Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Francesco, Maurizio, Marco e Luca a San Siro
NEWS

Sei gol nella partitella allo stadio. Essoussi-Dieme, coppia d'attacco made in Africa

Nella sgambata del giovedì contro la Juniores sono stati provati in avanti il marocchino e il senegalese, entrambi a segno, che domenica sono i favoriti per una maglia da titolare a Spoleto. Chiappini ha seguito dall'alto le fasi iniziali dell'allenamento, filato via su buoni ritmi, seduto sui gradoni della curva Minghelli. Domani giorno di riposo, sabato pomeriggio la rifinitura



Adnane Essoussi, 9 gol in campionatoSe le indicazioni del giovedì hanno un senso, Chiappini sta meditando qualche aggiustamento in formazione. Nella partitella contro la Juniores, il tecnico ha arretrato Rascaroli sulla linea di difesa, nel ruolo di terzino destro. Dalla parte opposta è stato provato Tonetto in sostituzione di Mencarelli, mentre Disanto ha giocato da interno, con Essoussi in attacco insieme a Dieme.
Un reparto offensivo made in Africa l'Arezzo non ce l'ha mai avuto e anche questa è una nota interessante che va sottolineata. Del resto le contingenze spingono in tale direzione e Chiappini ha detto più volte che lui alle gerarchie consolidatesi prima del suo arrivo, non bada per nulla. Quindi ci sta che a Spoleto, là davanti, giochino il marocchino e il senegalese (entrambi a segno oggi), con Quadrini confermato sulla trequarti.
E' anche lecito pensare che nella testa dell'allenatore ci sia un minimo di turn over in vista del mercoledì di Coppa (Essoussi squalificato) e poi della gara con la Pianese. Così si spiega Rascaroli laterale basso, con il giovane atalantino che garantisce la giusta spinta, e Martinez inizialmente fuori.
L'argentino è entrato nella ripresa per far coppia con Essoussi, con Frasca a muoversi tra le linee e Carfora davanti alla difesa, assistito in mediana da Idromela e Carteri.
Il risultato finale, per la cronaca, è stato di 6-0 per la prima squadra, che si è mantenuta costantemente su buoni ritmi. Ai gol di Dieme (doppietta), Essoussi e Disanto nella prima frazione, hanno fatto seguito quelli di Bellavigna e Frasca nella seconda.

La curiosità, per chiudere, è che Chiappini si è visto gli spezzoni iniziali della partitella dall'alto, seduto sui gradoni della curva Minghelli. Da lì avrà potuto osservare cosa funziona e cosa non va, studiando le mosse per correggere i difetti. Domani giorno di riposo per tutti, sabato pomeriggio la rifinitura.

 

Arezzo primo tempo: David; Rascaroli (Carminucci), Dierna, Zaccanti, Tonetto (Ruggeri); Disanto, Bricca, Rubechini; Quadrini; Essoussi, Dieme
Arezzo secondo tempo: Scarpelli; Carminucci (Bellavigna), De Martino, Pecorari, Ruggeri (Mencarelli); Idromela, Carfora, Carteri; Frasca; Essoussi, Martinez

 

scritto da: Andrea Avato, 27/02/2014





Partitella pre Spoleto al Comunale
comments powered by Disqus