Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Jacopo e Giulio davanti al Partenone di Atene
NEWS

I giornalisti di sei testate in silenzio stampa. Ferretti esprime disappunto

Amaranto Magazine, insieme alle redazioni di ArezzoNotizie, ArezzoOra, ArezzoTv, GrooveRadio e Teletruria ha sottoscritto un documento inviato all'Us Arezzo con cui si chiede di ripristinare gli accordi di inizio stagione riguardo i rapporti con i massmedia. Stamani è stata disertata la conferenza stampa di mister Chiappini in seguito alle recenti disposizioni del club amaranto con cui viene fortemente limitato l'esercizio dell'attività giornalistica. Il presidente Ferretti ha replicato esprimendo ''disappunto''



Questa mattina Amaranto Magazine, al pari di altre testate giornalistiche, non ha partecipato alla conferenza stampa dell'allenatore Andrea Chiappini. Di seguito riportiamo il comunicato congiunto inviato ieri sera all'Unione Sportiva Arezzo.

 

Le testate che sottoscrivono in calce questo documento hanno deciso di sospendere, a partire da oggi e a tempo indeterminato, la partecipazione alle conferenze stampa organizzate dalla vostra società.
Questo in seguito alle recenti disposizioni, comunicate in data 20 febbraio 2014, con cui è stato fortemente limitato l’esercizio dell’attività giornalistica delle testate radiotelevisive, online e della carta stampata.
Nello specifico, le testate sottoelencate ritengono che la procedura di accredito per le singole conferenze stampa costituisca un ostacolo superfluo per l’organizzazione del lavoro di redazione.
Inoltre auspicano unanimemente che, al fine di salvaguardare la specificità di ogni prodotto giornalistico, vengano ripristinati gli accordi di inizio stagione riguardo i rapporti con i calciatori e la facoltà di realizzare interviste personalizzate al termine delle conferenze stampa.
Tutto ciò allo scopo di fornire al pubblico un prodotto consono all’interesse che circonda l’Us Arezzo e alla professionalità di ogni singolo giornalista.
Cordialmente

 

AmarantoMagazine
ArezzoNotizie
ArezzoOra
ArezzoTv
GrooveRadio
Teletruria

 

In data 8 marzo, alle ore 20.27, il presidente Mauro Ferretti ha replicato così: ''Prendiamo atto, con disappunto, della decisione di alcune testate giornalistiche di disertare le prossime conferenze stampa in segno di protesta per presunte violazioni di accordi presi circa la disponibilità quotidiana a concedere interviste da parte dei calciatori, nonché per la previsione di una procedura di accredito da parte dei giornalisti interessati a partecipare alle conferenze stesse.
Non comprendiamo il motivo della protesta, in quanto da una parte nessun accordo circa le interviste e' stato mai preso, dall' altra appare pretestuoso criticare la banale procedura di accredito prevista per i giornalisti che intendono partecipare alle conferenze stampa.
In questo momento particolarmente delicato per le sorti della stagione sportiva, la Società ha ritenuto di dover tutelare la concentrazione dei propri calciatori senza per questo voler in alcun modo pregiudicare l'informazione che, comunque, deve essere frutto del lavoro del giornalista e non onere per la Società. Forza Arezzo''

 

scritto da: Andrea Avato, 07/03/2014





Arezzo, giornalisti in silenzio stampa

comments powered by Disqus