Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Elisa sposa e tifosa appassionata
NEWS

Invernizzi, non è stagione. Rascaroli, bella conferma. Mencarelli, il rientro è ok

Il centravanti fallisce due buone opportunità per sbloccare la partita e due volte si vede negare la gioia del gol dal portiere avversario. Carteri tiene su la squadra nonostante le condizioni fisiche precarie. Disanto benino solo a sprazzi, troppo poco per uno che dovrebbe spezzare l'equilibrio



Rubechini in azione sulla fascia sinistraLe pagelle di Arezzo-Ostia Mare.

SCARPELLI 6 La baldanza delle ultime volte è un po’ annacquata dalla pioggia. In avvio tarda a uscire con i piedi e per poco non ci scappa il patatrack. Sulla punizione di Alfonsi si salva in due tempi. Tutto qui.

BELLAVIGNA 6 Volitivo e un po’ pasticcione, generoso e a tratti impreciso. Gioca una partita tutta foga e baldanza, sbagliando qualcosa ma guadagnando la pagnotta.

MENCARELLI 6 Torna titolare dopo quindici mesi e trotta su e giù come faceva una volta. La tribuna si ricorda che viene da un lungo infortunio quando Mezzanotti, dopo un’ora di corse, lo sostituisce per evitare di spremerlo troppo (st 15’ Dieme 6 Entra e incide sulla partita, costringendo Nobili al secondo fallo da ammonizione e quindi all’espulsione. Poi però non si vede più).

CARTERI 6.5 Imprescindibile lì in mezzo al campo. Finché gli reggono fiato e gambe, dopo settimane di lavoro a intermittenza per un malanno alla coscia, tiene su la squadra. Si spegne nel finale, ma era prevedibile.

DIERNA 6 Meglio da centravanti aggiunto, quando sfiora il gol in due circostanze, che da difensore puro. Un suo disimpegno toppato clamorosamente, in chiusura di primo tempo, poteva arrostire gioco, partita e incontro.

PECORARI 6 Non era nell’undici iniziale dalla notte dei tempi. Ma uno della sua esperienza ha mille risorse. Difatti fa il suo senza scomporsi mai, a parte l’azione in cui stende Alfonsi e si prende un giallo tattico.

RASCAROLI 6.5 Conferma le belle cose di Pistoia. Sono suoi i primi due tiri verso la porta laziale, ricami di buon pregio dentro una partita solida e dinamica. Fa la mezz’ala, poi il terzino e l’unico freno che conosce è la stanchezza. Una domenica incoraggiante.

CARFORA 6 Bene per un’ora, sull’onda lunga della prestazione di Pistoia. Scheggia la traversa su punizione, calciando a botta sicura dalla sua mattonella. Il campo pesante, il podismo avversario e l’anagrafe lo emarginano dalla contesa nelle battute finali, quelle in cui sarebbe servito di più il suo tocco morbido.

INVERNIZZI 5 Ormai per lui è una stagione maledetta. Gioca poco, segna pochissimo e quando serve la sua zampata decisiva, il destino gli rema contro. Butta in campo un impegno ammirevole, fatica per la squadra, ma gli capitano due palle gol e non le sfrutta a dovere. Altre due volte il portiere gli nega la soddisfazione che avrebbe fatto svoltare la stagione. Così è.

RUBECHINI 6 La catena di sinistra, con lui più Mencarelli e Carfora, funziona discretamente. Però il Rube non è quello vero, quello che ara la corsia laterale, copre e spinge. Schierato nel tridente offensivo, produce qualche buon cross e poco più. Poi scala per qualche minuto a fare l’esterno basso, poi esce (st 22’ Martinez 5.5 Non doveva nemmeno giocare. Stringe i denti per la causa, ma nel suo scampolo c’è solo un rigore richiesto con un malizioso tuffo in area cui l’arbitro non abbocca).

DISANTO 5 Benino solo a sprazzi. La fanghiglia forse lo inibisce o forse non è giornata. Fatto sta che di giocate vere ne estrae dal cilindro un paio. Troppo poco per uno che là davanti dovrebbe spezzare l’equilibrio (st 27’ Idromela ng).

 

scritto da: Andrea Avato, 19/01/2014





Arezzo-Ostia Mare 0-0
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: remo91, il 19/01/2014 alle 21:32

Foto Commenti

i gol sbagliati sotto porta cominciano a farsi troppi e troppo pesanti..

Commento 2 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 21:40

Foto Commenti

che merde s'è aciaccato?

Commento 3 - Inviato da: max71, il 19/01/2014 alle 21:42

Foto Commenti

Belle grosse.

Commento 4 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 19/01/2014 alle 22:06

Foto Commenti

veramente

Commento 5 - Inviato da: cencetti, il 19/01/2014 alle 22:22

Foto Commenti

la conferenza stampa non mi è piaciuta per nulla.............mancava che dicesse come l'altra volta ........sono io che pago e faccio come mi pare, l'Arezzo è mio.............se siamo così sicuri di andare in lega pro bisognerebbe progammare, e non stare sulle posizioni, mi sembrano tutti in trincea, poi diomede e mezzanotti non hanno aperto bocca, vede presidente ci dovrebbe essere altre persone a fare queste conferenze  ( direttore sportivo) e lei a ricucire se ce ne fosse bisogno, invece esponendosi in prima persona nel calcio si bruciarà presto........così invece di cambiare mister e direttore sportivo si cambierà presidente........mi dispiace che una persona come lei con grandissima esperienza non faccia caso a ste cose...........come detto da lei , mi sono giocato  già due amicizie.................presidente se continuamo così è solo l'inizio...........

Commento 6 - Inviato da: vipamaranto, il 20/01/2014 alle 08:39

Foto Commenti

Io stò con Ferretti, perchè è al primo abno di esperienza ma si stà impegnando veramente tanto e crede nella serie C,crede cancora in Mezzanotti visto che i gol di ieri non fatti non lì ha sbagliati lui, dunque alò vinciamoperchè a Pistoia non vinceranno. 

Commento 7 - Inviato da: garbo65, il 20/01/2014 alle 13:37

Foto Commenti

I gol nn li ha sbagliati mezzanotti è vero.. ma è altrettanto vero cbe per passare la metà campo ci vogliono una marea di passaggi la manovra nn è che nn e fluida semplicemente nn c'é.  E poi il presidente ieri ha detto che comanda lui che se vuol girade a dx o vuole andare dritto fa come gli pare perche i soldi sono i suoi quindi cencetti l'ha detto e ribadito sputandoci lui in faccia a noi e nn viceversa come vuol far credere