Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lucignano amaranto con Mario Somma
NEWS

''Vi piace vincere facile?''. Un girone dopo, Schenardi prepara uno Spoleto da battaglia

All'andata finì 2-0 per gli amaranto, che centrarono la terza vittoria consecutiva. E l'allenatore biancorosso, arrivato da poco sulla panchina della Voluntas, puntò il dito sulla differenza di valori in campo. Adesso il quadro è un po' cambiato e gli umbri, reduci da due sconfitte di fila, hanno bisogno di punti per non restare invischiati dentro la zona play-out. Info e costi biglietti



lo Spoleto schierato al Comunale nel match di andata''Vi piace vincere facile?''. Marco Schenardi alla fine del match di andata mise in evidenza il valore della corazzata Arezzo (all'epoca alla terza vittoria consecutiva) e le difficoltà del suo Spoleto, da poco preso in consegna e con più di un'assenza. Finì 2-0 per gli amaranto (che però erano in maglia arancione) grazie ai gol di Disanto e Carfora, con Essoussi che si fece parare un rigore. Sembrava che Mezzanotti avesse trovato la quadratura giusta, tant'è che sette giorni dopo a Piancastagnaio, contro l'allora capolista, la squadra giocò un primo tempo arrembante, anche se non fece gol e alla fine riuscì solo a pareggiare. A ripensarci oggi, era pure quello il segnale di un meccanismo che, per errori e sfiga, non girava a pieno ritmo.

Ad ogni modo, un girone dopo, c'è di nuovo Schenardi sulla strada dell'Arezzo. Lo Spoleto si dibatte in mezzo alle difficoltà e la classifica lo testimonia: quint'ultimo posto, rischio play-out molto concreto, una sola vittoria nelle sette partite del girone di ritorno e due sconfitte di fila subite nelle ultime due giornate. Ce n'è abbastanza per pensare che dopodomani i biancorossi, solitamente schierati col 4-3-1-2, tireranno fuori l'anima per ottenere perlomeno un punto. Anche perché, guardando i numeri, le difficoltà maggiori lo Spoleto le ha incontrate in trasferta, dove ha vinto solo una gara (a Montemurlo) e ha perso ben 9 volte. In casa, invece, il rendimento è stato buono: 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte contro Pianese, Bastia e Foligno. 

 

Marco Schenardi, tecnico biancorossoIl valore della rosa è decisamente superiore ai risultati ottenuti finora. Guastalvino, Monesi, Cavitolo, Di Salvatore, il centravanti Gesuele sono giocatori di categoria, così come Bagnato, destinato a recitare di nuovo la parte dell'ex. Mancherà Testa, squalificato dal giudice, mentre dovrebbe rientrare Schettino, quello dei falli laterali a lunga gittata.

Nelle tre stagioni precedenti a Spoleto sono usciti tutti i risultati. Nel 2011 finì 0-0 e l'Arezzo di Coppola, che stava rimontando dalla zona pericolosa, prese il pari con soddisfazione. A settembre poi si interruppe la lunga striscia amaranto di risultati utili per colpa del gran gol di Pero Nullo, che dai 25 metri infilò Bucchi sotto l'incrocio e condannò Bacis alla prima sconfitta sul campo dopo quella a tavolino contro la Sansovino. A settembre 2012, invece, Balbo guidò l'Arezzo a un sonante 3-0 con le reti di Raso, Martinez e Idromela.

In quest'ultima occasione il settore ospiti rimase deserto per il divieto imposto dal Casms ai tifosi aretini. Domenica invece trasferta libera. Il consiglio comunque è di portarsi gli spiccioli dietro, perché a Spoleto la domenica i parcheggi intorno allo stadio sono tutti a pagamento. Tre anni fa le auto provenienti da Arezzo furono multate e quando la gente tornò a riprendersele, dopo la gara, trovò il foglietto rosa appiccicato sul vetro. Ebbene sì, è successo anche questo.

 

P.S. Per la partita di domenica non verrà attivata nessuna prevendita ad Arezzo, ma sarà possibile acquistare i tagliandi esclusivamente ai botteghini dello stadio Comunale di Spoleto. Il costo del biglietto per il settore ospiti sarà di 10 euro, mentre i bambini fino agli 8 anni entreranno allo stadio gratuitamente. I botteghini apriranno i battenti alle ore 13.30. Sarà possibile assistere all’incontro anche nella tribuna principale scoperta, sempre al costo di 10 euro.

 

scritto da: Andrea Avato, 28/02/2014





Arezzo-Spoleto 2-0, le immagini della partita

comments powered by Disqus