Atlantide ADV
AMARANTO TV

SERIE D GIRONE E - 1a giornata

RISULTATI CLASSIFICA PROSSIMO TURNO
Flaminia4 set15Livorno
Gavorrano4 set15Tau Altopascio
Ghiviborgo4 set15Ponsacco
Orvietana4 set15Arezzo
Poggibonsi4 set15Grosseto
Sangiovannese4 set15Ostiamare
Seravezza4 set15Città di Castello
Trestina4 set15Pianese
Terranuova4 set15Montespaccato
MONDO AMARANTO
il mitico Riccardino
NEWS

Avanti col rombo in mediana e Quadrini trequartista. In difesa si rivede Ruggeri

Nella partitella a ranghi misti giocata al Comunale, Chiappini ha riprovato il 4-3-1-2 utilizzato nelle precedenti domeniche, con Carfora centromediano e Disanto in attacco a fianco di Essoussi. E' un undici che sul sintetico di Montemurlo punterà molto sulla qualità del palleggio. Domani giorno libero, sabato pomeriggio la rifinitura



Giacomo Ruggeri, classe '95E' Giacomo Ruggeri la vera novità della partitella di oggi. Il terzino sinistro, classe '95, era stato uno degli under più apprezzati tra quelli arrivati in estate, anche per i suoi natali aretini oltre che per il buon torneo disputato a Fiesole l'anno passato. In amaranto però Ruggeri non ha mai trovato troppo spazio, tant'è che Mezzanotti a ottobre dette l'ok all'arrivo di Tonetto sulla corsia mancina. Poi un infortunio ha fatto il resto, al punto che Ruggeri non gioca una gara ufficiale dal 22 dicembre, giorno di Arezzo-Bastia.

Questo pomeriggio, però, Chiappini lo ha schierato nella linea difensiva insieme a Rascaroli, Dierna e Zaccanti. E siccome la formazione del giovedì, da quando c'è stato il cambio di allenatore, è solitamente quella che poi va in campo la domenica, ci sta che Ruggeri a Montemurlo posso reindossare la maglia da titolare. 

Per il resto, va detto che Chiappini è orientato a confermare il 4-3-1-2 con il rombo a centrocampo e Quadrini trequartista libero di svariare alle spalle di Essoussi, unica prima punta attualmente in organico, e Disanto, impiegato ormai stabilmente da attaccante. In mediana Chiappini ha inserito Carfora davanti alla difesa, con Carteri e Rubechini mezzeali con licenza di spingere. 

E' un undici, quello testato nella sgambata a ranghi misti, che di sicuro punta molto sulla qualità del palleggio, da sfruttare al massimo sul terreno sintetico dove si giocherà domenica. Chiappini finora in tre partite di campionato ha raccolto 7 punti senza subire nemmeno un gol. Il problema è che l'Arezzo ha faticato a buttarla dentro: 2 reti di Dieme e Martinez e pochissime occasioni. E' qui che c'è da lavorare e da migliorare per ottenere il massimo dei punti dalle ultime otto giornate del torneo.

Dall'altra parte il tecnico amaranto ha schierato Carminucci (Bellavigna), De Martino, Pecorari e Tonetto in difesa, Frasca, Bricca, Idromela e Mencarelli in mediana, Martinez e Dieme in avanti.

La partitella, per la cronaca, si è chiusa sul 2-2: Quadrini su rigore, autogol di Tonetto, Mencarelli e Frasca. Domani giorno di riposo, sabato pomeriggio la rifinitura.

 

scritto da: Andrea Avato, 13/03/2014





Partitella pre Montemurlo al Comunale
comments powered by Disqus