Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Sava, Poggio, Strip e Gamba in posa con Riccardo Schicchi
NEWS

Chiappini sulla panchina dell'Arezzo. Negli ultimi anni ha allenato le giovanili

Ferretti e De Martino, riuniti a Roma con il consulente Zavaglia, hanno scelto il sostituto di Mezzanotti. Si tratta del tecnico romano, 53 anni, reduce dalle stagioni con i ragazzi di Siena e Grosseto (dove è stato anche vice di Moriero in prima squadra). Nel 2003 ha vinto il campionato di serie D con il Melfi



Andrea Chiappini, 53 anniL'Arezzo ha scelto Andrea Chiappini. E' lui il sostituto di Davide Mezzanotti, esonerato ieri pomeriggio. Chiappini, 53 anni il prossimo 3 marzo, romano di nascita, nelle ultime stagioni ha allenato le giovanili di Siena e Grosseto (dove è stato anche vice di Moriero in prima squadra). Nel suo curriculum ci sono le panchine di Terracina, Latina, Tivoli, Savoia, Viterbese, Lanciano e Paganese. A Melfi, nel 2003, ha vinto il campionato di serie D. Vanta pure la promozione dall'Eccellenza con il Terracina e due secondi posti in D con Tivoli e Savoia. Il suo approdo in amaranto è stato ufficializzato stamani dall'Us Arezzo. Chiappini debutterà domenica contro la Pontevecchio.

La scelta di Ferretti e De Martino, riuniti oggi a Roma con l'aiuto del consulente Franco Zavaglia, è caduta su Chiappini dopo che nel pomerigio avevano preso a circolare i nomi di Giovanni Tedesco, ex Foligno, e di Roberto Bacci, ex amaranto reduce da una positiva esperienza alla Pianese. Ma nessuno dei due ha convinto la dirigenza fino in fondo.

Sfumata anche la pista che portava a Ivo Iaconi. Quest'ultimo avrebbe rappresentato una soluzione in stile Morgia, un po' come fece la Pistoiese un anno fa. Classe '56, Iaconi vanta ben quattro promozioni: nel 1995 portò il Taranto dalla serie D alla C2, nel 1999 vinse con la Fermana il campionato di serie C1, nel 2003 fece il bis con il Pescara e nel 2006 trascinò il Frosinone in serie B grazie ai play-off.

Ma l'Arezzo ha deciso diversamente, affidandosi per il finale di stagione a un allenatore senza un nome di richiamo e che la conferma per l'anno prossimo, eventualmente, dovrà meritarsela nei prossimi tre mesi, risalendo la classifica in campionato e ribaltando la situazione nella semifinale di Coppa a Pomigliano. Chiappini per adesso sbarcherà ad Arezzo senza collaboratori tecnici e si affiderà all'aiuto dello staff di Mezzanotti, composto dal vice Cardinali, dal preparatore atletico Faraglia e dal preparatore dei portieri Lerda.

 

scritto da: Andrea Avato, 18/02/2014





L'arrivo di Andrea Chiappini al Comunale

Allenamento con Cardinali e arrivo di Chiappini allo stadio
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: walter, il 18/02/2014 alle 00:30

Foto Commenti

Quindi continuiamo ad andare avanti senza struttura tecnica? Chi valuterà l'operato del nuovo mister? Si continua a improvvisare, potrannoi. Ma poi, se bastava un traghettatore perchè non Sussi? Almeno conosceva ambiente e giocatori. PS: in bocca al lupo Chiappini, buon lavoro.

Commento 2 - Inviato da: Amaranta, il 18/02/2014 alle 00:30

Foto Commenti

Mi pareva strano che non fosse romano. Va beh su questo scherzo! Una promozione all'attivo, dalla D, ce l'avrebbe...vediamo se riesce un po' a cambiare le cose. In bocca al lupo!

Commento 3 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 18/02/2014 alle 01:27

Foto Commenti

Iaconi vantava troppe promozioni, guai eh..! Comunque il povero Chiappini dovrà fare i miracoli per salvare questa stagione, difficilmente sarà giudicabile sulla base dei risultati che raggiungerà. Vediamo se riuscirà a dare un gioco migliore alla squadra e un'iniezione di fiducia all'ambiente, quello sì. Ma soprattutto speriamo possa essere la persona giusta per programmare l'anno prossimo fin da ora, valutando con lucidità e raziocinio. È chiedere troppo?

In bocca al lupo mister

Commento 4 - Inviato da: Sandrotto69, il 18/02/2014 alle 07:14

Foto Commenti

Che bello, appena svegliato e mi ritrovo un nuovo mister da un grande curriculum, coglioni babo ha vinto una serie d 10 anni fa mica nucioline, cmq in bocca al lupo ma per me ti mangia, buongiorno a tutti

Commento 5 - Inviato da: CAP52031, il 18/02/2014 alle 07:36

Foto Commenti

...L'elefante ha partorito il topolino.....volevamo un vincente ed in effetti ha vinto! la D magari nel 2003 ma l'ha vinta!!!...non lo conosco naturalmente aspetto di vederlo all'opera prima di giudicarlo ma la mia prima sensazione a pelle è di delusione...vedremo! Era in ballottaggio con Barakat Lewi allenatore vincente del campionato vaticano nel 2012 Con i Marthirs ma poi la scelta è ricaduta su di lui perchè romano, e si può risparmiare sulla benzina facendo i viaggi assieme a De martino e al pres...Smile E POI CON QUESTO CURRICULUM come facevi a non prenderlo:

"A Melfi, nel 2003, ha vinto il campionato di serie D. Nel suo curriculum ci sono anche la promozione dall'Eccellenza con il Terracina e due secondi posti in D con Tivoli e Savoia. "

Benvenuto Mister...dimostrami che mi sbaglio ti prego!!!!!

Commento 6 - Inviato da: chiana, il 18/02/2014 alle 07:37

Foto Commenti

Non lo conosco e quindi non mi esprimo sulla "qualità tecnica" del nuovo mister, spero che sia bravo e che riesca a fare tutto quello che ci piacerebbe... dare finalmente un gioco alla squadra e ribaltare la semifinale di coppa Italia. 

Detto questo la scelta di un "Chiappini qualunque" mi lascia un pò perplesso perchè per ridere un pò di sprint all'ambiente sarebbe servito sicuramente un nome più forte, localmente intendo, come poteva essere Bacci, Battistini o Pilleddu per citare i più gettonati dalla piazza. Mi sembra che questa società apprezzabilissima per le tante cose buone che ha fatto per l'US Arezzo e per i tifosi sia ancora un pò "deboluccia" dal punto di vista tecnico.

Comunque in bocca al lupo mister, speriamo di avere qualcosa da festeggiare a fine stagione.

Commento 7 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 07:53

Foto Commenti

o su dai..pure io mi aspettavo un altro nome,magari alla jaconi pero la scelta e' questa..quindi facciamolo lavorare in pace per qualche partita almeno e senza troppe pressioni..i pregiudizi servono solo a bruciarlo subito  e l'essere pre-veggenti o profeti non porta che magra consolazione e'?? l'esperienza di quest'anno ci ha insegnato almeno una cosa...che con i nomi e i proclami non si vince nulla..quindi forse e' meglio stare con uno spessore piu basso e umilta,tanto avremo modo di criticare se ce n'e' bisogno,non vi preoccupate che siamo sempre in tempo,senno passiamo solo da soliti polemiconi e basta.se la scelta sara sbagliata qualcuno ne rispondera' prima o poi..anzi,io dico che ora piu che altro sta a quei signorotti che scendono in campo di dimostrare se il problema vero era solo il mister e per certi versi la societa oppure se sono "loro stessi" il vero problema dell'arezzo di quest'anno..

Commento 8 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 08:49

Foto Commenti

diciamo che il nodo resta sempre lo stesso..si affidano ad un grande procuratore loro amico per farsi consigliare e questo non mi piace (parere mio) piuttosto che prendere un DS che in questa serie quanto vuoi che costi? e visto che diomede non ha potere in capitolo ma resta una buona ad educata persona fategli fare  l'addetto stampa,portavoce e relazioni col pubblico,lo vedo piu adatto li e dico sul serio. dai ferretti,ti stimiamo ma gli errori servono per crescere non per sbagliare ancora.

Commento 9 - Inviato da: frick, il 18/02/2014 alle 08:55

Foto Commenti

Posso dirlo?? Non vorrei passare da gufo!

A pelle sono rimasto un po' deluso. Troppe cose non mi convincono .....

Comunque FORZA AREZZO

Commento 10 - Inviato da: Gnicchelibero, il 18/02/2014 alle 08:58

Foto Commenti

Sono d'accordo col Chiana: la società ha perso un occasione per riavvicinarsi con la piazza non scegliendo i nomi che tutti sappiamo,comunque questo non è il momento di fare polemica,Mister siamo tutti con te!

Commento 11 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 09:10

Foto Commenti

o alora che s'ha fare..il mister va lasciato stare per ora,quindi o s'aspetta a giudicare e poi tiretemo le somme o se contesta la societa,ma non mi pare proprio il caso..anch'io avrei preferito iaconi perche uno che ha fatto 4 promozioni in piazze importanti vuol dire che non e' un caso ed e' sicuramente in vincente..ma quest'annata piu che alre ci ha insegnato che il calcio non e' scienza e che vincere e' una serie di concomitanze positive per tutto l'anno,cosa che quest'anno non c'e' stata..quindi prima vediamo e poi semmai se presentera' il conto a chi di dovere..nessuno escluso

Commento 12 - Inviato da: botolo rompipalle, il 18/02/2014 alle 09:12

Foto Commenti

la cosa peggiore è che questa società ridicola ha scartato i nomi a noi noti perchè troppo amati dalla piazza.la stessa cosa di Nofri a giugno.De Martino primo problema e primo nemico della maglia amaranto.De Martino senior, il junior è solo un ragazzino che non riuscirebbe a marcare nemmeno me senza fare fallo

Commento 13 - Inviato da: mussamaranto, il 18/02/2014 alle 09:15

Foto Commenti

In bocca al lupo mister!!! Visto che lei ha allenato anche le giovanili di squadre professionistiche riparta pure dall'abc con questi scienziati che si spacciano per giocatori: insegni come si stoppa una palla,come si passa di piatto e di collo,gli spieghi che quando si rinvia un pallone di testa in area si butta sull'esterno e non al centro ecc.ecc. che ne hanno davvero tanto bisogno.Non è facile ironia,ricordo perfettamente le sedute di allenamento di Serse Cosmi: 30/40 min.di tecnica individuale e a coppie,lavoro fisico,tattico e partitella.Di Loreto(con un pò di aiutini) ha giocato in serie A,una speranza per tutti.Forza Arezzo!!

Commento 14 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 09:19

Foto Commenti

...io sarebbi proprio curioso de sapere cosa passa per la testa a ferretti e de martino...tanto cosi per farmi un'idea di cosa hanno in mente di qui a maggio e per il prossimo anno..ma tanto non lo sapro mai..e cmq mezzanotti era ed e' di sansepolto,quindi non c'era certo tutto questo legame con arezzo e i suoi tifosi..eppure e' finita male lo stesso..

Commento 15 - Inviato da: DaM, il 18/02/2014 alle 09:20

Foto Commenti

In bocca al lupo al nuovo mister, le auguro i migliori successi con la nostra maglia indosso. Gli dia qualche calcio nel culo ai senatori che si troverá in squadra, che ad occhio e croce ne hanno bisogno.

Commento 16 - Inviato da: Toni, il 18/02/2014 alle 09:20

Foto Commenti

OVIA ORA ANCHE DIOMEDE FUORI DALLE PALLE!!!

Commento 17 - Inviato da: spiblo, il 18/02/2014 alle 09:23

Foto Commenti

Inutile dire che un pò di delusione c'; però è anche vero che non si può giudicare prima di avere visto. Ci vorranno almeno un paio di settimane prima che questo possa avvenire e fino ad allora non ci resta che sostenere i nostri colori. Da non sottovalutare il fatto che potrebbe essere una soluzione ponte in attesa di un nuovo tecnico che magari ora è sotto contratto da qualche altra parte. In ogni caso benvenuto e in bocca al lupo !!   

 

Commento 18 - Inviato da: spiblo, il 18/02/2014 alle 09:24

Foto Commenti

p.s. aggiungo: ora tocca ai giocatori. Alibi finiti. Dimostrino se è vero che sono gente di valore...i prossimi vaffa saranno tutti per loro.

Commento 19 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 09:25

Foto Commenti

bene mussamaranto (13) e'anche li la magagna..sembra assurdo ma e' anche quello..ricordate somma che faceva provare cross allo sfinimento a pasqual? ora lui crossa in europa league e nella finale di coppa..io invece nei numerosi allenamenti che ho avuto modo di vedere non ho mai visto provare cross dal fondo , uno-due al limite e tiro in porta,stop a seguire,schemi d'angolo ecc ma i risultati si son visti eh..

Commento 20 - Inviato da: mino27, il 18/02/2014 alle 09:30

Foto Commenti

Tongue outSiete solo dei BUBATORI non ve mai bene nienteeeeeeeeeee!!!!!! Scherzi a parte benvenuto Mister & in bocca al lupo alla guida tecnica del NOSTRO Arezzo! vogliamo la Coppa Italia!!!!!!

Commento 21 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 09:33

Foto Commenti

non ve farebbe male cari calciatori di prendere qualche calcio in culo e provare un po.di cose umili agli allenamenti,l'ABC del calcio..specialmente quelli che hanno fatto la camiciola al mister...eeeehh..non semo.mica coglioni ad arezzo eh..occhio...scusanti finite..pedalare e dimostrare..le chiacchiere stanno a zero..correre ora per non correre dopo.

Commento 22 - Inviato da: il ferro, il 18/02/2014 alle 09:37

Foto Commenti

io dico solo una cosa:

è il momento di stringersi al presidente e fare quadrato.

STOP.

a giugno,ovviamente vedremo. una promessa è una promessa.

ma ora i pochi discorsi a mio avviso bisogna farli anche noi.

ripartiamo e sosteniamo. poi vediamo.

Commento 23 - Inviato da: mino27, il 18/02/2014 alle 09:43

Foto Commenti

D'accordissimo con te Ferro!

Commento 24 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 09:59

Foto Commenti

che te dicevo ferro sopra..mica se puo bruciare un mister a priori..facciamolo lavorare un po poi se fara ' quel che c'e' da fare..

Commento 25 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 10:07

Foto Commenti

tanto nel calcio contano i risultati..specialmente in serie D..ed i risultati daranno di conseguenza i giudizi..

Commento 26 - Inviato da: aretinodoc, il 18/02/2014 alle 10:29

Foto Commenti

Alo' ripartiamo e speriamo d'aver fatto un "bel chiappo".... forza mister

Commento 27 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 10:31

Foto Commenti

...pero' BARBARA CHIAPPINI me sarebbe piaciuta de piu eh..so' onesto..

Commento 28 - Inviato da: Carola, il 18/02/2014 alle 10:38

Foto Commenti

vorrei giudicare i fatti, ed i risultati, voori sapere che impostazione di gioco vuole dare , se rivalutare ragazzi che fanno parte del capitale di questa società come Rubechini , e Mencarelli che sono le vere bandiere , bisogna ripartire da questi pnti fermi, mettere in piedi una intelaiatura di gioco che non preveda "palla lunga e fai te..."ma un gioco con degli esterni che scendono a trovare il fondo e di estrerni almeno a sinistra tra il Rube ed il Menca , sono il meglio che trovi in categoria..

in bocca al lupo(bel) Chiappino (che se fatto)Wink

Commento 29 - Inviato da: Perfido, il 18/02/2014 alle 10:48

Foto Commenti

...ora vorrei una società VERA...con gente competente nei ruoli chiave a cui chiedere conto sulle scelte fatte e decisioni prese...ci vuole un DS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...p.s. In bocca al lupo mister!

Commento 30 - Inviato da: Perfido, il 18/02/2014 alle 10:54

Foto Commenti

....Chiappini è il sosia di Marco Donati...uguale! 

Commento 31 - Inviato da: Kiccy, il 18/02/2014 alle 11:00

Foto Commenti

Hanno preso chiappini fino a giugno visto che lavorerà con lo staff di mezzanotti non credo sia l'allenatore er la prossima stagione salvo ribaltare la partita di coppa e chiudere dignitosamente la stagione

Commento 32 - Inviato da: Giotto, il 18/02/2014 alle 11:05

Foto Commenti

Soluzione temporanea che non serve a niente, la Scoietà ha preso una NON decisione, qui continuiamo a temporeggiare e dare tempo al tempo, intanto la gente si logora più del ferro del Comunale che mostra la ruggine...

Commento 33 - Inviato da: Giotto, il 18/02/2014 alle 11:05

Foto Commenti

Mai una gioia

Commento 34 - Inviato da: mino27, il 18/02/2014 alle 11:06

Foto Commenti

Calzino ( 27 ) hai ottimi gusti bravo citto!Tongue out

Commento 35 - Inviato da: Keaton, il 18/02/2014 alle 11:17

Foto Commenti

Un benvenuto e un in bocca al lupo, speriamo di concludere questa stagione in maniera dignitosa. Vorrei sbagliarmi, ma il fatto che si avvalga della collaborazione del vecchio staff mi sa tanto di soluzione temporanea.

Commento 36 - Inviato da: FANFARA, il 18/02/2014 alle 11:19

Foto Commenti

Daccordissimo con Botolo Rompiballe (12) e Toni (16)! Un altro romano a rompere i coglioni non era proprio il caso, mentre Diomede è più adatto a sculacciare le scimmie!

Commento 37 - Inviato da: DR, il 18/02/2014 alle 11:37

Foto Commenti

Tanto fino a che non ci dotiamo di una struttura organizzativa come tutte le società di calcio esistenti al mondo, si continua a parlare del nulla. Ci vuole il progetto stilato dalla società di concerto con un DS. Basta, non 'è altro da dire, se il Presidente continua non comprendere questa cosa, sarà tutto vano, almeno nel breve termine.

Commento 38 - Inviato da: Botolo Ringhioso, il 18/02/2014 alle 11:40

Foto Commenti

E dopo tanta attesa, han rotto l'uovo di Pasqua con sorpresa: non conosco Chiappini, le credenziali sembrerebbero buone (meglio discrete va), non ci resta che vederlo all'opera. Certo che sarà difficile fare peggio di Mezzanotti, vediamo che tipo di schema (ma basterebbe anche un gioco semplice semplice, mica chissà che!) darà alla squadra, come impiegherà i giocatori, se a ognuno (ri)assegnerà il proprio ruolo. Certo il compito non è semplice, ma neppure troppo difficile, perchè non bisogna essere cime per giocare meglio di Mezzanotti. Benvenuto, quindi, al nuovo mister, e l'augurio di un proficuo lavoro: l'Arezzo ha bisogno di ritrovarsi (e questo è forse il lato più difficile) e i giocatori devono riacquistare fiducia su se stessi: la Pontevecchio potrebbe essere l'avversario giusto per ridare un pò di morale a tutto l'ambiente; se poi si riuscisse a ribaltare il risultato dell'andata di semifinale di coppa, beh, non sarebbe tutto da buttare. Sono convinto anch'io che la rosa amaranto è una delle migliori, se non la migliore, di tutta la categoria e ritrovare l'entusiasmo di giocare è fondamentale perchè si possa chiudere degnamente la stagione. Facendo tesoro di quanto affermato ieri da Sili, intervenuto a Blok notes. A specifica domanda di Andrea, ha risposto che l'affermazione di Ferretti circa il ripescaggio, al di là che è sempre meglio non pubblicizzare ciò che si sta facendo, non è poi così peregrina (e detto da una vecchia volpe come Sili non è poco, vero?). Quindi non perdiamo di vista gli unici (a men o di inaspettati ribaltoni) obiettivi: Coppa (o almeno la finale) e play off: bisogna credere nel ripescaggio! Lasciamo lavorare con tranquillità (almeno per due/tre domeniche) il nuovo mister e auguriamogli tutti un BUON LAVORO!

Commento 39 - Inviato da: girolamo, il 18/02/2014 alle 11:56

Foto Commenti

.........e ora vedrete che quella che molti di voi giudicano un'ottima squadra farà faville con chiappini......vedrete quante vittorie.......vedrete che fenomeni di giocatori che abbiamo in rosa........................DOOOOOOPPPPOOOOOOOO 

Commento 40 - Inviato da: mussamaranto, il 18/02/2014 alle 11:59

Foto Commenti

Più riguardo l'azione del salvataggio sulla linea al 90° di domenica scorsa  più penso:

RASCAROLI NON LO SAPEVA!!!

Commento 41 - Inviato da: leonARdo, il 18/02/2014 alle 12:01

Foto Commenti

In bocca al lupo mister!!!

Mi piacerebbe sapere se Chiappini è una soluzione temporanea fino a giugno o se sarà l'allenatore anche la prossima stagione. 

Commento 42 - Inviato da: spiblo, il 18/02/2014 alle 12:02

Foto Commenti

(39) va bene lo stesso. Serve anche capire con chi abbiamo a che fare per davvero...la vicenda Mezzanotti era diventata l'alibi perfetto. Ora non ce ne sono più........obiettivi: secondo posto e finale di CoppaItalia. Entrambi largamente alla portata se la squadra vale quel che probabilemente i giocatori stessi pensano. Ora ce lo dimostrino con i fatti, altrimenti :  aria!!! 

Commento 43 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 12:06

Foto Commenti

mino27...un so' mica nato ier l'altro...un c'ho mai cavato tanto,anzi..poco..pero de fi.a me ne intendoWink

Commento 44 - Inviato da: calzino79, il 18/02/2014 alle 12:08

Foto Commenti

spiblo (42) oltre all'aria aggiungerei anche un par de capaccioni dati bene..che ne dici?

Commento 45 - Inviato da: ucillino, il 18/02/2014 alle 12:12

Foto Commenti

Mezzanotti è stato l'agnello sacrificale di una gestione societaria assurda e si vede anche dalla scelta di questo allenatore.

Invece di puntare su una certezza come Iaconi e programmare il futuro con cognizione  hanno scelto una scommessa e quindi l'incertezza di un probabilissimo traghettatore.

Ora comunque vedremo i veri valori di questa squadra così molti si accorgeranno che squadra fortissima che abbiamo.

Ora la scusa Mezzanotti non c'è più!

p.s. mussamaranto (40) a proposito del salvataggio di Rascaroli al 90° più riguardo quell'azione e più mi rendo conto che under (Carmunicci) che abbiamo.

Commento 46 - Inviato da: taxiamaranto, il 18/02/2014 alle 12:22

Foto Commenti

Benvenuto Mister, adesso sotto con il recuperare la semifinale di Coppa , SIAMO L'AREZZO , è un orgoglio allenare questa magica squadra, quí non  ci sono pressioni, c'è solo tanto entusiasmo,.....scusi del poco.

Commento 47 - Inviato da: Ale75, il 18/02/2014 alle 12:27

Foto Commenti

Se non sbaglio quando era alla Viterbese ci si è giocato contro, giusto?

Commento 48 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/02/2014 alle 12:40

Foto Commenti

Per adesso buon lavoro ,potrebbe essere la tua grande occasione!!!(45) .................ma non e' romano carminucci??

Commento 49 - Inviato da: ucillino, il 18/02/2014 alle 12:50

Foto Commenti

contedimontecristo (48) Non lo so se Carminucci è romano, so solo che Carminucci per quello che ha fatto vedere ad Arezzo quest'anno non è un under all'altezza di una squadra che si chiama Arezzo e che vuole (anzi voleva) vincere il campionato. 

Commento 50 - Inviato da: CAP52031, il 18/02/2014 alle 13:18

Foto Commenti

CALZINO (7-11) Quotato

FRICK (9) Idem

SPIBLO (17) Ariidem

FERRO (22) Giustissimo

Ma soprattutto quoto Calzino (27) .."pero' BARBARA CHIAPPINI me sarebbe piaciuta de piu eh..so' onesto.." anche se non ho capito se intendevi a livello tecnico o tattico!!Smile

Commento 51 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 13:44

Foto Commenti

Ora senza Mezzanotti dobbiamo vincerle tutte!!!!

Vero Amarantegnene? 

O stiamo a vedere quante colpe aveva Mezzanotti...

Commento 52 - Inviato da: walter, il 18/02/2014 alle 13:44

Foto Commenti

(48) e (49)

No, Carminucci è di s

an benedetto del Tronto come Diomede

Commento 53 - Inviato da: G8, il 18/02/2014 alle 13:46

Foto Commenti

in bocca al lupo al nuovo mister

 

Commento 54 - Inviato da: Amaranta, il 18/02/2014 alle 13:54

Foto Commenti

Amarantodentro, non è che ora questo potrà fare miracoli in poco tempo. A me basterebbe cominciare a vedere una parvenza di gioco e qualche giocatore rimesso nel suo ruolo...

Commento 55 - Inviato da: taxiamaranto, il 18/02/2014 alle 14:05

Foto Commenti

Il minimo che deve fare è portarci il  2 Aprile a giocarsi la finale di Coppa Italia......e VINCERLA.

Commento 56 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 14:05

Foto Commenti

Scusa Amaranta ma Morgia quando lo chiamarono a Pistoia anno scorso a Febbraio dette gioco e vittorie alla squadra, qui ci accontentiamo solo di una parvenza di gioco?

Se l'organico è stellare e l'ncapace era Mezzanotti con i fuoriclasse che abbiamo bisogna anche vincere e non solo accontentarsi della parvenza di gioco... 

Commento 57 - Inviato da: walter, il 18/02/2014 alle 14:08

Foto Commenti

Non facciamoci prendere in giro. Il fatto che il nuovo mister arrivi senza staff ma lavori con gli ex collaboratori di Mezzanotti la dice lunga sulla durata del progetto (???) tecnico e sul trattamento a dir poco vergognoso riservato a Mezzanotti, che andava esonerato insieme a tutto il suo staff mesi fa senza abbandonarlo alla lapidazione di piazza: ormai Ferretti e De Martino puntano solo ad arrivare a fine anno provando a salvare il salvabile con una scommessa a costo quasi zero. Beh, tanto che c'erano, perchè non dare una chance a chi già c'era (Sussi o Cardinali): almeno conoscevano ambiente e rosa e costavano ancora meno.

Adesso NON possiamo chiedere i miracoli ad un allenatore che sarà sicuramente preparato ma non conosce nè la categoria (ultimo anno in D 10 anni fa!!) nè i giocatori. E tanto siamo sempre lì: mi sembra che nessuno in società voglia imparare dagli errori...

Tanto fino a che non ci dotiamo di una struttura organizzativa come tutte le società di calcio esistenti al mondo, si continua a parlare del nulla. Ci vuole il progetto stilato dalla società di concerto con un DS. Basta, non 'è altro da dire, se il Presidente continua non comprendere questa cosa, sarà tutto vano, almeno nel breve termine.

Questo è il punto. Ammesso che per la nuova stagione si decidano a prendere un DS (ci credo poco) era questo il momento per farlo, programmare la prossima stagione fin da subito col nuovo allenatore, scegliere modulo e giocatori nuovi, valutare quelli oggi in rosa e così via.

E ammesso che in questi giorni abbiano chiamato allenatori di spicco che gli hanno risposto picche, beh, cosa si aspettavano? con campionato andato, coppa quasi e ripescaggio moooolto difficile. Bastava esonerarlo mesi fa Mezzanotti col campionato ancora in dubbio e sai quanti mister venivano di corsa ad Arezzo!! Anche se sono sicuro che qualcuno ben visto dalla piazza adesso sarebbe venuto lo stesso, ma in società son permalosi, si sa, e non accettano consigli da nessuno se non da qualche loro amico romano.

Commento 58 - Inviato da: taxiamaranto, il 18/02/2014 alle 14:08

Foto Commenti

Noi ci saremo come sempre, adesso tocca a voi che scendete in campo per L'AREZZO, Presidente tutti uniti proviamo a cambiare.ENTUSIASMO!!!!!

Commento 59 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 14:13

Foto Commenti

Ma infatti walter (57) qui si continua a non capire che il problema dell'Arezzo di quest'anno non è l'allenatore ma l'assenza totale di una Società competente, siamo in mano a dei dilettanti che non ne vogliono sapere di strutturarsi e i risultati, finchè si insiste su questo pressapochismo societario, non arriveranno mai. 

Commento 60 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 14:16

Foto Commenti

Non abbiamo un settore giovanile, non abbiamo osservatori, non abbiamo un Direttore Sportivo, prendiamo un allenatore che l'ultimo anno di serie D lo ha fatto 10 anni fa, ma dove vogliamo andare???

Il calcio non si fa così, così si buttano solo via i soldi...

 

Commento 61 - Inviato da: walter, il 18/02/2014 alle 14:22

Foto Commenti

Concordo su tutto, tranne sul fatto che Mezzanotti non fosse il problema: è stato uno dei tanti problemi e pure grosso, di colpe eccome se ne ha. Ma una società normale prima di tutto non lo avrebbe dovuto investire della responsabilità del mercato, e poi lo avrebbe esonerato molto prima: peccato che nessuno era in grado di giudicare il lavoro del mister (anche se i risultati erano agli occhi di tutti) 

Commento 62 - Inviato da: Pandoro, il 18/02/2014 alle 14:26

Foto Commenti

Questa mossa di prendere questo allenatore invece di chiamare un IACONI significa solo una cosa: dare dimostrazione ai tifosi che hanno rotto il cazzo chiedendo l'esonero di MEZZANOTTI per mesi e mesi che anche con il nuovo allenatore CHIAPPINI i risultati saranno gli stessi se non peggiori.

Della serie: AVETE VOLUTO IL NUOVO ALLENATORE? E ALLORA? COS'E' CAMBIATO?  

Commento 63 - Inviato da: spiblo, il 18/02/2014 alle 14:26

Foto Commenti

mah...sensazioni complessivamente poco positive. Il fatto è che qua nessuno ha voglia di investire nella società e dobbiamo a Ferretti se invece di giocare con l'Ambra si gioca con il Deruta....se penso che a Bertelli l'equivalente di una vela delle sue barchette basterebbe per portarci almeno in B mi viene tanta tristezza....ma non c'è soluzione e quindi aiutiamo il Presidente con adeguato ( ma non acritico ) sostegno e vediamo che succede

Commento 64 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 14:35

Foto Commenti

walter (61) Mezzanotti è andato nel pallone quasi da subito non avendo un adeguato sostegno da parte della inesperta Società, si è sobbarcato tutto sulle sue spalle, dalla parte tecnica, a quella dei rapporti con la stampa per errivare alle contestazioni dei tifosi quindi non è giudicabile perchè dovrebbe essere rivisto in un altro contesto. Le stesse problematiche le troverà Chiappini.

 

spiblo (63) A me sinceramente di giocare con l'Ambra o con il Deruta poco importa perchè lo schifo è quasi lo stesso. Quello che mi importa è che con l'attuale Società le possibilità di riotornare nel calcio che conta e competere per il raggiungimento di traguardi importanti sono pari allo zero. L'unica cosa che possiamo aspettarci, per ora, è che ristrutturino a modo lo Stadio e facciano la copertura della Curva Sud, altro non possiamo nè pretenderlo nè aspettarcelo. 

Commento 65 - Inviato da: spiblo, il 18/02/2014 alle 14:36

Foto Commenti

ok amarantodentro. Alternative ?

Commento 66 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 14:41

Foto Commenti

spiblo (65) alternative non ci sono ma te sei contento di fare altri 3 o 4 anni di serie D per colpa di una Società che non si decide a darsi una struttura adeguata? 

Guarda che con una Società composta Ferretti, De Martino e Diomede ci sverni in serie D...

Se te ne sei felice va benissimo, per me giocare in serie D o in Terza Categoria è la stessa identica cosa ovvero schifo assoluto.

Commento 67 - Inviato da: er_palomo, il 18/02/2014 alle 14:41

Foto Commenti

Qualcuno di voi è divertente da leggere e sembra anche competente... Qualcuno invece è proprio pesante... Questo ancora non c'ha messo ancora le chiappe sulla panca che già immaginate i risultati e quasi lo infamate... Magari avrete anche ragione, spero proprio di no, e tra qualche settimana staremo ancora qui a piangere su quest annata stregata ma un po' di ottimismo non guasterebbe! Si cambia pagina, volenti o nolenti. Saluto mezzanotti e do il benvenuto al nuovo mister. Mister facci sognare e fai che sta squadra torni a darci le soddisfazioni che i tifosi giustamente reclamano. FORZA AREZZO

Commento 68 - Inviato da: Amimodo, il 18/02/2014 alle 14:52

Foto Commenti

Hanno preso un traghettatore.... sigh.... sulla carta meglio di MEZZANOTTI (ce vole poco) , BACCI avrebbe ridato fiducia all ambiente e avremmo potuto iniziare a progettare il prossimo Campionato, sempre che lo vogliano fare. CHIAPPINI non potrà certamente fare peggio di MEZZANOTTI e di questo ne sono sicurissimo, ma non so se sarà utile per il prossimo anno, vediamo...... Non vedo cosa altro possiamo fare. Non aspettiamoci miracoli nelle prime partite, ma non c'è bisogno che ve lo dica. 

Commento 69 - Inviato da: spiblo, il 18/02/2014 alle 15:02

Foto Commenti

io, amarantodentro, della D mi sarei stufato anche da prima di cascarci dentro per le note vicende. Il punto è che se non ci sono alternative è inutile dire a questa proprietà che se ne vada...meglio continuare a sostenerla sperando che alla fine impari dagli errori e costruisca qualcosa.  

Commento 70 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/02/2014 alle 15:18

Foto Commenti

(52)..............grazie,adesso è tutto piu' chiaro!!

Commento 71 - Inviato da: amarantodentro, il 18/02/2014 alle 15:30

Foto Commenti

spiblo (69) io non ho mai scritto che questa proprietà deve andarsene, ho sempre scritto che con questa Società così com'è strutturata è impossibile raggiungere i traguardi che Arezzo merita, quindi per me giocare in D con Ferretti presidente o giocare in Terza categoria senza Presidente è la stessa identica cosa ovvero sono 2 categorie abominevoli.

  

  

Commento 72 - Inviato da: baicol, il 18/02/2014 alle 16:36

Foto Commenti

Benvenuto al nuovo mister. Chi comincia a boticare senza manco aver visto la foto e' semplicemente stupendo.

 

Commento 73 - Inviato da: Vecchia guardia, il 18/02/2014 alle 17:55

Foto Commenti

Che poi a voler ragionare a livello di curriculum e di esperienze non ce l ha certo inferiori a bacci o beoni  ( un campionato e una coppa di d le ha vinte, diversi piazzamenti nelle prime posizioni ). Poi se volevate il nome, gli esonerati non li puoi ingaggiare, gli altri hanno contratti e fino alla fine dei campionati non li puoi ingaggiare. Non e' che se prendevi un nome di quelli a spasso (tipo iaconi) era matematico ripetere la pistoiese di questo anno. (Anche perce se l arezzo avesse fatto l arezzo anche per gli arancioni sarwbbero stati cazzi)

Commento 74 - Inviato da: max71, il 18/02/2014 alle 18:07

Foto Commenti

Prima di dare un giudizio diamogli almeno qualche domenica di fiducia, poi ognuno farà le proprie valutazioni. 

Commento 75 - Inviato da: il ferro, il 18/02/2014 alle 18:09

Foto Commenti

la penso come vecchia guardia (73)

Commento 76 - Inviato da: Andrea Avato, il 18/02/2014 alle 18:41

Foto Commenti

La Società U.S. Arezzo convoca la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore amaranto Andrea Chiappini per giovedì 20 febbraio alle ore 12:00 presso la sala stampa dello stadio Comunale “Città di Arezzo”.
Alla conferenza parteciperanno il Presidente Mauro Ferretti, il Vice Presidente Enrico De Martino e il Direttore Generale Daniele Diomede.

 

www.arezzocalcio.com

Commento 77 - Inviato da: contedimontecrisco, il 18/02/2014 alle 18:47

Foto Commenti

.....che sia l'alba di un nuovo giorno!

Commento 78 - Inviato da: Briaschi, il 18/02/2014 alle 19:20

Foto Commenti

Quoto Vecchia Guardia!

In bocca al lupo Mr Chiappini

Commento 79 - Inviato da: napo, il 19/02/2014 alle 11:07

Foto Commenti

lo conosco bene ho lavorato insieme professionale , tecnico , umiltà e educazione , sicuramente un ottima persona, cura di persona e con attenzione tutti gli aspetti prima di un incontro, poi è indispensabile una buona dose di fortuna.

in bocca al lupo ANDREA.