Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
Beatrice, Paolo, Rachele, Elisa ed Emanuele a Ischia
NEWS

Essoussi, che involuzione. Quadrini non morde. Rascaroli terzino stavolta tiene botta

Voti bassi nelle pagelle amaranto. Si salvano Scarpelli, Dierna e Carteri, che difatti viene sostituito tra lo stupore del pubblico. Idromela trequartista non è mai nel vivo del gioco e Disanto, che lo sostituisce, non fa meglio. Stavolta stecca anche Rubechini, con Tonetto che a sinistra pasticcia troppi palloni



Quadrini attorniato dai difensori della PianeseLe pagelle di Arezzo-Pianese.

SCARPELLI 6 Insomma, non proprio in grande spolvero. Su Giustarini, che gli recapita un diagonale appena appena insidioso, se la fa sfuggire e poi la recupera. E anche sulla punizione di Zagaglioni, infida ma da lontano, non brilla per pulizia. Però, nonostante tutto, efficace.

RASCAROLI 6 Un po’ meglio di domenica scorsa e anche di mercoledì. Soffre meno l’uno contro uno e quando può, va ad affondare la corsa. Deve affinare il cross, ma è cattivo quanto serve. In mezzo al campo sarebbe più utile, ma Chiappini dice che i ’95 sono distribuiti male e da un certo punto di vista non ha torto.

TONETTO 4.5 L’idea di Mencarelli che lo sta osservando dalla tribuna non deve metterlo a suo agio. Pasticcia un’infinità di palloni, becca un giallo che sarebbe quasi rosso, perde i contrasti. Brutto pomeriggio.

DIERNA 6 Mette in archivio l’espulsione di Secondigliano e fa il suo. Zuppardo, abbandonato solo soletto in avanscoperta, è mal assistito e non lo impensierisce mai. Avrebbe una palla buona su calcio piazzato, ma di testa la liscia in modo improvvido. Poco lavoro sbrigato in serenità.

BRICCA 5 A Chiappini dà equilibri e in effetti, tatticamente parlando, è così. Oggi però si fa tirare dietro improperi e mugugni perché le linee di passaggio non sono precise e gli avversari gliela intercettano troppo spesso. In quel ruolo non te lo puoi permettere (st 35’ Carfora ng Gioca 19 minuti scarsi, fa in tempo solo a battere un paio di punizioni laterali).

ZACCANTI 5.5 Stranamente ansioso e ansiogeno. Invece di far ripartire l’azione con calma e compostezza, si affanna sia in chiusura che in rilancio. Regala falli laterali, sparacchia via palloni che meritavano una miglior gestione. Il tutto contro una Pianese che attacca una volta ogni quarto d’ora.

IDROMELA 5 Chiappini l’aveva dichiarato che in Coppa, da trequartista, gli era piaciuto. Lì lo ripropone, a galleggiare tra le linee dietro Essoussi e Quadrini. Ma il risultato è identico: mai nel vivo del gioco, mai pericoloso. Oltretutto prende un’altra botta al naso e abbandona prima dell’intervallo (pt 37’ Disanto 5 Fa la punta, poi la mezz’ala. Non si vede mai).

CARTERI 6 L’unico lì in mezzo ad avere buona gamba e spirito propositivo. Chiappini vuole gli inserimenti negli spazi e lui si butta, vuole un possesso lucido e lui lo fa, vuole il tiro da fuori e lui ci prova. Difatti, quando viene sostituito, in tribuna c’è stupore (st 17’ Dieme 5.5 Due corner guadagnati, una simulazione in area, una sgassata con tiro cross pericoloso. Non è il nulla, non è nemmeno granché).

ESSOUSSI 4.5 Un colpo di testa che centra la traversa al minuto 93. Sfortunato in quest’episodio, colpevole per i restanti minuti, quando vaga per il campo mettendoci tanto impegno senza combinare niente. La sua involuzione è sconfortante.

RUBECHINI 5 Alla terza partita in una settimana, stecca la prestazione. E’ suo l’unico tiro in porta dell’Arezzo nel primo tempo, va in apnea e non si risolleva più, al punto da intortarsi anche nelle giocate più banali.

QUADRINI 5 Seconda punta di raccordo, poi di nuovo rifinitore. Arzigogola qualche pallone in modo anche piacevole esteticamente, perché non è la tecnica che gli manca. Solo che il cuore della partita non lo azzanna mai: da lui ti aspetti l’assist (che non arriva), il tiro (che resta in canna), il gol (che sfuma). Come a inizio ripresa, quando fa fare bella figura al portiere sparandogli addosso un rigore in movimento. Un girone dopo il suo debutto, l’Arezzo lo sta ancora aspettando.

 

scritto da: Andrea Avato, 09/03/2014





Arezzo-Pianese 0-0, le immagini della partita

Arezzo-Pianese 0-0
comments powered by Disqus