesse i commenti di alcuni aretini, se lo facesse anche quando è allo Stadio di Arezzo,si accorgerebbe che  TUTTI CONCORDANO SULLA SOLITA COSA, che questo all allenatore non ci porterà da nessuna parte, poi può anche ACCADERE IL MIRACOLO, ma siamo pur sempre una squadra SENZA GIOCO , ed è oramai evidente a tutti MENO CHE A LEI PURTROPPO e questa sua ostinazione (arroganza) che dura da mesi , ci ha dato questo risultato . Le posso anche dar ragione per ieri, ma se ha visto tutte le partite, il risultato finale è altamente deludente. Detto questo COME PERSONA LA STIMO, CI MANCHEREBBE.

Commento 49 - Inviato da: il ferro, il 20/01/2014 alle 14:47

Foto Commenti

spiblo:

apparte che hai dato del ragazzino a un 70enne (filippo) che ritengo uno dei più malati per l'arezzo che esistono (Wink)ha 70 anni ma pare un citto per come tifa.

poi siete agli opposti in questo momento sull'ottimismo. capita,nulla di strano.

i tifosi hanno fatto dei numeri di continuo. nonostante le insinuazioni di qualcuno sono stati sempre un'arma che ti ha fatto fare punti in più tra rigori e gol al '94.

DOBBIAMO continuare a essere così. a maggio nessuno potrà dire che non s'è fatto il nostro, quando purtroppo non tutti potranno dire altrettanto.

noi s'è fatto il nostro, voi??? questa dovrà essere ,in caso di malaugurata necessità,la nostra domanda.

 

io continuo a sperare che il pres Ferretti continui con entusiasmo nel suo progetto. è uno con le palle di piombo e la piazza lo apprezza. se non si romperà le palle sarà di sicuro il primo pres di fuori arezzo nella storia amaranto a vincere un campionato. sfatare questo tabù non è facile, ma con ancora più esperienza nel calcio per me non lo fermi più il pres.

detto questo rispondo a DUCE:

è vero che Ferretti lo apprezziamo tutti, ma è anche vero che in 90 anni l'Arezzo si è sempre iscritto ai campionati. adesso siamo al minimo storico di categoria, con la punta più bassa toccata anno scorso (proprio con ferretti e severini) quando ti sei salvato all'ultima giornata in D. la punta più bassa di 90 anni di storia.

si è sempre detto:" dopo di lui (terziani, mancini, graziani, etc) c'è il vuoto e nessuno ci vuole, mentre invece qualcuno ci ha sempre preso e ci siamo sempre iscritti.

la novella che nessuno ci vuole è un falso storico. lo dice proprio appunto la storia.

poi che el signoraccio ce mantenga il pres Ferretti tutta la vita. lui gli sputi l'ha presi (casomai) metaforici. altri presidenti l'hanno presi belli verdi e sul muso.

quindi per ora (si sa, i conti si fanno sempre in fondo)Ferretti è una benedizione per il popolo amaranto.

AVANTI PRESIDENTE 

Commento 50 - Inviato da: taxiamaranto, il 20/01/2014 alle 19:08

Foto Commenti

Avanti con Ferretti, I CONTI SI FANNO ALLA FINE, ma ogni tanto diamo un occhiatina alle proiezioni che ad oggi ci danno a -6,non era pensabile all'inizio un distacco così ampio,.................., ma se la palla entrasse in rete più spesso!!!, meno fenomeni e più concreti.