Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Cristian e Veronica a Capo Nord
NEWS

Tegola Invernizzi, l'infortunio è serio. L'Arezzo costretto a tornare sul mercato

Il centravanti si è fatto male domenica nel contrasto con Quondam che è costato l'espulsione all'avversario. Gli esami hanno accertato una lesione all'adduttore della gamba e i tempi di recupero sono di almeno 45 giorni. Mezzanotti si ritrova così in organico soltanto due attaccanti di ruolo, Essoussi e Martinez, nel momento cruciale della stagione. La società è già a caccia di un dilettante svincolato per far fronte al doppio impegno campionato-Coppa Italia



Invernizzi a terra dolorante dopo il contrasto con QuondamL'infortunio di Invernizzi è più serio del previsto. L'attaccante si è fatto male domenica a Narni nel contrasto durissimo con Quondam, un armadio di oltre novanta chili che ha affondato il tackle e ha colpito l'uruguagio invece che il pallone. Nessuna cattiveria in quell'intervento, solo un eccesso di foga che, unito alla mole fisica, si è rivelato un mix letale. 

Il centravanti della Narnese si è beccato il secondo giallo e quindi il rosso, lasciando i compagni in dieci. Invernizzi invece è rimasto a terra dolorante e poi, una volta rimessosi in piedi, ha fatto cenno alla panchina che non poteva continuare e ha abbandonato claudicante il terreno di gioco.

Ieri il giocatore si è sottoposto a un controllo ecografico che ha evidenziato una lesione al muscolo adduttore della gamba, confermando quanto si temeva già da domenica sera: per un ritorno all'attività agonistica ci vorrà almeno un mese e mezzo. Così a occhio e croce Invernizzi dovrebbe rientrare alla metà di marzo, saltando almeno sette partite di campionato e le semifinali di Coppa Italia contro il Pomigliano (per il match di andata era comunque squalificato). Se poi il decorso dovesse essere più complicato, i tempi si allungherebbero ulteriormente. Una tegola che non ci voleva per un giocatore che quest'anno non è stato fortunato: arrivato sulle ali dei 18 gol realizzati l'anno scorso a Bastia, Invernizzi in amaranto ne ha segnati solo 3 (più uno in Coppa), utilizzato solo saltuariamente da titolare.

Lo sgradevole imprevisto costringerà quindi l'Arezzo a tornare sul mercato, perché Mezzanotti si ritrova con due soli attaccanti di ruolo a disposizione: Essoussi e Martinez. Poi ci sono Dieme, Quadrini, Disanto, Frasca e Rubechini che però hanno caratteristiche diverse. Nel momento cruciale della stagione serve una punta vera che consenta alla squadra di affrontare il doppio impegno senza scompensi. 

Il fatto è che adesso l'Arezzo può tesserare soltanto uno svincolato dai dilettanti oppure un giovane di qualche vivaio professionistico. Non esistono alternative, il che rende la cernita molto complicata perché va da sé che Mezzanotti non ha bisogno né di ultratrentenni alla frutta né di giocatori senza esperienza o, peggio, senza allenamento.

Il Dg Diomede comunque si è già messo al lavoro e alcuni nomi in tavola ci sono. Il Sora, per esempio, a dicembre ha lasciato libero Daniele Sisalli, classe '84, con caratteristiche fisiche e tecniche molto diverse da Invernizzi. E qualche altro attaccante a spasso c'è. Bisognerà però vedere se fa al caso dell'Arezzo e se sarà in grado di dare un contributo pesante nel periodo in cui si decideranno le sorti di Coppa e campionato.

 

scritto da: Andrea Avato, 29/01/2014





Rimonta e mercato. Parlano Scarpelli e Diomede

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: il ferro, il 29/01/2014 alle 10:35

Foto Commenti

+++ cane

Commento 2 - Inviato da: spiblo, il 29/01/2014 alle 10:38

Foto Commenti

bisogna dirlo: limiti tecnici, limiti caratteriali, impostazioni tattiche cervellotiche, ma anche non ce be va bene una........

Commento 3 - Inviato da: aretinodoc, il 29/01/2014 alle 10:57

Foto Commenti

Ma a che ci serve un'altra punta se siamo già in Lega Pro? Non spendiamo soldi inutilmente.....serviranno l'anno prossimo!

Commento 4 - Inviato da: Toni, il 29/01/2014 alle 11:30

Foto Commenti

Considerando poi che anche Martinez una si e una no ha problemi fisici....

Commento 5 - Inviato da: Fra Decio, il 29/01/2014 alle 11:56

Foto Commenti

Mi dispoace soprattutto per il giocatore che secondo me è uno dei migliori nella rosa ed è stato colpevolmente utilizzato con il contagocce Certo è che gira tutto storto Maledetti narnini

Commento 6 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 12:15

Foto Commenti

Senza dubbio c'è dispiacere, ma realisticamente non mi farei troppi problemi per questo infortunio. Purtroppo Invernizzi ha fatto solo tre gol e questo fatto unito all'enorme diversificazione in fase realizzativa della squadra (in pratica non abbiamo un vero e proprio biomber) mi fa dire che l'Arezzo non risentirà più di tanto della sua assenza.

Commento 7 - Inviato da: leonARdo, il 29/01/2014 alle 12:23

Foto Commenti

Dispiace per l'infortunio di Invernizzi, però magari è l'occasione per prendere un altro attaccante che, penso, difficilmente farà peggio di lui.

Intanto news dal mondo del calcio che non c'entrano niente con l'articolo ma potrebbero interessarci:

-Il nostro prossimo avversario di campionato, il Sansepolcro ha esonerato Fani e ha affidato la squadra a Maurizio Falcinelli.

-La Nocerina è stata esclusa dalla Lega Pro e ripartirà dai dilettanti, quindi si libera un posto per i ripescaggi.

Commento 8 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 12:30

Foto Commenti

Bene, ne servono altre 18 che falliscano. Gufiamo!

Commento 9 - Inviato da: Toni, il 29/01/2014 alle 12:33

Foto Commenti

Come rovinare un annata ad un giocatore.... quest'infortunio è la ciliegina sulla torta.

Io penso che nulla arriva per caso.

Grazie di tutto SPECIAL ONE!!!

Commento 10 - Inviato da: vipamaranto, il 29/01/2014 alle 12:34

Foto Commenti

Inanzitutto non servono 18 squadre che falliscono, ma in caso di vittoria della coppa italia ne servono solo due, una ripescata della retrocesse lega pro e una dai dilettanti,per la punta mi dicono di una trattativa di ritorno con grande entusiasmo per MARIO RASO..!!!

Commento 11 - Inviato da: leonARdo, il 29/01/2014 alle 12:36

Foto Commenti

No Giotto (8), Avato in un articolo dei giorni scorsi aveva detto che la graduatoria dei ripescaggi è come l'anno scorso, quindi la prima ripescata sarà la vincente dei play-off. Il problema è vincerli!!!

Commento 12 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 12:37

Foto Commenti

Si, ci manca solo il ritorno di Raso, così mettiamo da parte ogni speranza che ritorni un po' di serenità nell'ambiente. Aggiungiamo polemiche a polemiche. No, vip, la lega Pro può decidere come vuole, perchè non è scritto da nessuna parte, chi ripescare, quindi forse non ne bastano neanche 18

 

Commento 13 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 29/01/2014 alle 12:40

Foto Commenti

hhahahhaha raso

Commento 14 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 12:41

Foto Commenti

No, leon, il problema non è essere in testa alla graduatoria dei ripescaggi, il problema è capire e sperare (non possiamo fare altro) che la Lega Pro decida di considerare con la dovuta attenzione questa graduatoria, altrimenti ne possono fallire anche 60, ma a noni non ce caca nessuno

Commento 15 - Inviato da: vipamaranto, il 29/01/2014 alle 12:49

Foto Commenti

Un giocatore libero ed interessante allora potrebbe essere Bogdani svincolato.

Commento 16 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/01/2014 alle 13:05

Foto Commenti

Giornata di esami per due calciatori amaranto alle prese con infortuni e acciacchi.
Nella mattinata di oggi l’attaccante Walter Invernizzi si è sottoposto ad esame ecografico.
Dopo visione esame ecografico e valutazione clinica da parte del Dottor Egidio Giusti Responsabile Area Medica amaranto e del Prof. Enrico Castellacci Responsabile Area Medica della Nazionale di calcio italiana, si è giunti ad una diagnosi di lesione terzo grado della giunzione mio-tendinia dell’adduttore della gamba sinistra.
Per l’attaccante uruguagio si prospettano circa 3 mesi di stop.
E’ stato peraltro eseguito immediato trattamento dell’area lesionale con infiltrazione di fattori di crescita e staminali.
La Società U.S.Arezzo ringrazia sentitamente il Responsabile dell’Area medica amaranto Dott. Egidio Giusti e il Prof. Enrico Castellacci per l’immediata terapia riservata al calciatore dell’Arezzo.

Sempre nella giornata odierna il terzino aretino Giacomo Ruggeri si è recato all’Istituto Beato Gregorio X per sottoporsi a delle sedute di Laser Terapia e Pompa Diamagnetica.

 

www.arezzocalcio.com

Commento 17 - Inviato da: contedimontecrisco, il 29/01/2014 alle 13:14

Foto Commenti

Peccato per l'infortunio ma se prima ne serviva uno adesso ne servono due di cui uno under tipo Rascaroli non dimentichiamo impegni coppa e eventuali play off(mai dire mai)

Commento 18 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 13:16

Foto Commenti

Vai, stagione finita per Invernizzi.

Commento 19 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 13:17

Foto Commenti

E sti cazzi, magari trovare un Rascaroli per ogni reparto!!!!! Ingordi!!! 

Commento 20 - Inviato da: spiblo, il 29/01/2014 alle 13:23

Foto Commenti

l'ipotesi Raso, se fondata, sarebbe l'ennesima dimostrazione delle scarse conoscenze e limitate vedute di chi opera nella società....tra l'altro sarebbe il secondo ritorno e già il primo si chiuse tra mille polemiche....io punterei su un ragazzo giovane, un primavera di qualche squadra importante...abbiamo bisogno di gente che giochi con spavalda imprudenza se vogliamo provare a rovesciare qualcosa

Commento 21 - Inviato da: contedimontecrisco, il 29/01/2014 alle 13:31

Foto Commenti

.........................sti cazzi sai quanti ce ne sono nelle primavere di Serie A/B che giocana solo 10/15 partite all'anno e sono bravi poi ho detto "tipo"anche perche' due nane alla narnese dice tanto ma anche nulla!!

Commento 22 - Inviato da: frick, il 29/01/2014 alle 13:31

Foto Commenti

Ha ragione aretinodoc (3).

Siamo già in Lega Pro: perchè spendere ora. Risparmiamo per l'anno prossimo tra i professionisti!!!!

Commento 23 - Inviato da: teba02, il 29/01/2014 alle 13:46

Foto Commenti

non per gufare e manco per augurare sciagure agli altri (sarebbe antisportivo e incivile) ma l'ho detto più volte su questo blog: "a quelli della Pist...se manco un'unghia incarnita, raffreddorino o mal-di-gola... tutti sani come pesci... anzi piranha!!! giocano più o meno sempre gli stessi 13/14 giocatori" ...è proprio vero che quando è il tuo anno bòno tutto gira bene e stop.

<< detto ciò andiamo avanti verso la legaprò >>

 (TANTO ORMAI NON SI PUO' MANCO DIRE CHE PORTI SFIGA DIRLO).

SEMPRE E SOLO FORZA AREZZO!

Commento 24 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 29/01/2014 alle 13:50

Foto Commenti

Scusate, forse mi sono perso qualcosa, ma Cubillos che fine ha fatto? Non rientra più? L'abbiamo venduto? Boh.
La Nocerina è stata esclusa: se non sarà vittoria del campionato, dev'essere in ogni modo vittoria dei playoff! Forza!

Commento 25 - Inviato da: Andrea Avato, il 29/01/2014 alle 13:55

Foto Commenti

Cubillos si è operato al crociato a fine ottobre. Tornerà solo ad aprile (salvo imprevisti). 

Commento 26 - Inviato da: chiana, il 29/01/2014 alle 13:56

Foto Commenti

Ragazzi qualcuni spieghi a Diomede che il mercato di cui si parla nell'articolo non è quello di sabato mattina in via Giotto... e nemmeno la fiera del week-end.

Commento 27 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 14:07

Foto Commenti

Beh, dice anche la prestazione con la Pistacchiese.

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 29/01/2014 alle 14:49

Foto Commenti

un sincero in bocca al lupo a Walter Invernizzi. di cuore. forza bomber!

mai una lamentela,sempre col sorriso e a lavorare in silenzio anche quando chiunque avrebbe urlato (e ce ne sono stati di episodi.....quello che è successo a lui quest'anno calcisticamente e emotivamente avrebbe fermato anche ronaldo.)

gran carattere e gran persona.

forza invernizzi! ti aspettiamo.

Commento 29 - Inviato da: Giotto, il 29/01/2014 alle 15:25

Foto Commenti

Dando un'occhiata al prossimo turno, non c'è altro risultato utile che la vittoria. Pistoiese, Pianese e Foligno giocheranno contro penultima, terzultima e quartultima. Quindi poche seghe, sarà una domenica interlocutoria, perchè TUTTI vinceremo. Giusto?

Commento 30 - Inviato da: calzino79, il 29/01/2014 alle 16:21

Foto Commenti

il calcio và così..gli anni che ce devi andare te và tutto diritto,come noi l'anno di somma,da ripescati in C2 a campioni pure di coppa e serie B diretta..gruupo che corre,unito e compatto,allenatore osannato come un dio,cori d'amore al presidente,nessuno che si rompe o che rompe e fà polemica,gente allo stadio,cori da paura,trasferte sempre in 1000-2000 ecc ecc,porco ddduue,quando ti deve andare ti và proprio,non c'è nulla da fare..senza aggiungere che,come la pistoiese quest'anno,fai un tiro e fai un gol..lo hanno dimostrato pure contro di noi.P.s. ferro ti ho risposto nel vecchio commento.

Commento 31 - Inviato da: calzino79, il 29/01/2014 alle 16:23

Foto Commenti

DAJE WALTEREEE..sei un uomo vero prima di tutto,buona fortuna!!

Commento 32 - Inviato da: Toni, il 29/01/2014 alle 17:26

Foto Commenti

Ora ci pensa lui! DIOMEDE!!!

http://www.youtube.com/watch?v=avKeWr9Wb58

Commento 33 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 29/01/2014 alle 17:29

Foto Commenti

Calzino ha ragione che ci sono gli anni che ti va tutto bene ma solitamente se così accade(tipo anno di Somma)c'è un motivo e non è solo culo o sfiga.Se sei forte sblocchi subito le partite e se sei ancora più forte le chiudi velocemente ed invece di morire di fatica per 90 minuti ne giochi 45/60 e l'ultima mezz'ora controlli la situazione e trotterelli ed infondo all'anno hai pochissimi infortuni specialmente quelli da affaticamento o da forti traumi.Se invece giochi un campionato sempre in rincorsa e con 35 "finali"una dietro all'altra  è ovvio che la situazione cambia e ti ritrovi con l'infermieria sempre piena e poi te la prendi con la cattiva sorte.Nello Sport e spesso anche nella vita, la fortuna bisogna andarsela un po' anche a cercare.

Commento 34 - Inviato da: calzino79, il 29/01/2014 alle 17:36

Foto Commenti

Arretium infatti non l'ho manco nominata la sfortuna se rileggi il mio commento..perchè la vedo come te,che certe cose te le devi anche procurare..ma la sorte a volte ti cambia una stagione,tutto qui..con somma non avevamo mica un gioco cosi mostruoso e schiacciasassi,ma l'insieme di fattori positivi fin dalla prima giornata di C1 (ed eravamo stati costruiti per vincere la C2) ci portò tutto in discesa..tutto qui.

Commento 35 - Inviato da: calzino79, il 29/01/2014 alle 17:37

Foto Commenti

..la fortuna volevo dire,ho sbagliato a mettere la "S".

Commento 36 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 29/01/2014 alle 17:42

Foto Commenti

Abbiamo detto proprio la stessa cosa io volevo solo aggiungere che è dall'inizio dell'anno che siamo sempre in rincorsa ed ogni domenica facciamo una fatica boia a chiudere le partite sprecando molte più energie del necessario,gli infortuni sono una conseguenza delle difficoltà che abbiamo e che solo Ferretti non è riuscito a vedere o voler correggere.

Commento 37 - Inviato da: calzino79, il 29/01/2014 alle 17:48

Foto Commenti

..negli infortuni a volte subentrano anche altri fattori..come la preparazione..l'unico dato di fatto è che con "quasi" due squadre che abbiamo,sembra che non abbiamo mai smesso di essere in emergenza..ci aggiungi poi squalifiche per delle cazzate commesse dai nostri,e giocatori che già erano balordini quando sono arrivati ed il quadro è completo..forse è tutto l'insieme che poi ci fà essere a 6 punti da quei somari..

Commento 38 - Inviato da: il ferro, il 29/01/2014 alle 17:54

Foto Commenti

toni_:

ahahahahahhaahahahah

ma dio-mede!!!! no diomede noooooooo

Commento 39 - Inviato da: CAP52031, il 29/01/2014 alle 20:52

Foto Commenti

Forza Walter!!!...non mollare..ti apettiamo in formissima per la prossima stagione di Lega PRO (a me sto nome non m'è mai piaciuto mah!..o un era meglio C1 e C2..ma d'altronde è l'unica innovazione che hanno fatto negli ultimi 25 anni...) e comunque non si può far giocare gente sdatta come Guardavaccaro/Quondam basta guardare il "fisico" per capire che il calcio non è il suo sport!

LEONARDO (7)..secondo me la Nocerina vince il ricorso e d'altronde dal mio punto di vista sarebbe scandaloso il contrario!..ci sono squadre fallite che hanno concluso la stagione, altre iscritte con false fideiussioni, altre che hanno venduto/comprato decine di partite ecc ecc e perchè deve pagare solo la Nocerina?

Fani esonerato a Sansepolcro è la dimostrazione di come la gente si complichi la vita, mi spiego..Fani rimaneva dov'era, Mezzanotti idem (a Sansepolcro), ad Arezzo poteva restare Nofri o arrivare un altro e s'era tutti contenti ed invece...ma è possibile restituire l'allenatore a stagione in corso?...se no proviamo a chidere una dispensa federale, papale, un annullamento alla sacra rota..ci sarà un modo no?..Siamo in Italia....Smile

 

Commento 40 - Inviato da: Briaschi, il 29/01/2014 alle 21:23

Foto Commenti

Comunque Nofri non sta facendo granchè in quel di Foligno

Commento 41 - Inviato da: CAP52031, il 29/01/2014 alle 21:31

Foto Commenti

BRIASCHI (40) Comunque lo preferisco a Mezzanotti!!...e rimpiango anche Bacis pensa te!..e poi ho detto Nofri o un altro...

Commento 42 - Inviato da: Arretium Amaranthus, il 30/01/2014 alle 08:20

Foto Commenti

Nofri non sta facendo male a Foligno ma è l'Arezzo che sta facendo un SUPERCAMPIONATO precedendolo di due punti,ad onor del vero bisogna riconoscere che rispetto a noi il Foligno è uno squadrone ed a quest'ora avrebbe dovuto già aver vinto il girone!con gli occhi di poi credo che Ferretti abbia fatto bene a non confermarlo e preferirgli Mezzanotti!Tongue out

Commento 43 - Inviato da: Paul, il 30/01/2014 alle 13:22

Foto Commenti

Forse con Nofri ancora qui da noi sarebbe stato un campionato differente, o forse no, il fatto è che Nofri conosceva già l'ambiente...ma è inutile andare a ripescare il passato.

Ma l'attaccante è stato preso o no? Ci sono indicazioni di chi possa esser preso, un giocatore già affermato e di categoria od un giovane affamato? Comunque un'altra punta va presa.