Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Filippo degli Arezzo Ovunque
NEWS

Un girone dopo quel 2-0, riecco il Sansepolcro. L'Arezzo a caccia di punti. E del riscatto

All'andata gli amaranto hanno subito l'unica sconfitta della stagione, che aprì il fronte del dissenso e fece emergere i primi mugugni del pubblico verso allenatore, squadra e società. Quel terreno perduto non è stato mai recuperato, né in classifica né in popolarità e anche per questo, con la semifinale di Coppa dietro l'angolo, domani al grande ex Mezzanotti serve il risultato pieno per non perdere terreno dalla Pistoiese. Dall'altra parte Falcinelli si affida alla vecchia guardia con l'obiettivo di lasciarsi alle spalle la zona play-out



Davide Mezzanotti osserva il campo prima del match di andataAll'andata successe quel che successe. E già questo basterebbe per mettere pepe sulla partita di domani, che per l'Arezzo è l'ennesima occasione da non perdere se si vuole veramente dare un senso al finale di stagione. Il 2-0 del Buitoni, unica sconfitta dell'Arezzo da luglio a oggi, brucia ancora perché da lì si aprì il fronte del dissenso, con il pubblico che cominciò a mugugnare e farsi sospettoso nei confronti dell'allenatore, un po' anche della squadra e della società. Nonostante poi non sia arrivato più nessun rovescio, l'Arezzo quel terreno perduto non lo ha mai recuperato, né in classifica né in popolarità.

Vincere contro il Sansepolcro potrebbe non servire per la prima causa (la Pistoiese ha in calendario un match abbordabile), ma avrebbe un effetto balsamico sul resto, anche perché mercoledì c'è la Coppa e un conto è arrivarci sulle ali di una vittoria, mentre altra roba sarebbe presentarsi alla semifinale contro il Pomigliano con la zavorra dell'ennesimo pareggicchio.

Oltre ai corsi e ricorsi storici, con il Borgo che vorrà sciorinare un'altra prestazione tutta grinta contro l'avversario più stimolante, c'è il lungo elenco di ex a conferire al match un significato speciale. Scarpelli, David e Bricca sono quelli sottotraccia, mentre Mezzanotti ed Essoussi sono veri simboli bianconeri trapiantati in amaranto. Il mister a settembre rimase scottato dal ritorno a casa, il bomber invece ha parlato chiaro mercoledì e qualche sassolino dalla scarpa, calcisticamente parlando, se lo toglierebbe volentieri. Vedremo come andrà a finire.

Di sicuro sarà una partita maschia e combattuta, come da tradizione. Falcinelli, al debutto in panchina (a proposito, sono nuove anche quelle), non avrà Iozzia ma in compenso può recuperare l'attaccante Canalini. A tirare la carretta, in un probabile 4-4-1-1, saranno i vecchi Sorbini, Chiasserini, Gorini, Marinelli, chiamati a invertire un trend poco positivo: nelle ultime sette giornate il Sansepolcro ha raccolto 4 punti ed è stato risucchiato in zona play-out. Il rendimento esterno non è granché: solo una vittoria a Deruta, tre pareggi e sette sconfitte. 

Tutto ciò però, in una partita come quella con l'Arezzo, conta relativamente. E se di là giocheranno con il coltello tra i denti, di qua non potranno fare diversamente. Mezzanotti andrà avanti con il suo 4-3-3, rispolverando Essoussi prima punta. I dubbi riguardano Carfora o Rubechini, Quadrini o Martinez: due dei quattro dovranno restare in panca e, magari, dare la svolta a match in corso. Sono attese conferme da Mencarelli e Rascaroli, due innesti che hanno cambiato volto alla squadra, all'inizio di una settimana in cui l'Arezzo dovrà disputare tre partite ravvicinate, tutte da vincere. Servirà pure un pizzico di buona sorte.

 

scritto da: Andrea Avato, 08/02/2014





Mezzanotti senza fronzoli: ''penso solo a vincere''

COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 08/02/2014 alle 11:58

Foto Commenti

Quella sconfitta, di un amaro che più amaro non c'è, ha rappresentato anche la "svolta" in negativo del campionato; non solo perchè la Narnese aveva fatto un mezzo miracolo a fermare gli arancioni, ma anche perchè, con le prime contetazioni, ha tolto tanta, molta sicurezza nei giocatori, nell'allenatore, nella società. Fin lì, nonostante il pareggio di Scandicci, solo parzialmente rivalutato dalla vittoria con la Narnese, visto anche il precampionato, l'Arezzo si sentiva "GRANDE" e perciò degno di rispetto. Lo sgarbo dei biturgensi ha minato questa sicurezza e spesso con le piccole ci siamo trovati in difficoltà!

Per usare il termine di Essoussi, laviamo l'onta "mangiandoceli": al massimo potranno effetti collaterali che in un giorno spariscono (cac.....r...la), ma solo ripagandoli con gli interessi, potremo lavare l'onta e pensare che, forse, siamo tornati a far paura! Queste sono partite da vincere!!! QUINDI POCHE NANNE: NON CI SONO PIU' PUNTI DA LASCIARE PER STRADA!! FORZA AREZZO

Commento 2 - Inviato da: CAP52031, il 08/02/2014 alle 12:07

Foto Commenti

....ATTENZIONE!!..che stavolta le PIZZE potrebbero volare!!!..e non mi riferisco a quelle commestibili!

Commento 3 - Inviato da: vipamaranto, il 08/02/2014 alle 12:53

Foto Commenti

Credo che Mezzanotti non abbia intenzione di concedere più passi falsi, tantomeno domani, dovrà ripagare la societá che gli ha dato tanta ma tanta fiducia e noi con pazienza stiamo aspettando la serie C.

Commento 4 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 08/02/2014 alle 18:26

Foto Commenti

lodovini woof woof

Commento 5 - Inviato da: calzino79, il 08/02/2014 alle 18:40

Foto Commenti

OCCHIO che la pazienza è finita da un pezzo.

Commento 6 - Inviato da: calzino79, il 08/02/2014 alle 18:43

Foto Commenti

La parola d'ordine è una soltanto..irripetibile e categorica..VINCERE!!

Commento 7 - Inviato da: Gnicchelibero, il 08/02/2014 alle 19:03

Foto Commenti

...essa già trasvola e accende i cuori dall'Alpe di Poti alla diga di Montedoglio

Commento 8 - Inviato da: max71, il 08/02/2014 alle 19:21

Foto Commenti

domani piu' che in altre occasioni esiste solo un risultato...........VITTORIA

Commento 9 - Inviato da: il ferro, il 08/02/2014 alle 22:06

Foto Commenti

..... e vinceremo!!!!!

Commento 10 - Inviato da: il ferro, il 08/02/2014 alle 22:07

Foto Commenti

spezzeremo le reni ai mezzosangue

Commento 11 - Inviato da: CAP52031, il 08/02/2014 alle 22:13

Foto Commenti

FERRO (9)...L'ultimo che diceva così è finito male!

FERRO (10)...Spero e condivido

Commento 12 - Inviato da: il ferro, il 08/02/2014 alle 23:41

Foto Commenti

male???

ancora milioni di persone lo venerano e studiano il suo operato......

il più grande statista dai tempi dell'impero romano.....

Commento 13 - Inviato da: il ferro, il 08/02/2014 alle 23:47

Foto Commenti

p.s.

semmai si finì male quando disse "spezzeremo le reni alla grecia!".....

 

però quando in spagna hai debellato il comunismo (lenin dichiarò che la spagna sarebbe diventata una seconda russia) e salvato il culo alla popolazione e al caudillo francisco franco( che poi ha guidato incontrastato rispettato e amato la spagna fino agli anni '70) con imprese militari eroiche dei nostri legionari e soprattutto della nostra aviazione (le frecce nere del guadalajara).......

oppure le resistenze eroiche dell'esercito in africa......

quelle non se le ricorda nessuno. eggià. la storiellina l'ha scritta chi ha vinto......

e intanto i comunisti inneggiano alle foibe e la gente comune le ignora. come ignorano pol pot,cuba cina vietnam, angola,e soprattutto ignorano cosa sia un gulag......mentre a aushwitz ci vanno tutti in gita......CHE SCHIFO

Commento 14 - Inviato da: il ferro, il 08/02/2014 alle 23:49

Foto Commenti

e sorvolo sulle barbarie partigiane....una storia nascosta bene per evitare una scandalo atroce.....ma basta leggere qualche libro imparziale......

i partigiani sono stati in proporzione molto più crudeli del nazismo stesso.

e soprattutto più avidi.

Commento 15 - Inviato da: Amarantegnene, il 09/02/2014 alle 00:42

Foto Commenti

Ciò che dici è inconfutabile storia. Storia che nn t insegneranno i professori, poiché politicamente schierati. . Comunque tornando a noi....Mezzanotti fucilati!

Commento 16 - Inviato da: mino27, il 09/02/2014 alle 09:28

Foto Commenti

& oggi come allora....diluvia!Frown

Commento 17 - Inviato da: Giulio Cirinei, il 09/02/2014 alle 10:50

Foto Commenti

è sempre pioggia con i bitorzoli. d'altra parte per cuocere la pasta l'acqua ce vole

Commento 18 - Inviato da: CAP52031, il 09/02/2014 alle 10:59

Foto Commenti

FERRO (12-13-14) Posso condivindere alcuni tuoi punti, non proprio tutto però!...il discorso sarebbe troppo lungo...Fatto sta che non mi risulta che la guerra l'abbia vinta (magari solo per colpa dei traditori partigiani e antifascisti vari che non era riuscito a confinare.o mandare in vacanza in un isola come ha detto qualcuno ultimamente. Non mi risulta neanche che abbia fatto attraversare in quegli anni alla nazione un periodo florido!  (Questo mi pare un dato certo oggettivo ed incofutabile e spero innegabile!!!)

 

DETTO CIO' visto che è un sito sportivo e non storico....ALOO' oggi non accetto scuse di nessun genere e non voglio sentire odore di biscotto!! AL CAMPO ALLA BATTAGLIA!!!

Commento 19 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 09/02/2014 alle 11:16

Foto Commenti

Sentita l'intervista a Mezzanotti: beh, mister, se gli piace parlare con i fatti, visti i sirultati, dovrebbe star zitto e parlare solo a fine campionato se: AVREMO VINTO! questo è l'unico risultato che conta; oggi, poi, non esistono amici: gli amici veri sono quelli con i quali si riesce a sospendere il "rapporto" nel momento in cui ci scontra, per qualsiasi motivo, sia esso una partita a briscola, a tressette (magari col morto), scopa (magari con la su' moglie), e soprattutto in una partita di calcio! Le pizze dell'andata, bastano e avanzano, anzi: siccome non sono state digerite, gli vanno "argomitate" addosso con gli interessi, CAPITO!!!!