Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Il campionato ''è più no che sì''. Ma il ripescaggio passa da Coppa Italia e play-off

Il presidente Ferretti ha spiegato che l'anno prossimo l'Arezzo sarà comunque tra i professionisti, passando dalla vittoria sul campo oppure dalla strada burocratica. Però l'unica cosa certa, ad oggi, è la riforma della ex serie C, che dal primo luglio diventerà una serie unica senza più la suddivisione in Lega Pro1 e Lega Pro2 e il cui organico verrà ridotto dalle attuali 69 a 60 società. Per salire di categoria occorre il primo posto nel girone o, in alternativa, arrivare in fondo ai play-off, per poi ottemperare alle richieste economiche della Figc, che si preannunciano maggiori dell'estate scorsa



l'Arezzo che ha pareggiato contro l'Ostia MarePer come l'ha spiegata Ferretti domenica sera, possiamo anche metterci l'anima in pace: l'Arezzo l'anno prossimo sarà in Lega Pro, senza se e senza ma. E' vero che conquistare la promozione sul campo pare complicato ("più no che sì" ha detto il presidente con Mezzanotti lì di fianco), ma c'è comunque la scorciatoia del ripescaggio. E quindi prepariamoci al grande salto.

Tralasciando l'effetto boomerang che una dichiarazione del genere potrebbe avere sulla squadra (Mezzanotti dovrà lavorare di motivazioni in settimana), va da sé che Ferretti ha qualche informazione in più rispetto a noi che ascoltiamo. Perché ad oggi una normativa nero su bianco che regolamenti i ripescaggi in Lega Pro non esiste. L'unica certezza è che la vecchia serie C verrà riformata e dal primo luglio nascerà una terza serie nazionale senza più la suddivisione in C1 e C2 o, come si chiamano adesso, prima e seconda divisione. Dalle attuali 69 società si passerà a 60, smistate in tre gironi da 20. Già così è previsto un taglio di 9 club, che non sono pochi.

Per procedere con i ripescaggi, bisogna sperare che qualche altro presidente si ritrovi con il sedere per terra, non trovi nessun acquirente e chiuda la baracca. Può capitare, visto il momentaccio del calcio italiano, ma non è detto. Inoltre, come accaduto pure nelle stagioni passate, la Lnd non ripesca a caso, ma secondo una graduatoria precisa che viene stilata grazie ai play-off. In questo caso il documento è stato già redatto e lo possono consultare tutti. In pratica, non c'è nulla di diverso rispetto all'anno scorso: la squadra che vince i play-off sarà la prima a essere portata tra i prof qualora ne faccia richiesta e ottemperi alle richieste economiche della Figc. Poi toccherà alla perdente della finale play-off, poi alla migliore semifinalista, poi all'altra semifinalista e via via a ritroso. 

L'Arezzo, per battere questa strada, ha in mano un jolly da sfruttare. Il jolly si chiama Coppa Italia. Chi vince la Coppa, entra in scena dalle semifinali play-off. Chi perde la finale, accede direttamente ai quarti. La migliore semifinalista va dentro dagli ottavi. Il fatto è che l'Arezzo, rispetto a Pomigliano, Gozzano e Pontisola, cioè le altre tre semifinaliste, è quella che ha il coefficiente di Coppa peggiore. Quindi il 12 febbraio e il 5 marzo deve darsi da fare, qualificarsi per la finale e guadagnare così un posto avanzato nei play-off e nella graduatoria dei ripescaggi. Altrimenti, in caso di eliminazione e se non riuscirà a rimontare Pistoiese e Pianese, dovrà partire dai primi turni affrontando le migliori del girone E. E sarebbe un cammino in salita.

Questo è il quadro aggiornato al 21 gennaio 2014. Va aggiunto che l'anno scorso il ripescaggio in Lega Pro2 costava 100mila euro a fondo perduto più 400mila euro di fideiussione. Il ripescaggio in Lega Pro1 costava 200mila euro a fondo perduto più 600mila euro di fideiussione. Quest'estate, con la riforma della Lega Pro, le cifre sono destinate a salire non di poco, perchè la Federcalcio non vuole rischiare di portare tra i professionisti club che non hanno la necessaria solidità.

Aspettando di vedere come andrà a finire il campionato, e augurandoci che Ferretti abbia qualche asso nella manica, oltre che le dritte giuste, ricordiamo che comunque, se i ripescaggi non ci saranno, la vittoria dei play-off frutterà un premio di 30mila euro. E la sconfitta in finale un contentino di 15mila euro. Meglio di niente.

 

scritto da: Andrea Avato, 21/01/2014





COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: mino27, il 21/01/2014 alle 11:26

Foto Commenti

Comunque vada Sarà un successo....vero Presidente?

Commento 2 - Inviato da: vipamaranto, il 21/01/2014 alle 11:37

Foto Commenti

Ma questo campionato è ancara da giocare e sè il pilota( Mezzanotti) della nostra Ferrari non si vuole cambiare,E FINIAMOLA QUÍ FINO ALLA FINE DEL CAMPIONATO, dirrei, ma a cambiare uno o due pezzi del motore? gente nuova che a la testa libera e che la butti dentro, come disse domenica Ferretti che spacchi la rete, giocatori validi ci sono in giro e ad Arezzo verrebbero subito, un giocatore da affiancare a Invernizzi.

Commento 3 - Inviato da: vipamaranto, il 21/01/2014 alle 11:46

Foto Commenti

Non dimentichiamo che onestamente la squadra nelle ultime due partite ha giocato un calcio apprezzabile ricominciando a sfruttare le fasce, Crediamoci.Di bomber della lega pro che verrebbero alla corte di Ferretti c'e nè sono, basta avere gli agganci giusti e contattarli.

Commento 4 - Inviato da: mino27, il 21/01/2014 alle 11:53

Foto Commenti

Di giocatore che dovrebbero spaccare la rete ce sarebbero di già,peccato che fino ad oggi hanno deluso le attese.....& poi prima di cambiare bomber bisognerebbe cambiare il manico!!! comunque discorsi inutili visto che a giugno siamo nei Prof!

Commento 5 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/01/2014 alle 12:26

Foto Commenti

Grazie Andrea per l'articolo che spiega il regolamento,magari può servire a qualcuno in società per capire come funziona il giochino.

Con la riforma della serie C sono curioso di vedere quante squadre non si iscriveranno,piuttosto ipotecheranno anche la loro mamma pur di difendere la categoria,e noi???PARECCHIE SEGHE!vai con un altro anno a Trestina e Sansepolcro!comunque il prossimo anno si vince di sicuro e guai a cambiar l'assetto tecnico che è quello giusto!

Commento 6 - Inviato da: Magna, il 21/01/2014 alle 12:38

Foto Commenti

Tradotto. ..vinciamo il camoionato o in alternativa i play off e gufiamo il fallimento di 10 squadre! Amen.

Commento 7 - Inviato da: spiblo, il 21/01/2014 alle 12:42

Foto Commenti

vipamaranto, con questo in panchina non segni nemmeno se all'attacco giochi con Messi e Cristiano Ronaldo.......li farebbe retrocedere all'altezza dei terzini in fase difensiva e ripartire con 80 metri di campo da coprire e dopo venti minuti loro lo manderebbero a quel paese...i nostri no, per evidenti ragioni, ma poi non segnano come i fatti ci dimostrano in maniera evidentissima........chiedere a Ferretti di cacciare altri soldi per arrivare terzi invece che quarti non me la sentirei....... 

Commento 8 - Inviato da: spiblo, il 21/01/2014 alle 12:45

Foto Commenti

," ricordiamo che comunque, se i ripescaggi non ci saranno, la vittoria dei play-off frutterà un premio di 30mila euro. E la sconfitta in finale un contentino di 15mila euro. Meglio di niente."

sono commosso fino alle lacrime. Che soddisfazione.........

Commento 9 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 21/01/2014 alle 12:48

Foto Commenti

Dopo l'ostia, il prete dice: Ite Missa EstFrownYell! Ho ascoltato la partita per radio, non ho ancora visto le immagine (se non quelle trasmesse in Blok Notes), non ho ascoltato le interviste, ma ho letto quella del Presidente, ho letto gli articoli di Andrea, ho letto tutti i commenti. L'amarezza per il pareggio con la Pistoiese, è aumentata dopo il pareggio con l'Ostiamare e la contemporanea sconfitta della Pist....e (peraltro preventivabile, visto il momento della squadra di Giunti. Cominciamo dalla radiocronaca: al di là delle azioni, delle occasioni, del racconto della partita un commento di Stefano Butti mi è rimasto impresso :"Non capisco, non riesco a capire, sono in dieci contro undici, hanno cambiato una punta o un centrocampista e dunque sono uno in meno, ma perchè continuiamo a stare in 4 dietro? Non capisco, non capisco!" Ecco, qui secondo sta la chiave di volta, se il presidente avesse ascoltato questo commento, fatto da un addetto ai lavori (visto che i tifosi non ci capiscono niente), forse il Presidente capirebbe che Mezzanotti non è ADATTO ALL'AREZZO: per un semplice motivo: NON RIESCE A LEGGERE LE PARTITE. Rimangono in dieci e lui che fa? Toglie Mencarelli (che forse avrà finito il fiato, ma forse no) arretra Rubechini (il fosforo e la velocità del centrocampo, insieme a Rascaroli) per inserire Diemè che, fatto espellere il giocatore dell'Ostia (chapeau) poi è sparito! di fatto abbiamo giocato 10 contro 10! Forse Mecarelli altri 10 minuti poteva farli, forse visto che loro si impegnavano solo a cadere continuamente (ma non prendiamocela sempre con gli arbitri eh! questi sono i classici mezzucci da serie D!) era meglio sosituire Carteri (un pò acciaccato mi sembra, no?) ed inserire Idromela, per dare ancora più velocità al centrocampo (Di Santo da una parte, il trenino Mencarelli/Rubechini dall'altra) e forse l'Ostia avrebbe tribolato di più! Ma questa è una mia supposizione. I commenti: come al solito molti condivisibili, altri un pò meno, ma quelli che veramente non riesco a sopportare sono quelli del post-partita di Amaranto dentro: ma sei sicuro di essere veramente del colore amaranto dentro il tuo cuore? a me tutte ste difese a spada tratta di Mezzanotti, mi fanno venire il sospetto che tu sia lui, o un suo parente molto stretto! Scusa eh, ma mi chiamo Botolo ringhioso perchè dico quello che penso!

L'intervista del Presidente: da capire l'amarezza finale, quando velatamente minaccia di poter lasciare, un pò meno comprensibile la sua certezza di "andare comunque in Lega Pro", assolutamente incomprensibile la sua ostinazione a non licenziare Mezzanotti. Ma anche qui c'è, probabilmente, da fare un distinguo: ha detto che andreamo con Mezzanotti "fino alla fine del campionato" non che poi lo confermera'! Anche qui ci sarà molto da riflettere, forse anche lui si è reso conto che tecnicamente Mezzanotti non vale quello che si aspettava, ma vuole portare rispetto all'uomo?

La squadra: si è impegnata, meritava di vincere, ma... con i se e con i ma non si vincono i campionati. Non credo alla favola che il pubblico metta pressione ed apprensione, anzi, i cori che si sono susseguiti dopo la notizia del vantaggio del Gualdo sulla Pist.....e davano l'impressione di essere uno sprone, per la squadra, non viceversa. Piuttosto, visto che il vantaggio c'è stato già dal primo tempo, perchè nello spogliatoio durante l'intervallo non hanno trovato gli stimoli giusti per rientrare ancor più determinati? ah, già Mezzanotti era con loro! E se in qualcuno dei giocatori cominciasse a serpeggiare il malcontento per come si sente trattato dal Mister? e se qualcuno fosse stanco di fare solo il tappabuchi? Perchè giocatori che fanno grandi campionati, quando vengono ad Arezzo si perdono, poi vanno da un'altra parte ed esplodono (Zuppardo)? Se invernizzi, come è stato detto ieri da Ciofini, ha bisogno di essere "affiancato" da una punta, perchè da il meglio di sè giocando di sponda e dialogando con il compagno, deve invece trovare la profondità come fa Essoussi? Eppure è il mister che ha chiesto questi giocatori, perchè snatura il loro gioco?

Il Mister: visto brevemente nel filmato riassuntivo di Blok Notes che presentava la conferenza stampa del Presidente, sembrava un cane bastonato, testa bassa, occhi nel vuoto: io se fossi nei suoi panni non ci penserei un attimo a presentare le dimissioni; al servizio della gente si, schiavo mai! Ma un minimo di dignità, Mezzanotti, ce l'hai? Se la risposta è affermativa, invece di ripresentarti al campo per gli allenamenti, Torna a casa!

Diomede: vale quanto per il Mister: TORNA A CASA! SII UN UOMO!

Un appello al Presidente: Arezzo è una bella città, l'Arezzo è una grande squadra, che merita altri palcoscenici. I tifosi Aretini sono brontoloni, criticano (a fin di bene), ma LE VOGLIONO BENE! Programmi il futuro, rimanga tra noi e chissà, forse anche il Sindaco Fanfani Le concederà la CITTADINANZA ONORARIA, non si stanche di noi, in fondo siamo anche simpatici, sa: basta prenderci per il verso giusto (non per il c... però): CI RIPORTI IN SERIE B E, MAGARI, CI FACCIA FARE UN SALTINO IN SERIE A: c'è riuscito il Sassuolo, piccolo paese emiliano con 400 tifosi, possibile che non possiamo riuscirci noi?

Commento 10 - Inviato da: spiblo, il 21/01/2014 alle 12:57

Foto Commenti

Mancini, Cappietti e familiari perquisiti per presunta bancarotta fraudolenta: blitz della Guardia di Finanza

 

Commento 11 - Inviato da: alti60, il 21/01/2014 alle 13:11

Foto Commenti

Io sto col Presidente .Non con Mezzanotti ne con Diomede(bravi citti grandi lavoratori) ma che a nei loro ruoli,uno non riesce a dare una parvenza di gioco per vincere un campionato,il suo gioco può funzionare in posti dove la salvezza e un campionato dignitoso sono la massima pretesa,l'altro paga la sua inesperienza, il presidente come dice lui stesso è da poco nel calcio e per questo paga anche lui l'inesperienza,ma per me ci porterà lontano(toccata pelvica)quindi  io sto col Presidente,solo un piccolo appunto mi viene da fargli,dia piu' ascolta alla piazza che critica ma solo per il grande amore per la Nostra Amata Maglia.Forza Arezzo sempre e ovunque teniamo in alto i vessilli amaranto.

Commento 12 - Inviato da: CAP52031, il 21/01/2014 alle 13:34

Foto Commenti

Il Presidente per essersi sbilanciato qualcosa sui ripescaggi saprà (almeno spero), ma forse era solo un atto di orgoglio. Come sto scrivendo già da domenica secondo me i ripescaggi nella prossima stagione sono più IMPOSSIBILI che improbabili. Ecco perchè:

!) Le squadre di A e B non si toccano a prescindere da qualsiasi cosa.

2) Le squadre di C1 non in regola si fanno iscrivere (magari con false fisdeiussioni) poi si penalizzano di qualche punto a campionato in corso (in alcuni casi restituibile in caso di bisogno...)

3) Le squadre di C2 che magari pensano di non avere le possibilità di potersi iscrivere al prossimo campionato, stanno giocando con diversi giovani ed arrivando 10' sono comunque retrocesse in D (esempio Bra ha 5/6 punti se non sbaglio!)

4) La riforma dei campionati prevede già una riduzione di 9 squadre (non poche)

5) I ripescaggi (se ci dovessero essere) penso prevadano anche le società retrocesse dalla C2

6) Per avere qualche tenue speranza dovremmo vincere Coppa e Play off (cosa non impossibile ma sicuramente non facile e l'abbiamo visto negli scorsi anni) 

Quindi (datemi pure del pessimista) io dico che al 99,9% il prossimo anno saremo ancora in D incrociandoci anche con diverse squadre scese dall'attuale C2....a meno di non vincere il campionato SUL CAMPO (che sportivamente è sempre la cosa migliore), secondo me qualche piccola speranza la potremmo ancora avere a patto di provare a cambiare mister, anche se è già MOLTO tardi, certo che più occasioni sprechiamo (vedi le ultime 2 domeniche) e più le partite passano e minori sono le nostre possibilità!....

Commento 13 - Inviato da: taxiamaranto, il 21/01/2014 alle 13:56

Foto Commenti

Purtoppo domenica a Narni non ci sarò, ma volevo fare un grandissimo applauso ai nostri Ultras, che anche per domenica organizzano pulman per la trasferta, io e loro ancora ci crediamo !!!!!

Commento 14 - Inviato da: aretinodentro, il 21/01/2014 alle 14:16

Foto Commenti

Io ci credo fino a che la matematica non ci condanna. Ma tanto siamo in C a prescindere. A quando l'abbonamento per la Sud per il prossimo anno?

Commento 15 - Inviato da: Giotto, il 21/01/2014 alle 14:19

Foto Commenti

Chiarissimo e utilissimo questo articolo Andrea, in effetti Ferretti sembra più attratto dal ripescaggio che dal vincere il campionato, sennò, dai, avrebbe già cambiato Mezzanoti. nel famoso "passamno informale" col quale la Lega gli ridette i bilanci dicendo che erano falsi e quindi meglio soprassedere, magari hanno detto a ferrtti di stare tranquillo che una società solida  con lui al comando avrebbe avuto le carte in regola per il ripescaggio. Mi voglio immaginare una chiacchierata del genere tra il pres e la Lega, altrimenti non capisco questa sicumera.

Commento 16 - Inviato da: Amaranta, il 21/01/2014 alle 14:43

Foto Commenti

Scusate ehh, forse non ho capito io, ma perche continuate a dire che bisogna sperare nel fallimento di 10 squadre? (post 6). La riduzione da 69 a 60 squadre mica necessita di 9 che falliscano, ma si ottiene gia con le retrocessioni in D di tutte le squadre arrivate in C2 dopo la nona posizione, anziche le ultime 3 o 4 come sempre. Percio per il ripescaggio basta che non si iscriva una sola squadra.... ovviamente se si vincono i play off. Altrimenti ne occorrono via via 2-3-4 ecc ecc

Commento 17 - Inviato da: Giotto, il 21/01/2014 alle 15:17

Foto Commenti

Perchè Amaranta si pensa che in Lega Pro prima vadano a telefonare alle squadre retrocesse per chiedere se vogliono restare in serie C. Quindi 9 squadre. E poi telefoneranno alle squadre non arrivate prime di LND, nell'ordine stabilito dalla LND. Sono solo supposizioni, perchè non essendoci criteri certi per i ripescaggi possono anche ignorare tute le retrocesse e pescare subito in D. Oppure pescare in terza Categoria o nelle uisp, dipende da come gne gira in Federazione.

Commento 18 - Inviato da: contedimontecrisco, il 21/01/2014 alle 15:19

Foto Commenti

Certo che parlare a Gennaio di ripescaggi,Arbitri,Severini ..............e quant'altro non aiuta di certo la squadra e l'ambiente  quando poi sei a meno (-6) dalla prima, con ancora 14 gare di campionato mi sembra propio assurdo e prematuro, quando invece la cosa ' piu' sicura e vincere sto cazzo di campionato, vero Presidente?Segua l'aspetto tecnico e i consigli di chi le sta vicino(tifosi) perche' di sicuro nella vita c'e solo una cosa.Un paio di mosse (ancora e' in tempo)e fara'scacco matto sono sicuro poi a Maggio tirera' le conclusioni.

Commento 19 - Inviato da: aretinodoc, il 21/01/2014 alle 15:25

Foto Commenti

 

Alla faccia di chi diceva che il mister non era all'altezza: non si è mai visto una squadra giocare con tanta caparbietà, convinzione, determinazione e ricchezza di schemi contro tutto e contro tutti per una vittoria come quella di quest'anno.

“E’ una soddisfazione immensa – aggiunge il mister – il coronamento di un campionato vissuto in testa dalla prima all’ultima giornata, un anno di lavoro mio (perchè io lavoro tanto!), e dell'imprescindibile D.G., leader di uno staff tecnico e di giocatori che ci hanno portato dove tutti abbiamo sperato e voluto dall'estate scorsa.”

Il Presidente: “Abbiamo sofferto, lottato e combattuto fino alla fine e da oggi siamo una città di serie C.“

Peccato che “...It was only fantasy....” (Hey You - Pink Floyd)

 

Commento 20 - Inviato da: Giotto, il 21/01/2014 alle 15:44

Foto Commenti

Sarcasmo?

Commento 21 - Inviato da: calzino79, il 21/01/2014 alle 15:56

Foto Commenti

amarcord : "grinta corsa e umilta'..o vi faremo correre per tutta la citta!" "correre ora per non correre dopo!" "non siamo tuoi...discepoli vattene!(corredato da cartellino rosso gigante)" "bovini tu sei un figlio di puttana" "la mamma di mancini e' una maiala" "aglietti tu sei il capo degli ebrei" "calciatori..mercenari senza orgoglio e dignita" "amore vattene...vattene affanculo" "crovato pigia il quadrato (della play station era il senso)"..questo per ricordare a tutti e tutti i perbenisti benpensanti quali erano i veri e duri cori di contestazione..con attesa ore ore fuori a sputare (sul serio) a giocatori staff e presidenti..mentre ammaccavamo con sassate le macchine dei papponi parcheggiate dentro..con cariche della polizia davanti al mammellone e lacrimogeni sparati ad altrzza uomo..per non parlare della celere piu volte il lunedi agli allenamenti,con giocatori accerchiati nelle loro bmw e mercedez..e ora tutti qui parlano di piazza che contesta,non aiuta,mette pressione.che siamo disfattisti e boticoni??? ma de che cazzo parlano tutti,quelli vedi erano ambienti in pressione..giornalisti in primis e finti tifosi siete voi i veri disfattisti..come dice al capone negli intoccabili "solo chiacchiere e distintivo"..

Commento 22 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 21/01/2014 alle 16:01

Foto Commenti

Conte hai ragione che parlare di ripescaggi oggi è assurdo ma tutti hanno sotto gli occhi che la situazione tecnica resterà questa e di conseguenza ce la giocheremo con il "FULIGNO"per il terzo posto che è calcisticamente quello che ci siamo meritati.Poi magari si vince coppa e playoff e ci ripescano ma obbiettivamente in queste condizioni credi che ne possiamo essere capaci?

Commento 23 - Inviato da: vipamaranto, il 21/01/2014 alle 16:02

Foto Commenti

Certo che....ma vogliamo mettere il trio Raso-Cissè-Martinez,con il trio Essoussi-Martinez-Invernizzi, basterebbe levarne uno dal vecchio trio e metterlo nel trio nuovo e vedrete che la musica cambierebbe.

Commento 24 - Inviato da: vipamaranto, il 21/01/2014 alle 16:04

Foto Commenti

Ferretti compra una punta che SFONDI LA RETE e vedrai che il campionato vincerai!!!!!!!!

Commento 25 - Inviato da: contedimontecrisco, il 21/01/2014 alle 16:16

Foto Commenti

(21-23)Ben Detto!Arretium e' vero quel che dici ma ancora con una/due mosse azzecate gia ampiamente suggerite la partita non e' chiusa.(modestissimo parere)

Commento 26 - Inviato da: il ferro, il 21/01/2014 alle 16:50

Foto Commenti

ben detto!!!

the king of bilancio!!!

Commento 27 - Inviato da: amarantodentro, il 21/01/2014 alle 17:39

Foto Commenti

Ferretti deve prendere un Direttore Sportivo coi controcoglioni oppure è meglio che smetta di fare calcio perchè butta via i soldi ottenendo il nulla.

Commento 28 - Inviato da: scarfaceamaranto, il 21/01/2014 alle 18:43

Foto Commenti

Non volevo piu' scrivere, ma la tentazione di leggervi e' troppa. Quindi appena ho del tempo a disposizione mi collego per amore dell'AREZZO maglia. GRANDI  i commenti (27) (21) (12) pochi giorni fa menzionati come mio riferimento del blog, insieme al grande FERRO(anche se mi rimprovera di non parlare chiaro) per come smontare e smuovere questa situazione di stallo da parte di TUTTI. Chiudo la polemica con AVATO(anzi non lo nominero' piu' come MIster X), ma una cosa devo dirla. Che fare ora dopo le dichiarazioni del PRESIDENTE? Ma a fine campionato lo staff Mezzanotti confermato in blocco? Oggi il Mister ha diretto allenamento come se niente fosse? Analisi della partita di domenica meglio non farla e' incompetente dichiarato e noi qui ancora a subire le sue interviste. ASSURDO

Commento 29 - Inviato da: CAP52031, il 21/01/2014 alle 19:24

Foto Commenti

SCARFACE (28)..Tranquillo tanto siamo in C a prescindere!!!...ora che lo so le prossime domeniche sarò più rilassato!

...naturalmente spero con un nuovo staff tecnico per INTERO!..ma sarà così?..ormai mi sogno Mister X anche la notte...neanche Discepoli aveva potuto tanto con la mia psiche...ho il terrore che faccia come Ferguson e rimanga ad Arezzo 25 anni...oddioooo!!!!

Commento 30 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 21/01/2014 alle 19:44

Foto Commenti

Ringrazio Andrea per questo articolo. In effetti il ragionamento di Amaranta(16) non è sbagliato: effettivamente 9 squadre in meno derivano dalle retrocessioni, e la precedenza in caso di ripescaggi spetta alla vincente dei playoffs di serie D. Questo significa che in teoria basterebbe una squadra che non ripresenta l'iscrizione per essere ripescati qualora vincessimo i playoffs. E questo è il grande dubbio: una squadra che sta fallendo il suo obiettivo sul campo, che non è capace di portare a casa i tre punti nelle partite più determinanti(vedi scontri diretti e domenica, sapendo che la Pistoiese stava perdendo), può andare a vincere i playoffs, può andare a vincere perlomeno la coppa per partire in posizione privilegiata ai playoffs? Fermo restando che a fine gennaio dovremmo stare ancora a parlare solo ed esclusivamente del campionato e del primo posto.

Commento 31 - Inviato da: Tulliogol, il 21/01/2014 alle 19:55

Foto Commenti

"Voglio salvarmi in fretta" (salvi all'ultima giornata)

"Voglio vincere la Coppa Italia" (eliminati in semifinale)

"Vinceremo il campionato" (terzi in classifica dopo la 2a di ritorno a -6 e -4)

"Vedrete, vincendo il campionato o con il ripescaggio saremo in Lega Pro" (?)

Più bravo di Collodi o dei fratelli Grimm. Giusto Taxiamaranto crede ancora alle sue favole...

Commento 32 - Inviato da: Tulliogol, il 21/01/2014 alle 20:35

Foto Commenti

Veramente le squadre che retrocedono sono 18!!! Era l'anno scorso che erano 9!

18 ne retrocedono e 9 sono le promosse dalla serie D. Ecco perchè da 69 si passerà a 60.

E secondo voi Macalli rischia di perdere 18 società senza dire pio? Secondo me di ripescate dalla serie D quest'anno forse ce ne sarà una.

Commento 33 - Inviato da: Amaranta, il 21/01/2014 alle 21:16

Foto Commenti

Perchè Amaranta si pensa che in Lega Pro prima vadano a telefonare alle squadre retrocesse per chiedere se vogliono restare in serie C. Quindi 9 squadre

Veramente le squadre che retrocedono sono 18!!!

Peggio mi sento!!!  Quindi secondo voi, anche in caso di vittoria dei play off, bisogna sperare che falliscano 19 squadre, perche' prima richiamano tutte le retrocesse???  Io non penso che sia esattamente cosi', primo perche' non credo che, ad esempio, un Gavorrano (con tutto il rispetto per i gavorranesi) venga prima di un Arezzo, secondo perche' molte delle squadre che retrocedono, di solito, falliscono o hanno gravi problemi l'anno successivo.

 

Commento 34 - Inviato da: leonARdo, il 21/01/2014 alle 21:18

Foto Commenti

Intanto due squadre di lega pro 1, dove non ci sono retrocessioni rischiano di non iscriversi. L'Ascoli per problemi economici e la Nocerina che rischia di essere esclusa per la farsa nel derby.

Commento 35 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 21/01/2014 alle 21:29

Foto Commenti

Sì hai ragione Tulliogol, intendevo 9 squadre a girone, non ho esplicitato! Comunque la sostanza non cambia, la precedenza ce l'ha la vincente dei playoffs, poi si procede ad alternanza, se le regole rimarranno uguali all'anno scorso.

 

Commento 36 - Inviato da: mino27, il 21/01/2014 alle 21:47

Foto Commenti

qualora vincessimo i playoffs. E questo è il grande dubbio: una squadra che sta fallendo il suo obiettivo sul campo, che non è capace di portare a casa i tre punti nelle partite più determinanti(vedi scontri diretti e domenica, sapendo che la Pistoiese stava perdendo), può andare a vincere i playoffs, può andare a vincere perlomeno la coppa per partire in posizione privilegiata ai playoffs? Fermo restando che a fine gennaio dovremmo stare ancora a parlare solo ed esclusivamente del campionato e del primo posto. GRANDE LUCA!

Commento 37 - Inviato da: mizio, il 21/01/2014 alle 23:59

Foto Commenti

ARETINODOC (19): No dark sarcasm in the classroom!!!

Commento 38 - Inviato da: taxiamaranto, il 22/01/2014 alle 06:35

Foto Commenti

Io non credo alle favole, ma a una base di certezza se il Presidente si è voluto sbilanciare in una rischiosa dichiarazione davanti a tutti gli sportivi , ad oggi voglio credere in Ferretti il campionato non è finito e  le possibilitá di andare di sopra ci sono, poi se a agosto ci ritroveremo a preparare il prossimo campionato in serie D darò ragione a tutti gli scettici.

 

Commento 39 - Inviato da: Paul, il 22/01/2014 alle 14:32

Foto Commenti

Le somme le tireremo a fine campionato, fino ad allora "pedalare" e cercare di vincere il più possibile pe recuperare almeno il secondo posto ed cercare di vincere quella coppa.

Sono 4 anni che ci "sorbiamo" questa categoria, vedendo campetti di periferia (senza offesa) e paesini di cui non sapevo neanche l'esistenza. Non entro in tema tscnico perchè ne avete già ampiamente scritto, mi permetto di scrivere che forse con un'altra guida tecnica forse si poteva essere al posto della Pistoiese od almeno più vicino, le partite pareggiate in casa fanno la differenza. Il presidente ha detto che il prossimo campionato saremmo tra i professionisti, in un modo o nell'altro...beh le cose son 3, la prima è un inguaribile ottimista, la seconda è un preveggente l'ultima è che ha avuto qualche dritta dalla federazione...Certo alla federazione son dei geni di prima categoria, far disputare i play off senza ottenere la promozione in caso di vincita e organizzare una coppetta con un premio di 30mila €... quando i costi per sostenerla, penso, siano molto superiori...bah chi vivrà vedrà.

Commento 40 - Inviato da: mussamaranto, il 22/01/2014 alle 15:21

Foto Commenti

Narni:insediamento preromano,noto con il nome di Nequinum bla bla blabla........paese natale di SARA TOMMASI.Un ottimo motivo in più per salire su un pullman domenica,non fosse altro che per rendere omaggio a cotanta attrice!!!! AVANTI AREZZO!!!!

Commento 41 - Inviato da: mino27, il 22/01/2014 alle 17:44

Foto Commenti

Tongue out

Commento 42 - Inviato da: mino27, il 22/01/2014 alle 17:44

Foto Commenti

Tongue out

Commento 43 - Inviato da: CAP52031, il 22/01/2014 alle 18:43

Foto Commenti

LEONARDO (34) Vogliamo scommettere che Ascoli e Nocerina ci saranno in C?..

L'Ascoli te lo do al 100% la Nocerina che è INGIUSTAMENTE diventata un caso nazionale potrebbe pagare per tutti ma dubito che lo farà!..te la do al 99%...quindi al momento ci rimane l'1% di possibilità (naturalmente vincendo Coppa e Play off) non male no?

Commento 44 - Inviato da: leonARdo, il 22/01/2014 alle 19:32

Foto Commenti

CAP se Ascoli e Nocerina si iscrivono o no non lo so, magari hai ragione te o magari no. Boh.... La mia era solo una mia piccola personale illusione che quest'anno ci ripescano veramente (naturalmente vincendo coppa e play off, cosa tutt'altro che scontata...)