Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Fabio, Stefano, Nicoletta e Roberta a Cuba
NEWS

Chiappini si mette al lavoro. Primo obiettivo: finale di Coppa e puntare sui play-off

Oggi il neo tecnico amaranto dirigerà il suo primo allenamento. Il mirino è già puntato sulla semifinale di ritorno contro il Pomigliano: ribaltando lo 0-2 dell'andata, l'Arezzo conquisterebbe il pass per i quarti di finale dei play-off, decisivi ai fini di un eventuale ripescaggio. Margheri e Mannucci possibili nuovi ingressi nello staff del mister



Chiappini saluta il preparatore atletico MargheriIl vero obiettivo di Andrea Chiappini, che oggi dirigerà il primo allenamento, è la partita contro il Pomigliano. Ribaltando lo 0-2 dell'andata, e conquistando la finalissima, l'Arezzo staccherebbe il pass per entrare nei play-off nazionali perlomeno dai quarti di finale. Vincendo la Coppa Italia, gli amaranto sarebbero addirittura qualificati per le semifinali. Sembra un particolare da niente ma non lo è, perché la prima società ad essere ripescata in Lega Pro, se mai ve ne sarà necessità, sarà proprio quella che vincerà i play-off.
Con il campionato buttato alle ortiche nei mesi scorsi a causa dell'inflazione di pareggi e di una dirigenza che se n'è restata con le mani in mano, Chiappini dovrà cercare di migliorare la classifica attuale e chiudere al secondo posto, lasciandosi dietro Foligno e Pianese. Poi c'è la Coppa. Poi ci saranno i play-off che potrebbero dare un senso alla stagione. Poi arriverà il giorno del giudizio, con Ferretti e De Martino che dovranno decidere se andare avanti con Chiappini oppure mettersi di nuovo in cerca di un allenatore. Sarà interessante, domattina a mezzogiorno, capire proprio dal diretto interessato quali prospettive si trova davanti in questo momento.
La sua situazione, a dodici mesi esatti di distanza, ricorda da vicino quella di Federico Nofri. Arrivato al posto di Bacis a fine gennaio 2013, in teoria avrebbe dovuto prepararsi il terreno per la conferma, guadagnando tempo prezioso nella conoscenza e costruzione della squadra. Invece andò diversamente e Nofri, a giugno, fu congedato in quattro e quattr'otto senza una motivazione chiara. Magari stavolta sarà diverso.

 

foto ricordo per Chiappini insieme a Mario SommaChiappini è un tecnico che l'esperienza ce l'ha. In serie D ci ha allenato per molti anni e nel 2003 ha conquistato la promozione con il Melfi, facendo la storia del club lucano. Terracina, Latina, Tivoli, Matera, Savoia (una Coppa Italia all'attivo) sono le altre piazze conosciute nei dilettanti, prima di salire nei prof con Viterbese, Lanciano, Paganese e Pescina. Poi i settori giovanili di Siena e Grosseto.
Chiappini è fermo da un po' (ultimamente faceva l'opinionista televisivo a Latina, dove vive) e in prima squadra, a parte l'esperienza da vice di Moriero al Grosseto, non lavora da quasi cinque anni. Prima di firmare per l'Arezzo stava per accasarsi a Viterbo, in Eccellenza, ma alla fine ha scelto l'amaranto. Forse grazie anche ai consigli di Mario Somma, con il quale ha rapporti fraterni.
Il suo modulo di riferimento è il 4-4-2 con la variante del 4-2-3-1. Ma adesso molto dipenderà dalle risposte che gli fornirà la squadra, chiamata a uno scatto d'orgoglio per chiudere dignitosamente l'annata.
Su Chiappini ha speso belle parole Bobo Pilleddu, che l'ha conosciuto ai tempi in cui giocava a Latina. E il neo tecnico amaranto ha ricordato, scherzando, che Pilleddu l'avrebbe voluto portare con sé diverse volte. ''Ma lui chiedeva sempre troppi soldi...''.
Per adesso resterà al lavoro tutto lo staff di Mezzanotti, dal vice Cardinali al preparatore atletico Faraglia e al preparatore dei portieri Lerda. Chiappini comunque si avvarrà della collaborazione di un altro preparatore atletico, cioè Manuele Margheri. Ieri al Comunale si è visto anche Osvaldo Mannucci, classe '75, ex calciatore di Montevarchi, Sangiovannese e Sansovino ed ex giocatore di Chiappini a Latina. Anche per lui potrebbe profilarsi un ruolo nell'organigramma amaranto.

 

scritto da: Andrea Avato, 19/02/2014





Allenamento con Cardinali e arrivo di Chiappini allo stadio
COMMENTI degli utenti

Commento 1 - Inviato da: leonARdo, il 19/02/2014 alle 10:46

Foto Commenti

Andrea, ma dato che il Gozzano nel girone B molto probabilmente farà i play-out, anche in caso di non passaggio del turno a Pomigliano, saremmo noi la migliore semifinalista?

Commento 2 - Inviato da: DaM, il 19/02/2014 alle 10:49

Foto Commenti

Stavo per dire che noi con i tecnici di Latina abbiamo ottime esperienze, poi viene fuori che Chiappini é amico di Somma. Sognare non costa niente, e penso ad un Chiappini che prepara il terreno all'amico fraterno. Per poi magari fargli da secondo.

Inguaribili romantici.

Commento 3 - Inviato da: napo, il 19/02/2014 alle 10:53

Foto Commenti

per chi lo conosce sicuramente mister chiappini è una persona molto professionale, nn arrogante , che saprà trasmettere grinta e tecnica ai ragazzi, certo sarà dura è da solo , è un allenatore che nn trascura nulla sia nella parte teorica che pratica segue tutto in prima persona.

in bocca al lupo  andrea

Commento 4 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/02/2014 alle 11:03

Foto Commenti

LEONARDO (1)

Bravo, osservazione giusta. Il Gozzano è attualmente penultimo nel girone B. Se retrocede o fa i play-out, la semifinalista di Coppa Italia che guadagna gli ottavi play-off diventa l'Arezzo.

Commento 5 - Inviato da: Andrea Avato, il 19/02/2014 alle 11:09

Foto Commenti

Tra l'altro a Pomigliano l'Arezzo non avrà gli squalificati Pecorari ed Essoussi.

Commento 6 - Inviato da: leonARdo, il 19/02/2014 alle 11:13

Foto Commenti

Grazie per la risposta Wink

Commento 7 - Inviato da: frick, il 19/02/2014 alle 11:18

Foto Commenti

Confermo il commento 1.

Quindi molto probabilmente siamo comunque alla fase finale dei Play-off Il Gozzano in questo momemto deve recuperare 7 punti e precedere altre 5 squadre!!)

Per i play-off sembra che la fortuna giri dalla nostra parte (non dimentichiamo che anche lo scorso anni abbiamo partecipato alla fase finale perchè il Porto Tolle aveva anche vinto il campionato liberando il posto alla peggior semifinalista - l'Arezzo) Smile

Commento 8 - Inviato da: Toni, il 19/02/2014 alle 11:25

Foto Commenti

Ma i playoff servono per ritrovarsi allo stadio con gli amici in belle serate di inizio estate?

Commento 9 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 19/02/2014 alle 11:35

Foto Commenti

Bene, questa è una piccola consolazione, però come è stato scritto nell'articolo, la vittoria della Coppa ci consentirebbe di entrare direttamente in semifinale playoff, un bel passo avanti considerato che finora l'Arezzo una serie di vittorie consecutive non le ha mai inanellate. Detto questo ci credo poco nel ribaltone a Pomigliano, per cui tanto meglio se il Gozzano(ma anche il Pomigliano stesso non è messo benissimo nel suo girone, giusto?) ci libera un posto. Tra l'altro ho letto che la Nocerina rinuncerà al ricorso al Tnas, quindi è quasi ufficiale che un posto vacante in Lega Pro ci sarà. Però bisogna vincertli 'sti playoff, sennò te lo sogni.

Commento 10 - Inviato da: calzino79, il 19/02/2014 alle 11:59

Foto Commenti

occhio andrea a dire certe cose sulla societa' perche te fanno la guscia eh..hanno gia la tua foto sul bersaglio delle freccette in ufficio.Wink

Commento 11 - Inviato da: spiblo, il 19/02/2014 alle 12:29

Foto Commenti

però.........suggestivo pensare ( o sognare ) che Chiappini riesca a rimettere la squadra in linea di navigazione e poi l'anno prossimo in una auspicata C da rispescati si metta a disposizione di un ritornante Mario Somma.....almeno sognare si potrà....o no ? 

Commento 12 - Inviato da: cocciolone, il 19/02/2014 alle 12:49

Foto Commenti

Calzino credo invece che il direttore se continua così finirà in un pilastro de cemento armato che sosterrà la copertura della curva

Commento 13 - Inviato da: baicol, il 19/02/2014 alle 12:52

Foto Commenti

Che si fa i play off entrando dalla coppa e' molto probabile ma serviranno a qualcosa?

Quello della Nocerina non lo considererei come posto vacante perche' credo dal suo girone a questo punto retrocedera' una squadra in meno, o sbaglio?

 

Commento 14 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 19/02/2014 alle 13:05

Foto Commenti

Questo non lo so Baicol, può anche darsi che sia come dici te in effetti. 

Commento 15 - Inviato da: frick, il 19/02/2014 alle 13:11

Foto Commenti

FORZAMAGICOAREZZO (9)

Il Pomigliano (che tra l'altro domenica scorsa ha subito perso!!) è al momento fuori dai Play-out ed ha 5 punti di vantaggio sulla sestultima (ultimo posto "utile" per fare i play-out) .

Quindi la speranza, oltre al ribaltone che vedo parecchio difficile, è il Gozzano da gufare ogni domenica più che la Pistoiese che ormai ...

Commento 16 - Inviato da: CAP52031, il 19/02/2014 alle 13:21

Foto Commenti

A me mi sembra veramente triste dover guardare ai risultati del Gozzano (minchia!) per sperare di entrare nei fantastici ottavi dei play off di D che magari non serviranno a niente neanche se li stravinci (cosa comunque molto difficile)...mi sembra di vedere quei naufraghi che is aggrappano ad un rametto nell'oceano in tempesta!!!CryCry...

Commento 17 - Inviato da: CAP52031, il 19/02/2014 alle 13:22

Foto Commenti

FRICK(15)...Qi da ribaltare ci sarebbe solo la macchina di qualcuno!!!

Commento 18 - Inviato da: leonARdo, il 19/02/2014 alle 13:25

Foto Commenti

No Baicol (13). Nel girone della Nocerina, a causa della riforma della Lega Pro, non erano previste retrocessioni. Quindi per ora un posto vacante c'è...

Commento 19 - Inviato da: spiblo, il 19/02/2014 alle 13:31

Foto Commenti

servirà, non servirà......vattalapesca oppure, per i vecchi come me a cui la frase può dire qualcosa, chissà chi lo sa ? In ogni caso , cazzarola, noi proviamoci ad arrivare secondi ed a vincere la Coppa...poi si starà a vedere....al contrario ci sarebbe solo da mandare tutti a casa e giocare con la Juniores fino a maggio.....  

Commento 20 - Inviato da: spiblo, il 19/02/2014 alle 13:34

Foto Commenti

(12) .....intitolremo la copertura della curva al direttore Avato...almeno il pilone di riferimento...con i due ultimi articoli se l'è guadagnato...

Commento 21 - Inviato da: CAP52031, il 19/02/2014 alle 13:41

Foto Commenti

SPIBLO (19) Certo!..non sto dicendo di tirare i remi in barca, dobbiamo dare il massimo di qui alla fine SEMPRE!...però è indiscutibile che siamo legati molto ai risultati degli altri e che...DEL DOMAN NON VE' CERTEZZA!!!...anche se vinci coppa e play off non sei assolutamente sicuro di essere in C lo stesso e il campionato mi sembra un pochino compremesso...poi come ti ho detto è giusto provarci fino alla fine per non aver nessun rimpianto...

Commento 22 - Inviato da: baicol, il 19/02/2014 alle 14:28

Foto Commenti

Giusto leonARdo, pensavo fossero in C2, cosi' invece un posto e' gia' vacante. Come poi lo voglia riempire quella mummia di macalli e' tutto da vedere. Se non sbaglio il regolamento dice che va ripescata prima una retrocessa e poi una della serie d .... chi ce l'ha una ricetta per una pastura bona??

Commento 23 - Inviato da: TOMMASO, il 19/02/2014 alle 15:09

Foto Commenti

Perdonatemi una domanda, ma l'Ascoli, essendo stato dichiarato fallito dal tribunale, non dovrebbe ripartire dai dilettanti? se fosse così sarebbe già il secondo posto libero nella futura serie C..

Commento 24 - Inviato da: aloee, il 19/02/2014 alle 15:30

Foto Commenti

l'Ascoli ha già trovato il compratore... se fallisci e ti ricomprano durante il campionato non ti succede niente... tranne anoi che nel '93 ci radiarono

Commento 25 - Inviato da: aloee, il 19/02/2014 alle 15:31

Foto Commenti

ohhhhhhh uno scolastico 4-4-2 con a sinistra il Menca e il Rube a far scorribande!!!

Commento 26 - Inviato da: spiblo, il 19/02/2014 alle 16:14

Foto Commenti

magari aloee, magari.........

Commento 27 - Inviato da: il ferro, il 19/02/2014 alle 16:30

Foto Commenti

bella foto,veramente.

sembra una pubblicità dell'arcigay.....

dai mister!! riportaci dove si deve stare!

che noi coi tecnici di latina ci s'ha sempre avuto fortuna!! potrebbe annullare la sfortuna dei presidenti forestieri!!!

Commento 28 - Inviato da: il ferro, il 19/02/2014 alle 17:23

Foto Commenti

Commento 129 - Inviato da: il ferro, il 29/09/2013 alle 18:07

Foto Commenti

amarantegnene:

per ora di dò ragione al 100%. io sto ancora col presidente per la squadra fatta e per l'impegno profuso.

PER0'

resto dell'idea che un diesse esperto, vero e cazzuto che segua la squadra ogni giorno sul campo serva a ogni livello,soprattutto se DEVI vincere.

inoltre ritengo mezzanotti inadeguato per quanto visto finora e per come parla e si comporta. per me ancora non si sono resi conto che siamo l'Arezzo. non basta aver annusato il calcio che conta per sentirsi arrivati e fare i toghi......

cazzo era settembre allora......

IL FERRO HA SEMPRE RAGIONE

Commento 29 - Inviato da: il ferro, il 19/02/2014 alle 17:25

Foto Commenti

http://www.amarantomagazine.it/news_dett.php?id=1836

 

questi erano i commenti di dopo sansepolcro-arezzo 2-0

 

spesso i tifosi di lungo corso le stagioni le annusano da lontano come i vecchi setter naso al vento sentono i fagiani......

Commento 30 - Inviato da: CAP52031, il 19/02/2014 alle 19:10

Foto Commenti

 

Commento 146 - Inviato da: CAP52031, il 29/09/2013 alle 18:52

Con Mezzanotti non arrivi manco tra le prime 10..date retta!(vedi Castelrigone) appena alzi l'asticella e metti pressione per lui è finita(vedi oggi o Pistoiese)...dopo 5 giornate il campionato è già finito ma non per i punti quanto per le prestazioni...Dai Mister ormai puntiamo tutto sulla Coppa..e da retta è meglio se un te fai vedere in giro a mangiare la pizza per i prossimi mesi...

FERRO QUESTO ERA IL MIO COMMENTO STESSO GIORNO ...La strada per il decimo posto l'avevamo presa e come vedi avevo già incividuato l'obbiettivo Coppa...hai ragione dopo tanti anni si vive di sensazioni e difficilmente si sbaglia (purtroppo in questo caso)WinkCry

 

Commento 31 - Inviato da: aloee, il 19/02/2014 alle 19:13

Foto Commenti

nei modi di fare mi ricorda un certo....Giancesare...................pauraaaaaaaaaaa

Commento 32 - Inviato da: ForzamagicoArezzo, il 19/02/2014 alle 20:04

Foto Commenti

Grazie per l'info Frick(15). Giusto, ha ragione LeonARdo(18), dall'attuale prima divisione non sono previste retrocessioni. Anche a me piacerebbe vedere un bel 4-4-2 con Mencarelli e Rubechini; avrei dei dubbi sulla coppia d'attacco, per me Essoussi è imbarazzante, Invernizzi è rotto, c'è Martinez e poi? Rientrasse Cubillos..

Commento 33 - Inviato da: Kiccy, il 19/02/2014 alle 20:21

Foto Commenti

Ma nell'intervista a chiappini hanno volutamente oscurata quando dichiara gli obiettivi o è stata solo una folata di vento improvvisa?? Ahahahahahah sembra fatto apposta...

Commento 34 - Inviato da: CAP52031, il 19/02/2014 alle 20:26

Foto Commenti

Basta che metta i terzini a fare i terzini, i centrocampisti a centrocampo, le punte in avanti, i destri a destra, i sinistri a sinistra e il portiere in porta (e magari qualcuno fuori rosa) Così avrebbe già fatto meglio del predecessore....ma...

Commento 35 - Inviato da: RICK57, il 19/02/2014 alle 20:35

Foto Commenti

Io faccio come l'aretino Pietro che di tutti disse male, tranne di Chiappini...... scusandosi col dir...... Non lo conosco! .....

Commento 36 - Inviato da: LUCKYRED, il 19/02/2014 alle 20:51

Foto Commenti

Guardando bene la foto in alto, Mister  Chiappini  ricorda un po' il comico  Pippo Franco......dai....almeno due risate si faranno......(sto scherzando naturalmente).....

FORZA MISTER......ci faccia riempire di nuovo tutta la tribuna.......(tra l'altro NOI siamo sempre stati l'uomo in più dall'inizio del campionato.....a parte l'ultima partita in casa).......

Commento 37 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2014 alle 00:04

Foto Commenti

comunque questo sito parte già con lo screditare il mister. è evidente.

foto che sembra ritrarlo in atteggiamenti affettuosi con un tenero morettino fatta ad hoc e nell'intervista è col fermo immagine che si scaccola.

complimenti Avato. bravo.

Commento 38 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2014 alle 00:04

Foto Commenti

p.s.

non ero ironico

Commento 39 - Inviato da: NO RODAGGIO, il 20/02/2014 alle 11:22

Foto Commenti

ferro quella del fermo immagine è di arezzochannel, quindi della società...

Commento 40 - Inviato da: Andrea Avato, il 20/02/2014 alle 13:58

Foto Commenti

FERRO (37) 

Se non sei ironico mi stupisci. La foto in atteggiamenti affettuosi non è altro che il saluto di Chiappini, appena sceso di macchina, col suo preparatore Margheri. Il fermo immagine, come ti ha detto anche NORODAGGIO, è di un filmato postato su Youtube dall'Us Arezzo. Inoltre non capisco perché mai dovrei screditare Chiappini. E il post n. 37 non mi pare neanche nel tuo stile FERRO. Che t'anno clonato l'account?

Commento 41 - Inviato da: il ferro, il 20/02/2014 alle 16:36

Foto Commenti

avato mavacacare vai!!!Wink fai duranti de cognome?