Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Lorenzo nella Monument Valley - Stati Uniti
NEWS

Arezzo, neanche un'occasione da gol. Il Pomigliano tiene lo 0-0 e va in finale. Dierna espulso

Gli amaranto in Campania dovevano ribaltare lo 0-2 dell'andata ma hanno giocato in modo scolastico senza sfondare mai. Così i granata di Seno si sono potuti difendere senza patemi, portando in fondo il pareggio che li ha qualificati per la finalissima del 2 aprile. Domani l'altra semifinale tra Gozzano e Pontisola



un duello tra Suriano e RascaroliAll'andata è finita 2-0 per il Pomigliano. E oggi l'Arezzo, per qualificarsi alla finalissima di Coppa Italia del 2 aprile, deve segnare almeno 3 gol. Con il 2-0 per gli amaranto, invece, la vincente verrà decisa ai calci di rigore (non sono previsti tempi supplementari). La gara è in programma a Secondigliano, sul terreno sintetico, per l'inagibilità dello stadio ''Gobbato''. Si gioca a porte chiuse, senza pubblico sugli spalti, per la squalifica inflitta al club campano dopo i disordini contro il Savoia. 

Chiappini cambia qualche elemento rispetto alla gara di Spoleto, con gli ingressi di Mencarelli, Carfora e Martinez, oltre a quello di David tra i pali. 4-3-1-2 il modulo di partenza.

Il Pomigliano invece non modifica l'assetto utilizzato anche all'andata: 4-3-3 con Esposito prima punta, affiancato da Suriano e Romano. 

Nei turni precedenti l'Arezzo ha eliminato Pianese (2-0), Sansepolcro (rigori), Bastia (1-0), Gualdo Casacastalda (rigori) e Lupa Roma (rigori). Il Pomigliano ha fatto fuori Real Hyria (2-0), Mariano Keller (3-0), Termoli (5-2), Torrecuso (2-1), Savoia (2-1) e Akragas (rigori). 

L'altra semifinale tra Gozzano e Pontisola (andata 0-2) si disputa domani alle ore 14. 

L'inizio è tirato, con molto agonismo. Dierna dopo dieci secondi stende da tergo Suriano e lascia intendere che l'Arezzo è venuto a combattere. La prima palla gol però è del Pomigliano: Suriano con un gran controllo dribbla Rascaroli e calcia in porta, ma David è bravissimo a togliere la palla dal sette. Suriano è il più pericoloso dei suoi: al 16' manda alto da fuori area. Poi ci prova anche Carfora su punizione, dalla sua mattonella: la palla scavalca la barriera ma termina sul fondo. Poco dopo il regista amaranto viene ammonito per un fallo a metà campo.

L'Arezzo fa tanto possesso ma non tira praticamente mai. Così David deve intervenire altre due volte, prima su Esposito e poi di nuovo su Suriano. Al riposo ci si va sullo 0-0.

A inizio ripresa Dierna la combina grossa: prima si fa ammonire per un gomito largo su Suriano. Dalla panchina del Pomigliano entrano in campo per soccorrere il numero 10 e un dirigente (?) va a dirne quattro proprio al difensore, che prende una pedata e reagisce. Viotti li caccia entrambi e l'Arezzo resta in dieci. 

Al 19' Chiappini toglie Carfora, che era scalato a fare il centrale di difesa, e butta dentro Dieme. Al 26' tocca anche a Quadrini che subentra a Martinez.

Ma non succede praticamente nulla. L'Arezzo continua nel suo scolastico e improduttivo possesso, mentre il Pomigliano blinda l'area di rigore e non rischia mai. Dopo 9 minuti di recupero, Viotti fischia la fine. E per gli amaranto, già in ritardo di 8 punti dalla Pistoiese in campionato, sfuma anche il secondo obiettivo stagionale

 

Stadio ''Barassi'' di Secondigliano, ore 14.30.

POMIGLIANO (4-3-3): Di Costanzo; Candrina, Rea, Schioppa, Di Finizio; Fregola (st 32' Caiazzo), Oretti (st 50' Pontillo), De Rosa; Parentato, G.Esposito (st 48' Romano), Suriano.

A disposizione: Caliendo, Tassoni, F.Esposito, Iattarelli, Russo, Iodice.

Allenatore: Biagio Seno. 

AREZZO (4-3-1-2): David; Rascaroli, Dierna, Zaccanti, Mencarelli; Carteri, Carfora (st 19' Dieme), Rubechini; Idromela (st 47' Bellavigna); Martinez (st 26' Quadrini), Disanto.

A disposizione: Scarpelli, De Martino, Tonetto, Carminucci, Frasca, Bricca.

Allenatore: Andrea Chiappini.

Indisponibili: Cubillos, Invernizzi. Squalificati: Pecorari, Essoussi. Diffidati: Bellavigna, Carfora, Carteri, Dieme, Dierna, Frasca, Mencarelli, Zaccanti.

ARBITRO: Viotti di Tivoli (Farina di Campobasso - Ruggieri di Pescara).

NOTE: giornata mite, spettatori circa 30 (addetti ai lavori e ingressi autorizzati). Espulso Dierna al 3' st. Ammoniti: pt 27' Carfora; st 2' Dierna, 20' Rea, 34' Candrina, 48' Zaccanti. Angoli: 0-9. Recupero tempi: 3' e 9'

 

scritto da: Andrea Avato, 05/03/2014





Pomigliano-Arezzo 0-0, intervista a Chiappini

Pomigliano-Arezzo 0-0
comments powered by Disqus