Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Meri, Luca l'americano, Luca l'italiano negli States
NEWS

Campionato riaperto. Cade la Pistoiese, la Pianese balza a -2. In corsa anche il Foligno

La ventesima giornata di campionato ha rimesso in discussione quelli che sembravano verdetti già scritti. La capolista ha conosciuto a Gualdo la prima sconfitta dell'era Morgia e la sorprendente formazione di Coppi, battendo il Montemurlo, è salita a ridosso della vetta. Gli umbri di Nofri hanno invece agganciato l'Arezzo al terzo posto, grazie anche agli ultimi colpi di mercato



la Pianese di Coppi è seconda in classificaIl campionato è aperto. Lo dicono i numeri, che fino a quindici giorni fa erano interamente colorati d'arancione. Dopo aver strapazzato il Bastia all'esordio nel 2014, la Pistoiese ha raccolto un punto in due giornate, cosa mai accaduta quest'anno. La capolista, che con Morgia in panchina non aveva mai conosciuto l'onta della sconfitta, ha lasciato le penne a Gualdo, contro un avversario in salute arrivato al quarto successo consecutivo. Un palo di Minincleri, una traversa di De Angelis, la doppietta dell'ex amaranto Tomassini: così si spiega il primo ko della battistrada, attesa adesso da due turni consecutivi in casa contro Colligiana e (dopo la sosta) Narnese.

Ad appena 2 punti di distanza c'è la sorprendente Pianese di Coppi. I bianconeri hanno perso solo a Pistoia lo scorso 30 novembre, mettendo insieme 43 punti. Ieri hanno sconfitto nel finale il rognoso Montemurlo grazie al 12esimo centro stagionale dell'ex amaranto Zuppardo, che quest'anno sta segnando gol pesantissimi ed è terzo in classifica marcatori alle spalle di Bigoni e Majella. Domenica per la Pianese è in calendario la trasferta di Ponte San Giovanni.

E' tornato in corsa anche il Foligno di Nofri, protagonista di un mercato coi fiocchi grazie agli acquisti del bomber Di Paola e degli ex amaranto Calzola e Beati. Gli umbri nel girone di ritorno hanno raccolto 7 punti, pareggiando a Narni e battendo in casa l'Ostia Mare e il Sansepolcro, piegato proprio ieri con un gol di Urbanelli.

Il Foligno è adesso a pari punti con l'Arezzo e la volata promozione, guardando la classifica, potrebbe decidersi veramente nelle ultime giornate del torneo. Considerando che lo Scandicci è staccato di 7 lunghezze dal terzo posto, il salto in Lega Pro se lo giocheranno quattro squadre. Questi i confronti diretti in programma: 23 febbraio Foligno-Pianese, 9 marzo Arezzo-Pianese, 13 aprile Pianese-Pistoiese e Arezzo-Foligno, 4 maggio Foligno-Pistoiese.

 

scritto da: Andrea Avato, 20/01/2014





Gualdo Casacastalda-Pistoiese 2-0

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Giotto, il 20/01/2014 alle 08:46

Foto Commenti

Bastardi perugini di merda, perchè Calzola non l'avete lasciato a noi? Per farlo giocare in serie A? SI, infatti a metà campionato l'avete girato al Frocigno!!!

Commento 2 - Inviato da: taxiamaranto, il 20/01/2014 alle 08:59

Foto Commenti

Io sostengo la maglia amaranto e credo come ci crede il Presidente Ferretti alla serie C, in un modo o nell'altro ci andremo, ma ancora dobbiamo giocare 14 partite e tutto è possibile, crediamoci altrimenti giocatori e bubatori state a casa.!

Commento 3 - Inviato da: DaM, il 20/01/2014 alle 11:08

Foto Commenti

Se la Pistoiese scoppia e noi non se ne approfitta é da manicomio criminale

Commento 4 - Inviato da: aretinodentro, il 20/01/2014 alle 11:40

Foto Commenti

Mi ricordo nella trasferta a Piancastagnaio, dove un tifoso della Pianese in un bar mi disse: "Tanto il nostro Presidente non ci vuole andare di sopra, sennò l'allenatore lo mandano a casa".

Ogni commento è superfluo.

Commento 5 - Inviato da: mino27, il 20/01/2014 alle 11:42

Foto Commenti



Campionato riaperto.......ma NON per noi!Cry

Commento 6 - Inviato da: CAP52031, il 20/01/2014 alle 13:34

Foto Commenti

...Se andate a vedere io avevo detto che se vincevamo a Pistoia avremmo vinto anche il campionato, dopo quella gara pur non perdendo loro hanno ugualmente perso molte certezze che hanno pagato a Gualdo, e quando poi non sei più così sicuro e senti le altre col fiato sul collo la pressione sale!!!---Per quanto ci riguarda ho sempre affermato che l'unica certezza della mia vita è che con Mezzanotti il campionato non l'avremmo vinto di sicuro!..ma il Presidente la pensa diversamente ed in fondo è lui che paga...

TAXIAMARANTO (2) In C ci vai SOLO se il campionato lo vinci, i ripescaggi secondo me non ci saranno!...

Commento 7 - Inviato da: il ferro, il 20/01/2014 alle 14:54

Foto Commenti

già, i confronti diretti.....

io guardo la parte sinistra della classifica e vedo che con quelli alti contro loro s'è sempre e solo pareggiato,con quelli bassi ne hai vinte 3 su 7......

non si riesce a vincere contro le squadre concorrenti o comunque più attrezzate, anche se paradossalmente se vedi le tre partite giocate meglio (a mio avviso ) sono state proprio i pareggi con pianese,pistoiese e foligno. perchè i 4-0 contro il fiesole o robbetta simile con squadre di 18 enni allo sbaraglio io non li conto.

che campionato strano si sta facendo....

Commento 8 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 20/01/2014 alle 15:22

Foto Commenti

Esatto, meno male che la Pianese non ci vuole andare di sopra! Maledetto amiatino gufo, che ci predisse anche la nostra vittoria!

Commento 9 - Inviato da: contedimontecrisco, il 20/01/2014 alle 15:54

Foto Commenti

(7)Concordo al 100 % !!Per me e' un discorso a quattro con volatone finale e la spuntera 'chi e' piu cinico.

Commento 10 - Inviato da: taxiamaranto, il 20/01/2014 alle 16:12

Foto Commenti

Caro Cap52031, anche io sono per concentrarsi solo ed esclusivamente sul campionato perchè la Pistoiese qualchè altro passo falso almeno fuori casa lo fará, ma non dobbiamo fare come ieri e non sfruttare la situazione.....dai AREZZOCREDIAMOCI.!!!!!!!

Commento 11 - Inviato da: il ferro, il 20/01/2014 alle 17:03

Foto Commenti

pensiamo a vincere noi.....

ve lo ricordate lo striscione degli ultras a s. agostino????

Commento 12 - Inviato da: RICK57, il 20/01/2014 alle 23:56

Foto Commenti

Guardando le immagini e onestamente parlando, la Pistoiese non meritava di perdere avendo avuto almeno cinque chiarissime occasioni da gol su azione manovrata, ma sfirtuna, pali, traverse e portiere ci hanno tenuto a galla...a noi ed al Gualdo......