Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
i dirigenti di Sant'Andrea in tribuna allo stadio
NEWS

Cissé e Idromela a bersaglio, la Juniores non si ferma più

Gli amaranto battono anche il Todi e restano a punteggio pieno



La Juniores batte anche il Todi, resta a punteggio pieno e restituisce Salim Cissé alla cronaca migliore. L’attaccante della Guinea, schierato con i ragazzi di Tocci, ha segnato il gol che ha sbloccato il risultato, mettendo in mostra diverse giocate positive. Gomiti a posto, fair-play in occasione di qualche sportellata con gli avversari e strette di mano finali hanno caratterizzato la partita di Cissé, che dopo il gol è corso sotto la tribuna per dedicare la segnatura al suo amicone Bozzoni.

Per il resto, la Juniores ha giocato una partita di sostanza, affidandosi al solito alla coppia Zurli-Idromela a metà campo. Bene anche Bernabei al centro della difesa, apprezzabile la vivacità di Postiglione in attacco.

Cissé, dicevamo, ha schiodato lo 0-0 poco dopo la mezz’ora, chiudendo con un bel diagonale di sinistro una veloce ripartenza di Idromela. In precedenza il portiere Cozzi era volato all’incrocio per togliere dal sette un potente sinistro di Sergio.

Nella ripresa, nonostante lo svantaggio, il Todi ha combinato poco in attacco e l’Arezzo, pur senza incantare, ha sfiorato in un paio di circostanza il raddoppio. Quando gli umbri sono rimasti in dieci, non c’è più stata storia e Florian è andato a guadagnarsi il penalty che Idromela ha trasformato con la consueta freddezza. Per il centrocampista amaranto, quarto centro dal dischetto in altrettante gare di campionato.

In zona Cesarini, col Todi addirittura in nove, è stato annullato il 3-0 di Postiglione, ma sarebbe cambiato poco. L’Arezzo resta a punteggio pieno a quota 12 punti e sabato prossimo andrà a giocarsi uno scontro diretto con i pari età del Castel Rigone.

AREZZO (4-4-2): Scarpelli; Secci, Piergiovanni (st 41’ Ercolini), Bernabei, Fabbri; Sergio (st 14’ Florian), Idromela, Zurli, Miceli (st 39’ Serafini); Cissé, Postiglione.

A disposizione: Puzzo, Tizzano, Otelli, Maraghini.

Allenatore: Fabio Tocci.

TODI (4-3-3): Cozzi; Pazzaglia, Leandri Leo. (st 32’ Amato), Mazzeschi, Leandri Lor.; Angelelli, Toli, De Lucia; Renzi (st 20’ Tassi), Innocenti, Colucci.

A disposizione: Montecchiani, Trombettoni, Marrano, Mazzucco.

Allenatore: Gianluca Santini.

ARBITRO: Scoscini di Arezzo (Vannini – Varrà).

RETI: pt 32’ Cissé, st 37’ rig. Idromela.

NOTE: ammonite Piergiovanni, Sergio e Cozzi. Espulsi Colucci al 27’ st e Leandri Lor. al 37’ st. In tribuna Martucci, Materazzi, Bacis e molti giocatori della prima squadra amaranto.



scritto da: Andrea Avato, 08/10/2011





Arezzo-Todi 2-0